1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Gara 4 SPA Francorchamps

Discussion in 'Sport Spirit Championship "Mègane Trophy Edition"' started by Steave1975, Dec 22, 2013.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. GREENROCKER

    GREENROCKER Tribe Member

    Joined:
    Nov 24, 2009
    Messages:
    522
    Likes Received:
    295
    Trophy Points:
    147
    Location:
    MONTEFORTE IRPINO
    gia è propio la notte che mi preoccupa, mi sa che quando mi alleno "quando" lo farò all'oscuro totale cosi mi imparo bene
    Steave1975 likes this.
  2. RobyGT4_GTExD

    RobyGT4_GTExD Tribe Newbie

    Joined:
    Jan 7, 2014
    Messages:
    20
    Likes Received:
    17
    Trophy Points:
    3
    Location:
    San Marzanotto, (AT)
    Non vorrei fare il "diverso", ma è un discorso come Deep Forest nei lontani tempi di GT4... Però'Eau Rouge... Io ho fatto un paio di giri di prova lunedi sera dopo la nostra gara... LA si prende in pieno con le dure (almeno per me) piuttosto che tagliarla preferisco farmi superare e ripassare in scia nel rettilineo dopo...

    Questo commento non è per fare il figo, ma perchè non è male un po' di fiducia tra tutti noi... Non so se mi spiego..

    Poi per carità approvo l'idea di tenerlo libelo in quanto non controllabile dal gioco...
    Ginoki likes this.
  3. HHRiK

    HHRiK Tribe Member

    Joined:
    Jan 12, 2011
    Messages:
    1,415
    Likes Received:
    1,270
    Trophy Points:
    311
    Location:
    Aprilia
    PSN Tag:
    HHRiK
    Xbox Live Tag:
    HHRiK
    Proprio per questo, per non dover andare a rivedersi tutti i replay di tutti i giri di tutti i piloti con la difficoltà ogni volta poi del chiedersi ma era un lungo non voluto o un taglio voluto?
    GREENROCKER likes this.
  4. Indiavolato92

    Indiavolato92 L'Oracolo Modesto

    Joined:
    Sep 26, 2009
    Messages:
    12,188
    Likes Received:
    5,727
    Trophy Points:
    1,582
    Location:
    Napoli
    PSN Tag:
    Indiavolato92
    Ieri durante le prove ho subito un paio di sorpassi, non ricordo nemmeno da chi, che sfruttavano le parti esterne della pista (quelle asfaltate). Tipo il curvone di metà pista verso sinistra e la curva veloce che porta all'ultima chicane. Regolamento alla mano, si può fare?
  5. HHRiK

    HHRiK Tribe Member

    Joined:
    Jan 12, 2011
    Messages:
    1,415
    Likes Received:
    1,270
    Trophy Points:
    311
    Location:
    Aprilia
    PSN Tag:
    HHRiK
    Xbox Live Tag:
    HHRiK
    probabile che siamo stati o io o pippo, ma ti assicuro che quelle traiettorie chiuderle con il pad è quasi impossibile (ma come tutte le chiusura di curve veloci e\o paraboliche con il pad sono impossibili)
    Comunque fino ad oggi, anche se il regolamento espressamente non la cita questa frase, i moderatori hanno sempre detto che ci si attiene alle penalità che ti assegna il gioco (penalità=alta) e ti do per certo che comunque sia allungare la curva di cui parli verso la sinistra non ti avvantaggia ma anzi ti svantaggia (a livello di velocità intendo, invece a livello di recupero di un'eventuale errore certo invece ti aiuta)
    GREENROCKER likes this.
  6. Indiavolato92

    Indiavolato92 L'Oracolo Modesto

    Joined:
    Sep 26, 2009
    Messages:
    12,188
    Likes Received:
    5,727
    Trophy Points:
    1,582
    Location:
    Napoli
    PSN Tag:
    Indiavolato92
    Tranquillo, era solo per chiedere. Anche io gioco col pad e comprendo benissimo quello che dici :)
    HHRiK and Steave1975 like this.
  7. arnold73

    arnold73 Vincitore 500 meno 200 miglia di Indianapolis

    Joined:
    Oct 21, 2007
    Messages:
    4,086
    Likes Received:
    2,690
    Trophy Points:
    667
    Location:
    Roma
    PSN Tag:
    arnold73
    credo che alcune volte sono stato io
    il gioco non penalizza più come in gt5 anche con penalità impostate al massimo...quindi abbiamo deciso di permettere queste traiettorie furi pista ...cioè se non ti penalizza il gioco e concesso ''in linea di massima'' ...tranne in tagli spudorati come quello all'ultima S prima del traguardo (li ti penalizza il gioco ma guadagni comunque molto )
    so perfettamente che non è il massimo ma ci semplifica la vita nel controllo della gara ..perché è quasi impossibile giudicare un taglio volontario o involontario
    Steave1975, HHRiK and Indiavolato92 like this.
  8. Steave1975

    Steave1975 Vincitore trofeo Indianapolis Nascar

    Joined:
    Nov 28, 2011
    Messages:
    4,924
    Likes Received:
    3,716
    Trophy Points:
    815
    Location:
    Bologna
    Abbiamo stabilito fin da gara 1 che le limitazioni imposte dal gioco sono anche le nostre, come nel caso dell'eau rouge (per rispondere a roby anche) che, magari per un piccolo errore a gomme consumate fai un dritto e involontariamente recuperi sul tuo avversario, poi a fine gara diventa un disastro di denuncie, perché tutti si andrebbero a vedere il replay e discussioni se avevi 2 ruote fuori o dentro il cordolo... Capite che sarebbe un lavoro infinito, permettendo il taglio invece siamo tutti alla pari e eliminiamo una sicura fonte di discussione nel post gara.
  9. marione65

    marione65 Tribe Member

    Joined:
    Oct 28, 2011
    Messages:
    312
    Likes Received:
    295
    Trophy Points:
    97
    Location:
    Roma
    Tutto giusto per carita' me se ce una pista bisognerebbe percorrerla al suo interno,puo succedere che per una staccata si tagli un po',ma che deve diventare una abitudine per avvantaggiarsi booo,poi sta al buon senso di ogni pilota,stare alle regole, se demo andare a vedere tutti i raplay e la fine,io non taglio anche perche la conosco troppo bene,o tutti i punti di riferimento,se faccio quella EAU ROUGE in pino,me fermo dopo il rettilineo sotto sopra quindi!!!!
    Steave1975 likes this.
  10. fortunello 66

    fortunello 66 Tribe Member

    Joined:
    Apr 10, 2012
    Messages:
    1,075
    Likes Received:
    879
    Trophy Points:
    227
    AMARIOOOOO......AUGURIIIIII.....
    Steave1975 and HHRiK like this.
  11. HHRiK

    HHRiK Tribe Member

    Joined:
    Jan 12, 2011
    Messages:
    1,415
    Likes Received:
    1,270
    Trophy Points:
    311
    Location:
    Aprilia
    PSN Tag:
    HHRiK
    Xbox Live Tag:
    HHRiK
    (Y)
    Steave1975 likes this.
  12. marione65

    marione65 Tribe Member

    Joined:
    Oct 28, 2011
    Messages:
    312
    Likes Received:
    295
    Trophy Points:
    97
    Location:
    Roma
    Grazie raga
  13. restena

    restena Tribe Member

    Joined:
    Jan 11, 2011
    Messages:
    681
    Likes Received:
    530
    Trophy Points:
    147
    Location:
    Cappella Maggiore TV
    PSN Tag:
    restena
    grazie un c... o paghi da bere o non se ne fa niente... :drowning::drowning::drowning:
    GREENROCKER and dinno like this.
  14. Ciccupeppe_GTExD

    Ciccupeppe_GTExD Tribe Member

    Joined:
    Jan 7, 2014
    Messages:
    31
    Likes Received:
    28
    Trophy Points:
    18
    Ragazzi scusate se rompo le scatole, ma proprio come concetto non lo digerisco... la pista è quella e secondo me bisogna "restare in pista"

    Mi offro per controllare il replay di ognuno della mia batteria per controllare eventuali tagli.. capisco che il lavoro di rivedersi il replay di ognuno è lungo, ma sono disposto a perderci tempo, perché non mi sembra una soluzione molto bella..

    Poi tra l'altro tagliando si elimina ogni, anche se minima, probabilità di sbagliare la curva finendo sul quel cordolino che a volte se preso male fa sobbalzare, e reggere l'auto non è semplice a più di 200km/h.. quindi vi chiedo di prendere in considerazione la mia proposta/offerta :)
  15. arnold73

    arnold73 Vincitore 500 meno 200 miglia di Indianapolis

    Joined:
    Oct 21, 2007
    Messages:
    4,086
    Likes Received:
    2,690
    Trophy Points:
    667
    Location:
    Roma
    PSN Tag:
    arnold73
    il problema non è guardare il replay posso anche farlo (è una rottura di balle pero si fa )
    e capire chi taglia volontariamente o chi per un lungo o altro tipo di errore ...voglio dire :non mi va di penalizzare chi è in buona fede a prescindere se taglia la raidilllion
    [​IMG]

    si potrebbe trovare una soluzione del tipo come si usa in formula 1 ..tipo se sorpassi qualcuno dopo un taglio gli ridai la posizione , credo sia già una buona soluzione se facciamo cosi.
    GREENROCKER likes this.
  16. Ciccupeppe_GTExD

    Ciccupeppe_GTExD Tribe Member

    Joined:
    Jan 7, 2014
    Messages:
    31
    Likes Received:
    28
    Trophy Points:
    18
    guarda io con le dure me la faccio in piena... se vai lungo hai preso male la curva, quindi alzi un po il piede dal gas 1 secondo o 2 per appianare quello che hai guadagnato tagliando e continui.. la traiettoria è una, se la sbagli vai lungo e alzi il gas, se lo fai di proposito vai lungo e alzi comunque il gas...

    Non per rompere ulteriormente, ma giusto per far capire meglio come sono abituato... In GTExD abbiamo una regola generale per ogni pista che prevede il passaggio di almeno 2 ruote (quelle interne ovviamente) sul cordolo.. così facendo la radillon si fa su cordolo, e alla blanchimont non si allarga andando nel piazzale..
    qualora si tagliasse o si allargasse abbiamo l'abitudine di alzare il piede dal gas per 2 o 3 secondi.. vi ho scritto questo per farvi capire il perché della mia perplessità riguardo la decisione presa di tagliare di netto..
  17. HHRiK

    HHRiK Tribe Member

    Joined:
    Jan 12, 2011
    Messages:
    1,415
    Likes Received:
    1,270
    Trophy Points:
    311
    Location:
    Aprilia
    PSN Tag:
    HHRiK
    Xbox Live Tag:
    HHRiK
    Secondo me come è ora è la cosa migliore per tutti perchè mai nessun moderatore o "giudice" di gara riuscirà mai e poi mai a capire al 100% se quel taglio di chicane era voluto o un dritto.
    Per me è meglio prevenire che curare, prevenire discussioni future che con questa semplice e banale scelta si possono tutte evitare.
    Ci si guadagna con quel taglio? no! ma allora di che stiamo parlando??
    Poi se dobbiamo appensatire per forza il lavoro dei moderatori cambiate pure la regola, ma è anche un nostro "dovere" non dargli per forza ogni volta troppo carico di lavoro!
    GREENROCKER likes this.
  18. Ciccupeppe_GTExD

    Ciccupeppe_GTExD Tribe Member

    Joined:
    Jan 7, 2014
    Messages:
    31
    Likes Received:
    28
    Trophy Points:
    18
    Infatti mi ci mettevo io a vedere i replay rik.. comunque se la vedete così mi adeguo, anche se non mi entusiasmi molto..

    Comunque ragassuoli.. il nurb non ho avuto la benché minima possibilità di provarlo (praticamente sono sceso diretto in pista) e credo che anche con SPA si ripeterà la stessa cosa.. pero almeno saper di che morte morire xD Che tempi avete fatto? :D
  19. perdincibaccoli

    perdincibaccoli Tribe Member

    Joined:
    Aug 4, 2012
    Messages:
    706
    Likes Received:
    774
    Trophy Points:
    212
    Location:
    citta' di castello
    Io ancora non ho provato e quindi sarei felice anche io di sapere i tempi sul giro
  20. HHRiK

    HHRiK Tribe Member

    Joined:
    Jan 12, 2011
    Messages:
    1,415
    Likes Received:
    1,270
    Trophy Points:
    311
    Location:
    Aprilia
    PSN Tag:
    HHRiK
    Xbox Live Tag:
    HHRiK
    Peppe se ci si guadagnasse qualche decimo o addirittura secondi ma sicuramente non sarebbe mai stata concesso come "taglio".
    Ma non ci si guadagna nulla, anzi devi a volte pure starci attento che sennò ti incolli il muretto sulla sinistra e la avoglia se ci perdi del tempo.......
    Con le medie riesco a tenere una media gara tra il 02:24:500/02:25:500, pole se ricordo ho fatto 02:22:600/700
    Ma sono state mie simulazioni di gara personali in solitario e non in gruppo!
    Last edited: Jan 30, 2014
Thread Status:
Not open for further replies.