1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Gara 3 Nurburgring GP/F

Discussione in 'Sport Spirit Championship "Mègane Trophy Edition"' iniziata da Steave1975, 22 Dicembre 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. GREENROCKER

    GREENROCKER Tribe Member

    Registrato:
    24 Novembre 2009
    Messaggi:
    522
    "Mi Piace" ricevuti:
    295
    Punteggio:
    147
    Località:
    MONTEFORTE IRPINO
    bravo non capisco xke nelle prove va tutto liscio il gioco le penalita LE CUFFIEEEEE ed in gara va tutto ( lo dico come da queste parti) na' chiavecaaa
  2. HHRiK

    HHRiK Tribe Member

    Registrato:
    12 Gennaio 2011
    Messaggi:
    1.415
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.270
    Punteggio:
    311
    Località:
    Aprilia
    PSN Tag:
    HHRiK
    Xbox Live Tag:
    HHRiK
    Green spesso mi piacciono i tuoi interventi, però stavolta sei per me fuori posto.
    Apparte che non credo (forse mi sbaglio?) che sia tuo compito giudicare le segnalazioni, ma se in passato non le hai segnalate non le hai ritenute scorrettezze mi sembra palese.
    E se le ritenevi scorrettezze ma non le hai segnalate lo sbaglio è solo che il tuo.
    Esiste appunto una commissione che garantisce il divertimento e la correttezza in gara, ma perchè non segnalare le cose invece di fare sempre l'omertà all'italiana?
    A GREENROCKER piace questo elemento.
  3. GREENROCKER

    GREENROCKER Tribe Member

    Registrato:
    24 Novembre 2009
    Messaggi:
    522
    "Mi Piace" ricevuti:
    295
    Punteggio:
    147
    Località:
    MONTEFORTE IRPINO
    si mi rendo conto di quel che dici ma qui con gt6 non si può fare altro che stare in coda come ti muovi penalità a cazzo a tutto spiano e sinceramente non mi sta bene visto che ne siamo tutti afflitti, cmq tornando al sorpasso mio su sardaman se mi fossi reso conto che gli avessero dato la penalità penso mi sarei fermato, ma ho tirato dritto pensando che il gioco aveva fatto il suo dovere, e ho subito puntato alla curva dopo senza nemmeno guardare dietro
  4. GREENROCKER

    GREENROCKER Tribe Member

    Registrato:
    24 Novembre 2009
    Messaggi:
    522
    "Mi Piace" ricevuti:
    295
    Punteggio:
    147
    Località:
    MONTEFORTE IRPINO
    ti ringrazio per il complimento, ma non è che non le ho segnalate x colpa dell'omertà, ma xke sto gioco fa di testa sua, so che dovrei segnalare ghigho o onitsuka xke dovevano rendersi conto che in quella curva c'ero io e non dovevano allargare, ma l'avrei fatto se nel caso si fosse creato una sorta di grave scontro, ma non mi sembra giusto segnalarli xke il gioco ha dato a me una penalità fasulla x errore loro, hanno sbagliato ed io ho preso penalità la colpa è sia loro che del gioco, ed io segnalo solo quando la colpa è al 100% dell'utente
  5. GREENROCKER

    GREENROCKER Tribe Member

    Registrato:
    24 Novembre 2009
    Messaggi:
    522
    "Mi Piace" ricevuti:
    295
    Punteggio:
    147
    Località:
    MONTEFORTE IRPINO
    detto questo chiudo ci sentiamo nel topic di spa, aspetto le decisioni dello staf ma sopratutto la classifica anche se, ormai lo spirito mio del torneo è stato abbattuto da gara 2 quando ho capito che con questo gioco è meglio fare solo l'offline , e che quindi era inutile continuare se non per fare 2 risate e divertirsi un po con tutti, ma sembra che anche questo punto sia stato macchiato dal gioco, il divertimento puro non c'è più pazienza
  6. HHRiK

    HHRiK Tribe Member

    Registrato:
    12 Gennaio 2011
    Messaggi:
    1.415
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.270
    Punteggio:
    311
    Località:
    Aprilia
    PSN Tag:
    HHRiK
    Xbox Live Tag:
    HHRiK
    secondo me vanno anche viste le conseguenze che si porta appresso un sorpasso.
    Posso prendere anche la penalità 1 volta ingiustamente ma tanto dietro son lontani e questo mi reca poco danno, ma se mi rifili una penalità e da 3° passo 8° nel giro di 1 curva, la cosa secondo me è molto piu grave.
    Tanto è che stranamente non si è fermato, perchè sarebbe dovuto passare 9° per regolamento ..... mica spiccioli :lalala:
    A Indiavolato92 e GREENROCKER piace questo messaggio.
  7. ON1TZUKA

    ON1TZUKA Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.217
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Località:
    Modena
    Per quanto mi riguarda, potete prendervi tutto il tempo necessario e qualsiasi decisione venga presa mi starà bene.

    Sottolineo solo che ho sempre cercato di giocare pulito e quando ho sbagliato ho fatto passare chi avessi penalizzato, vedi gara precedente (dove, per attendere chi avevo buttato fuori senza volere, ho ceduto due posizioni).
    Nel caso segnalato da Sard che mi riguarda non ho ritenuto di dover cedere posizione perchè a mio avviso ero davanti ed all'interno curva quando Sard mi ha preso nel passaruota posteriore stringendo la stessa, curva che sarei risucito a chiudere senza problemi perchè avevo frenato molto bene e sfruttato il fatto che questa macchina se si prende il cordolo interno gira molto...
    Potete anche notare che l'ingresso l'ho fatto impostando la frenata sin da subito molto interna e lontana da Sard proprio per cercare di evitare il contatto... Ero molto veloce perchè avevo sfruttato la doppia scia ma la frenata mi era uscita bene comunque...
    Queste le mie sensazioni durante la gara "a caldo", rivedendo il filmato rimango della mia idea, ma non sono giudice imparziale, quindi...

    Aggiungo che quando ho visto Sard "lampeggiare" perchè penalizzato mi è spiaciuto molto poichè avevamo fatto dei bei giri combattuti, recuperando su Arnold, e mi sarebbe piaciuto continuare così fino in fondo, invece purtroppo più avanti ho fatto due tre errori di troppo per il calo di concentrazione...

    Comunque sia, attendo vostre decisioni con cuor leggero, qualunque esse siano!
    A Sardman58_GTExD e Steave1975 piace questo messaggio.
  8. Ginoki

    Ginoki Tribe Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.220
    "Mi Piace" ricevuti:
    932
    Punteggio:
    325
    Località:
    Savoia Fra-Una volta Firenze
    PSN Tag:
    Ghignottr
    Non commento la mia gara,come altri ho simulato la gara e i tempi erano più bassi e la macchina differente.Ma per i primi giri è andato tutto bene,poi ho fatto alcuni errori come un lungo perche mi son messo a guardare i tempi......dunque sono senza scuse,dovevo allenarmi di più e basta.Per quel che riguarda le eventuali scorrettezze,posso solo dire che alcuni sorpassi sono alla "o la va o la spacca",non voglio far nomi perche in realtà è una constatazione un po' globale.Basta rivedere la gara e domandarsi il perche di continui movimenti a dx e sx e il curioso voler passare sempre e comunque.Per farvi un esempio,Io avevo un punto dove superavo Davide con relativa facilità,ma in uno dei sorpassi ho forse un po' esagerato,penalità per lui e io l'ho lasciato passare,frà quelli con cui battaglio da tre gare non l'ho visto fare spesso,e si parla di situazioni viste non solo vissute.Bisognerebbe chiedersi"ma se fossi sul serio in pista,la farei sta staccatona a vita persa?"
  9. Sardman58_GTExD

    Sardman58_GTExD Tribe Member

    Registrato:
    7 Gennaio 2014
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    18
    Località:
    Roma
    Vorrei fare in discorso ampio e non riferito solo a green e oni.
    Soprattutto, niente di personale, visto che ciò che facciamo, lo facciamo su un giochino. ;)
    è utile parlarne.
    Nel gaming online, si cerca il divertimento attraverso una "simulazione". La simulazione ovviamente ha livelli diversi sia in funzione del gioco, sia della piattaforma.
    Qui si parla di sim su console, e da questo punto di vista, GT&PS3 dominano.

    La console e il gioco (grrrr :censored:) hanno vistosi limiti, ok, ma ciò non toglie che si possa correre divertendosi e gustando le finezze della guida sportiva.
    per capirci, green o oni, io non so se avete esperienze di pista o di auto prestazionali, ma vi assicuro che tentativi di sorpasso di quel tipo, nella realtà non vi sarebbe passato in mente di farli.
    va anche detto che l'errore si fa anche nel reale, sia ben chiaro, però spesso nel guidare domina il preconcetto che trattandosi di un gioco si può osare di piu. e qui sta l'errore.
    molto meglio sforzarsi di pensare come se fosse vero e regolarsi di conseguenza.
    tutti sono buoni a tuffarsi in una staccata iperspaziale che magari va a buon fine una volta su 5, o ad avventarsi in un improbabile sorpasso all'esterno in un punto assurdo e via dicendo, ma POCHI sono capaci di uscirne senza aver fatto danni o penalizzato l'altro o se stessi.
    (ieri mi sono stati fatti numerosi attacchi in staccata, finiti con dei lunghi clamorosi e due invece con i contatti che ho indicato; io invece sono risalito dall'ultimo posto al 2° senza penalizzare nessuno. come mai?)
    nella guida, l'irruenza è nociva e non porta da nessuna parte se non contro i muretti :asd:

    Infine, come dice peppe, i reclami sono importanti, perche non servono a "penalizzare" ma servono a "educare".
    Vedere dei video e leggere le conclusioni di una Commissione Gara, serve a comprendere se quella certa manovra, per noi magari "accettabile" (soprattutto se siamo noi a farla :D) in realtà è scorretta e meritevole di sanzione.
    solo cosi si impara a guidare meglio ed a divertirsi di piu.
    (daltronde la lotta tra steave e peppe nella scorsa gara è stata spettacolare pur essendo assolutamente corretta)

    insomma, ribadisco, non la si prenda sul personale :);). si ha sempre molto da imparare.
    (peppe quando venne da noi in gtexd, all'inizio in gara si faceva largo a spintoni e manovre folli :asd: (pur essendo velocissimo come avete potuto notare)
    bè a furia di mazzate delle Commissioni gara :LOL: :D:p è diventato il pilota corretto che conoscete )
    ==========================================================================================
    vorrei invitarvi a leggere queste frasi di Aristotelis Vasilakos, mitico driver del gaming online (nonche staff della Kunos di Assetto Corsa)
    questa invece è una chicca di Giovanni Lisitano, altro nome ben noto nel mondo sim
    A ON1TZUKA, Stevedue, Indiavolato92 e 4 altri utenti piace questo elemento.
  10. Steave1975

    Steave1975 Vincitore trofeo Indianapolis Nascar

    Registrato:
    28 Novembre 2011
    Messaggi:
    4.924
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.716
    Punteggio:
    815
    Località:
    Bologna
    Allora la decisione dei contatti è arrivata in fretta, per ciò che riguarda:
    Sardmam vs On1tzuka nessuna penalità in quanto non è andato largo ma ha tenuto la traiettoria interna, solo un richiamo a maggior attenzione in situazioni del genere (anche se la colpa è 50 e 50 meglio sempre evitare situazioni a rischio)

    Sardamqn vs Greenrocker
    -5 punti in classifica generale a greenrocker, si capisce che cercando il sorpasso li si sarebbe arrivati al contatto ed eventuale penalità.

    Per ció che riguarda sia
    Ciccupeppe vs Stilus sia
    Hhrik vs Stilus vengono complessivamente dati -10 punti in classifica generale a Stilus per una condotta di gara non prudente e a volte irrispettosa del regolamento. Visto le molte lamentele è stata seguita la maggior parte della gara e in più occasioni ha azzardato sorpassi rischiosi e ha cambiato traiettoria mentre l'avversario tentava il sorpasso.
    Inoltre viene richiamato ad una condotta generale di gara più pulita è rispettosa.
    Le decisioni dello staff tornei sono definitive e non possono in nessun caso esser cambiate o ritirate.
    Buon proseguimento di campionato!
    A ON1TZUKA, Stevedue, Ginoki e 3 altri utenti piace questo elemento.
  11. Indiavolato92

    Indiavolato92 L'Oracolo Modesto

    Registrato:
    26 Settembre 2009
    Messaggi:
    12.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.727
    Punteggio:
    1.582
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    Indiavolato92
    Non sono stato interpellato!!! :asd:

    Scherzi a parte, sono d'accordo con quanto scritto da Steave. Stilus tra l'altro, è recidivo, e di parecchio anche. :asd:
  12. GREENROCKER

    GREENROCKER Tribe Member

    Registrato:
    24 Novembre 2009
    Messaggi:
    522
    "Mi Piace" ricevuti:
    295
    Punteggio:
    147
    Località:
    MONTEFORTE IRPINO
    x come la vedo io anche io sono passato da posto 7 al 2 senza intralciare nessuno, solo tu ti lamenti di ciò, cmq tanto x la cronaca non so se hai mai visto gare di dtm non mi sembra che prima di fare un sorpasso ci pensino su, il tuo è un esempio fuori luogo perche' ognuno di noi ha il suo stile di guida, e se ero nella relatà avrei fatto lo stesso che ho fatto ieri, il rischio fa parte della macchina della guida, il pericolo la pazzia sono tutti fattori che plasmano la guida perciò niente di personale io non mela sto prendendo sto solo rispondendo come mi sembra sia mio diritto a farlo, a varie discussioni, il fatto su cui mi innervosisco è che su 3 gare 2 sono fallate da errori di gioco, e sinceramente quando tu sai che puoi dare di più ma il gioco ti castra è frustrante, la mia bravura la dimostro come sempre nelle prove e l'ho dimostrata nella gara 1 (nella 2 sapete che cosa è successo e nella 3 potete tutti confermare quel che sto per dire) e tutti potete confermare quanto sia corretto nelle manovre e quanto friccico di competizione c'è nell'aria quando mi scontro con voi, cmq ripeto mi spiace solo che il gioco ti abbia penalizzato e tu tela sia presa con me giustamente, io telo ripeto non ho nnt di personale, anche perche' ormai a quanto pare solo gara 1 è andata come si dv x il resto è tt destinato a finire male
  13. Sardman58_GTExD

    Sardman58_GTExD Tribe Member

    Registrato:
    7 Gennaio 2014
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    18
    Località:
    Roma
    Green, io non "mi lamento", ma segnalo ciò che a mio avviso mi ha fortemente penalizzato (ma hai letto il mio post sopra sull'utilità dei reclami?)
    non ho mica detto che tu sei un bimbominkia, ci mancherebbe, ho detto che QUELLA manovra era azzardatissima e da evitare.
    (in ogni caso, l'alibi della "colpa del gioco" non regge, la staccata l'hai decisa tu, il gioco ha sicuramente anomalie, ma proprio per questo, sapendolo, bisogna essere piu attenti)

    "non ti sembra", appunto. peccato che invece nel DTM siano piloti professionisti e che tra le caratteristiche di un pilota, la pazzia non è contemplata. Un pilota vero è lucido e calcolatore. Confondi l'incoscienza con la capacità di saper arrivare al limite.
    Prova a fare il tuo ragionamento con qualche pilota PRO e vedrai che ti dice.
    (e se avessi fatto nella realtà una manovra simile ti avrebbero buttato fuori dal team :LOL: dato che avresti distrutto l'anteriore destra)
    la prossima volta che qualcuno ti penalizza, reclama. sarà utile per tutti.
    (Y)
    (un consiglio, se un giorno andrai a girare al Nordschleife, ...non entrare in pista con questi pensieri. là ci si lascia la pelle sul serio)
    A Ginoki e GREENROCKER piace questo messaggio.
  14. ON1TZUKA

    ON1TZUKA Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.217
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Località:
    Modena
    Registrato... farò più attenzione, e cercherò di evitare di trovarmi in situazioni simili in futuro!
    A Steave1975 e Sardman58_GTExD piace questo messaggio.
  15. GREENROCKER

    GREENROCKER Tribe Member

    Registrato:
    24 Novembre 2009
    Messaggi:
    522
    "Mi Piace" ricevuti:
    295
    Punteggio:
    147
    Località:
    MONTEFORTE IRPINO
    a trovarne di piloti pro, è da quando son piccolo che amo più di ogni altra cosa tutto cio' di cui stiamo parlando, ed ho sempre desiderato starci dentro fino al collo ma la vita come sapete è giusta ed ingiusta, e quindi il massimo che posso fare è giocare ai videogiochi, come gt che spacciano x il top ma di top ormai ha ben poco, con grande dolore prendo in considerazione le tue parole che terrò a mente, cercando invano nella mia vita una porta che mi faccia strada x questo mondo che amo così tanto, in modo da avvicinarmi un pochettino alla volta sempre di più finchè non ne sarò invischiato fino al collo...a trovarli i piloti...
  16. arnold73

    arnold73 Vincitore 500 meno 200 miglia di Indianapolis

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    4.086
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.690
    Punteggio:
    667
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    arnold73
    ragazzi solo per precisare:
    in gt6 ce un ottimo sistema anti collisioni o almeno confrontato a gt5 , pero non bisogna appoggiarcisi sperando che vi salvi in ogni occasione perché è sicuro che non andrà cosi . dovreste giocare correre come se non esistesse per essere sicuri di non danneggiare gli avversari

    voglio dire anche la mia per quanto riguarda il richiamo per on1zuka : il sorpasso è stato giudicato regolare ...ma sei stato fortunato a mio modo di vedere perché non si sorpassa cosi ...voglio dire eri troppo lontano secondo me per poterci provare , il sorpasso ti è riuscito e ti faccio i complimenti per la manovra difficile che hai fatto con successo ma la prossima volta cerca di affiancare l'avversario prima in rettilineo e poi stacca per sorpassarlo.
    A Stevedue, Sardman58_GTExD, Steave1975 e 2 altri utenti piace questo elemento.
  17. arnold73

    arnold73 Vincitore 500 meno 200 miglia di Indianapolis

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    4.086
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.690
    Punteggio:
    667
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    arnold73
    allora ragazzi ecco la classifica sono stati tolti dei punti a stilus e green spero non se la prendano sono cose che capitano a tutti prima o poi.
    avevo promesso una classifica speciale solo per green (eccola) ....si sono il peggior moderatore del mondo non ci posso fare niente:ROFLMAO:
    Per visualizzare questo contenuto è necessario accettare i cookie con finalità di marketing.
    A restena, ON1TZUKA, GREENROCKER e 5 altri utenti piace questo elemento.
  18. ON1TZUKA

    ON1TZUKA Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.217
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Località:
    Modena
    Arnold, capito, ri-registro... ;)
    Diciamo che il filmato di Sard, taglia la prima parte del rettilineo, vi assicuro che con la doppia scia avevo una "bellisima" spinta e ci ho provato solo per quello.
    Questo tracciato non aiutava poichè superare è arduo e ci sono pochi punti in cui farlo.
    In linea di massima, ho cercato in tutta la gara di far passare chi mi si affiancava, rimanendo largo... pensavo fosse questa una delle indicazioni (e non mi aspettavo che Sard non mi vedesse e stringesse).
    Tant'è, se avessi ricevuto sanzione l'avrei accettata parimenti, come ho scritto prima.

    Son qui con voi per divertirmi e non ho problemi a far passare chi mi sta sorpassando o attendere chi avessi incolpevolmente penalizzato (l'ho dimostrato a Willow, la macchina mi è "scappata" ho mandato a raccogliere margherite un malcapitato e ho atteso che rientrasse e mi si rimettesse davanti).
    La classifica non è la prima cosa che guardo, anche perchè sennò dovrei appendere il G25 al chiodo! ;D

    Mi sono disperato pure io per la penalità a Sard proprio perchè ciò che "voglio" da queste gare è divertirmi e lottare in maniera sportiva, e vederlo rimpicciolire lampeggiando nello specchietto mi è spiacuto (sinceramente).

    Peace, ed arrivederci a SPA!

    P.s.: Sard, "esperienze con vetture sportive?".
    Ni, se vale, lavoro per "la casa del toro"... Huracàn!!
    Questo non significa nulla, quindi benvengano suggerimenti, richiami e proteste!! ;)
    Ultima modifica: 28 Gennaio 2014
    A Sardman58_GTExD piace questo elemento.
  19. Steave1975

    Steave1975 Vincitore trofeo Indianapolis Nascar

    Registrato:
    28 Novembre 2011
    Messaggi:
    4.924
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.716
    Punteggio:
    815
    Località:
    Bologna
    Ragazzi, vorrei mettere un attimo il becco, allora come dice sardman le penalizzazioni servono ad educare e come dice greenrocker il gioco non sempre penalizza chi è in difetto, detto questo non facciamo diventare una telenovela questo episodio, tenete la grinta per sfidarvi in pista:)
    Quindi giù la visiera e via di gas, ci si diverte di più a sfidarsi in pista che non qui:D
    (Imho)
    A restena, GREENROCKER, fortunello 66 e 3 altri utenti piace questo elemento.
  20. HHRiK

    HHRiK Tribe Member

    Registrato:
    12 Gennaio 2011
    Messaggi:
    1.415
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.270
    Punteggio:
    311
    Località:
    Aprilia
    PSN Tag:
    HHRiK
    Xbox Live Tag:
    HHRiK
    a me piace assai come regalo Arnold, complimenti ;)
    A GREENROCKER, Ginoki e arnold73 piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.