1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Italia Natale 2007 PS3 Sorpassa X360 ?

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da the-smoker, 27 Novembre 2007.

  1. the-smoker

    the-smoker Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Giugno 2007
    Messaggi:
    871
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
  2. Il_Pulitore

    Il_Pulitore Tribe Member

    Registrato:
    25 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Italy
    Adesso verrano i veri boxari che diranno, non ci interessa, tanto la nostra console è la migliore, ti fidi ancora di Vgcharts e robe varie..........
  3. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Ma dove sta vendendo pochissimo?




    Italia.... terzo mondo
  4. MIZAR80

    MIZAR80 Tribe Member

    Registrato:
    27 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.500
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    Località:
    ROMA
    in italia è normale che ps3 venda di più, qui da noi è sinonimo di vg, comunque penso che molta gente , non solo in italia , stia cominciando a capire che il 360 forse ha terminato tutte le sue cartucce più importanti e può solo peggiorare, al contrario di ps3 che di cartucce non ne ha sparata nemmeno mezza e a vedere quello che esce nel 2008 c'è solo da leccarsi i baffi:asd:
  5. Ludor

    Ludor Tribe Member

    Registrato:
    28 Agosto 2007
    Messaggi:
    282
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Catania
    Non vedo dove sia la clamorosa notizia.

    I grafici che hai postato mostrano che in italia la PS3 ha quasi sempre venduto più che 360, non è una cosa nuova.
  6. Dani90x

    Dani90x Tribe Member

    Registrato:
    24 Maggio 2007
    Messaggi:
    844
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    18
    la tua affermazione non fa neanche una piega:cry:
  7. enry100

    enry100 Tribe Member

    Registrato:
    22 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.461
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    in america (3/5 del mercato mondiale) vende 10 volte la ps3, quindi non vedo questa incredibile notizia...:lalala: :lalala: :roll:
  8. the-smoker

    the-smoker Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Giugno 2007
    Messaggi:
    871
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    forse alla gente che sta su un forum italiano ...
    interessa ....
    altrimenti stava su un forum ammerricano
    :asd: :asd:
  9. SofaKing

    SofaKing Tribe Member

    Registrato:
    27 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    bella citazione del film "il sorpasso" sottile..

    cmq tra poco prevedo lampi e tuoni in questo thread che verrà impestato da fanboy..quando si creano post del genere c' è solo da scappare :D

    cmq che xbox non venda in italia è assodato, come anche in spagna..in america vende ancora un botto e queste vendite la fanno rimanere in vantaggio
  10. Terry98

    Terry98 Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    632
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Alcatraz
    Stando ai grafici la X in italia è tutt'ora prima nelle vendite, in america non c'è storia, siete voi che siete molto credenti.
  11. the-smoker

    the-smoker Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Giugno 2007
    Messaggi:
    871
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    già in 9 mesi PS3 ha recuperato una consolle che sta sul mercato da 2 anni
    (2 Dicembre 2005)

    :lalala: :lalala:

    per chi cercherà titoli tradotti/doppiati in maniera decente in Italiano ...
    sappiamo quale sarà da qui a pochi mesi
    la consolle migliore
  12. herri

    herri Tribe Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    Località:
    17 Rubbie
    fino a ieri mi sembra che eri tu che non ti fidavi di vgcharts,adesso si?

    ragazzi,ma con questa differenza anche se lo fa ogni mese ma quanto tempo ci vuole a recuperare la 360?
    ci vorrebbero quasi due anni ma l'xbox deve vendere zero,e x voi questo è fattibile?

    poi il titolo del post,natale 2007 ps3 sorpassa x360,cosa intendete?
    xchè sorpassa io intendo come vendite totali,o altrimenti dovete dire che ps3 a natale venderà di più della x360,mi sbaglio?
  13. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    Credo che l'italia sia l'unico luogo al mondo dove la ps3 vende più di tutte le altre
    Numeri da fame comunque
  14. stetho83

    stetho83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.619
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    gallarate(va)
    Questo dato non mi sorprende, da noi è simbolo di videogioco grazie ai meriti di psx e ps2.E' ovvio che la massa compra la ps3, conosce solo quella. Cmq The smoker credo che faxi volesse dire che a livello di importanza non credo che a sony o ms guardino il nostro mercato per fare determinate scelte. Idem le Sh. Quindi se in Italia la ps3 vende di più della 360 non cambia molto a noi(magari ti compiaci del fatto che agli italiani piaccia di più la ps3, contento tu contenti tutti), perchè non vuol certo dire che le sh si fanno condizionare dai nostri gusti, visto il ridicolo numero di vendite che muoviamo. L'unico mercato che in Europa sposta un pelo gli equilibri è l'inghilterra, per il resto USA e Jappone sono i due mercati(che nonostamte i numeri nettamente diversi) strategicamente più importanti. Ps2 ha dominato in quei mercati e ha vinto la CW. Ti faccio una domanda infine: se nella scorsa gen il cubo avesse dominato in Italia secondo te sarebbe cambiato qualcosa a livello di CW?Probabilmente avresti detto che non te ne fregava niente sapere che il cubo vendeva tanto da noi perchè alla fine noi non contiamo nulla, e magari non avresti neanche aperto un thread simile citando il nostro paese, ma un altro con scritto: in USA la ps2 domina.
  15. enry100

    enry100 Tribe Member

    Registrato:
    22 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.461
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Vendite USA: Wii resta la console più popolare
    Rosario Grasso
    “Industria dei videogiochi ancora in crescita stando alle statistiche di vendita negli Stati Uniti. Miglioramento del 73%.”

    L'industria dei videogiochi fa registrare un incremento del 73% delle entrate. I dati, forniti come sempre da The NPD Group, riguardano gli Stati Uniti e mettono a confronto il rendimento dell'industria tra i mesi di ottobre 2006 e 2007. Le entrate ammontano a 1,1 miliardi di dollari, contro i 643 milioni di dollari registrati nell'ottobre 2006.

    La console più venduta nel periodo in esame resta Nintendo Wii con 519.000 unità vendute. Seguono XBox 360 e PlayStation 3, rispettivamente con 366.000 e 121.000 unità vendute. XBox 360 aveva scalzato Nintendo Wii nel mese di settembre (grazie all'ottima resa commerciale di Halo 3, vedi qui), ma con ottobre la console nipponica riguadagna il primato.

    Quanto alle console portatili, Nintendo DS è ancora in testa con 458.000 unità vendute, PSP segue con 286.000 unità. PlayStation 2 scavalca ancora PlayStation 3: le unità vendute della console di vecchia generazione, infatti, sono 184.000.

    Le entrate del settore software ammontano complessivamente a 513,9 milioni di dollari, il che segna un miglioramento del 39% rispetto ad ottobre 2006. Il gioco più venduto del mese è nuovamente Halo 3, con 433.800 copie vendute. Le posizioni che vanno dalla seconda alla quarta sono ad appannaggio di Guitar Hero III: Legends of Rock, nelle versioni, rispettivamente, XBox 360, Wii e PlayStation 2.

    Il quinto posto è occupato da The Legend of Zelda: Phantom Hourglass, il sesto da Wii Play e il settimo da Orange Box, versione XBox 360. All'ottavo posto ritroviamo Guitar Hero III: Legends of Rock per PlayStation 2, stavolta nella versione che non contiene la chitarra nella confezione. Chiudono la classifica FIFA 08 per PlayStation 2 e Brain Age 2: More Training in Minutes a Day per Nintendo DS.

    "Questo anno ha già fatto registrare un volume di vendite pari a quelle registrate in tutto il 2005, e ancora non siamo entrati nella fase dell'anno in cui tradizionalmente ci sono più vendite", sostiene Anita Frazier, analista di The NPD Group.

    fonte: h.upgrade (17 Nov)

    quasi il triplo e nessun gioco ps3 nella lista dei giochi + venduti
  16. the-smoker

    the-smoker Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Giugno 2007
    Messaggi:
    871
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    già tanti numeri da fame (europa) ,
    fanno un bel 1% del mercato guadagnato nel mese di novembre

    la PS3 è passata da 17% del mercato Globale al 18%

    quello che piace agli americani non è detto che piaccia agli europei ,
    ancor più agli Italiani .
    Imho
    noi italiani
    abbiamo più affinità con i giapponesi che con gli yankee ....
    siamo una minoranza etnico e linguistica

    viviamo su un territorio ampiamente sismico ...
    e più o meno alla stessa latitudine
    :pollo: sayonara
  17. herri

    herri Tribe Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    Località:
    17 Rubbie
    Ok smoker,ma andando avanti così quando ci sarà il sorpasso?
  18. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    in italia...ma in usa?

    fammi capire questa....i giochi tradotti in italiano vengono meglio su ps3 e quindi è migliore?
    mah...c'è bioshock e mass effect che non il doppiaggio tutto in ita non scherzano...

    cmq io ho già ripetuto che qui parliamo dell'italia, il paese dove ps2 ha venduto 3/4 milioni su 120.... se lo confronti al mercato UK o quello usa (alcuni dei capisaldi del mercato mondiale) ti rendi conto che quello italiano non può neanche essere lontanamente confrontato...
    ora, se il thread l'hai aperto per dire "la ps3 vince in italia, così imparate boxari" allora dimmelo così la finiamo qui, se il thread l'hai aperto per dire che "ps3 vende meglio di 360 ergo ps3 vince tutto" allora vale lo stesso discorso di prima per i motivi sopracitati...se l'hai aperto così per informazione allora daccordo, continuiamo a discutere, però teniamo bene a mente che il mercato italiano non è per nulla determinate, quindi di poco conto.

    no, noi italiani ci attacchiamo troppo al marchio e staccarci è difficile
  19. the-smoker

    the-smoker Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Giugno 2007
    Messaggi:
    871
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    che ne so ....
    in italia a dicembre ....
    quindi X360 se il trend è questo sparirà dagli store italiani in un anno e mezzo IMHO
    tra un anno e mezzo (anche meno)
    i boxari afecionados compreranno le chicche via e-commerce in UK
    e il sonaro troverà quasi tutto sotto casa
    :)
  20. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    eh certo..infatti i possessori di xbox andavano in francia a comprare le console e i giochi...(pensa che da me li vendono ancora i giochi xbox)
    suvvia, non diciamo baggianate