1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Gara 3 Nurburgring GP/F

Discussione in 'Sport Spirit Championship "Mègane Trophy Edition"' iniziata da Steave1975, 22 Dicembre 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. GREENROCKER

    GREENROCKER Tribe Member

    Registrato:
    24 Novembre 2009
    Messaggi:
    522
    "Mi Piace" ricevuti:
    295
    Punteggio:
    147
    Località:
    MONTEFORTE IRPINO
    ti dico la mia, un po e un po, che significa? un po stavo arrivando lungo ed ho cercato di starci dentro senza fare un danno maggiore, ed un po volevo sorpassarti, penso xo che il sorpasso era fattibile dato che hai stretto molto tardi mi spiace che ti abbia dato la penalità anche xke penso che il gioco doveva farmi diventare invisibile e non dare la penalità a te, purtroppo è colpa del gioco io penso, è fatto cosi e finche' non aggiustano cosi celo teniamo, anche a me molti mi hanno toccato senza che io li sorpassassi ed hanno dato penalità a me, leggi piu avanti la mia gara e capirai, io ho reputato in quel momento giusto sorpassarti, e come al solito il gioco ha rovinato tutto, x come la vedo io, è un sorpasso regolare con assurda penalità nei tuoi confronti, che penso non sia da penalizzare poi fate vobis, ormai qua è tutto andato a...:lalala:
  2. HHRiK

    HHRiK Tribe Member

    Registrato:
    12 Gennaio 2011
    Messaggi:
    1.415
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.270
    Punteggio:
    311
    Località:
    Aprilia
    PSN Tag:
    HHRiK
    Xbox Live Tag:
    HHRiK
    Qualifica ben oltre le mie aspettative, 3° posto in stanza 1 con quel bel gruppetto di "maledetti" :asd: in una pista che continuo anche ora a non sopportare, beh non potevo chiedere di meglio.
    Tutto bello tutto liscio, inizio 3° giro mi becco una bella penalità di 6s identica in tutto e x tutto a sardman, che riguardando il mio replay, la stessa manovra spinta l'ha subita ciccupeppe il giro precedente (ma x sua fortuna senza penalità).
    Riparto 8°, recupero quasi immediato al 6°, ho sudato diversi giri prima di superare Filippuggi (complimenti bella gara) per prendermi e rassegnarmi al 5° posto.
    Causa gomme ho recuperato svariati e forse anche abbondanti secondi su Steave\Stilu ed alla fine ho fatto bene perchè è risultato il 5° posto assoluto e qualche punticino lo si porta a casa.
    Personalmente certi tipi di sorpassi non li gradisco, se dobbiamo superare ad ogni costo subito alla 1° occasione che ci si presenta davanti senza pensare alle conseguenze e chiudere la porta in faccia a chi "avrebbe" precedenza di manovra è un discorso, io appunto x non arrecare danno a Filippo ho aspettato e penso lo possa confermare senza dubbi, se il momento non è buono si aspettando anche dei giri, ma se il sorpasso c'e' ed è buono lo vado a fare, sennò me ne stò buono in coda, metto pressione, e si raccoglie ciò che si semina...........
    Stranamente poi certe cose capitano sempre con le stesse persone (per quello che mi hanno raccontato io son abbastanza nuovo del giro), però pudacaso Steave o Pippo mi superano spesso mi fosse mai capitato nulla di tutto ciò......ma che strano......
    Vabbè attendo prima il verdetto su quello che ha postato Sardman, son molto curioso di vedere il risultato!
    Ultima modifica: 28 Gennaio 2014
  3. Ciccupeppe_GTExD

    Ciccupeppe_GTExD Tribe Member

    Registrato:
    7 Gennaio 2014
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    18
    A GREENROCKER piace questo elemento.
  4. HHRiK

    HHRiK Tribe Member

    Registrato:
    12 Gennaio 2011
    Messaggi:
    1.415
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.270
    Punteggio:
    311
    Località:
    Aprilia
    PSN Tag:
    HHRiK
    Xbox Live Tag:
    HHRiK
    Peppe perchè noi siamo piu buoni di altri e non sbattiamo la porta in faccia a chi ci è dietro.
    Anche se il 3° replay lo prenderei x un semplice e banalissimo "dritto"!
    Con il "buoni" sono stato molto signorile, sennò il vero senso a stò punto farebbe rima con meloni!
    Ultima modifica: 28 Gennaio 2014
  5. Steave1975

    Steave1975 Vincitore trofeo Indianapolis Nascar

    Registrato:
    28 Novembre 2011
    Messaggi:
    4.924
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.716
    Punteggio:
    815
    Località:
    Bologna
    Anche se non credo di averti danneggiato (a parte un po' di fumo:asd:) ti rispondo, la mia macchina da un certo punto in poi ha smesso di girare, ho dovuto rallentare 2/3 secondi al giro, le gomme erano più di metà ma niente, non girava più, ho finito la gara girando con colpetti di freno a mano e spesso andavo largo, ecco il perché dell'escursione tipo rally:asd:
    A GREENROCKER piace questo elemento.
  6. Steave1975

    Steave1975 Vincitore trofeo Indianapolis Nascar

    Registrato:
    28 Novembre 2011
    Messaggi:
    4.924
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.716
    Punteggio:
    815
    Località:
    Bologna
    Ti volevo ricordare che se intendi denunciare un contatto devi essere più esplicito nel dichiarare giro e piloti coinvolti, la denuncia deve essere inoltrata entro 24 dalla gara e ti sarà data una risposta entro 48 ore dalla gara:D
  7. marione65

    marione65 Tribe Member

    Registrato:
    28 Ottobre 2011
    Messaggi:
    312
    "Mi Piace" ricevuti:
    295
    Punteggio:
    97
    Località:
    Roma
    La mia gara,discreta prove 5° partenza sempre concitata mi ritrovo una penalita di 5 secondi, caduta dal celo,riesco con fatica a riavvicinarmi al gruppo devastando le gomme , all'undicesimo giro gomme ant. 3 post 4 o dovuto rallentare per arrivare fino in fondo,piazzandomi 6°
    bellissima gara,non ho visto e subito danni,persone FANTASTICHE ,la pista a me piace.
    alla prossima
    CIAO
    A GREENROCKER, perdincibaccoli e Steave1975 piace questo elemento.
  8. Steave1975

    Steave1975 Vincitore trofeo Indianapolis Nascar

    Registrato:
    28 Novembre 2011
    Messaggi:
    4.924
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.716
    Punteggio:
    815
    Località:
    Bologna
  9. marione65

    marione65 Tribe Member

    Registrato:
    28 Ottobre 2011
    Messaggi:
    312
    "Mi Piace" ricevuti:
    295
    Punteggio:
    97
    Località:
    Roma
    E mesa' che o fatto anche il miglio giro, sul replay si puo' vedere?
    A Steave1975 piace questo elemento.
  10. HHRiK

    HHRiK Tribe Member

    Registrato:
    12 Gennaio 2011
    Messaggi:
    1.415
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.270
    Punteggio:
    311
    Località:
    Aprilia
    PSN Tag:
    HHRiK
    Xbox Live Tag:
    HHRiK
    si mario nel replay metti le statistiche di gara, il tempo assoluto migliore della gara risulta in viola.
    Invece il miglior giro personale risulta in verde.
    A Steave1975 piace questo elemento.
  11. HHRiK

    HHRiK Tribe Member

    Registrato:
    12 Gennaio 2011
    Messaggi:
    1.415
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.270
    Punteggio:
    311
    Località:
    Aprilia
    PSN Tag:
    HHRiK
    Xbox Live Tag:
    HHRiK
    Meglio di fastweb, loro se ne prendono 72 di ore prima di rispondere :asd:.
    Comunque chiedo una verifica dell’ inizio 3° giro prima curva sulla destra, sorpasso di Stilu su di me, si è allargato sulla destra, è tornato pericolosamente sulla sinistra facendomi d'obbligo allargare a me, mi ha chiuso la traiettoria e si è piazzato in mezzo alla curva quasi fermo!
    Per evitarlo inizialmente ho leggermente allargato (nel regolamento c'e' scritto che chi supera deve portare attenzione e non il contrario) per questo Ciccupeppe è addirittura andato dritto lungo, non si può rubare la traiettoria di prepotenza cosi chiudendo la curva, è scontato che io o prendevo Peppe o prendevo Stilu. (replay inizio 2° giro vedrete lo stesso sorpasso di Stilu ai danni di Peppe, perchè il lupo perde il pelo ma non il vizio, fortuna per lui gli ha detto meglio perché erano solo in 2 ed ha avuto più spazio di manovra, nel mio invece eravamo 3 nella stessa curva, lo spazio era finito!)
    Alla fine ho sfiorato Stilu, 6s di penalità, dal 3° posto all 8° posto in 1 curva ti compromette la gara e ti innervosisce, oltrettutto siamo al nurburgring e recuperare ma soprattutto sorpassare altri piloti qui non è cosa da poco, visto anche il valore stesso dei piloti.
    Non capisco, io per essere corretto attendo a mio discapito 5 giri prima di superare Filippuggi, perché è d’obbligo (e scritto chiaramente nel regolamento) essere certi che il sorpasso sia pulito e non danneggi la gara di nessuno, altri della correttezza\conseguenze dei sorpassi se ne infischiano?
    ps: non mi venite a dire che purtroppo qualche contatto con Stilu può capitare perchè lui è fatto cosi, finchè sono prove e si gareggia per divertirsi nessun problema, ma lo stile di guida lo si deve adattare alle occasioni, in un campionato non si è sconsiderati come se fosse una prova qualsiasi.
    O se proprio vuoi farlo vatti a schianatare contro un muro per fatti tuoi :)
    A Indiavolato92, perdincibaccoli e Stevedue piace questo elemento.
  12. Steave1975

    Steave1975 Vincitore trofeo Indianapolis Nascar

    Registrato:
    28 Novembre 2011
    Messaggi:
    4.924
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.716
    Punteggio:
    815
    Località:
    Bologna
    Ok, verifichiamo
  13. Stevedue

    Stevedue Tribe Member

    Registrato:
    1 Settembre 2010
    Messaggi:
    2.221
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.485
    Punteggio:
    330
    Località:
    Modena
    La mia gara è andata esattamente come avevo previsto. E cioè in solitaria. A parte i primi 6/7 giri in lotta con Shikamaru (grazie del divertimento :) ) per il resto ho solo cercato di non fare errori per totalizzare un tempo buono per la stanza B (quella più adatta alle mie doti)

    Per quanto riguarda le segnalazioni, io sono per sanzionarle, non è giusto che quelli più corretti siano penalizzati da questi piloti un po' troppo "spericolati"

    my2c
    A Ginoki e HHRiK piace questo messaggio.
  14. Ciccupeppe_GTExD

    Ciccupeppe_GTExD Tribe Member

    Registrato:
    7 Gennaio 2014
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    18
    Esattamente questo volevo far notare.. ho fatto il video di due eventi significativi.. ma nel corso della gara è stato un continuo, e mi ha fatto prendere anche una penalità di 5 secondi (senza i quali avrei vinto, perché mi sono mangiato più di 6 secondi a pippuzzo negli ultimi 2 giri portandomi a 4 secondi di distacco..ma non fa nulla).. avevo un passo decisamente più veloce, perché ostacolarmi in quel modo? mi stava dando fastidio.. tutto qui..

    poi ho messo il tuo video steave per capire cosa diamine ti era successo ahahahahah danneggiato no, pero forse un po di scia la prendevo :D
    e poi parli di fumo??? si è alzato il muro di sabbia che si vede nel film "La Mummia" :asd:
    A Steave1975 piace questo elemento.
  15. GREENROCKER

    GREENROCKER Tribe Member

    Registrato:
    24 Novembre 2009
    Messaggi:
    522
    "Mi Piace" ricevuti:
    295
    Punteggio:
    147
    Località:
    MONTEFORTE IRPINO
    mamma mia vi state proprio attaccando al pelo qua, allora io avrei dovuto mettere da gara 2 in poi miliardi di post sulle varie scorrettezze ragazzi, ma facciamola finita
  16. Steave1975

    Steave1975 Vincitore trofeo Indianapolis Nascar

    Registrato:
    28 Novembre 2011
    Messaggi:
    4.924
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.716
    Punteggio:
    815
    Località:
    Bologna
    Il fatto è come detto al 9/10 giro, non ricordo ora, le gomme davanti sono diventate, da gomme corsa a confort, avevo mezza voglia di uscire dalla gara, ma poi sono rimasto giusto perché sopraggiunto Stilus ho battagliato con lui fino alla fine, girando l'auto a suon di colpetti di freno a mano.. E ci tengo a precisare che con Pippo e gli altri abbiamo fatto più di una simulazione di gara, dove mantenevo il passo gara di 1.59 medio fino al 15/16 giro per poi rallentare 1 secondo gli ultimi 2/3 giri...
    A questo punto non so più che dire, se non che GT6 mi sta deludendo...
    A GREENROCKER piace questo elemento.
  17. HHRiK

    HHRiK Tribe Member

    Registrato:
    12 Gennaio 2011
    Messaggi:
    1.415
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.270
    Punteggio:
    311
    Località:
    Aprilia
    PSN Tag:
    HHRiK
    Xbox Live Tag:
    HHRiK
    (Y)
    A GREENROCKER piace questo elemento.
  18. Steave1975

    Steave1975 Vincitore trofeo Indianapolis Nascar

    Registrato:
    28 Novembre 2011
    Messaggi:
    4.924
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.716
    Punteggio:
    815
    Località:
    Bologna
    Visto che in questa gara ci sono varie denuncie, volevo dire a chi è coinvolto, che i video verranno visionati dallo staff tornei del forum per avere un parere superpartes e a chi eventualmente venisse penalizzato di non aversene a male perché se la sanzione c'è è sicuramente dovuta ad un episodio scorretto che nessuno dice sia stato fatto apposta ma comunque se denunciato, va giudicato ed eventualmente sanzionato.
    Cito da regolamento
    "Chi dovesse arrecare danno, volontariamente o meno ad un avversario, dovrà immediatamente cedere la posizione, anche se questo dovesse includere la perdita di più posizioni,chi non si attiene a questa regola sarà sempre penalizzato".
    Per cui se involontariamente danneggiate qualcuno, se cedete la posizione non incorrerete in nessuna penalizzazione
    A ON1TZUKA e GREENROCKER piace questo messaggio.
  19. Ciccupeppe_GTExD

    Ciccupeppe_GTExD Tribe Member

    Registrato:
    7 Gennaio 2014
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    18
    Green io sono abituato ad avere una commissione di gara e a fare reclami, ove necessario, molto dettagliati... qui ho semplicemente chiesto il perché di alcune manovre. Quella di steave mi è stata spiegata e ci siamo fatti due risate su! quelle di stilus a quanto pare sono da vedere bene, perché non ha coinvolto solo me.

    Poi mi permetto di aggiungere una cosa... prendila meglio questa questione dei reclami/denuncie.. non deve essere un motivo di astio o lite, ma bensì un ottima occasione per imparare e rendersi conto di ciò che si fa. Non è una questione personale, ma uno strumento grazie al quale si cresce, migliorando il proprio comportamento sportivo.. e questo implicitamente comporta anche un aumento del piacere video ludico ;)
    A Indiavolato92, Steave1975 e GREENROCKER piace questo elemento.
  20. GREENROCKER

    GREENROCKER Tribe Member

    Registrato:
    24 Novembre 2009
    Messaggi:
    522
    "Mi Piace" ricevuti:
    295
    Punteggio:
    147
    Località:
    MONTEFORTE IRPINO
    qui il mio evento.
    qualifica fatta male, dopo il giro buono il 2, trovo gente avanti e rallento per non prendere scia, gente dietro e decido di fermarmi per far passare tutti, ma è troppo tardi scoccano i 10 min e parto 7 con 2.02 potevo fare un 2.00, ma se il gioco era fatto bene ed avremmo fatto le qualifiche serie cio' non sarebbe successo...:veryangry:
    tra penalità assurde (andava di moda quella per speronamento) e varie peripezie sono arrivato 2, ora vi spiego come...
    dopo la partenza alla prima curva prendo penalità:veryangry:, che nemmeno rivedendo 100 volte il replay capisco come ho preso, dopo gli errori di altri sono 6 alla s di shumy, poi 5 alla chicane finale, e da li sto dietro onistuka e davide che erano più lenti di me, ma avevo paura di sorpassarli x eventuali penalità e li ho perso un po di tempo, poi sorpasso alla fine del secondo giro davide portandomi 4, poi al 4giro arriva ghigno e in bagarre con lui mi danno una penalità assurda:veryangry: stando io esterno e lui che allarga mi viene addosso e danno penalità a me, ho segnalato??? no... xke ho capito che è colpa del gioco non posso farci niente.
    Insomma dopo sta penalità cado 7, ripasso davide sono 6 poi al sesto giro trovo 3 di loro, oni, gigno e sarda, essendo anche qui più veloce di loro ho perso tempo nel non sorpassare x paura. Poi ghigno sbaglia passo 5, il primo e secondo erano vicinissimi, quando al 7giro prendo un altrà penalità assurda:veryangry: propio come quella di ghigno stessa dinamica ma con onitsuka come vedete nemmeno questa segnalata x lo stesso motivo, sono allora 6, ghigno sbaglia di nuovo sono 5 al 10 giro quando roby inizia a ascappare io mi avvicino ad oni e gli altri 2, giro 11 sorpasso sardaman (il sorpasso incriminato) sono 4. giro 12 sorpasso arnold, sono 3, giro 14 prendo onitsuka, sono 2, ma ormai roby è lontanuccio e con quelle gomme, le più scariche DI TUTTI, non potevo prenderlo, ma se non avevo PAURA DI SORPASSARE, e non avrei preso LE ASSURDE PENALITA', non nascondo che avrei potuto battere roby ne sono certo... a parte che poi lui nemmeno doveva stare nella nostra batteria e quindi sarei arrivato primo se tutto si fosse svolto regolarmente...Ancora una volta è il gioco o la fortuna a dettare le leggi della competizione e non la nostra bravura, siamo in pugno alla tecnologia ormai e facciamo quello che vuole lei diventando noi stessi degli automi, IL GIORNO DEL GIUDIZIO E' VICINO IL GIORNO IN CUI LE MACCHINE SI RIBELLERANNO TEMINATORRRR....
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.