1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Calcio [Thread Ufficiale] - Serie A Tim

Discussione in 'Sports e Motori' iniziata da Fil1993, 28 Luglio 2011.

?

Chi vincerà lo scudetto 2021-22?

Sondaggio terminato il 1 Maggio 2022.
  1. Atalanta

    0 valutazioni
    0,0%
  2. Empoli

    0 valutazioni
    0,0%
  3. Fiorentina

    0 valutazioni
    0,0%
  4. Inter

    33,3%
  5. Juventus

    0 valutazioni
    0,0%
  6. Lazio

    0 valutazioni
    0,0%
  7. Milan

    33,3%
  8. Napoli

    33,3%
  9. Roma

    0 valutazioni
    0,0%
  10. Verona

    0 valutazioni
    0,0%
  1. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    secondo me l'espulsione di De Rossi era esagerata, la seconda con conseguente rigore imho ci stava.
  2. Lubramb

    Lubramb Tribe Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2008
    Messaggi:
    603
    "Mi Piace" ricevuti:
    41
    Punteggio:
    98
    PSN Tag:
    Brambella82
    Esagerate un par di maroni.... E' entrato a forbice, quegli sono interventi fatti con l'intenzione "o piglio la palla o ti rompo qualcosa", e lui (e la roma in generale) non è nuova a queste cose.
    Il rigore di Dodò non c'era, non so se da regolamento "fiscale" sia sanzionabile, ma si vede che chiude il braccio per cercare di non toccare la palla e l'arbitro ha fatto bene e non fischiare.

    Pietoso invece totti... come sempre nelle partite che contano scompare, ha fatto qualche buona giocata ma niente di più, poi si lamenta degli aiutini quando passa la partita a simulare di ricevere colpi da cecchini fantasma (vedi quando salta davanti a bonucci e poi si accascia urlando per un contatto che solo lui ha visto) e a fare falli da carogna (sempre su bonucci quando gli molla un calcio gratuito a centrocampo per non far ripartire l'azione)... e come al solito manco un cartellino...

    In europa per passare avremmo dovuto giocare sempre come contro il Real, ieri abbiamo fatto un primo tempo pietoso, lasciando spazio alla roma, poi quando si son svegliati e hanno iniziato a giocare si è visto che non c'è storia in Italia...​
  3. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    cosa che fanno TUTTI i calciatori :asd:
  4. Wrabat

    Wrabat Bad Luck Wrabat

    Registrato:
    30 Gennaio 2011
    Messaggi:
    4.221
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.389
    Punteggio:
    362
    Località:
    Nowhere
    Espulsione sacrosanta comunque.Quell'intervento è da assassino,non è calcio
  5. Fil1993

    Fil1993 Vincitore Torneo Gow 2 3vs3

    Registrato:
    8 Ottobre 2008
    Messaggi:
    5.712
    "Mi Piace" ricevuti:
    610
    Punteggio:
    353
    Località:
    Blood Drive
    Xbox Live Tag:
    PnT FireFisT
    Signori il campionato di Serie A imho è finito. A meno di un suicidio della Juve ha lo scudetto in tasca.
    Adesso però per la Champions si fa interessante, specie se il Napoli oggi non fa risultato.
  6. hummerstyle

    hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

    Registrato:
    18 Dicembre 2006
    Messaggi:
    13.773
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Località:
    HAAAAHNNN
    Dai vabbè ora non esageriamo..... troppo facile criticarlo per una partita storta :asd:
  7. Evalax

    Evalax In(DIE)tollerante

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    7.889
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.692
    Punteggio:
    977
    Località:
    Terra di Mosconi
    Che partita che sta facendo il mio Verona :love:
  8. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Per tutti quelli che parlano dell'intervento di De Rossi, che ovviamente è condannabile per l'irruenza ma niente più, trattandosi di un intervento di gioco, vorrei far notare come nel primo tempo c'era stato un intervento molto simile, per non dire identico di "quell'anima candida" che risponde al nome di Chiellini, ma quello no, non è condannabile in quanto fatto dal giocatore di serie A più falloso del momento, ma che evidentemente gode di una certa immunità...
    [​IMG]

    Per il resto della partita di ieri ricordo molto volentieri il primo tempo, in cui la Juventus era schierata in 11 giocatori dietro la linea del pallone senza riuscire a creare nulla(mai vista la juventus così in difficoltà in Italia), se non per quel fallo laterale molto ben giocato che ha portato al gol di Vidal, anche se devo dire che Pijanic avrebbe potuto evitare il tutto facendo un passo verso l'avversario, ma non mi aspetto una gran capacità difensiva da uno che è praticamente un trequartista.
    Il secondo tempo purtroppo è iniziato con l'atteggiamento sbagliato(squadra molle e svagata) e con una disattenzione difensiva di Castan che c'è costata il 2 a 0, di fatto chiudendo i giochi fino al garbage time di fine partita.
    Ah tanto per la cronaca, giusto per dirla tutta, il rigore mi sembra giusto, se non fosse che Bonucci impedisce di saltare a Castan, affossandolo con l'avambraccio poggiato sulla spalla del difensore romanista, ma va beh, qui la partita era ampiamente finita da almeno 15 minuti.
    Alla fine dei conti non ho molto da rimproverare alla mia squadra, se non qualche gesto di puro nervosismo, ma del resto ci può stare, un campionato in cui alla 18a ho perso una sola partita e sono secondo, per di più con la squadra da battere in serie A da almeno un paio di anni è qualcosa che neanche il tifoso più ottimista avrebbe mai auspicato, quindi giriamo pagina e riprendiamo subito la via maestra interrotta solo a Torino.
    P.S. Ultima cosa, ieri nonostante non sia stata una grande Juve ha chiuso la partita alle prime occasioni che ha avuto con una cattiveria a noi al momento sconosciuta, ecco direi che è proprio questo che ancora ci manca per diventare grandi, certo non è che il tutto cada dal pero in soli 5 mesi, ma ci si può lavorare su partendo da un'ottima base :)
  9. Berkelio

    Berkelio Tribe Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2009
    Messaggi:
    7.918
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.868
    Punteggio:
    825
    Sempre detto che chietini è un uomo/calciatore di merda :asd:
    A Sunny90, Indiavolato92 e Sid piace questo elemento.
  10. Joker.

    Joker. Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2009
    Messaggi:
    6.474
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.333
    Punteggio:
    610
    Sisi, il fallo di Chiellini è da rosso. Sisi

    :asd:
  11. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Ma vedi caro Joker, al di la della tua utilissima ironia, personalmente non ritengo da rosso neanche il fallo di De Rossi, se proprio vogliamo dirla tutta, certo è che se il metro è quello dell'espulsione di De Rossi qualche dubbio mi viene che non sia stato usato proprio lo stesso ;)
  12. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    :asd:
  13. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Entrambi fallacci MA uno è da dietro e uno è di lato, uno è in gioco e l'altro totalmente gratuito (come quello di Ljajic su Pogba tra l'altro). La discriminante in questi casi è proprio la gratuità dell'intervento.
    Il regolamento distingue chiaramente il "grave fallo di gioco" e "la condotta violenta", nel caso di Chiellini c'è il grave fallo di gioco, negli altri ANCHE la condotta violenta.
  14. Lubramb

    Lubramb Tribe Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2008
    Messaggi:
    603
    "Mi Piace" ricevuti:
    41
    Punteggio:
    98
    PSN Tag:
    Brambella82
    Ciccio, non immunizzo certo Chiellini dalle sue colpe, anzi, se non fosse stato per lui a Madrid avremmo forse visto un risultato diverso... purtroppo è un giocatore "focoso", cerca sempre di andare a prendere la palla e spesso lo fa in maniera purtroppo scomposta .
    Nell'azione che hai indicato si è preso un sacrosanto giallo, la differenza tra lui e De Rossi è che lui entra sulla palla con una gamba in maniera scomposta e piglia pijanic, mentre De Rossi entra con la chiara intenzione di far male, ed è per questo che il rosso è sacrosanto.... Vogliamo anche parlare del calcio che Totti ha mollato a Bonucci e che era da giallo pieno?

    @hummer: Totti non lo critico solo per la partita di ieri, quella è stata solo l'ennesima conferma di quanto sia un giocatore con dei pieni ottimi (uno dei migliori in Italia negli ultimi anni), ma che nelle partite che contano, quelle in cui serve che prenda in mano la squadra e faccia qualcosa, scompare e non riesce a fare niente di più che delle belle giocate (e questo è un peccato, visto che per anni è stato uno dei punti fermi della Nazionale e anche li non è che abbia mai brillato, così come purtroppo Del Piero, che però a differenza di Totti era capace di prendere in mano la Juve e portarla a vincere le aprtite che contano con le sue giocate).

    Detto questo, ribadisco che la roma ieri ha fatto una bella partita, ci ha schiacciati il primo tempo e se avessero chiuso loro in vantaggio al 45' non ci sarebbe stato nulla da recriminare
  15. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Più che altro Pijanic pensa bene a reclamare il fuorigioco invece di fare il passo avanti di cui parli. Questa è la sintesi VERA di partita, pre-partita, post-partita e in genere la differenza tra Juve e Roma.
  16. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Caro Ooga le foto sono li, e non mi pare proprio che uno sia da dietro(infatti non lo è nessuno dei due), magari se guardi bene te ne accorgi, inoltre sono entrambi in grave ritardo con la palla già partita, poi potete anche far finta di niente e gongolare per l'ennesimo imminente scudetto, tanto per quanto mi riguarda meglio di così quest'anno era praticamente impossibile fare
  17. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    E ti ripeto, come ha anche sottolineato Lubramb, che anche a parità di fallo la gratuità è una discriminante decisiva. Ed è giusto che sia così.
  18. rewrew

    rewrew Administrator

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    22.739
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.419
    Punteggio:
    4.642
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    La foto ritrae solo l'ultimo attimo, se hai visto la partita avrai anche notato che De Rossi ha dovuto anche fare un saltellino per riuscire a raggiungere Chiellini
    Per visualizzare questo contenuto è necessario accettare i cookie con finalità di marketing.

    La scivolata di chiellini è, come al suo solito, sbagliata nella mira (e infatti si è preso il giallo)
  19. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Salto con rincorsa e SENZA GUARDARE. Do cojo cojo. Gli è andata di lusso a Chiellini.
  20. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Guarda se proprio vuoi tirare fuori falli e gialli non fischiati ti rammento un intervento frontale a forbice di Vidal su Torosidis(o Lijaic, ora non ricordo di preciso) in ripartenza, che da regolamento è sempre giallo, ma che non è stato neanche fischiato, né redarguito il giocatore dall'arbitro, ma neanche mi interessa granché, mentre per quanto riguarda Chiellini mi fai lo stesso identico discorso che posso fare per De Rossi, che a differenza di altre volte in cui ha effettivamente perso le staffe è intervenuto con troppa irruenza ed in ritardo, me niente più come volete far sembrare, altrimenti quando entra in quel modo non guardi la palla ma guardi direttamente le gambe dell'avversario, senza contare che Chiellini non pago dell'entrataccia alza anche la gamba di richiamo, tanto che Pijanic si fa male appena sotto al ginocchio.
    Per il resto la differenza maggiore che s'è vista è nella cattiveria e nell'abitudine a giocare certe partite, differenza che ha scavato un solco piuttosto esagerato nel risultato, ma tanto uno o due gol in più presi non ti salvano dalla sconfitta. ;)
    Sul discorso Del Piero VS Totti non mi esprimo neanche, per me siamo ai livelli delle bestemmie per i religiosi :asd: