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Gara 1 Silverstone International Circuit

Discussion in 'Sport Spirit Championship "Mègane Trophy Edition"' started by Steave1975, Dec 22, 2013.

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  1. arnold73

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    umidita 50% in pista....quindi gomme intermedie (credo sia una scelta obbligatoria visto che con quelle da corsa slitti molto e con quelle da bagnato estremo credo siano eccessive)
  2. arnold73

    arnold73 Vincitore 500 meno 200 miglia di Indianapolis

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    io non vado mica tanto meglio
  3. marione65

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    poi,mettendo le impostazioni da gara , nun smette piu' da piove
  4. restena

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    martedì non ci sono... mort..... sua...
  5. HHRiK

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    intendevo sotto quale %umidità mi conviene cambiare da intermedie a morbide
    da interm a bagnato come supero il 77% ho capito che è meglio che mi fermo sennò perdo secondi su secondi, invece al contrario ancora non l'ho capito, ma dovrebbe essere sul 42% o giu di li, sotto sto 42 si possono mettere le morbide e risultano + performanti delle intermedie
  6. arnold73

    arnold73 Vincitore 500 meno 200 miglia di Indianapolis

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    arnold73
    mmm non so rispondere bene : pero su una prova fatta su una pista che si asciugava me sembrato che le intermedie vadano meglio delle morbide fino al 20% di umidita in pista verso il 17 o 18% si equivalevano e sotto il 15% iniziano ad essere più buone quelle da corsa (IMHO)
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  7. marione65

    marione65 Tribe Member

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    Concordo con arnold,io o provato fino al 20% intermedie,sotto morbide anche 15%
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  8. fortunello 66

    fortunello 66 Tribe Member

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    Ieri ho fatto una prova da solo e concordo con Anold che bisogna avere almeno il 20%, anche il15% senno' si perde molto tempo, oggi se ho tempo provero' il contrario, cioe' dopo il 70% se ci vogliono quelle da pioggia battente...a proposito...buona domenica a tuttiiiii......
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  9. Shikamaru_GTExD

    Shikamaru_GTExD Tribe Newbie

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    Io penso di esserci martedì

    Buon ponte di befana a tutti! (Y)
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  10. HHRiK

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    appena ho tempo provo anche io questa cosa.
    intanto grazie dei consigli
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  11. ghost96

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    Io ho provato e devo dire che fino al 22 % tenevo bene la macchina ma dopo era molto difficile. i freni rispondevano tardi e lo sterzo aveva vita propria. sono passato alle intermedie fino al 65-70 % e poi lo stesso.
    Ma quindi in definitiva il pit è obbligatorio o no?
  12. Steave1975

    Steave1975 Vincitore trofeo Indianapolis Nascar

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    Non è obbligatorio!:asd:
  13. ghost96

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    Allora diamo il via a prove di long run (Y)
  14. HHRiK

    HHRiK Tribe Member

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    <20/22 morbide
    >22 intermedie
    >76 bagnato
    verifico subito se come dite vale qanche x me :D
  15. ghost96

    ghost96 Tribe Member

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    Poi sta anche nella bravura del pilota. uno bravo magari tiene anche sui 25 le morbide ma puoi anche essere Alonso ma se la macchina pattina....la macchina pattina! :uau:
  16. Steave1975

    Steave1975 Vincitore trofeo Indianapolis Nascar

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    Con la variabilità così alta è impossibile usare lo stesso treno di gomme per tutta la gara, se per esempio parti con le intermedie e smette di piovere si polverizzano in pochi giri, al contrario se il bagnato aumenta, arriva un momento che non tengono più niente..
  17. arnold73

    arnold73 Vincitore 500 meno 200 miglia di Indianapolis

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    pippo ha detto che esiste un eventualità di nessun pit:
    partendo con gomme da bagnato pesante (naturalmente è un rischio perché se smette di piovere si distruggono) e piove per tutta la gara riesci a chiudere i 30 giri senza mai dover sostare ai box.
    pero è una lotteria:)
  18. arnold73

    arnold73 Vincitore 500 meno 200 miglia di Indianapolis

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  19. restena

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    restena
    dopo le prove di oggi, direi che c'è da tenere in considerazione il discorso allargamento traiettorie.... dopo la 3° curva, dopo la 5° e la sesta.. per non parlare dell'ingresso sul rettifilo d'arrivo... chi allarga si avvantaggia molto in velocità d'uscita..
  20. Steave1975

    Steave1975 Vincitore trofeo Indianapolis Nascar

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    Certo è una strategia pure quella, però oltre che a perdere tempo, se la gara inizia piovendo poco e va smettere perdi una marea sul giro da subito e rischi di buttare la gara...
    Inoltre, se anche in qualifica piove poco tu devi montare quelle gomme per poi averle in gara... Non so... Io a dire il vero ho provato pochissimo, mi rifarò la sett prox ;):evil:
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