1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[TOPIC UFFICIALE] Consigli per gli acquisti: Home theatre e sistemi audio

Discussione in 'TV & Home Theater' iniziata da Kassandro, 5 Febbraio 2012.

1. vampireblood

vampireblood Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    121
    Punteggio:
    122
    e questi vanno bene sia come frontali che posteriori? in pratica ricapitoliamo:
    Sinto-Amplificatore: Onkyo TX-NR626 Prezzo (in base al mercato d'acquisto, tipo amazon Germania lo da 380€) quindi arrotondiamo per molto eccesso: 500€
    Sub: SVS PB-1000 Prezzo: 500€
    Diffusori: Tesi 542 LN Prezzo: 500€ a coppia, quindi 1000€ in totale
    DIffusore Centrale: Ho optato per Tesi 742, come lo vedi? Prezzo: 200€
    Cavetteria e minuzie varie diciamo Prezzo: 150€

Per un totale di
    2350€ Circa

allora, che ne dici, ne esce un sistema decente?
  2. Deadly Fagilo

Deadly Fagilo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.521
    Punteggio:
    739
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    Le Klipsch per rendere bene in ambito musicale hanno bisogno di una spesa più consistente rispetto alla norma, e comunque non credo si otterranno risultati come B&W o altri marchi appositamente studiati anche per l'ascolto musicale. certo ci sono anche le Klipsch studiate per riprodurre eccezzionalmente anche la musica, ma parliamo di budget proibitivi per noi "esseri comuni" (Palladium, oppure vedi le klipschorn che vanno su ordinazione), come piace definirci l'elite (N).
    Le serie abbordabili della klipsch, per stare sui prezzi di Kass o non troppo di più, sono la Reference (ECCELLENTE in ambito puramente Home Theatre e per videogame, te lo dice un possessore di RF82 + RC64 + RS62 :love:) oppure la THX, che sta sopra la Reference ma volendo fa già parte di budgtet per gente col portafogli più "elastico" :D, ma appunto sono appositamente studiate per l'uso prettamente HT e sconsigliate dai più per l'ascolro musicale, proprio perchè non è così semplice (ma non è impossibile) farle suonare musicalmente bene.
  3. Deadly Fagilo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.521
    Punteggio:
    739
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    Vampiro ma l'ambiente dove vuoi realizzare l'impianto, quanto misura??
  4. vampireblood

"Mi Piace" ricevuti:
    121
    Punteggio:
    122
    Ho visto il prezzo delle Palladium P-39F, meglio lasciar stare, compro un sistema confezionato Majestic ahahahhahah :D scherzo...
  5. vampireblood

"Mi Piace" ricevuti:
    121
    Punteggio:
    122
    allora, per il momento le metterò nel salotto dei miei, quindi 35mq, ma tra un anno dovrei convolare a nozze(si spera :D) e siccome uomo del sud, ho l'abitazione costruita dal suocero :D e li ci sarà la mia personale sala HT che misura circa 45mq...
  6. Deadly Fagilo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.521
    Punteggio:
    739
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    Ma infatti dicevo che le klipsch è meglio, per semplicità di realizzazione dell'impianto più che altro, che le lasci da parte se i tuoi interessi comprendono anche la musica ;)
    Poi ripeto, ti interessasse prettamente l'HT, le klipsch serie Reference/THX sono MOSTRUOSE come resa, ti offrono una resa che per averla con altri marchi ci devi spendere sopra un 5/600 € in più.
    Le Palladium lascale agli evasori fiscali XD

Postaci le misure del tuo ambiente che volevo vedere due cosette.
  7. vampireblood

"Mi Piace" ricevuti:
    121
    Punteggio:
    122
    dove sono ora il muro dove è il 60 pollici misura 4m mentre in lunghezza circa 9m
    Dopo Sposato :D sarà 5m dove sarà la TIVI e 9m in lunghezza :)
  8. Deadly Fagilo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.521
    Punteggio:
    739
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    Con 35 mq quelle Tesi sono "piccoline" secondo me, restando sempre su Indiana Line ti conviene guardare su modelli con prestazioni un pò più elevate, oppure l'impianto che ha in vendita il Kass è molto buono per quella metratura (un piccolo dubbio per i surround, ma anche tu dovessi comprarli, una coppia di surround per un ambiente così non ti viene più di 350/400 € anche meno), in alternativa le Focal ma non saprei di preciso che serie..............sempre che tu intenda occupare effettivamente tutti i 35 mq.....................per i 45mq del doponozze poi, la ci devi fare un ambiente IMAX :D
  9. Deadly Fagilo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.521
    Punteggio:
    739
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    Praticamente ora tu hai già l'ambiente dei miei sogni.................................io sono "intrappolato" in 15 mq...............finche non arriva la taverna :lalala:

Guarda secondo me ora come ora chiedi al Kass se ha ancora tutti i diffusori del suo impianto, è roba veramente buona (hai in mano un impianto di VERA QUALITA', con la Q maiuscola, non come i preassemblati che trovi al carrefour/mediaworld ecc), mi pareva che, amplificatore compreso, stava tutto sui 1300 €.
  10. vampireblood

"Mi Piace" ricevuti:
    121
    Punteggio:
    122
    allora dato che sei così gentile, ti chiedo un piccolo favore ovviamente se puoi e sempre gentilmente, tenendo conto del mio preventivo fai da te, mi puoi modificare modelli e marche nel rispettivo campo per i 35mq e poi per il 45mq, ti sarei grato...
  11. Deadly Fagilo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.521
    Punteggio:
    739
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    Certamente, molto volentieri, solo un pò di tempo per cercare in giro, ma cerco di fare più veloce che posso (Y)
  12. Deadly Fagilo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.521
    Punteggio:
    739
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    Ah senza dimenticare che, se ne hai la possibilità, fare un sessione di ascolto di diffusori (stando sulla stessa fascia di prezzo) di marchio differente è la cosa miliore, non c'è un diffusore meglio dell'altro, c'è quello che a te piace di più!
  13. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Io punterei su ampli un po' più cazzuto, senza tanti fronzoli ma con tanta sostanza.

Appena ho tempo ti trovo qualcosa di seconda mano nel mercatino di AVM.

Per i diffusori 2 coppie di tesi sono esagerate... da quel che mi dici io ti consiglierei di rimanere in casa B&W.
  14. vampireblood

"Mi Piace" ricevuti:
    121
    Punteggio:
    122
  15. Deadly Fagilo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.521
    Punteggio:
    739
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    Ampli "cazzuto"? Onkyo 905/906, credo che ormai a più di 400/500 € usati non li possano mettere, e ti porti a casa una centrale nucleare!
    Altrimenti ho letto che con le B&W si sposa molto bene anche NAD.
  16. vampireblood

"Mi Piace" ricevuti:
    121
    Punteggio:
    122
    quindi mi consiglieresti 2 tesi e 2 B&W più piccole?
  17. Deadly Fagilo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.521
    Punteggio:
    739
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    Ultima modifica: 4 Gennaio 2014
  18. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    noooooo
    Dico che 4 torri sono sprecate... per i surrounf bastano due diffusori da scaffale.
    Cmq non scarterei a priori le IL Tesi: a discapito del litraggio garantisco che riempieno per bene una bella stanza. Se mai, spendere qualcosa di più sul sub a questo punto.
    Un B&W asw610, se vuoi stare basso o un HRS 10 sunfire se vuoi il meglio nella fascia prezzo degli 800 euro.

Come ampli, fidati, e deadly può confermare.... molto meglio un ampli top di gamma di anni fa che un medio di oggi... non c'è paragone sulla resa.
    @Deadly Fagilo NAD e B&W li ho avuti: troppo neutri....
    A Deadly Fagilo piace questo elemento.
  19. vampireblood

"Mi Piace" ricevuti:
    121
    Punteggio:
    122
    quindi, cosi dicendo, un sub migliore, le tesi a torri frontali e due da scaffale posteriori? right? e l'ampli migliore?? per esempio quello da me proposto che svantaggi ha in confronto ad uno top di qualche anno?
  20. Deadly Fagilo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.521
    Punteggio:
    739
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    Gli Onkyo attuali, diciamo degli ultimi 2/3 anni, puntano troppo su feature di secondaria importanza in campo HT (vedi networking e un continuo ritocco del processore video, tanto per fare due esempi, lasciando quasi inalterata la sezione audio che è il fattore che più dovrebbe contare in un amplificatore) e tenendo un prezzo poco conveniente, dato che sulla stessa fascia di prezzo altre marchedi ottima qualità offrono prodotti sensibilmente migliori.
    Il fatto è che oggi, con 4/500 € puoi portarti a casa degli usati che danno il filo da torcere anche ad ampli più recenti che costano anche sui 1000 €, soprattutto in fatto di potenza sprigionabile, e dei diffusori ai quali si da da "mangiare" bene sapranno sempre come ringraziarti!
    A vampireblood e Kassandro piace questo messaggio.