1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[TOPIC UFFICIALE] Consigli per gli acquisti: Home theatre e sistemi audio

Discussione in 'TV & Home Theater' iniziata da Kassandro, 5 Febbraio 2012.

1. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Il discorso di base è l'ambiente.

In una cameretta, se non perfettamente predisposta io non spenderei grosse cifre. A meno di non voler poi mantenere i componenti per un futuro spostamento.

Tieni conto che la disposizione dei diffusori in ambiente rappresenta il 60% del risultato.
    Quindi prima di procedere con la scelta dei componenti sarebbe meglio che mi postassi una foto/schema del tuo ambiente... giusto per capire se vale la pena spendere di più o limitarsi ad un kit (che a volte può cmq essere una buona scelta)
    A glenkocco piace questo elemento.
  2. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Sony MDR HW700DS​

Per visualizzare questo contenuto è necessario accettare i cookie con finalità di marketing.

Recensione​

Ho recentemente acquistato queste cuffie, che premetto, sono in vendita ESCLUSIVAMENTE in Giappone.
    E' quindi necessario ricorrere a venditori che importano il prodotto. Personalmente mi sono affidato a ShoppingInJapan.

Cosa sono?

Le cuffie MDR HW700DS sono cuffie multicanale, che cercano di ricreare l'effetto surround delle codifiche audio multicanale.
    La prerogativa di queste cuffie è il decoder che accetta in ingresso tutti i segnali audio, persino quelli HD come DTS MA, LPCM e DD+.
    Il decoder di fatto accetta ben 3 connessioni HDMI in ingresso (più un infresso ottico) e dispone di un'uscita HDMI per inviare i segnali al TV.

Costruzione e materiali

Appena tolte dall'imballo si nota subito la cura delle finiture: la pelle dei padiglioni è morbidissima, gli assemblaggi perfetti e in generale (nonostante ci sia molta plastica) la sensazione è di avere in mano un prodotto di grande qualità.
    Leggere, confortevoli, e ben rifinite sono anche un bell'oggetto. Il decoder è più grande e pesante di quanto si potrebbe pensare.
    Il cavo ottico in dotazione è ridicolo, di uno spessore che potremmo calcolare in micron...

Collegamenti e setting

Come detto in precedenza il decoder accetta in ingresso 3 sorgenti HDMI e una tramite ottico. Le HDMI sono dotate di funzionalità pass trhought (anche 4k) e sono compatibili con tutte le funzionalità CEC dei tv moderni.

Nel mio caso ho collegato PS3, Decoder DDT e lettore Br tutti tramite HDMI.
    E' presente un comodo selettore delle sorgenti sia sul decoder che sul padiglione dx delle cuffie.

Sul decoder sono presenti alcuni tasti che permettono di giocare con i DSP presenti e selezionare eventualmente anche altre funzioni aggiuntive:

DSP: consente di passare tra i vari effetti disponibili, CINEMA GAME VOICE.
    INPUT:seleziona la sorgente in ingresso
    COMPRESSION: attiva o meno una sorta di loudness
    MATRIX: consente di scelgiere tra 2 estensioni sonore matriciali (dts neo e dolby dlp)

Altre funzioni sono disponibili esclusivamente tramite l'osd a schermo.

Prova d'ascolto

Primo test: programmi tv generici. In questo frangente (non multicanale) il risultato milgiore si ottione con l'uso del dsp VOICE o della funzione COMRESSION. Le voci sono al centro, profonde e perfettamente distinguibili. L'ambienza è buona e i dettagli percepibili. Decisamente un passo avanti rispetto alle normali cuffie stero in mio possesso.

Secondo test: film in br. Qui, le cuffie danno il loro meglio in presenza di tracce DTS MA. Bassi potenti (i padiglioni vibrano letteralmente sulle orecchie), definiti, senza distorsione. Gli effetti sono avvolgenti, i panning laterali fenomenali e generalmente la ricreazione dell'effetto multicanale è davvero convincente. Il setting che preferisco con i film d'azione è CINEMA. A discapito di voci un filo metalliche, i vantaggi di questa modalità sono moltelici: la traccia .1 è molto presente, e i suoni sembrano provenire da tutti le parti, anche da sopra e da dietro.
    In caso di film con pochi effetti, prediligo l'ascolto senza dsp: in questo caso le voci sono perfette a discapito di un effetto multicanale meno percepibili e bassi più scarsi.

Terzo test: giochi playstation. La modalità GAME è adatta a giochi come FPS o shooter, ma in generale è meglio quella CINEMA. Il risultato è esaltante...

Conclusione

Difetti? Il prezzo. 370 euro, + dazi doganali (circa 70 euro). Ma questo prodotto li vale tutti.
    Personalmente trovo siano un prodotto eccezionale: non potranno MAI sostituire un impianto multicanale serio...ma per chi ha problemi di volume sono davvero una manna.
    Godersi film o giochi d'azioni a tutto volume, nel totale silenzio, è davvero appagante.

In caso potreste valutare le Sony MDR MDS 7500, versione precedente, che rinunciando a qualche feature del tutto secondaria consentono di risparmia circa 150 euro (ma sono quasi esaurite!)
    A adenosina e Deadly Fagilo piace questo messaggio.
  3. gallo92

gallo92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    kass le hai definite inferiori ad un impianto serio, ma secondo te sono superiori ad uno di qualità medio-bassa sui 300€?
    A Kassandro piace questo elemento.
  4. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Le posso definire inferiori sicuramente al mio vecchio impianto, ma ad un compattone da 300 euro credo possano riterni sicuramente migliori come qualità audio in se... ovviamente la direzionalità non sarà mai la stessa.
    A glenkocco e Deadly Fagilo piace questo messaggio.
  5. vampireblood

vampireblood Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    121
    Punteggio:
    122
    Scusa, sono sparito, ma per lavoro non ho avuto più tempo, comunque mi sono deciso di farmelo da me un bel sistema audio, quindi se non è troppi disturbo consigliami marca e modello del sinto amplificatore e anche dei diffusori acustici e del sub...tipo come amplificatore ho messo gli occhi sul Denon AVR-X2000 come lo vedi?
    Ultima modifica: 3 Gennaio 2014
  6. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Ottimo ampli, un po' caro forse... cerca Onkyo magari la vecchia serie 8.

Per i diffusori dipende da quanto vuoi spendere...c'è tutto il possibile..

sul sub inizia a guardare i prodotti della SVS. Ottimi e per tutte le tasche
  7. vampireblood

"Mi Piace" ricevuti:
    121
    Punteggio:
    122
    di caro, forse si, è un pò caro, ma della Onkyo c'è qualcosa a prezzo uguale o più basso, di pari qualità, e con spotify integrato? questa funzione mi è molto utile... non so come cercare della vecchia serie 8, comunque ho appena adeocchiato questo, l'onkyo
    TX-NR626 come lo vedi? come sub il svs pb-1000? mentre i diffusori, a circa 100€ l'uno (inizio con un 2.1 poi gli altri gli acquisto ad ogni nuovo stipendio) a questo prezzo i diffusori, qualcosa di decente si ha?? anche perchè ti parlo delle mie esegenze, oltre amante di film, sono amante di musica, e proprio ieri ho anche acquistato 2 blu ray di concerti di un'artista e vorrei godermeli a pieno, nonchè ne ho tanti altri, e vorrei anche un sistema che mi faccia immergere nel concerto...
    Ultima modifica: 3 Gennaio 2014
  8. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Se vuoi ascoltare musica, x le frontali calcola almeno almeno una coppia di torri da 600 euro...

Inutile prende un buon ampli e poi attaccarci 2 cassettone giocattolo no?
    A glenkocco piace questo elemento.
  9. vampireblood

"Mi Piace" ricevuti:
    121
    Punteggio:
    122
    ovviamente... che consigli allora come torri?
  10. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
  11. vampireblood

"Mi Piace" ricevuti:
    121
    Punteggio:
    122
    tipo le B&W 683 o le 684 che costano leggermente meno? anche se non capisco se vengono vendute a coppia...
  12. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Le684 nuove stanno sugli800
  13. vampireblood

"Mi Piace" ricevuti:
    121
    Punteggio:
    122
  14. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
  15. vampireblood

"Mi Piace" ricevuti:
    121
    Punteggio:
    122
    mentre le 683 a 609€ sono a coppia?? :)
  16. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    noooo singole... le 683 sono superiori alle 684, stanno sui 1200 1300 a coppia.

Se vuoi le 684 te le vendo io :D

Guarda le Indiana Line serie tesi, sono un buon prodotto con ottimi prezzi
  17. vampireblood

"Mi Piace" ricevuti:
    121
    Punteggio:
    122
    Quindi chiariamo una cosa, tutti i diffusori sono venduti singolarmente???
  18. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Noooo nella maggior parte dei casi si intende la coppia. Sono pochi i casi di dove trovi il diffusore singolo in vendita.
    E cmq è specificato: o trovi scritto "cad." (cadauno) o il prodotto è indicato al singolare "diffusore"
  19. vampireblood

"Mi Piace" ricevuti:
    121
    Punteggio:
    122
    Non c'ho capito una mazza, in pratica quelle b&w sono singole sia le 683 che le 684 mentre le indiana line c'è scritto coppia su amazon, quali mi consigli?
  20. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro