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Playstation 3 è la più amata da hackers e crackers

Discussion in 'Console News, Articoli e Recensioni' started by SeV3n, Nov 27, 2007.

  1. Lorenz

    Lorenz Puppous User

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    Cazzo vuoi?
    oltre ai 1000 numeri di telefono di altrettante fie, che comunque non gliela danno :asd:
  2. dark.raziel.lok

    dark.raziel.lok Tribe Newbie

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    non ho parole, sono stupefatto (positivamente) :roll:
  3. sonianopessaro

    sonianopessaro Tribe Newbie

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    Ma possibile che non riuscite a capire..................

    il processore CELL della Ps3 3,2 Ghz senza una memoria di cache ma sette spe che lo aiutano nella velocità di calcolo.......è un processore potentissimo nel calcolo di applicazione in virgola mobile................ in pratica è velocissimo nel calcolare appunto e/o decodificare codici, password e chiavi WEP WPA legate alle wireless.........che sotto LINUX girano alla grande per la versatilità del OS.......
    Per questo il 99% degli HACKERS utilizzano Il Piguino Maledetto......

    per questo HACKERS e CRACKERS :) ci sbavino sopra smanettando quanto il + possibile c'è da smanettare.........

    tutt'altro per i giochi........ infatti il processore CELL è meno performarte nel game processing........

    a differenza del rivale della contro parte........un tri core da 3,2 Ghz.... a 1mb di chace per processore ottimo per il calcolo in game.......
  4. DartH

    DartH Guest

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    Grazie per la spiegazione ne avevamo proprio bisogno ...
  5. Garani

    Garani Tribe Member

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    Va bene, dopo sciocchezza di sonianopessaro possiamo anche chiudere il thread.

    Tanto non è vero che la grafica 3D non è altro che la visualizzazione di un fracasso di formule in virgola mobile... bah
  6. Lorenz

    Lorenz Puppous User

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    Cazzo vuoi?
    Una chiave a 256 bit come quella del WPA non la decripti sicuramente in poche settimane.
    Il protocollo SSL per esempio nacque con una protezione minima di 40 bit proprio perche' tale grado di sicurezza poteva essere "eluso" dalle agenzie di sicurezza ma non dall'uomo comune, almeno in tempi ragionevoli.
    Il WEP, che tiri in ballo, non rispetta propriamente l'acronimo che gli fu affibiato in quanto per aprirlo vengono sfruttate delle falle del protocollo (l'algoritmo RC4 è molto vulnerabile, per cui è facile trovare la Wep Key dato il Keystream, altrimenti sarebbe molto più sicuro), non certo perche' i PC calcolano in 10 minuti una chiave a 128 bit, che mette in gioco oltre 10^38 combinazioni da provare, o peggio ancora una a 256, che ne mette in gioco 10^77...
  7. dark.raziel.lok

    dark.raziel.lok Tribe Newbie

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    pinguino maledetto qui non lo dici .-.
    peccato che forse tu non sai che le schede video sono progettate proprio per funzionare in virgola mobile....
  8. >MetalKratos<

    >MetalKratos< Lolled by The Lollest

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    Senza parole.

    PS. Il termine "Pinguino Maledetto" mi è nuovo...
  9. PatriotMax

    PatriotMax Guest

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    Non mi toccare Tux! =_=
  10. Il_Pulitore

    Il_Pulitore Tribe Member

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    Ci serviva, grazie della spiegazione, molto utile:D
  11. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

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    Bello cocco di mamma, vieni qui che paparino t'insegna qualcosa :asd:

    Il PPE (cioè l'unità PowerPC, del tutto identica a quella della X360 tranne che per la sottounità VMX che è decisamente inferiore) ha 512Kb di cache dedicata full speed (cioè a 3,2 GHz, mentre Xenon ha 1Mb di cache condivisa fra tre core ed operante a 1,6GHz).

    Gli SPE non hanno cache perchè non ne hanno bisogno.
    La cache è una memoria "cuscinetto" che mantiene una piccola quantità di dati "dentro" la CPU cosicchè tali dati (statisticamente i più usati) possano essere letti e scritti in pochi cicli di clock (tipicamente 2-3 per la cache L1 e 5-6 per la cache L2).
    Gli SPE hanno la loro memoria (detta Local Store) dentro la CPU, quindi TUTTA la memoria a cui accedono gli SPE ha accessi dell'ordine dei 5-6 cicli di clock, la memoria normale (leggasi i 256Mb di XDR) invece non viene letta e scritta direttamente ma viene spostata dentro e fuori dalla local store per mezzo di comandi appositi.
    Ne consegue che se il programma o la cospiqua parte stà in 256Kb tutto gira dentro la local store come se fosse interamente in cache.

    Per il resto gli SPE sono capaci di funzionare bene anche con dati interi e calcoli SISD (essendo SISD un sottoinsieme di SIMD), solo che la cosa non è "pubblicizzata" granchè perchè in una console le CPU sono più stressate sul versante floating point.
    Se non fossi ancora convinto arriverei a dirti che il calcolo delle password è basato in buona parte su operazioni su interi e non su floating point (per diverse ragioni, la più importante di esse è che il floating point ha una matematica imprecisa) ragion per cui non si spiegherebbe il "successo" del Cell se le cose stessero come dici tu.

    Oh, WEP usa un protocollo idiota che implementi tutto in matematica intera (anche per semplicità dei dispositivi) mentre WPA è un layer "superiore" che genera chiavi WEP rinnovate ogni tot di tempo, i protocolli di WPA sono notoriamente due: TKIP (che è uno stream cipher ed è in via d'abbandono) e AES (che è un block cipher).
    Se cerchi l'implementazione di AES non credo che troverai UN dato floating point manco a pagarlo.

    Oh, e siccome ci tengo ad umiliarti al link in calce c'è l'implementazione di AES, guarda il codice e dimmi se trovi un tipo "float" (floating point in C/C++) o "double (floating point in precisione doppia in C/C++).

    Tutto quello che spunta sono u8, u16 e u32, cioè:

    typedef uint32_t u32;
    typedef uint16_t u16;
    typedef uint8_t u8;

    Che sono interi senza segno ad 8, 16 e 32 bit.

    http://www.martux.org/qemu_old/qemu-0.8.2-solaris__20061010x11/aes.c
  12. procton771

    procton771 Tribe Member

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    :???: boooooooooooooooooooooooo :D :D :D :D
  13. ConteZero

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    PS: Come direbbe qualcuno: Owned, double owned, mumumumumulti owned.
  14. Cabo33

    Cabo33 Tribe Member

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    Grandissimo Conte....:D
  15. >MetalKratos<

    >MetalKratos< Lolled by The Lollest

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    Conte lo spietato.;. ;. :D :D
  16. jhon

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    Ok il Cell è potentissimo e perfettamente in grado di strabiliarci, ma perchè nessuno riesce a sfruttarlo a dovere?
  17. eddyfelson

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    useranno la ps3 per 'cracckare sistemi protetti',sara' anche vero che il processore e' una potenza ma resta il fatto che la limitata quantita di memoria della ps3 ne fa una macchina abbastanza limitata ...notizia da prendere con le pinze credo!;)
  18. jhon

    jhon Tribe Member

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    Credo che farai la stessa fine di sonianopessaro ;.
  19. eddyfelson

    eddyfelson Tribe Member

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    E' una discussione sterile credo che la ps3 sia giusto adatta per giocare e poco piu'...
    ps:e per adesso di grandi giochi se ne sono visti ben pochi
  20. procton771

    procton771 Tribe Member

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    perchè i programmatori sono ancora in fase di apprendistato sulla nostra macchina ,purtroppo hanno anche poco tempo per imparare se consideriamo che lavorano in piu piattaforme e questo crea non pochi disagi e quindi siamo costretti a beccarci dei schifosissimi porting,ma tutto sto discorso non c'entra nel contesto del thread:p