1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PS4 in DMZ

Discussione in 'PS4 | Discussioni Generiche' iniziata da emicad, 11 Dicembre 2013.

1. emicad

emicad The Pessimist

"Mi Piace" ricevuti:
    1.677
    Punteggio:
    415
    qualcuno di voi ci ha provato e ci e' riuscito?
    io ho inserito nel campo DMZ del mio router l'indirizzo IP della PS4 (connessa via cavo ethernet) ma continua a darmi "NAT tipo 2" che sarebbe moderato, quando invece dovrebbe essere aperto.
    su PS3 ho sempre avuto lo stesso problema, ma quando andavo a giocare online per esempio su Black Ops mi diceva "NAT aperto" quindi magari non e' un problema, ma volevo sapere se qualcuno ci e' riuscito.
    in tal caso sarebbe cosa buona e giusta postare una guida, tanto a breve cominceranno a farlo in tanti sicuramente.
    grazie!
  2. Strazeroni

Strazeroni Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    252
    Punteggio:
    190
    PSN Tag:
    iStep2Step
    Xbox Live Tag:
    iStep2Step
    Qui ti viene spiegato cosa è e a cosa serve il NAT: http://en.wikipedia.org/wiki/Network_Address_Translation

Qui ti viene spiegato in cosa consiste una DMZ :http://en.wikipedia.org/wiki/DMZ_(computing)

E informati di cosa sia un "Exposed Host", dato che il termine DMZ nel riquadro SOHO non è appropriato.

Se ti leggi tutte queste belle cose, capirai da te.
  3. emicad

emicad The Pessimist

"Mi Piace" ricevuti:
    1.677
    Punteggio:
    415
    sapevo gia' cosa fossero entrambe le cose, in linee generali. ho comunque dato una letta ai due link e questo e' quello che ho capito, correggimi se sbaglio:
    NAT di tipo 1 su PS si ottiene collegando la PS4 direttamente al modem, se si usa un router si avra' per forza come risultato un NAT di tipo 2.
    in sostanza, se si mette in DMZ la PS4 o si aprono delle porte sul router, la differenza tra NAT di tipo 1 e NAT di tipo 2 non esiste.
    e' il NAT ristretto o di tipo 3 a dare dei problemi.
    e' corretto?

mi piacerebbe comunque testare il NAT su un gioco che ne riporta la voce, tipo Black Ops 1 o 2, che ti dicono direttamente "aperto", "moderato" ecc.
    io ho sempre avuto "aperto" con NAT di tipo 2 su PS3.
    Ultima modifica: 13 Dicembre 2013
    A Strazeroni piace questo elemento.
  4. Strazeroni

Strazeroni Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    252
    Punteggio:
    190
    PSN Tag:
    iStep2Step
    Xbox Live Tag:
    iStep2Step

È assolutamente corretto quello che hai dedotto dalla lettura. Il NAT TYPE 2 sarebbe un device che nella SOHO FW è configurato come exposed host, o per semplificare (anche se sbagliato per definizione) und device nella "DMZ".
    Per avere un NAT di tipo 1 si dovrebbe usare un indirizzo IP che non sia di tipo privato (uno tipo quello che il provider da al tuo router ogni 24 ore).
    Ultima modifica: 13 Dicembre 2013
  5. emicad

emicad The Pessimist

"Mi Piace" ricevuti:
    1.677
    Punteggio:
    415
    tutto chiaro, ma a parita' di NAT di tipo 2 su PS, come distinguo un NAT di tipo 2 "aperto" da un NAT di tipo 2 "chiuso"?
    io ho un NAT di tipo 2 ma nel router ho abilitato l'UpNp e ho impostato una DMZ con l'indirizzo IP della PS4. sono convinto che a tutte le persone che questa procedura non l'hanno fatta, la PS risulti in NAT di tipo 2 come me, ma avrebbero nat "moderato" invece che "aperto" su diversi giochi, vedi l'esempio di Black Ops che ti ho fatto prima.
    insomma, c'e' modo di verificare quanto si e' "aperti" in qualche modo che non sia procurarsi quell'oggetto ormai obsoleto e secondo me anche brutto? :)
  6. Strazeroni

Strazeroni Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    252
    Punteggio:
    190
    PSN Tag:
    iStep2Step
    Xbox Live Tag:
    iStep2Step
    La differenza dovrebbe esserci solo con il type 3, appena un device è configurato come exposed host non esiste moderato o no.
  7. emicad

emicad The Pessimist

"Mi Piace" ricevuti:
    1.677
    Punteggio:
    415
    allora in sostanza se su ga NAT di tipo 2 non serve fare nient'altro?
    se ricordo bene, prima di mettere in DMZ la mia PS3, ai tempi di Black Ops avevo sempre NAT "moderato" nel menu' multiplayer, e su PS avevo sempre NAT di tipo 2 come ora.
  8. Strazeroni

Strazeroni Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    252
    Punteggio:
    190
    PSN Tag:
    iStep2Step
    Xbox Live Tag:
    iStep2Step
    Appena tu configuri un device come exposed host sulla router-firewall tutte le connessioni che arrivano dall'esterno a cui non corrisponde un inserzione nella tabella nat vengono "forwarded" al device exposed host. Non esiste restrizione, tutti i port usati vengono forwarded .

Vorrei spiegartelo meglio ma il mio italiano purtroppo non me lo permette :D
  9. lele9750

lele9750 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    207
    Punteggio:
    187
    vorrei capire di cosa avete parlato perche l 'argomento mi interessa....
    Mi è sempre stato detto che è meglio mettere la ps3 in nat1, ma mi dava problemi.
    Ora su ps4 ci riproverò, ma sostanzialmente si avverte cambiamento tra nat 1 o 2?

a me connettendo la ps3 ppoe mi si disconnetteva moplto spesso, tanto chesono tornato alle impostazioni di defoult
  10. luis27409

luis27409 Guest

Ti faccio un rissunto:per avere il NAT in DMZ che sarebbe quello in PPOE,devi andare su GTR per poi passare attraverso CTS.Quando alla fine arrivi in TUNZ type 2 vai su OPI e da lì metti la spunta su DZC.Alla fine salvi il tutto e ritorni su QSD ed il gioco è fatto.
  11. ste81m

ste81m Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ragazzi buongiorno ho un problema simile con la ps4....nat 3 nat 3 e solo nat 3 con tutte le limitazioni del caso..... ho seguito molte guide ed ho fatto tutto quanto specificato (assegnato ip alla ps4, aperto le relative porte scritte sul portale ps, attivato e disattivato upnp sul router, disattivato i firewall e riattivati, riattivati anche con la restrizione dmz per l ip della ps4 e tra l altro solo in questo modo la ps4 mi da connessione fallita, in tutti gli altri casi connessioni velocita ecc tutto ok, solo il tipo nat che resta 3!!!)
    Ho abbonamento infostrada con router sitecom...... e sono disperato! Help me!!