1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Gran Turismo 6

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da Tinosognatore, 2 Luglio 2013.

1. thisisit

thisisit Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    83
    ciao steve sono Taurus,
    fammi capire non si puo' giocare proprio online senza la patente? io per online intendevo proprio la connessione del gioco non le gare.
    Io ho la promo game stop dove dovrei riscattare il codice del milione di crediti e 5 auto speriamo funzioni...
    Magari presto ci facciamo qualche garetta.
    Ciao
  2. Stevedue

Stevedue Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.485
    Punteggio:
    330
    Da quello che ho letto in giro sui forum, fino a che non fai la patente A l'on-line del gioco è bloccato.
  3. HHRiK

HHRiK Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.270
    Punteggio:
    311
    PSN Tag:
    HHRiK
    Xbox Live Tag:
    HHRiK
    Salve a tutti,
    confermo che l'on-line del gioco è bloccato (con lucchetto) fino al momento di completare la patente B e quindi poter entrare nella sezione gare&patente della A.
    Idem per gli eventi stagionali, si sbloccano insieme alle lobby pubbliche.

Io da quello che ho giocato (15% del gioco completato) ho la nettissima sensazione che sia molto ma molto più semplice di GT5 fin dai primissimi quadri. Certo le vere gare impegnative saranno più avanti, ma GT5 me lo ricordo più difficile anche all'inizio. Questa sensazione l'ho avvertita ancor più netta nell'acquisizione delle patenti, ma aspetto anche vostri giudizi forse ho ancora gt5 nelle vene e vado più forte del soilto :p

Note positive puramente "soggettive" sia per il menu molto più intuitivo,semplice e fluido (ottimo che nei menu prima delle gare facendo start puoi entrare subito nel garage e cambiare macchina senza fare quel continuo indietro-avanti di gt5), ed anche la grafica è sicuramente migliorata, replay fantastici!
    Inoltre dall'unica macchina visibile ed in regalo nel GT Vision, le macchine futuristiche o propotipi mai terminati sono veramente fichi!

Note negative...vabbe le solite...trenini di macchine che non si sorpassano mai, effetto saponetta in curva...ma...è gt...lo si ama da anni..certo non lo si va ad odiare adesso.

Per concludere le gare lunari, potevano pure risparmiarsele :asd:
    A fonzpo e Tinosognatore piace questo messaggio.
  4. thisisit

thisisit Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    83
    Al momento la mia impressione su gt6 e' tutt'altro che positiva.
    Direi un GT5.1 o meglio una patch del gt5 visto che a parte il cambio dei menu o poco piu' il gioco E' IDENTICO!
    stesse macchine, stessa hud, stesso tutto....anzi i colori a mio avviso sono peggio, e' tutto piu' buio e le piste sono smorte i colori sembrano anticati.

Mi chiedo pero', nelle concessionarie se si entra nelel marche ci sono dei box vuoti vuol dire che implementeranno le auto in futuro?
  5. HHRiK

HHRiK Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.270
    Punteggio:
    311
    PSN Tag:
    HHRiK
    Xbox Live Tag:
    HHRiK

Altre considerazioni andando avanti nel gioco:

Negative:
    • In modalità offline continui a tagliare quando e come vuoi il gioco non ti penalizza mai (voi direte allora non tagliare, vero io non taglio, ma se c'era una sorta di penalizzazione male non faceva)
    • Giochini vari pausa caffè abbastanza inutili, li hanno sponsorizzati come "prenditi una pausa per rilassarti", a me innervosiscono più di una gara soprattutto le prove abbatti i coni!!

Positive:
    • E' stato tolto l'odioso concessionario dell'usato, basta avanzare a buffo nelle prove patenti per sperare in un aggiornamento del concessionario che per grazia di Dio ti dava la macchina che tanto ti mancava.
    • Nel concessionario vendono fin da subito anche le Chrome Line (gt5 collector edition) e le tanto da me ricercate Stealth Car (gt5 signature edition), apprezzo molto questi inserimenti perchè non tutti hanno avuto modo di comprare gt5 in versioni non standard.
      Inoltre vendono da subito anche le 3 X2010 + la X2011, veri animali da strada!

Invece ora servirebbe un aiutino, nei post precedenti si parla e ci sono immagini di una X2014, ma nel gioco io non la trovo, neanche nel concessionario gran turismo e nemmeno nel GT vision anche perchè la red bull li non è presente!
    Forse sarà prossima con eventuali aggiornamenti?
  6. HHRiK

HHRiK Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.270
    Punteggio:
    311
    PSN Tag:
    HHRiK
    Xbox Live Tag:
    HHRiK
    Se parli di concessionari "normali" io ne vedo 109 di marche disponibili.
    Se parli invece del GT Vision sono tutti vuoti con dicitura "fase di sviluppo" tranne la Mercedes che ti regala subito il suo prototipo, appena preso ci puoi fare subito un evento stagionale che ti regala 25k cr.
  7. Stevedue

Stevedue Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.485
    Punteggio:
    330
    Di che evento stagionale stai parlando???

P.S. Anche io odio le prove dei coni, ci sono impazzito sopra per prendere un argento nella prima e un bronzo nella seconda :(
  8. thisisit

thisisit Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    83
    parlo dei concessionari normali, se per esempio entri in alfa romeo ci sono 4 slot liberi, verranno riempiti?
    per la mercedes c'e' scritto che ti regalano solo la prima cosa significa che quelle delle prossime marche devi comprarle?? a me interesserebbe non la mercedes.

Hanno tolto per caso anche l'insignificante bspech?
    Ultima modifica: 7 Dicembre 2013
  9. HHRiK

HHRiK Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.270
    Punteggio:
    311
    PSN Tag:
    HHRiK
    Xbox Live Tag:
    HHRiK
    In Alfa Romeo io ho 3 slot liberi, suppongo-immagino che in futuro se faranno new entry di questa marca si verrano introdotte qui

Per GT Vision anche io ho avuto questo dubbio, alla fine ho ceduto e l'ho presa anche perchè c'e' un evento stagionale da farci con questa auto. Spero-immagino che sarà sempre in regalo la 1° macchina di ogni marca e solo le successive di quel marchio o se vuoi ricomprare lo stesso modello allora paghi. Ma non avendo nessun riscontro in merito in web...sono solo supposizioni...

Il B-spec verrà introdotto in futuro con nuove path, cosi si legge in giro,
    sinceramente? non ne sento x nulla la mancanza ma manco un pochino, neanche x i soldi facili che facevi, preferisco 1000 volte rifarmi la gara che bestemmiare con quel brocco di pilota automatico!!
  10. HHRiK

HHRiK Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.270
    Punteggio:
    311
    PSN Tag:
    HHRiK
    Xbox Live Tag:
    HHRiK
    Eventi stagionali --> il numero 3 si chiama "giro super su mercedes benz amg vgt".
    Giri con il prototipo mercedes sulla pista alpina di matterhorn dristelen, se abbatti il muro del 1'13 (assolutamente fattibile anzi assai facile) ti regala 25k cr.
    Io con 1'08 quindi ben 5s sotto l'oro, sono solo 1646° nel mondo, quindi figurati quanto (almeno al momento) stanno facendo facili gli eventi anche online.
  11. Stevedue

Stevedue Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.485
    Punteggio:
    330
    Io invece ne sento la mancanza proprio per i soldi facili.
    In certi eventi bastava dargli la Red Bull e lasciarlo correre che vinceva facile tutte le volte e il mio conto aumentava :)

Appena sblocco la patente A e di conseguenza l'on-line e gli eventi stagionali la faccio subito.
  12. HHRiK

HHRiK Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.270
    Punteggio:
    311
    PSN Tag:
    HHRiK
    Xbox Live Tag:
    HHRiK
    Al momento senza B-Spec, soldini facili si possono fare al goodwood festival hillclimb, qui si fanno 70k cr puliti puliti nelle manche 5° livello (5-1/5-2/5-3).
    Ultima modifica: 8 Dicembre 2013
  13. kameo85

kameo85 Pronto in 5 minuti!

"Mi Piace" ricevuti:
    1.362
    Punteggio:
    436
    Via Girone dei dannati, Inferno, n°666 NAPOLI
    PSN Tag:
    miniello85
    Xbox Live Tag:
    delight
    Ragazzi com'è tecnicamente? Ancora alberi ad X? Auto.suddivise in.Premium e mezzi bidé come il 5?
  14. Gli alberi sono migliorati molto, per le auto, da quanto uscito finora, dovrebbero aver raddoppiato il numero di auto premium rispetto al 5 e migliorato di molto le standard con risultati alterni.

Diciamo che globalmente è molto più rifinito di GT5.
    A kameo85 e Ginoki piace questo messaggio.
  15. kameo85

"Mi Piace" ricevuti:
    1.362
    Punteggio:
    436
    PSN Tag:
    miniello85
    Xbox Live Tag:
    delight
    Stabbene!!!! Grazie fome!!!! Mi fa piacere che la ps3 abbia ancora da dire....
    Sui 29 euro posso farci un pensiero....
  16. Conta che hanno anche alzato la risoluzione (da 1280X1080p a 1440X1080p) :asd:
    A kameo85 piace questo elemento.
  17. kameo85

"Mi Piace" ricevuti:
    1.362
    Punteggio:
    436
    PSN Tag:
    miniello85
    Xbox Live Tag:
    delight
    Cazzo quei 160p in più sono il futuro!!!! :asd:
  18. Beh 172800 pixel non si buttano via :asd:
  19. HHRiK

HHRiK Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.270
    Punteggio:
    311
    PSN Tag:
    HHRiK
    Xbox Live Tag:
    HHRiK
    A metà delle prove della patente A finalmente la sfida si fa leggermente più impegnativa :cool:
    Ultima modifica: 8 Dicembre 2013
  20. andrea198

andrea198 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43
    Punteggio:
    28
    Oggi sono passato dal gamestop per vedere Gran Turismo 6, costa la bellezza di 75.98 euro ma questi sono pazzi????