1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Natale: psvita o 3ds?

Discussion in 'Discussioni Generali sulle Console' started by Sid, Dec 6, 2013.

1. Sid

Sid Tribe Active Member

Trophy Points:
    1,331
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Salve è arrivato natale e bisogna scegliere un regalo. Avevo ipotizzato una delle due console sopra citate ma mille dubbi.

1: da un lato Nintendo 3ds, pezzo amazon 150 l'uscita senza nulla. Mi ispira abbastanza

2: psvita + memory 8 gb + trimestrale plus, a 165 sempre li. Da notare che ho già il plus e ho vari giochi scaricati. Oltre che come hw decisamente migliore.

Adesso.. Non so che fare. Inizialmente direi psvita perche conviene ma sono proprio indeciso perché non sono nemmeno un tipo che gioca molto in giro soprattutto con una console. Ma il 3ds forse è più portatile a livello di giochi. Più o meno..

Che consigliate?

Oppure dite di lasciare state le portatili? Magari se avete idee per natale consigliate pure XD

Se ci fosse già la psvita TV avrei già deciso..
    Last edited: Dec 6, 2013
  2. gallo92

gallo92 Tribe Member

Trophy Points:
    478
    guarda, se ti piacciono molto Pokemon e mario prendi il 3ds, altrimenti io propenderei per vita. il costo è praticamente lo stesso, ma hai un hardware decisamente migliore, inoltre il remote play con ps4 (ipotizzando che prima o poi te la prendi) non è da sottovalutare.

per lo stile di "gaming" ti dico che io non sono uno che gioca fuori casa, infatti la ps vita è la mia prima console portatile che ho preso più che altro per sfizio. attualmente ci gioco spesso, ma sempre in casa, magari sul letto o sul divano... insomma la sto trovando comoda anche in casa, fattore che aumenterà quando avrò la ps4
  3. Sid

Sid Tribe Active Member

Trophy Points:
    1,331
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Non so se la prenderò ma c'è una possibilità del 50.

Insomma pokemon si dai da piccolo ci ho giocato molto e lo riprendersi come Mario che lo vedo bene su console portatile. Come giochi appunto mi ispira più il 3ds anche se quelli vita non sono da meno.

Il problema fondamentale è quello. 150 euro per una console portatile da utilizzare a casa...chissà...
  4. Oogabada

Oogabada Administrator

Trophy Points:
    1,546
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Domanda tostissima. Dipende molto dai tuoi gusti in materia di giochi e in genere sull'utilizzo che ne fai. PS Vita come hardware e potenzialità è su un altro pianeta proprio, di giochi belli ce ne sono ma niente a che vedere col parco titoli 3DS per ora.
    Dipende anche da quanto giochi, se stai sempre incollato a giocare con Vita finirai presto col chiederti a cosa giocare, su 3DS di certo non hai questo problema. Se conti di usarla anche sul fronte multimediale e social Vita è più indicata ma dipende anche dallo smartphone che hai. Io che le ho entrambe e non gioco tantissimo posso dirti che il mio tempo di gioco si ripartisce in 90% su Vita e 10% su 3DS.

Confrontando con la passata gen di handheld dove ho steso papiri di argomentazioni parteggiando per DS contro PSP qui le cose si ribaltano. PS Vita è molto diversa da PSP, tra 3DS e DS invece non vedo questo valore aggiunto, almeno per l'uso che ne faccio io.
  5. Sid

Sid Tribe Active Member

Trophy Points:
    1,331
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Mmhhh ho un xperia p.

Parliamone ciò che mi forte il pensiero è la convenienza del.plus che ho e dall'offerta.

Mi danno che non presi 3ds a 99 euro tempo fa. Tipo ora uscì bravely default, un bel GDR come ai deve. Che da tanto.non ne gioco. A proposito mi fate un confronto di jrpg/RPG tra le due console ?grazie... Che difficoltà

Tipo..un ace attorney e layton, molto da portatile non li troverei su vita.
  6. Sid

Sid Tribe Active Member

Trophy Points:
    1,331
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Comunque non ci starei moltissimo tra studio stare in giro e ps3 oltre che kindle..

Ma su vita i giochi PSP girano?ovviamente intendo quelli DD
  7. uscav

uscav Tribe Member

Trophy Points:
    181
    Si certo...
    Sid likes this.
  8. gallo92

gallo92 Tribe Member

Trophy Points:
    478
    i giochi psp funzionano.
    comunque vorrei dirti che proprio grazie al plus sto risparmiando molto in termini di giochi, o meglio, fino ad ora non ho speso un centesimo. per ora acquisterei solo tearaway e killzone, ma considerando che non ho neanche il tempo di giocarci (avendo un folto arretrato) sarebbe inutile acquistarli ora.
  9. Sid

Sid Tribe Active Member

Trophy Points:
    1,331
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Per quello sono tentato! E pet i GDR?
  10. uscav

uscav Tribe Member

Trophy Points:
    181
    Comunque ti dico una cosa,fai la scelta in base hai giochi che ti piacciono per davvero,il 3ds sotto questo aspetto purtroppo vince......

La ps vita come console è fantastica,niente da dire,ma come software è meglio stendere un velo pietoso,e lo dico da possessore della console....

Sto prendendo in seria considerazione di vendere la console,peccato perchè come console non ha rivali....
  11. Sid

Sid Tribe Active Member

Trophy Points:
    1,331
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Ma per me i giochi nella vita ci sono ma soprattutto li avrei diciamo gratis!

Più che altro c'è diversità nella tipologia FI gioco..

E hai visto la differenza di bundle? La 3ds è vuota e dovrei comprare almeno un gioco..
  12. uscav

uscav Tribe Member

Trophy Points:
    181
    Anche io sono abbonato al psn plus,però se devo essere sincero gli unici giochi che ho terminato sono stati Uncharted e Gravity Rush,due grandi giochi....
  13. Sid

Sid Tribe Active Member

Trophy Points:
    1,331
    PSN Tag:
    sidinvespa
    A tempo perso ci sono anche altri giochi dai, non si giocano solo i capolavori...sarebbe cosi anche nel 3ds.

Ma prendendola troverei sicuro la nuova versione?vorrei in caso quella OLED ...
  14. uscav

uscav Tribe Member

Trophy Points:
    181
    Che io sappia la nuova versione da noi non è ancora arrivata , mi pare che adesso si trova solo sul territorio giapponese...
  15. Sid

Sid Tribe Active Member

Trophy Points:
    1,331
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Almeno..
  16. Sid

Sid Tribe Active Member

Trophy Points:
    1,331
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Sti GDR ?ehheheh
  17. gallo92

gallo92 Tribe Member

Trophy Points:
    478
    sid io non sono un amante dei gdr, preferisco i Platform, ma so che ce ne sono alcuni molto buoni tipo soul sacrifice, persona 4, new little king's story, dragon's crown, god eater 2,ecc
    di giochi comunque ce ne sono abbastanza, il problema è che mancano le killer application, quei giochi che richiamano il grande pubblico tipo mario, Pokemon, moster hunter :asd:

hai dei gusti estremamente limitati se hai finito solo uncharted e gravity rush :asd:
  18. Sid

Sid Tribe Active Member

Trophy Points:
    1,331
    PSN Tag:
    sidinvespa
    bravissimo. offerta e integrazione con altri dispositivi mi porta su psvita. ma poi vedo i giochi,,,

ok nella vita ci sono giochi fighi però-...eh come dici tu qui cade l'asino. KA! tralasciando il significato intrinseco, nel 3ds ci sono giochi più portatili, più qualche pietra.

mentre su vita ci sono giochi fighi ma mi sembrano più impegnativi, va. non ci vorrei sbattere la testa a lungo.

e sto tralasciando il fatto di tenerla solo a casa.

è solo che se prendessi la vita avrei già cosi tanti giochi da qui a marzo che avrei l'imbarazzo!

con il 3ds invece avrei l'imbarazzo pure, ma di quale comprare... mamma mia che palle!
  19. Fifù

Fifù Tribe Member

Trophy Points:
    295
    3ds! se poi vuoi sfruttare il plus o altro allora è un'altro paio di maniche.
  20. Sid

Sid Tribe Active Member

Trophy Points:
    1,331
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Fifu hai visto offerta su vita? E ho pure un plus con giochi in mezzo. Capisci il mio dubbio?fosse stato alla pari sicuro 3ds ma così sono proprio indeciso. Tu che faresti ?