1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

blue light of death

Discussione in 'PS4 | Discussioni Generiche' iniziata da omegax, 1 Dicembre 2013.

1. numerone

numerone Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    99
    PSN Tag:
    numerone
    Xbox Live Tag:
    numerunix
    Nintendo Network ID:
    numerone
    Gamestop fa delle offerte buone.
    Per esempio io ho pagato psvita 30 euro portando 3 giochi (mass effect 3, new luigi u e splinter cell blacklist) che mi sono stati valutati più di quanto sono stati messi in vendita (ho le foto sul blog).
    Ad ogni modo la loro politica sull'usato è abbastanza discutibile, in molti giochi il prezzo dell'usato è di appena 5 euro inferiore al nuovo (e ricordo che sull'usato loro non hanno praticamente spese, sono solo introiti, mi spiego nel precedente paragrafo).
    Ancora oggi mi pento di avere dato via le 5 leggende e the amazing spiderman per prenotare scribblenauts unlimited (mi hanno chiesto 20 euro oltre ai due giochi che, all'epoca, erano "supervalutabili").

A conti fatti, scribblenauts sta 50 euro, -20 dati cash sono 30, /2=15. Quindi mi ha valutato 15 euro due giochi e li rivende almeno a 35 l'uno.

Però è anche vero che adesso che blockbuster è fallito altre catene con gli stessi standard di qualità non ce ne sono. Per esempio io mi sto rivolgendo a feltrinelli e solo quando sono costretto a gamestop, però per batman arkham origins ho dovuto aspettare 3 settimane dall'uscita, tearaway l'ho potuto prendere solo oggi e neanche al punto vendita in cui sono cliente.

Detto questo: ripeto, alcune offerte sono buone, il problema è tutto il resto (ed ho detto "alcune", mica "molte").
  2. Reaper_

Reaper_ Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    88
    Punteggio:
    62
    "Gamestop è come lo spacciatore, non sono fiero di frequentarlo ma so che prima o poi ci tornerò" [cit.] (Più che adatta)
    A kappantonio piace questo elemento.
  3. omegax

omegax Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    27
    Punteggio:
    92
    Si ma tanto non credete che mediaword o unieuro me la cambiavano..purtroppi NON CI SONO CONSOLE IN GIRO!! Per ora mi accontenti di stringere il controller tra le mani...:(
  4. gabrixxxx

gabrixxxx Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    138
    dai che se i tempi sono quelli che ti hanno detto,la riavrai prima di natale;)
    l'importante è che risolvi
  5. numerone

numerone Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    99
    PSN Tag:
    numerone
    Xbox Live Tag:
    numerunix
    Nintendo Network ID:
    numerone
    Secondo me si. invece: tecnicamente anche gamestop è tenuto per legge a cambiartela entro una settimana dall'acquisto, ma sorvoliamo e rendiamolo meno stringente: "il negozio che ha le console in esposizione è tenuto a cambiartelo".
  6. Ark

Ark Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    134
    Punteggio:
    193

Si si come no blablabla...
    Prima di parlare,aspettate che vi si rompa la ps4 nel SECONDO ANNO,poi vedrete come sono caxxi amari per farvela sistemare,in quanto sony copre solo il primo anno.
    Per esperienza personale,presi la ps3 al lancio da gamestop,poi al secondo anno si ruppe il bd,risultato ho dovuto sudare 7 camice per farmela sostituire,perchè oltre a non avere rapporti con nessun centro riparazioni,se ne sbattono altamente dei tuoi diritti di consumatore.
    Alla fine me la hanno cambiata con una nuova,ma sapete quale è l'inculata?
    Gli ho dato un 60gb,ed in cambio mi hanno dato una 80, perchè la 60 gb era uscita di produzione.
    Quindi MAI PIÙ gamestop.
    Ah per la cronaca,poi la 80 gb l'ho venduta dal nervoso,e ho preso una slim da 120gb da unieuro che a 10 gg dallo scadere del secondo anno di garanzia si è rotto l'alimentatore,risultato?
    Me l'hanno ritirata,mandata in assistenza,e dopo 15 gg mi è arrivata una ps3 nuova.
    QUESTA SI CHIAMA SERIETÀ E RISPETTO PER IL CLIENTE.
    Quindi se vuoi un consiglio fatti ridare i soldi o una ps4 della seconda ondata...
  7. Seba

Seba Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    Capisco la rabbia,più che legittima però non avete capito un fattore importante:
    GS non ha scorte perchè tutte quelle che ha messo a disposizione sony sono tot console.mentre nei centi commerciali,visto che non hanno fatto nessun pre-order è scontato che sono disponibili per la sostituzione.
    in più,fanno ancora più ridere le persone che infamano e comprano.pagliacci senza ritegno :asd:
  8. Ark

Ark Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    134
    Punteggio:
    193
    Verissimo,però se sei una azienda seria,puoi benissimo dare in sostituzione una console destinata ad una prenotazione della seconda/terza ondata,tanto anche se dici al cliente che è colpa di sony se non è arrivata,chi se ne accorge?
    Peccato che essendo una azienda che sta più a cuore guadagnare 20€ su una console che soddisfare un cliente che ti ha GIÀ fatto guadagnare 20€,è meglio dirgli di arrangiarsi con sony.
  9. Seba

Seba Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    ma cosa dici?una azienda è seria dando una console prenotata ad un altro acquirente?siamo punto a capo.no sense :asd:
    la colpa in questo caso è di sony e microsoft.
    inoltre,l'assistenza sony sappiamo tutti come si comporta a differenza di microsoft che,attualmente ti spedisce in 4 o 5 giorni una console nuova più un gioco.
    GS è chiaro che è nel mirino della massa,ma la stragrande maggioranza ci compra cmq.quindi non lamentatevi inutilmente.la miglior cosa è EVITARE.
  10. numerone

numerone Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    99
    PSN Tag:
    numerone
    Xbox Live Tag:
    numerunix
    Nintendo Network ID:
    numerone
    La miglior cosa, invece, è una bella class action, ma non quella cagata tutta italiana, una bella class action come l'America comanda...
  11. omegax

omegax Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    27
    Punteggio:
    92
    Sony dovrebbe prendere esempio da microsoftin queste cose,io adesso ho un bel controller e due bei giochi nel cassetto e la console?? Come minimo anche sony dovrebbe regalare qualcosa a noi sfigati e cercare di cambiartela nel giro di una settimana
    A numerone piace questo elemento.
  12. Seba

Seba Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    Motivo?
    valutazione dei giochi?
    prezzo dei giochi?
  13. numerone

numerone Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    99
    PSN Tag:
    numerone
    Xbox Live Tag:
    numerunix
    Nintendo Network ID:
    numerone
    Ci sono vari punti di attacco.
    Cominciamo col dire che non c'è una vera lista per sapere i titoli supervalutabili, ma se vai sul sito puoi consultare fino a 10/15 giochi al giorno. Stando a quello che mi è stato /riferito questa pratica è al limite della legalità.
    In seconda analisi il prezzo dell'usato, di cui ti riporto solo un esempio di come rasenta il ridicolo, ed è palesemente inappropriato.
    Il terzo punto può essere la valutazione dei giochi usati, si, ma lì non so di preciso cosa dice la legge e se c'è un appiglio.
    Se sei interessato al discorso posso reindirizzarti altrove...
  14. Seba

Seba Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    partiamo dal fatto che,la gestione del sito è veramente PESSIMA!
    già segnalato più volte.ovviamente non è una giustificazione"valida",è sempre parte integrante di GS :asd:
    per quanto riguarda l'usato,GS è stato uno dei primi negozi a ritirare l'usato,a prescindere da quanto ti danno.
    sei tu che hai la decisione finale,GS deve vendere,non deve fare beneficenza....
    personalmente compro/vendo quando c'è realmente un MIO interesse,ltrimenti lascio stare e vado altrove.

tipo la promo del periodo di dicembre non ha realmente senso,in quanto riportano il prezzo pieno dei giochi(non tutti,grazie a dio)per poi applicare lo sconto...ma va beh :asd:
  15. terranovas

terranovas Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    92
    Scusa ma mi prendi per scemo ?
    Cosa blà blà blà !
    A me mi si sono rotte due PS3 60 Gb AL SECONDO ANNO acquistate entrambe da Game Stop e sono stato trattato benissimo. Ho riavuto due PS3 80 gb nuove di pacca e
    addirittura mi hanno dato la differenza in soldi tra il prezzo originale dell'acquisto ( 600 euro ) e il prezzo di vendita di allora ( 400 euro ) e con quel buono mi sono preso 2 console x-box 360.
    Quindi caro Ark di cosa stai parlando ?
    QUESTA SI CHIAMA SERIETÀ E RISPETTO PER IL CLIENTE.

Io rispetto la tua idea di non acquistare più da Game Stop ma per favore non pretendere che altre persone che hanno avuto esperienze diverse dalla tua
    debbano soggiacere alla tua idea frutto peraltro di una esperienza negativa.

A me non mi frega nulla di Game Stop in quanto non lavoro per loro e non ho interessi nei loro confronti.
    Come consumatore a me interessa che ci sia concorrenza e che ce ne sia tanta in modo da avere un ampia possibilità di scelta quando devo comprare qualcosa.
    Poi ci sono offerte e offerte. Ciò che magari interessa a me può non interessare a te per diversità di opinioni o di approccio.
    Ma ripeto l'importante è che non vi sia un monopolio che danneggerebbe tutti.
    Game Stop, che piaccia o meno è uno dei più grandi distibutori di prodotti videoludici.
    Se non trovi vantaggiose le loro offerte oppure se ti sei trovato male con loro in precedenza rivolgiti da altre parti.
    Ma mancare di rispetto a persone che ritengono vantaggiose le loro offerte e che si sono trovati bene con Game Stop è scorretto.
    In primo luogo perché il primato dell'intelligenza e del saper valutare cosa è o cosa non è vantaggioso non è solo di tua esclusiva prerogativa.
    E in secondo luogo perché, come già detto, il libero mercato avvantaggia tutti i consumatori e su questo aspetto, in modo particolare, non hai da poter controbattere niente !
  16. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.301
    Punteggio:
    4.838
    In realtà tutti fanno gli Gnorri..la legge è chiara...

Se una cosa non va entro 7 giorni la porto e ME LA DEVONO sostituire....se non ne hanno possono propormi la riparazione in garanzia a loro spese, ma solo se tu accetti...altrimenti soldi indietro...
    A gabrixxxx e Lubramb piace questo messaggio.