1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Le castronerie dei clienti (videogame edition)

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da DJ_Jedi, 1 Dicembre 2013.

1. DJ_Jedi

DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.567
    Punteggio:
    1.627
    Leggete per favore, questo è un thread dedicato ai commessi per postare le castronerie dei clienti mentre sono intenti ad acquistare videogiochi, se volete parlare dei commessi, apritevi un thread vostro :asd:
    Comincio io, mio zio è proprietario di un Open Games e un paio di anni fa ero fisso lì invece di andare a lezione e per un po' di mesi ci ho pure lavorato direttamente, vi posto quindi le mie esperienze (recuperate dai meandri di internet) e anche nuove chicche che ho accumulato la settimana scorsa quando ho sostituito per una settimana il commesso che era in malattia. Ovviamente siete liberissimi di postare le vostre esperienze, sia che siate commessi o meno, basta che siano castronerie e che vengano dette da clienti di videogiochi. E ora diamo il via alle danze:

1/11/2011
    Cmq ne ho viste di tutti i colori pure io, non sono commesso, ma spesso lo scorso anno passavo interi pomeriggi in negozio invece di andare a lezione :)asd:) e aiutavo un po' stando fuori dal banco quando arrivavano più clienti che avevano bisogno di informazioni. La migliore però è stata quando viene il tipo di 50 anni o giù di lì, classico papà, e compra un Kinect e EyePet, io sul momento non ho pensato e credevo avesse entrambe le console, ma poi dopo circa una mezz'oretta con mio zio ci siamo messi a pensare che fosse strano che un tipo del genere avesse sia la 360 che la PS3, ma vedendolo abbastanza sicuro delle sue scelte abbiamo sorvolato, peccato che il giorno dopo torna a lamentarsi che la "telecamerina non la riesce a collegare alla Play" e che quindi la figlia non può giocare come ha visto alla pubblicità con il tigrotto. Non vi dico quanto ci abbiamo messo a fargli capire che il Kinect non sia universale ma solo per 360, ma sembrava convinto e dopo un'ora circa è tornato con la PS3 e EyePet ha rientrato il tutto e ha preso il botolo (brutta storia ) slim da 4GB con il gioco della tigre.

3/11/2011
    Per la serie pronunce fantasiose, fresca fresca di SMS arrivato questa mattina da mio zio: "Vorrei ordinare Media Market 3"

4/11/2011
    "Modern Worker 3" prenotato stamattina , ero in negozio per caso, sono passato a portare un curriculum anche a mio zio visto che ero di passaggio.

7/11/2011
    Oggi da mio zio arriva un uomo sulla sessantina che prende un foglietto e dice "voglio comprare questo" c'era scritto Model Uorcher 3.
    Poi sempre con COD arriva una donna, avrà avuto 30 anni circa, e chiede di comprare Mortal Worker 3. Ma ce l'avevano tutti su con sto worker (scritto anche in modo fantasioso, ma tant'è) oggi?

17/11/2011 (qui avevo iniziato a lavorare)
    Ieri avevo appena attaccato, stavo sistemando due scatoloni che il mio gentilissimo collega mi ha lasciato perchè in 4 ore mattutine (dove di solito entrano in negozio si e no 10 persone) non ha avuto tempo di sballare la consegna, ma questa è un'altra storia...Cmq avevo appena attaccato che entra un ragazzotto, viene dritto verso il banco senza nemmeno guardare gli scaffali e mi fa: "Hai batter fid 3?" e io "Battlefield 3?", lui: "eh, batter fid 3" ci sono rimasto tipo [​IMG] così poi gli ho chiesto se lo volesse per PS3 o 360 o PC che gli prendevo una copia chiusa dal magazzino (abbiamo le custodie vuote sugli scaffali), 360, torno col gioco glielo appoggio sul banco, lo prende, se lo studia e poi fa: "Ma è questo? No allora non lo voglio, non mi piace questo genere di giochi". Poi si è fatto un giro per il negozio e mi torna con MW2 usato :facepalm:.

18/11/2011
    Cmq credevo che la cosa del Pegi fosse una balla, ma mi è capitata ieri sera , in poche parole arriva sto ragazzo che mi si avvicina con Mario Galaxy (sempre lui colpisce :asd:) e mi chiede, "secondo te posso prendere direttamente questo 3+ o non capisco la storia senza gli altri due...e poi il più siginifica che ci sono contenuti aggiuntivi?".
    Spero di avere una giornata tranquilla oggi che ho il turno lungo.

21/11/2011
    A me tra sabato e domenica hanno chiesto "Pesse", "Pez", "Pro Evolution Sorce" e per concludere "Peste 2012" :asd:

6/12/2011
    Cmq ve la scrivo dal PC del lavoro, fresca fresca.
    Cliente: "Ciao mi dai un chinnè?"
    Io: "Un cosa?"
    Cliente: "Un chinnè, sai la telecamerina che si attacca alla pleistasciò"
    I : "Ah, un Kinect! Guarda, ce l'ho ed è anche in promo ad 89.99 ma non va con la PS3, devi avere l'Xbox 360".
    C: "La icsbocches? Quindi io che c'ho la pleisteciòddue non va bene?"
    I: "No, è una periferica per 360, senza di quella non te ne fai niente"
    C: "Ma sei sicuro, non c'è qualche cosa per attaccarcela lo stesso?"
    I: :facepalm: e poi [​IMG] per poi :rotfl:

14/12/2011
    Scusa ce l'hai il WAI?

16/12/2011
    Questa mattina:
    C: "Ciao, mi dai Mario Cards 7 per 3DS?"
    Io: [​IMG] e gli passo il gioco
    C: "grazie, adoro i Mario Cards, li ho sempre presi tutti dallo SNES"
    E continuava a dire Cards anche dopo aver guardato la custodia del gioco!!!
    Cmq a parte quello ci siamo fatti una bella chiaccherata sui retrogame e abbiamo scoperto di essere entrambi fan di MI, su cui alla fine è continuata tutta la conversazione, peccato che lo chiamasse Monkey Inslan (letto come l'ho scritto).

8/01/2012
    Ciao, hai il telecomando per la Playstation?
    Quello per i film? Certo!
    No, quello tipo la Wii...il telecomando per muoversi.
    Ah, il Move, si te lo porto subito.

:facepalm:
    Cmq scemo io, dovevo capire che volevano il telecomando per muoversi [​IMG]

20/01/2012
    Ciao, vorrei fare valutare questi giochi...ma cmq come funziona, mi date contanti o un buono?
    Un buono.
    Ah, ma non è che posso lasciare a te il buono e mi dai i soldi? Dai, tu che lavori in un negozio di videogiochi chissà quanti ne compri.

Poi l'ho solo insultato un po' senza che se ne accorgesse e infine c'è rimasto malissimo quando 5 minuti dopo è arrivata la mia ragazza a farmi una sorpresa, lui credeva di fare "io sono il figo tu sei un nerd sfigato" e invece lo sfigato è lui che mi è venuto a rientrare 11 giochi tutti del 2011. Non sapete quanto ho goduto nel vedere la sua faccia MWAHAHAHAHAHAH

27/01/2012
    "ciao, volevo prenotare la PSP Vaita"

6/02/2012
    Invece a me è capitato, sempre col 3x2, uno che mi viene alla cassa con 3 giochi, due da 54.90 e uno da 64.90 e mi fa:
    "Voglio pagare questo 1€" indicando quello da 65.
    Io lo guardo e gli dico: "no, la promo è semplice prendi 3 giochi e quello che costa meno lo paghi 1€, quindi uno dei due da 55 nel tuo caso...".
    Lui: "no, ma io voglio pagare 1€ questo".
    Io non sapendo come semplificargliela ho solo fatto un facepalm e ho scosso la testa.

20/02/2012
    Fresca fresca, mi è appena arrivato il totem della PS Vita e da bravo venditore me lo sono messo in cassa così da poterci giocare per bene , cmq c'è un ragazzo che sta guardando i giochi per 3DS e un altro entra e punta dritto verso il banco, appena vede con cosa sto giocando si illumina e:
    "Ma è la Vita?"
    "Si, la sto provando per bene così da poter spiegare ai clienti come funzionano tutte le funzioni [​IMG]" (questa l'ho ripresa dal forum )
    "Non è che posso venire a provarla un attimo? Perchè vorrei prenotarla..."
    "Si vieni pure" e intanto notavo che quello che guardava i giochi del 3DS ci guardava.
    Dopo 5 minuti il cliente si stacca dalla console e mi dice: "Troppo bella, ho deciso la prenoto! Sai ero un po' indeciso perchè costa un po' ma è troppo una bomba e poi così mi prendo pure le cuffie e lo sconto".
    "Ok, ti prendo un box e poi facciamo la prenotazione"
    Nel mentre che sono girato a prendere il preorder box dalla vetrinetta dietro al banco sento che si avvicina qualcuno, mi giro con la scatola in mano ed è il tizio del 3DS con Revelations in mano, ero convinto volesse pagare e invece non faccio in tempo ad aprire bocca che questo inizia a parlare con l'altro ragazzo:
    "Lo sai che stai facendo una cavolata? Perchè il 3DS è molto meglio! Dai ci sono Mario, Zelda, Resident Evil e fra poco esce anche Metal Gear Solid e poi è 3D!!"
    "No guarda preferisco Vita e poi il 3D mi fa venire mal di testa"
    "Ma che scherzi? Mal di testa? Ma sei proprio uno sfigato! E poi vuoi mettere Nintendo con Sony? Nintendo ha inventato i videogiochi e tutti a copiare, Nintendo inventa il touchscreen con il DS e tutti a copiare e il 3D..."
    "Ti ho già detto che il 3D non mi interessa"
    "Ma no, è una figata, te lo dico io e poi l'ha inventato Nintendo, se non fosse una figata non l'avrebbero di certo inventato!"
    Il ragazzo che voleva preordinare la PS Vita l'ha mandato via a parolacce e poi ho concluso l'ordine e se n'è andato e così il nintendaro è tornato all'attacco, anche se poi alla fine mi ha chiesto se poteva provare Vita e io:
    "Ma non c'hai un 3DS con cui giocare? [​IMG]"

22/02/2012
    Stamattina, ero scazzatissimo perchè dovevo fare un esame all'una, mi si avvicina uno e mi dice:
    "Ma Revelations funziona su XL?"
    "No, solo su 3DS"
    "Ah ok"
    Poi una mezz'ora dopo torna e compra Revelations con l'accrocchio del secondo analogico, mi chiama mio zio mezz'ora fa e mi dice:" è venuto un tizio dicendo di aver comprato Revelations qua stamattina ma che non riesce ad attaccare il secondo analogico, gli dico di darmi la console che glielo monto io e mi tira fuori dalla tasca un XL"
    Io: asd:

7/03/2012
    Oh vostro dio! Entra un tipo 5 minuti fa: "ciao, i giochi li vendi?"
    "no li tengo esposti per bellezza"

21/03/2012
    "Ciao, mi dai una cartuccia nera per Epson?"
    "Mi dispiace ma non vendiamo cartuccie qui"
    "Fa lo stesso, me ne basta anche una compratibile"

6/07/2012
    (questa l'avevo postata in colpevole ritardo di mesi)

Allora, era uscito da poco MW3 e c'era sto tipo mega appassionato di FPS (che per tutto ottobre aveva rotto venendo tutti i santi giorni per parlarne), una mattina arriva e inizia a parlare, stranamente, di Battlefield 3. Io preciso che gli FPS li gradisco poco poco, ma soprattutto COD e Battlefield non mi piaciono proprio, cmq inizia a dire che BF3 è bello ma ha delle pecche, che la storia è bella ma troppo prevedibile, che l'online lagga e via discorrendo, ero sorpresissimo che non avesse nominato COD nemmeno una volta ma cmq lo guardavo annuendo come se fossi interessato della cosa e soprattutto avessi cognizione di causa. Fino a che se ne esce con: "Bella la grafica di BF3 ma, ero sicuro della cosa, MW3 è dieci gradini sopra", qui mi sono improvvisamente acceso e ho pronunciato le mie prime parole da lì a mezz'ora: "beh, a mio parere BF da le piste a MW, dai è palese! Ma anche solo perchè uno usa il Frostbite 2 che è super powa e nuovissimo, mentre COD usa lo stesso motore dal 2007". Quì lui si infuoca e inizia a tentare di difendere COD, io lì mi rispengo e inizio passivamente a rispondere a monosillabi, cenni del capo e grugniti fino a che ad un certo punto se ne va, dicendo che sarebbe tornato nel pomeriggio.
    Torno dalla pausa pranzo e mi metto a sballare gli scatoloni arrivati appena prima che staccassi ed eccolo arrivare con in mano una cartellina in cartoncino: si era portato dietro articoli (probabilmente presi online), post di forum e foto comparative evidentemente taroccate, probabilmente da lui stesso!!! Adesso lui aveva le prove e così ha ricominciato il discorso mostrando prima l'articolo, poi la foto, poi spiegava le cose cerchiando le texture (mi ricordo un barile di ferro su cui si fermò una decina di minuti ), poi tirava fuori il post e ricominciava la tiritera. Io dopo una mezz'ora mi sono rotto e gli ho detto che dovevo mettermi a lavorare e ho concluso con: "si, cmq mi hai convinto, Battlefield ha una grafica migliore [​IMG]", l'ho osservato morire dentro e iniziare a sprizzare rabbia da tutti i pori per poi andarsene.

E qui l'archivio è finito, ho perso 3 ore per fare tutto, quindi posto e per le nuove attendo feedback, adesso devo studiare :(
    Ultima modifica: 1 Dicembre 2013
    A hummerstyle, Indiavolato92, Seba e 3 altri utenti piace questo elemento.
  2. mibrun1

mibrun1 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.162
    Punteggio:
    373
    Aahaha alcune sono veramente fantastiche !! Io lavoro da Gamestop se mi capita qualcosa di assurdo lo posterò di sicuro :D
  3. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.567
    Punteggio:
    1.627
    Grazie del feedback, posta posta, io in 5 mesi ne ho accumulate di tutti i colori, quelle sono le migliori che avevo postato a suo tempo su altri lidi, ne ho di fresche di due settimane fa, ma ve le posto in settimana, altrimenti il thread muore subito.
  4. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Muori male :uau:
  5. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.567
    Punteggio:
    1.627
    Quindi nessuno è interessato?
  6. mibrun1

mibrun1 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.162
    Punteggio:
    373
    Però ho gente in gamba in negozio ! e poi ho fame anch'io !! :D
  7. Evalax

Evalax In(DIE)tollerante

"Mi Piace" ricevuti:
    3.692
    Punteggio:
    977
    Vai,vai posta :D
  8. gallo92

gallo92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    oddio, grande! mi raccomando postane altre :uau:
  9. Seba

Seba Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    domani o nel week piazzo il registratore :asd:
    avendo il GS sotto casa è il mio secondo alloggio ufficiale. SBROTOLF
  10. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.567
    Punteggio:
    1.627
    Bene, vedo un po' di interesse, ve ne posto un'altra veloce veloce e mi tengo le migliori (nel giorno del lancio della One ne ho un paio belle belle :asd:) per non far morire il thread.

Primo giorno, sono solo ed è lunedì pomeriggio, avevo aperto da tipo 10 minuti e stavo bellamente messaggiando su Whatsapp con la mia ragazza quando entra questa signora sulla sessantina che mi fa:
    Donna:
    "hai una gomma?"
    Io: "buongiorno fa schifo usarlo, eh?"
    Lei mi guarda sperduta, al che le chiedo: "una gomma?"
    D: "si una gomma"
    Pensando che parlasse di chewing gum visto che fino a qualche mese fa c'era un negozio di caramelle di fronte a noi le dico: "guardi signora, noi vendiamo videogiochi, il negozio di caramelle si è spostato al primo piano, non è difficile da trovare è tutto rosa e si chiama Caramellandia"
    D: "no, ma io voglio una gomma...una da cancellare. Ma dammela dai che c'ho fretta"
    I: "signora, le ho appena detto che vendo videogiochi, non vendo gomme, non ho cancelleria"
    D: "ma ne ha una sul tavolo"
    I: "sa com'è uso le matite..."
    E se ne va stizzita senza salutare come se n'era entrata.
  11. Fifù

Fifù Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.282
    Punteggio:
    295
    Ahahahaha! MA questa è ASSURDA!
  12. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.567
    Punteggio:
    1.627
    Il problema è che è tutto vero!!!
  13. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.567
    Punteggio:
    1.627
    Non vedo interesse, ma provo cmq a postarvene una bella bella.
    Il 22, lancio della One, ero ovviamente al lavoro, non avevamo moltissime prenotazioni, ma cmq una decina di console erano prenotate e sono state consegnate, alle 11 rispondo al telefono:
    Io: Open Games buongiorno
    Cliente: Ciao, mi avete appena consegnato la One, ma non va
    I: che problema ha?
    C: eh non si accende
    I: addirittura? Scusa se è una domanda stupida, ma devo fartela...hai attaccato la spina?
    C: ma che domande? Sono arrivato a casa, l'ho spacchettata, ho attaccato tutto e ho premuto il tasto di accensione ma non va. Pensi che sia scem...
    I: No, assolutamente, ma sai quando ci viene detto così è la prima cosa che dobbiamo chie...
    C: no lascia stare tutto apposto
    I: quindi va?
    C: si si, si accende, tutto ok.
    I: ma così di botto si è accesa?
    C: no, avevo dimenticato di accendere la ciabatta dove l'ho attaccata.
    I: ok, meglio così. Ciao.

E sono scoppiato a ridere tanto che i due ragazzi che erano in negozio hanno fatto un salto colti di sorpresa, ero riverso sul bancone :asd:
  14. Evalax

Evalax In(DIE)tollerante

"Mi Piace" ricevuti:
    3.692
    Punteggio:
    977