1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

blue light of death

Discussione in 'PS4 | Discussioni Generiche' iniziata da omegax, 1 Dicembre 2013.

1. omegax

omegax Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    27
    Punteggio:
    92
    Ciao,volevo sapere se qualcun'altro oltre al sottoscritto ha avuto il problema del led blu e sapere cosa gli hanno detto quelli di sony? A me non hanno saputo dire niente e non sapevano neanche i tempi di sostituzione
  2. gabrixxxx

gabrixxxx Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    138
    dato che la console ce l'hai da massimo 3 giorni,inscatola tutto e riportala dove l'hai comprata con lo scontrino..te la devono sostituire all'istante senza lontanamente menzionare la sony,riparazioni e garanzia più i tempi di sostituzione..
    ma dico,stiamo scherzando?un prodotto nuovo di fabbrica difettoso va sostituito immediatamente,nel caso facciano problemi dì che ti rivolgerai alla finanza,ma non devono vederla come una minaccia ma semplice prassi.
    mostrati deciso;)
  3. omegax

omegax Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    27
    Punteggio:
    92
    Il problema e che non hanno scorte,mi hanno detto che conviene contattare sony perche non sanno quando arrivano le altre playstation,dicono febbraio e che l'assistenza fa prima.. Sono andata da game stop
    Ultima modifica: 1 Dicembre 2013
  4. gabrixxxx

gabrixxxx Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    138
    sta storia delle scorte a me non quadra.così mi ha detto il tipo di gamestop,che ci sarebbero voluti altri 2 mesi per averla se non prenotavo per la seconda ondata e infine la ps4 l'ho trovata in un negozietto di 3 metri quadrati.inoltre lo stesso titolare mi ha rassicurato che se non l'avessi presa per il 29,a metà dicembre sarebbero arrivate le altre.
    se vogliono la trovano,solo che se ne fregano dato che per ora devono pensare alle vendite

p.s. febbraio? e secondo te i vari centri commerciali rimangono senza console per natale?
    insisti e vedi che la riavrai presto
  5. numerone

numerone Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    99
    PSN Tag:
    numerone
    Xbox Live Tag:
    numerunix
    Nintendo Network ID:
    numerone
    Purtroppo è così: gamestop funziona per prenotazione. In pratica le scorte sono tutte prenotate e dare una seconda console a te anche se la prima è mal funzionante significa toglierla a qualcuno che l'ha già prenotata. Anche a me risulta che da GS il numero di prenotazioni è tale che la prima console libera è disponibile da febbraio.

Cosa differente è, invece, un grosso centro commerciale, che non funziona su prenotazione, ma quando vedi la console disponibile la prendi e vai alla cassa.

Purtroppo, se l'hai presa da GS, senza un avvocato o chi per lui vicino ti faranno aspettare febbraio, conviene andare direttamente all'assistenza sony.
  6. omegax

omegax Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    27
    Punteggio:
    92
    Infatti è quello che ho fatto,ma anche loro sono a secco o almeno e quello che ha detto l'assistenza sony
    A numerone piace questo elemento.
  7. gabrixxxx

gabrixxxx Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    138
    si ma i problemi delle scorte non sono di omegax o di chi ha sborsato 400€ "buoni" e si è visto recapitare una console difettosa e inutilizzabile.
    le console ci sono?e sarebbero per chi ha prenotato la seconda ondata?fanno ridere al gamestop per non dire altro.
    ste storie non le posso sopportare,tu al suo posto che faresti?io al costo di rimetterci altri soldi mi toglierei lo sfizio e andrei da un avvocato per farli filare come si deve
    A ANGAR18 piace questo elemento.
  8. numerone

numerone Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    99
    PSN Tag:
    numerone
    Xbox Live Tag:
    numerunix
    Nintendo Network ID:
    numerone
    In verità, io un avvocato che vuol fare il culo a gamestop italy srl lo conosco. Se vuoi unirti basta che lo dici.
    Sotto questo punto di vista, il problema è a monte: nel momento in cui produci un prodotto tecnologico, devi riservare parte delle scorte di produzione per sistemi fallati.
    Sony non l'ha fatto, stando a quanto viene detto, e neanche gamestop.
    Maledetto consumismo...

--- edit ----

Per quanto riguarda il problema di omegax: volendo può spedirla a me, scontrino compreso. Sono disposto a pagargli 55 ricchi euri con paypal. :D
  9. gabrixxxx

gabrixxxx Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    138
    infatti..da come avevano previsto lo 0,4% o quanto è,di console difettose,a detta loro un dato nella norma,ne dovevano tenere da parte altrettante per la sostituzione
  10. omegax

omegax Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    27
    Punteggio:
    92
    Infatti è quello che dico io,si sa che ste cose possono succedere e proprio per questo mettere da parte delle console per la sostituzione,tanto non e che poi la mia la buttano ma la riciclano,come minimo voglio anch'io un gioco come fa microsoft!!!
  11. terranovas

terranovas Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    92
    Il consiglio che posso dare a Omegax è quello di rivolgersi al negozio GS e minacciarli.
    Se il prodotto non funziona dopo un solo giorno dall'acquisto te lo devono sostituire e pure immediatamente !
    Se non hanno console disponibili perché tutte prenotate allora chiedi di riavere indietro i soldi che hanno appena intascato.
    Sono problemi loro se non hanno una console da darti perché sono tutte prenotate, non sono certo problemi tuoi.
    O ti danno una nuova console, funzionante, oppure ti fai dare indietro i soldi. Punto.
    E' un problema di loro non certo tuo.
    Una volta che hai i soldi la vai a prendere da qualche altra parte. Se cerchi trovi certamente.
    In bocca al lupo e vai deciso !
    A gabrixxxx e kappantonio piace questo messaggio.
  12. gabrixxxx

gabrixxxx Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    138
    o la console nuova seduta stante o i soldi,è quello che pretenderei anche io e subito
  13. Thorpe

Thorpe Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    58
    Punteggio:
    157
    Ma perché comprate da quei ladri di gamestop che tra l'altro sul preordine almeno quando sono andato io non avevano nulla. ..
    Da euronics mi hanno regalato il secondo ds4 rosso. ...

Facciamola fallire questa azienda di ladri! !!
    A lele9750 piace questo elemento.
  14. omegax

omegax Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    27
    Punteggio:
    92
    Guarda ti do ragione in pieno su gamestop ma lo avevo vicino casa e la ho ordinata li,tra l'altro ordinata ai primi di giugno quando non c'erano ancora promozioni in giro. Chiedere i soldi indietro vuol dire non essere certi di trovare la console invece farmela sostituire da sony almeno so che"dicono" massimo 20 giorni e me la danno
  15. numerone

numerone Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    99
    PSN Tag:
    numerone
    Xbox Live Tag:
    numerunix
    Nintendo Network ID:
    numerone
    Però se richiedi i soldi, puoi comunque andare da un negozio che non funziona su prenotazione e sei abbastanza sicuro di trovarla.
  16. omegax

omegax Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    27
    Punteggio:
    92
    Ho appena chiamato l'assistenza e ha detto 10 o massimo 15 giorni lavorativi mi danno una play nuova...conviene così che cercare come un pazzo in giro!
    A Evalax piace questo elemento.
  17. numerone

numerone Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    99
    PSN Tag:
    numerone
    Xbox Live Tag:
    numerunix
    Nintendo Network ID:
    numerone
    MI fa piacere che hai deciso come risolvere, se no 55 euro e la spedisci a me con lo scontrino :D
  18. lele9750

lele9750 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    207
    Punteggio:
    187
    ma che problema ti da il led blu, hai un video???
  19. terranovas

terranovas Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    92
    Quando sono andato io invece sul preordine avevano ben 150 euro di sconto sulla PS4 e si accedeva riportando indietro 3 giochi.
    Io ho ridato via FarCry 3 ( preso a Natale 2012 ), Batman: Arkham City ( che credo di aver preso nel 2011 ), Disney Epic Mickey 2 ( anch'esso risale a Natale 2012 regalato al mio pargolo ).

Quindi non mi pare proprio che sia stata una brutta scelta, anzi !
    Ho preso la mia PS4 pagandola 249 euro e sono soddisfatto di averla presa al day one.

Come tutte le aziende, sopratutto di grande distribuzione, fanno promozioni e offerte per invogliare gli acquirenti.
    Poi sta a te decidere dove spendere i tuoi soldi.
    Io non penso affatto di aver dato i miei soldi a dei ladri, così come non penso che sia un vantaggio far fallire una azienda come Game Stop.
  20. gabrixxxx

gabrixxxx Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    138
    sono anche io cliente di gamestop ma alcuni comportamenti da parte loro proprio non li sopporto.
    ciliegina sulla torta questa storia di non avere una console da sostituire al povero malcapitato