1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Sfondi e temi su cf 3.71-3 nn si salvano!

Discussione in 'PSP Sfondi e Theme' iniziata da Uruz, 8 Novembre 2007.

  1. Uruz

    Uruz Tribe Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2006
    Messaggi:
    223
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    Località:
    Playstation Store
    Dopo anche il recente aggiornamento alla v.3 del fw di dax, nn riesco ad salvare un'immagine di sfondo (scompere quando o riavvio o esco da un gioco), e nemmeno ad applicare temi in formato ptf!(ma da errore 800..)
    Come mai? ho formattato la flash prima xche mi dava problemi all'uscita col tasto home! ora apposto quello, ma nn salva temi e sfondi!
  2. roscio79

    roscio79 Tribe Member

    Registrato:
    16 Settembre 2007
    Messaggi:
    424
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Duellist Kinkdom
    hai provato formattare la flash1 DOPO aver installato l'aggiornamento?
  3. Fox Mulder

    Fox Mulder Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Giugno 2007
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    anche a me da errore e ho formattato la flash... forse bisogna usare il flash agent sulla 3.71?
  4. Uruz

    Uruz Tribe Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2006
    Messaggi:
    223
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    Località:
    Playstation Store
    si ho formattato manada! nn saprei!
  5. salvuccio_90

    salvuccio_90 Tribe Member

    Registrato:
    3 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.962
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Catania
    hai psp slim o fat ?
  6. Uruz

    Uruz Tribe Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2006
    Messaggi:
    223
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    Località:
    Playstation Store
    Quindi ??? Nessuno che sa come fare? Ripeto:
    Ho PSP Fat con CF 3.71, aggiornato, ho formattato la flash1!
    NN mi si applicano i temi in formato PTF! (errore 8001....)
    NN mi salva un'immagine di sfondo!
    Poi nn sono troppo bravo e nn riesco ad installare bene un tema sulla flash mi si vedono male! Le cartelle che nn sono nella flash ma sono nell'archivio del tema dove vanno messe? si aggiungono alle altre o devo solo sostituire quelle gia esistenti? a volte mi da spazio insufficiente!!!
  7. salvuccio_90

    salvuccio_90 Tribe Member

    Registrato:
    3 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.962
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Catania
    se non sai farle non toccare i file della flash0 perchè la psp và in semibrick,è poi devi avere il backup della flash per farlo funzionare,comunque hai formattato la memory stick è riprovato a mettere i temi in ptf e copiarli nella cartella psp/theme ? può essere anche la memory stick fake,di quanto è ?
  8. Uruz

    Uruz Tribe Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2006
    Messaggi:
    223
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    Località:
    Playstation Store
    Guarda in THEME nn vanno mi da errore 8001... nn lo ricordo tutto!
    Nella flash ci so smanettare quanto serve ma mi sorge solo il dubbio di cartella che nella flash nn ci sono e invece sono nell'archivio di temi che ho scaricato si! le aggiungo? se no andrebbero, ma nn mettendoci tutti i files il tema si vede male!
    poi la memory nn credo c'entri visto che i files andrebbero flashati, cmq è originale hispeed, ma nn va nulla!
    NN mi salva nemmeno gli sfondi! lo applica ma nn lo flasha, quando riavvio o esco da un gioco la foto nn c'è piu!
  9. salvuccio_90

    salvuccio_90 Tribe Member

    Registrato:
    3 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.962
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Catania
    allora se il tema flashato si vede male,vuol dire che non è compatibile con il cf che hai,e poi non vuol dire che la tua memory e hight speed e deve essere per forza originale,le sony sono la maggior parte fake,quindi i temi in ptf vengono memorizzati nella memory stick,quindi se la memory è fake dovrebbero darti problemi ed io penso che sia questo il motivo,perchè hai detto che hai formattato la flash1 ma niente.
  10. Uruz

    Uruz Tribe Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2006
    Messaggi:
    223
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    Località:
    Playstation Store
    Capisco ma la mia domanda è:"NN ci sono delle cartelle nella flash della psp, che sono nell'archivio del tema, che è compatibile con il 3.71, le aggiungo o no?"



    La Memory è originale!
    1 del GIGA pack, nn va!
    1 Hi Speed originale presa Fnac, nn va!
    1 Fake, ma piuttosto decente almeno per i giochi... nn va!

    Poi gia che ci sei spiegami il problema dello sfondo! a me basterebbe quello!!!!!
  11. salvuccio_90

    salvuccio_90 Tribe Member

    Registrato:
    3 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.962
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Catania
    hai la slim ? perchè li alcune cartelle della flash0 sono nascoste.
  12. Uruz

    Uruz Tribe Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2006
    Messaggi:
    223
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    Località:
    Playstation Store
    L' ho scritto prima è Fat!
    Vanno aggiunte e create ste cartelle o no?
    Per lo sfondo che mi dici?
  13. salvuccio_90

    salvuccio_90 Tribe Member

    Registrato:
    3 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.962
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Catania
    allora le cartelle del tema che vuoi mettere quali sono? non è che io sò che cartelle hai.:???: :roll:
  14. Uruz

    Uruz Tribe Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2006
    Messaggi:
    223
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    Località:
    Playstation Store
    Nella Flash ho:
    f0\dic
    f0\font
    f0\km\resource
    f0\vsh\etc
    f0\vsh\podule
    f0\vsh\resource

    Nel Tema, silk fly per esempio, la cartella Module che c'è in quasi tutti,io ho Podule semmai. oppure cartella wallpaper con degli sfondi dentro!

    Poi se hai qlc idea io me ne starei solo di salvare lo sfondo!! che prima andava ma da quando ho aggiornato al 3.71 m33 nn va piu'!
  15. simonedf

    simonedf Tribe Member

    Registrato:
    27 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.058
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    sia con psp fat che slim, la cartella module e altre sono nascoste, quindi devi andare in "opzioni cartella"poi "visualizzazione" e poi levi la spunta dalle voci "nascondi file nascosti" e " nascondi i file di sistema(o qualcosa del genere"
  16. Uruz

    Uruz Tribe Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2006
    Messaggi:
    223
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    Località:
    Playstation Store
    Tnx se no nn sovrascrive i file? cmq invece ne sai qlc dello sfonfo e dei temi PTF!

    Uruz ha aggiunto 1312 Minuti e 27 Secondi più tardi...

    Salve tentando di flashare un tema ho brikkato!
    Tutto ok Cementerio e risolto!
    Ho reinstallato il CF 3.71 m33-3, ma il problema con i temi PTF e il salvataggio dello sfondo Persiste! Possibile che nessuno abbia un'idea?! Od oltre a Fox Mulder qualcun'altro avrà sto problema!!
    Idee??
    (ho usato anche dei fw originali diversi da quelli usati prima! cioè sempre il 3.71 e l'1.50 originale, ma ri scaricati e l'150 prima ho usato il JAP ora uno EUR...)
  17. spicy

    spicy Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Agosto 2006
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    io ho il tuo stesso problema dello sfondo. le ho provate tutte ma nulla..allora riassumo per tutte quelle anime pie che vorranno aiutarCi:

    PSP FAT
    CF 3.52 M33-4
    Memory produo 4 GB originale sony
    Memory produo 1 GB originale sony

    metto l'immagine nella sezione foto e una volta aperta vado sulle opzioni delle foto e la imposto come sfondo; mi chiede di salvarla e confermo il salvataggio...

    e fin qui nulla questio...

    Spengo la PSP e lo sfondo mi mette quello con le ondine della PSP (quello originale per capirsi); se invece metto la psp in stand-by o esco da un gioco mi viene lo schermo completamente nero solo con le icone e le relative scritte della dash ma senza alcun sfondo..neanche l'originale come accadequando SPENGO e riaccendo...

    vi prego aiutatemi... sto impazzendo..
    grazie in anticipo
    vostro spicy
  18. spicy

    spicy Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Agosto 2006
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ma proprio nessuno che sa dirmi la sua?!?!?...vi prego anche un'idea..ah!..quasi dimenticavo..ho rifatto downgrade alla 1.50 e ritornato alla 3.52 m33-4...IL PROBLEMA PERSISTE..ma possibile che non si riesca a mettere uno sfondo alla mia play?..
  19. geko90

    geko90 Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Dicembre 2007
    Messaggi:
    64
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Sorrento
    x quanto riguarda i temi in PTF è un problema che ho avuto anche io nei giorni scorsi (CF 3.71M33-4) e proprio qui mi hanno consigliato di rimuovere l'UMD prima di formattare la Flash 1 dall'interno della Recovery->Advanced->
    già l'avevo fatto, ma senza togilere l'umd... una volta tolto e riformattato il problema dei temi non ha persistito... prova 'n po' e facci sapere x;)

    X spicy, purtroppo non so dirti niente perchè quando avevo il 3.52 non ho mai provato a flashare... un consiglio che pox darti è sicuramente quello di passare al 3.71 con Add kernel 1.50 e update 4 che praticamente è sicuro tanto quanto il 3.52 (credo). da qui puoi impostare i diversi temi in .ptf normalmente mettendoli in (root)/PSP/THEME e posso dirti che ce ne sono veramente tanti se li vai a cercare... una volta che quei temi non ti soddisferanno più passerai, come sto facendo io, a flashare (io devo assolutamente riuscire a mettere quello di naruto!!!)
  20. LaoAn

    LaoAn Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Dicembre 2007
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1

    Grazie mille, sul mio 3.71 m33-2 ha risolto perfettamente!