1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PS4 acquistata? Esprimi qua le tue prime impressioni!

Discussione in 'PS4 | Discussioni Generiche' iniziata da rewrew, 29 Novembre 2013.

1. Stepet82

Stepet82 Guest

Ecco cosa appare quando cerco di entrare nel psn col mio profilo

400€ per questo, vaff.....
  2. omegax

omegax Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    27
    Punteggio:
    92
    Ho la play 4 che non mi funziona,mi lampeggia la luce blu,sapete se c'è una procedura particolare da fare?
  3. Stepet82

Stepet82 Guest

Vuol dire che hai il problema al cavo hdmi. Staccalo e controlla che nell'ingresso non ci sia un pezzetto di ferro che sporge. Il cavo deve entrare tutto senza problemi, non spingere troppo se non va sennò fai ancora più danni.
    Comunque le nostre sono tutte made in China, tacci loro. Stessi problemi degli americani e sony se ne sbatte. Delusione totale.
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Novembre 2013
  4. vega74

vega74 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    18
    sinceramente l'impatto della dashboard non mi piace troppo... la trovo un po' minimalista, ma sarà che sono abituato a quella della PS3.
    di contro le impostazioni sono rapide precise e semplici da usare. pensavo maggiori problemi a scaricare aggiornamenti e altro, ma invece è andato tutto liscio. anche l'abbinamento di Psvita e dell'app dello smartphone è stata più che rapida. credo che se sfruttate a dovere queste due utility potranno tornare moooolto utili. ho provato anche a giocare a Resogun in remoto sulla PSVITA collegandomi con la connessione dello smartphone e pensavo peggio... con la connessione dell'operatore al massimo ( H+) è possibile giocare e la latenza è più che accettabile. il problema è che comunque la connessione potrebbe non tenere a lungo e che il consumo dei dati potrebbe essere proibitivo ( approssimativamente 3-4 minuti sono costati sui 30MB)
    nel complesso più che soddisfatto della nuova ps4
  5. Reaper_

Reaper_ Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    88
    Punteggio:
    62
    Stepet era da immaginare che il PSN non avrebbe retto, un po' di pazienza.
    È normale pure che qualche console capiti fallata (Mi dispiace a chi capita)
    Sono i rischi di acquistare le cose elettroniche ;)
  6. Stepet82

Stepet82 Guest

Allora perché farla uscire due settimane dopo? Io ho speso gli stessi soldi degli altri, ma ho la console spenta ad aspettare che il psn parta. L'update ce l'ho solo perché l'ho fatto manualmente. Non posso aggiornare i giochi, salvare le impostazioni della console finché non scarico il mio profilo. E meno male che doveva essere la console per chi non ha internet. Un difetto lo capisco, che cedano i server così presto è una barzelletta, soprattutto alla luce dell'esperienza americana che hanno avuto due settimane fa. Riguardo le console fallate sono d' accordo, può capitare, ma perché quando è successo in Usa si sono sbrigati a dire che in Europa era diverso ecc. e poi le console vengono lo stesso dalla Cina (cosa che hanno negato) e i problemi sono gli stessi. Mi sento preso per i fondelli, la brutta esperienza avuta con ps3 ricomincia già dal primo giorno anche con ps4. Se entro stasera non parte tutto la rivendo a razzo. Intanto chiamo l'assistenza e vedo come si giustificano.
  7. vega74

vega74 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    18
  8. Sunny90

Sunny90 Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.674
    Punteggio:
    1.433
    Io alla fine l'update non l'ho fatto da chiavetta, ci ha messo comunque pochissimo; sapendo già che giocare online a battlefield sarebbe stato impossibile non ci ho neanche provato, ho giocato una mezz'oretta di campagna, quando avrò finito quella mi dedicherò all'online.
    Stepet in realtà non l'abbiamo pagata uguale, ma molto di più visto che è stato fatto il cambio 1:1 col dollaro :D
  9. Uruz-7

Uruz-7 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    82
    Punteggio:
    80
    PSN Tag:
    Rhaegal
    Ho provato collegarmi e scollegarmi al PSN diverse volte e al momento tutto ok. Mi sono anche collegato allo store e sebbene un po' lento alla fine carica... Chiedevi del nat ed è tipo 2 (ha configurato cmq tutto la play).
    Se servono altre info chiedete ma non vorrei fosse qualche problema di settaggi o di provider. Per la cronaca io ce l'ho collegata al router direttamente via cavo ethernet.
  10. Stepet82

Stepet82 Guest

Qualcuno mi aiuta a trovare il numero dell'assistenza sony visto che sul sito non esiste?
  11. omegax

omegax Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    27
    Punteggio:
    92
    Ho chiamato l'assistenza e niente passa il corriere a ritirarmela...tempi di artesa 20-30 giorni...sono incazzato nero!! Non l'ho usata neanche mezz'ora!!
  12. Stepet82

Stepet82 Guest

Mi dai il numero dell'assistenza?

Senza parole...
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Novembre 2013
  13. Reaper_

Reaper_ Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    88
    Punteggio:
    62
    Stepet dagli tregua xD, so che è difficile, ma dovremo aspettare almeno fino a questa sera; intanto non puoi cominciare a giocare offline?
    Se guardi l'acqua non bolle ;)
  14. Stepet82

Stepet82 Guest

Che gioco offline se salva su un altro profilo? Quando torno sul mio profilo perderò tutti i salvataggi. E comunque anche creando un profilo provvisorio non mi ha salvato una cippa, ogni volta che riavvio Battlefield mi ricomincia da capo. Questo perché quando creo il profilo mi chiede mail e password, ma poi non le prende perché non funzionano i server.
  15. Reaper_

Reaper_ Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    88
    Punteggio:
    62
    Ah non sapeva di questa cosa...
    Beh allora penso che dovrai aspettare, se devi chiamare l'assistenza per lamentarti con quei poveracci dall'altra parte del telefono è meglio non farlo ;)
    A Kassandro piace questo elemento.
  16. Uruz-7

Uruz-7 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    82
    Punteggio:
    80
    PSN Tag:
    Rhaegal
    :grrr:
    Minchia che sfiga!!! :grrr:
  17. Oogabada

Oogabada Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Volevo ringraziare tutti voi per il periodo di betatest gratuito che state facendo. E con questo non voglio fare il classico rosicone che commenta male perchè la PS4 non ce l'ha, ve lo dico subito che vi invidio da morire. E' stata dura per me aspettare e tutt'ora nonostante tutti i problemi vorrei stare pure io lì a smanettare tuttavia come rovescio della medaglia mi godo le vostre disavventure bhaiuh
    A gallo92 piace questo elemento.
  18. Robigus

Robigus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Allora, provata e dico la mia.

La console si presenta compatta e solida, sembra di buona manifattura. Sul design non mi dilungo, ne abbiamo giá parlato, quindi si va per gusti, sinceramente io preferivo le forme di ps3. La procedura di configurazione ed aggiornamento é stata veramente rapida, non mi ha richiesto più di 10 minuti, anche l'installazione dell'unico gioco che ho provato (Battlefield 4) non é durata più di di un minuto (almeno quella del primo livello, ma neanche il tempo di finirlo che già tutto il gioco era pronto).
    In altre parole la console sembra snella, veloce, reattiva anche nel multitasking.

A livello di impatto grafico vedere il Frostbite girare con la stessa fluidità di COD mi fa capite perché i PC-isti hanno pesantemente preso in giro i consolari negli ultimi anni, siamo veramente al top!!!

Ci sono però le note dolenti: la prima é che non sono ancora riuscito a loggarmi al psn. Capisco il sovraccarico dei server e tutto quello che volete, ma Sony, ora che ha reso il psn un servizio praticamente a pagamento, mi deve garantire un servizio ineccepibile, ed in quest'ottica iniziamo malissimo.

La seconda é relativa proprio all'impatto grafico: riconosco il passo in avanti, ma non ho gridato UAU come al passaggio da ps2 a ps3.
    In altre parole effettivamente ci si può accontentare di 30 fps ed una manciata di texture in meno, almeno fino a quando il parco titoli di ps4 non raggiunge dimensioni notevoli. Mi sa quindi che la play 4 la rimango a mio fratello, posso tranquillamente recuperarmi gli ultimi grandi titoli ps3 nella consapevolezza di ciò che mi perdo!

Saluti!
    A nick69 piace questo elemento.
  19. Sunny90

Sunny90 Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.674
    Punteggio:
    1.433
    La qualità delle plastiche come vi sembra? Sinceramente a me la parte di destra (quella opaca) mi sembra un pò "ruvida", infatti in controluce vedo una specie di "macchia" più chiara sul davanti
  20. Uruz-7

Uruz-7 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    82
    Punteggio:
    80
    PSN Tag:
    Rhaegal
    Mah la qualitá delle plastiche non mi é sembrata un granché... In controluce ho notato alcune imperfezioni nella parte lucida. Del resto made in china... Cmq niente di drammatico.