1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Uncharted: Drake's Fortune

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da Xaby, 10 Novembre 2007.

  1. Indiavolato92

    Indiavolato92 L'Oracolo Modesto

    Registrato:
    26 Settembre 2009
    Messaggi:
    12.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.727
    Punteggio:
    1.582
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    Indiavolato92
    India batte Drake, Platino! :tganzo:
    A >MetalKratos< e Wrabat piace questo messaggio.
  2. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Sono rimasto deluso da questo gioco, a causa soprattutto dei voti, seppur vecchi di molti anni e dai commenti letti nel corso del tempo (ma forse piu' riferiti alla serie che a questo capitolo).

    Pazienza per la grafica orrenda, con texture di scarto anale, aliasing a pazzo proprio, risoluzione zero (molto buono l'audio pero').

    Il gioco in se' e' poco esplorativo, gli enigmi sono a prova di poppante, ed e' soprattutto incentrato sulle sparatorie. Un avventuriero in mezzo alle sparatorie manco fosse Gears of War. Tra l'altro ogni tanto non capisce dove vuoi che si deve coprire e ti fa inc****e facile dai nemici.

    Ogni volta che arrivano fasi con nemici (ogni minuto piu o meno) pensi "Madonna che pa//e, ma se stavano gia' tutti qua, io cosa sto scoprendo di nuovo?!".

    Le fasi di arrampicamento vario sono inutili, troppo lineari, sono simpa solo per le inquadrature. Certo, in se' e' abbastanza piacevole da giocare, gli ambienti sono ben realizzati, tanto da non sembrare cosi' chiusi e lineari come in realta' sono, ed e' anche ben recitato, ma i personaggi sono da "film americano in cui il protagonista deve far ridere per forza ed e' un gran fico".

    Insomma, ricorda molto poco le trappole, i luoghi disabitati e inquietanti, le arrampicate assurde, tipiche di un'avventura archeologica da intrattenimento videoludico. Niente di tutto questo trovi in questa copia mal riuscita di Tomb Raider, e Tomb Raider e' diventato un giochino da ciucciamammella ormai.

    Valore reale: 10 euro.


    Mi hanno detto che il 2 e il 3 sono molto meglio. Gia' ordinati, li sto aspettando ^_^
  3. Giangia

    Giangia Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2012
    Messaggi:
    1.200
    "Mi Piace" ricevuti:
    521
    Punteggio:
    226
    Località:
    Modena
    PSN Tag:
    Giangia23
    Sei degno erede di un vero esploratore: hai riesumato il cadavere di un topic morto ormai un anno e 2 mesi fa, complimenti!
    Uncharted a me è piaciuto veramente tanto, ma se l'esplorazione vera e propria è quello che cerchi allora hai sbagliato gioco. Poi secondo me stai trascurando altri aaspetti positivi: la caratterizzazione dei personaggi, la grafica! (e qui ci metto un punto esclamativo perchè graficamente è davvero stupendo, ma hai visto in che anno è uscito?), le animazioni, i controlli sempre intuitivi ed immediati...(vero punto debole di tomb raider)..
    E poi a me piacciono le americanate!
  4. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    Bhe faxi conta che si sta giudicando un gioco di inizio old-gen con tutti i difetti ed i vantaggi che questo comporta. Comunque il salto soprattutto grafico dal 1 al due è impressionante anche la trama del 2 è un pianeta a parte. Quindi sono sicuro che non rimarrai deluso dai restanti due capitoli
  5. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Non e' un brutto gioco, altrimenti non avrei gia' ordinato il secondo e il terzo capitolo :D Sulla grafica, pero', ho davvero molto da ridire :asd: ma mi hanno assicurato che migliorera' molto nei prossimi capitoli.

    I comandi sono effettivamente comodi ed intuitivi, ma piu' di una volta il buon Drake si e' lanciato nel vuoto. Avessero almeno aggiunto delle fasi di arrampicamento non scr iptate, in realta' sai sempre dove andare e cosa fare. Ricorda molto piu' Prince of Persia che non Tomb Raider in questo.

    Ti faccio un esempio di mancato spasso avventuriero:
    Elena mi chiede di trovare un modo per entrare nel palazzo verso la fine. Penso: "Ah ok, mettiamoci a cercare un punto dove poter scalare questi edifici...". Ptiu' Ptiu'. Spari da tutte le parti. Mio Signore, ma me lo fate godere sto scenario o no?!! Tanto alla fine seguendo la scia di nemici trovero' magicamente l'unica via diritta con cui entrare in questo palazzo e addio avventura.


    Ma hai ragione, devo vederlo come uno sparatutto.
  6. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Assafa', e' proprio quello che spero! Soprattutto perche' ormai li ho gia' presi :asd:
  7. _Sulfur_31_

    _Sulfur_31_ Tribe Member

    Registrato:
    4 Novembre 2009
    Messaggi:
    1.384
    "Mi Piace" ricevuti:
    89
    Punteggio:
    135
    noterai in ogni capitolo una significativa riduzione delle sparatorie, nel 3 oserei dire che si spara meno della metà di quello che si è sparava nel primo...la grafica ad ogni capitolo fa un notevole passo avanti anche se probabilmente anche il 2 abituati alle grafiche attuali sembrerà ormai vecchiotto e nulla di sorprendente ma per l'anno di uscita aveva una grafica davvero notevole...le ambientazioni a parer mio migliorano molto nel secondo e ancora di più nel terzo, diventano sempre più cinematografiche...il vero salto di qualità secondo me è stato dal primo al secondo capitolo, poi il terzo è riuscito a migliorare l'ottima scia presa dal secondo capitolo...:)
  8. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Evidentemente si sono accorti anche loro di cosa andasse limato. Forse all'epoca il primo dovette uscire con relativa fretta, causa carenza di esclusive di valore e rinvii continui che causarono amaro in bocca.

    Aspetto il secondo con trepidazione!
  9. blueguardian

    blueguardian Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.403
    "Mi Piace" ricevuti:
    298
    Punteggio:
    312
    Località:
    Catania
    ti deve arrivare il 2? dai che poi si nerda online
  10. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Ha anche un online? Pensa che neanche lo so :asd:
  11. blueguardian

    blueguardian Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.403
    "Mi Piace" ricevuti:
    298
    Punteggio:
    312
    Località:
    Catania
    O___O

    Sì e dal 2009 a oggi ci ho nerdato 32d :asd:
    Ancora un po di gente ci gioca... appena ti arriva lo provi!!! :D
  12. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    In pratica il primo è una specie di demo del secondo :asd:
  13. blueguardian

    blueguardian Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.403
    "Mi Piace" ricevuti:
    298
    Punteggio:
    312
    Località:
    Catania
    il 2 è il GIOCO.
    e se hai ps vita prendi anche golden abyss è sviluppato da sony bend costerà un cazzo oramai circa un deca di consguenza ne vale la pena...
  14. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    PsVita non ce l'ho, ma con tutti i giochi che già ho da fare su Ps3 sono bello che impegnato. Sono un sonaro! :asd:
  15. Giangia

    Giangia Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2012
    Messaggi:
    1.200
    "Mi Piace" ricevuti:
    521
    Punteggio:
    226
    Località:
    Modena
    PSN Tag:
    Giangia23
    Il 2 è quello che ha più fase esplorativa rispetto agli altri 2, il 3 è praticamente su un binario, un film interattivo quasi. Il 2 è quello che mi è piaciuto di più in assoluto, sia come storia che per ambientazioni/gameplay/enigmi.
  16. Sacro_Pugno

    Sacro_Pugno Tribe Member

    Registrato:
    17 Novembre 2012
    Messaggi:
    104
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    22
    che io ricordi al 3 si spara molto + del 2 che è + esplorativo

    ricordo anche un AI dei nemici molto migliore nel 3 rispetto il 2
  17. fomento

    fomento Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    12.617
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.119
    Punteggio:
    1.338
    Località:
    Stella Variabile - Buffalora
    Il secondo è più omogeneo, il terzo ha le fasi di azione e esplorazione/platform divise in due tronconi.
  18. _Sulfur_31_

    _Sulfur_31_ Tribe Member

    Registrato:
    4 Novembre 2009
    Messaggi:
    1.384
    "Mi Piace" ricevuti:
    89
    Punteggio:
    135