1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Hd ready per ps4..

Discussione in 'TV & Home Theater' iniziata da Thorpe, 12 Luglio 2013.

1. Thorpe

Thorpe Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    58
    Punteggio:
    157
    ottimo grazie per la spiegazione :) si effettivamente mi sembra uno spreco comprarne un alto... dato che di per se già la consolle rappresenta una bella botta...

ma quindi fatemi capire se un gioco è full hd nativo e gira in 720 p su un televisore hd ready... avrà una risoluzione superiore a un gioco nativo 720p che gira su un hd ready.. o uguale?????

vorrei capire se non cambiando il televisore potrò notare una differenza grafica netta tra ps4 e ps3 :???: oppure se nn "noterò" il cambio di gen...
  2. Nick Reds

Nick Reds Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    0
    Ma i giochi saranno ancora hd ready non full hd oltretutto allora ps4 e xone il 4k lo supportano solo nei video?
  3. Thorpe

Thorpe Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    58
    Punteggio:
    157
    ciao ragazzi riposto la domanda che mi lascia sempre più perplesso.... oggi si è capito che bf4 nn sarà full hd ma 900 p su ps4... in questo caso prendendoloc ome esempio e prendendo in considerazione un full hd 1080 p e un hd ready 720p...

sul full hd avremmo un upscaling mentre sullìhd ready un downscaling... tra i 2 so che è meglio un downscaling che non inventa pixel ma li taglia piuttosto che il contrario....

la domanda è... questa gen siamo sicuri che un full hd sia ancora prioritario???? si sa che il downscaling è da preferire quindi paradossalmente pare che l'hd ready pare essere ancora la scelta meglio ponderata???
  4. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Il gioco è renderizzato a 900p, ma l'output video (il segnale che "esce" dell'hdmi della ps4) sarà in ogni caso 1080p dato che sarà la console a fare l'upscale.

Al tv non arriverà MAI un segnale 900p
  5. Thorpe

Thorpe Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    58
    Punteggio:
    157
    ciao kassadro, grazie per l'intervento, ma quello che intendo dire è proprio questo, nel senso, alla tv arriva un segnale 1080p ma nn è un segnale "puro" passatemi il termine sarà sempre qualcosa di artificiale creato dalla ps4 che trasforma la risoluzione nativa.... proprio come nel caso di una tv hd ready lo ritrasforma a 720p.. nel primo caso è un upscaling nel secondo un downscaling...

sbaglio?
  6. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    In linea di massima è corretto.

Quello che non capite è che i 900p non sono la res del segnale in usicta ma quella con cui viene rendererizzato il gioco dal motore dello stesso.

Da qualunque parti la guardi, prendere un full hd oggi è cmq una scelta da fare. E possibilmente sopra i 40''.
    Che l'upscale lo faccia la ps4 o il tv poco importa, la differenza non la noterai mai. Divesro se avessi un processore video dedicato che nella maggior parte dei casi fa un lavoro di altro livello rispetto a tv o console.
  7. Thorpe

Thorpe Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    58
    Punteggio:
    157
    ragazzi mi consigliate come settare il televisore quindi??? su bf4 premo info e mi esce 1980 x 1080 @ 60 herz... cosa significa che sono a 1080 i ????

tanto vale meglio mettere 720 p giusto??? tale scelta cosa comporterebbe meno dettaglio ma riduzione di sfarfallio e artefatti??? ieri ho passato parecchio tempo sul tvma nn trovo dove settare la riduzione di risoluzione....
  8. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Significa che esci dalla ps4 a1080p... L immagine che vedi sul tuo tv (se è hdready) e downscalata dal tv stesso a 720p.

Puoi provare a forzare l uscita della ps4 a720p e vedere (se ce ne sono) eventuali differenze... Cosa che reputo difficile
    A Thorpe piace questo elemento.
  9. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    quante seghe mentali che vi fate oh :asd:
    A Kassandro e kck039 piace questo messaggio.
  10. Thorpe

Thorpe Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    58
    Punteggio:
    157
    quindi devo settarla su ps4 la risoluzione dato che sul tv nn riesco a trovare la relative voce per settare...

dp provo... sta messa in automatico... voglio vedere la differenza grafica tra 1080 i e 720 p...
  11. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    ma se non hai un full hd no la vedrai mai:asd:

in OGNI caso ciò che tu vedi a schermo è la res del pannello, nel tuo caso 1366x768. Cambia SOLO chi fa u/down scaling...

hai 2 possibilità:

-la ps4 manda un segnale a 1080p al tv ==> il tv downscala a 1366x768
    -la ps4 downscala da 1080p a 720p ==> il tv upscala a 1366 x 768

In linea teorica la prima opzione è la migliore in quanto interviene un solo scaler. Ma nel caso il tuo tv sia molto vecchio è probabile che lo scaler di ps4 sia milgiore, e dato che quello del tv interverrebbe per pochissime righe di pixel potresti fare un tentativo.
    A Thorpe piace questo elemento.
  12. Thorpe

Thorpe Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    58
    Punteggio:
    157
    tentativi fatti e mi sembra migliore la prima soluzione, nei menù la differenza si nota... nella home se metto 720 p.. e poi passo a 1080 p.... nn so se son pazzo ma è come se le parole e il bianco delle scritte siano leggermente più nitide.. in game nn cambia quasi nulla... fatto sta che se lascio automatico come era impostato su ps4, automaticamente si setta su 1080p (facendo poi tutto il processo da te descritto nel primo caso che a me personalmente pare sia migliore, come d'altro canto confermi anche tu).

morale della favola lascio su automatico e lascio intervenire un solo scaler, è più forte di me devo capirle le cose altrimenti nn piglio pace... aahhahah

grazie per la pazienza kassandro ... ;)

il mio psn è thorpe88 aggiungetemi per chi vuole farsi qualche partitella on line... (appena riesco a recuperare il mio account psn :(