1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Conviene passare ad una TV Full HD da una HD Ready?

Discussione in 'PS4 | Accessori, Hardware e Audio/Video' iniziata da Thorpe, 26 Novembre 2013.

1. Thorpe

Thorpe Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    58
    Punteggio:
    157
    Per quanto riguarda la risoluzione dei giochi ho sentito che su bf4 sarà 900 p.. quindi nn sarà FULL HD.... e credo che purtroppo molti giochis eguirannola stessa sorte restando in hd ready quasi...

che dite ne vale la pena di cambiare tv? ho un 32 pollici hd ready samsung...

nell'eventualità i giochi girassero a 1080 p.. il downscale in questo caso a 720, porta a una grossa perdita grafica????
    so che è meglio il downscale che l'upscale nel caso in cui si gioca un gioco a 720p su un full hd... ????
  2. emicad

emicad The Pessimist

"Mi Piace" ricevuti:
    1.677
    Punteggio:
    415
    io un 32'' hd ready lo cambierei a priori, ma dipende cosa ci fai a parte giocarci.
  3. Destroier

Destroier Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    157
    Il FullHD credo sarà uno standard per tutti i giochi esclusivi ps3 per cui cambierei il Tv senza pensarci troppo.
  4. Thorpe

Thorpe Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    58
    Punteggio:
    157
    oltre a giocarci ci guardo la tv... nn sono amante di film in alta definizione o altro.. vado direttamente al cinema mi piace di più....

diciamoc he so che il full hd è migliore indubbiamente ma dobbiamo considerare la risoluzione dei giochi...

se ho una foto sul pc a 900 p di risoluzione e la "allargo" a 1080p questa viene "annacquata" con pixel inventati con un certo criterio, la differenza sarà minima ma ci sarà... se la stessa foto la porto a 720... paradossalmente anche se perdo pixel la sua risoluzione resta migliore rispetto ai 1080p ottenuti allargandola...

discorso di verso se la foto sarebbe 1080 p nativi... ecco ho fatto l'esempio per far capire cosa intendevo... è normale che un full hd sia migliore, ma a una precisa condizione credo. che i giochi siano TUTTI full hd nativi.. e pare purtroppo che questa gen sia cominciata male...

mi sbaglio??
  5. Uruz-7

Uruz-7 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    82
    Punteggio:
    80
    PSN Tag:
    Rhaegal
    Cambia, cambia :p Ma soprattutto trattandosi di un "vecchio" HD Ready dubito che la frequenza di aggiornamento dello schermo sia tale da garantirti una visione soddisfacente...
  6. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Ma chi vi mette ste boiate in testa??

La res nativa dei giochi ha poco a che fare con l'output video che arriva al tv.. al tv non arriverà MAI un segnale 900p. Arriverà cmq a 1080p perchè l'upscale verrà fatto dalla ps4.
    A MmK83 e kck039 piace questo messaggio.
  7. Thorpe

Thorpe Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    58
    Punteggio:
    157

ehm... e io che ho detto??? :)

l'immagine dunque sarà "annacquata" con pixel inventati...
  8. luis27409

luis27409 Guest

Ma no....non fare pazzie.....tienti quella TV e passa a xbox one.......
  9. Thorpe

Thorpe Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    58
    Punteggio:
    157

aahahha nono... vado di ps4 come da 20 anni a questa parte, ormai le mani hanno preso la forma di quel pad :p

cmq ribadisco che il mio intervento mira a capire semplicemente se in un futuro varrà davvero la pena di acquistare un nuovo full hd fatte le premesse poco sopra.. (per ora ho 2 televisori 32 pollici hd ready uno led comprato 6 mesi fa ai miei gentori, e uno samsung un pò più vecchietto... su cui ho la ps3.)

il dubbio sorge semplicement dal fatto che molto probabilmente (Spero di no) i giochi che gireranno a 1080 p nn saranno la maggioranza...
  10. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    io penso invece che in questa gen tutti i giochi saranno a 1080p.. il d1 è stato un caso perchè sono stati fatti tutti di fretta, o sono cross gen ecc.. ma penso che già dal dal prossimo anno saranno tutti fullHD.. quindi io cambierei tv se ne avessi la possibilità
  11. DJ_Jedi

DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.562
    Punteggio:
    1.627
    Io penso che andando avanti aumenteranno i giochi a 1080, se non altro per una maggiore conoscenza dell'hw e maggiore ottimizzazione.

Cmq la avrò al D1, ultimo bundle di 5 in arrivo, non vedo l'ora sia venerdì alle 9 per ritirarla.
  12. Thorpe

Thorpe Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    58
    Punteggio:
    157

speriamo !!!!

in quel caso metterò un pò di soldini da parte e cercherò di comprare un full hd...

fino ad allora secondo voi mi conviene giocare a 1080 I oppure lascio a 720 p???
  13. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
  14. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Scusate ma, che io sappia ad oggi solo BF4 va a 900p, cod, ac, killzone non vanno a 1080? Anche tramite patch? o_O non era ONE dove i giochi giravano a 720? O forse mi sono perso qualcosa? :asd:
  15. Uruz-7

Uruz-7 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    82
    Punteggio:
    80
    PSN Tag:
    Rhaegal
    Il discorso qui non è così semplice... Da un lato c'è la risoluzione nativa del gioco, dall'altra l'elaborazione video hardware che ovviamente dipende dall'hardware stesso che può fare un upscaling più o meno "di qualità".
    Infine c'è il televisore che, oltre a supportare risoluzioni più alte, deve essere "performante" in termini di frequenza di aggiornamento dello schermo (per evitare ad esempio l'effetto scia...).
    La domanda qui era riferita alla TV e quindi la risposta si limita a quella ovvero se vuoi migliorare la resa in termini di massima risoluzione video e qualità dell'immagine generale è consigliabile passare ad un televisore Full HD magari di qualità con refresh adeguato... Poi c'è anche un discorso di dimensioni dello schermo e di distanza di visione perchè ovviamente per poter apprezzare le differenze tra le varie risoluzioni devi guardare lo schermo entro una distanza massima...
    A Thorpe piace questo elemento.
  16. Destroier

Destroier Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    157
    Esatto, ad esempio un 32" fullHD quasi non avrebbero senso di esistere.
    Su ps4 (e xOne) la maggioranza dei giochi girerà a 1080p, per cui la convenienza di prendere un full Hd da minimo 42" c'é
  17. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    boiata, non è affatto vero
    A robocop_88 piace questo elemento.
  18. Thorpe

Thorpe Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    58
    Punteggio:
    157
    bene uruz hai capito cosa intendevo... in pratica io più grande di un 32 pollici attualmente anche per una questione di spazio nn posso permettermi nulla.. la tv 32 pollici va proprio a incastro, . e come distanza di gioco dato che la cameretta è piccolina gioco da circa 1 metro e mezzo di distanza di meno ma non di più......

glenkocco mi sa che drestroier ha ragione, centra qualcosa con la densita di pixel che in un hd ready è buona rispetto a un full hd della stessa dimensione che conviene sfruttarlo su schermo più grande... di questo nn ne sono sicuro ma l'ho letto da qualche parte....

ritornando al mio caso ripeto è un 32 pollici...
    Ultima modifica: 26 Novembre 2013
  19. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    la differenza tra HD e fullHD la noti pure su un 32".. soprattutto se ci giochi così da vicino
  20. Destroier

Destroier Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    157
    Su un 32" a un metro e mezzo non noti differenze se presi singolarmente tra un 1080 e un 720