1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Informazioni per acquisto nuovo cellulare / smartphone

Discussione in 'Mobile' iniziata da Pecos, 15 Settembre 2009.

1. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.301
    Punteggio:
    4.838
    Ah buono, me la ero lascata....beh...allora tutto risolto
  2. alessiettobianconero

alessiettobianconero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    499
    Punteggio:
    207
    Sul sito degli stockisti il Nexus4 sta a 289, Kinn prendilo senza pensarci :D
    A Manux_85 piace questo elemento.
  3. pinsicchio

pinsicchio Sedicente Mente Superiore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    qualcuno aveva ragione sul lumia :cool:
  4. alessiettobianconero

alessiettobianconero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    499
    Punteggio:
    207
    Perché lo sto vendendo dici? Voglio solo un modello più grande, tranquillo... ;)
  5. Fire ITz Kr0n0S

Fire ITz Kr0n0S Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.140
    Punteggio:
    363
    All'inizio ero fortemente deciso a prendere un Nexus 4, ma ho cambiato idea perché la parte posteriore è di vetro:asd:
    Adesso vorrei prendere un Acer Liquid E2, qualcuno che lo ha provato sa dirmi com'è?
    Dalle caratteristiche sembra ottimo.
  6. Indiavolato92

Indiavolato92 L'Oracolo Modesto

"Mi Piace" ricevuti:
    5.727
    Punteggio:
    1.582
    PSN Tag:
    Indiavolato92
    Non trattatemi come avete fatto con quello scapestrato di Alfio, il mio problema e' molto più grave :(

Circa 6 anni fa conoscevo qualsiasi modello di cellulare presente sul mercato, dovevo comprarne uno, e alla fine la mia scelta virò sul mitico Nokia N70.

Ora, dopo 6 anni di onorata carriera, credo sia giunto il momento di appenderò al chiodo :acry:

Il problema e' che da 6 anni a questa parte mi sono completamente disinteressato al mondo della telefonia mobile, e ora, dovendo scegliere un nuovo cellulare, mi trovo parecchio in difficoltà...

Sia chiaro, non voglio spendere cifre spropositate, quindi contenete i :asd:

Consigli??
  7. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    quanto vuoi spendere massimo?
  8. Indiavolato92

"Mi Piace" ricevuti:
    5.727
    Punteggio:
    1.582
    PSN Tag:
    Indiavolato92
    Massimo un 150 euro, bastano per un telefono decente?
  9. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    sarebbero un pò pochini per un telefono nuovo decente.. forse trovi un usato decente a quel prezzo, ma se lo vuoi nuovo è dura.. forse tra i windows phone c'è qualcosa, ma io non li conosco a fondo e per quelli devi aspettare pinsicchio, il wp fag :asd:
  10. Maiden

Maiden Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    151
    Punteggio:
    191
    In attesa di pinsicchio che dirà Huawei :asd: io dico Nokia Lumia 620, sui 169€..a meno trovi il 520, ma dopo averli provati entrambi non posso che consigliare sempre e comunque il 620 per via dello schermo davvero troppo brutto del 520...
    Però dovresti dire cosa vuoi farci con lo smartphone, perché se invece vuoi solo Android è un altro paio di maniche (anche se con 150€, nel nuovo, non ci prendi granché)...
  11. pinsicchio

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    ovviamente huawei w1 :asd: lo sto facendo prendere a mezzo mondo e tutti si trovano benissimo... la batteria dura un sacco, lo schermo è bello, la fotocamera buona ed è ovviamente fluidissimo, essendo widnows phone
  12. Indiavolato92

"Mi Piace" ricevuti:
    5.727
    Punteggio:
    1.582
    PSN Tag:
    Indiavolato92
    Nono, ovviamente lo prenderei nuovo, ho detto 150 perchè non ho proprio idea dei prezzi attuali, ma anche 200 sarebbe una cifra "fattibile"...

Vengo da un N70, sono "ignorante" sul mondo smartphone :asd: Android? Che è, un animale? :asd:
  13. Maiden

Maiden Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    151
    Punteggio:
    191
    :asd:

Il mio consiglio è di iniziare a guardare qualche videorecensione degli smartphone più famosi, così, per iniziare a capire cosa ti piace e cosa no, cosa ti piacerebbe fare con lo smartphone e cosa no, perché la scelta, alla fine, dipende solo da questo :)
    A glenkocco piace questo elemento.
  14. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    quoto.. vediti un pò di videorecensioni, anche di top di gamma non è importante, nel senso che intanto vedi le differenze tra android e windows phone, cosa puoi fare, cosa no ecc, poi valli magari a provare da qualche parte così tocchi con mano.. pensa a cosa vorresti fare e ti interessa in uno smartphone principalmente.. sarà poi più facile darti una mano a scegliere
  15. pinsicchio

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    indi per guardare possibili telefoni (con il tuo budget) guarda le recensioni di:
    windows phone:
    -huawei w1 (imho il migliore per qualità/prezzo visto che si trova a 120-130)
    -lumia 620
    -lumia 720/820 (a volte si trovano in offerta a 199 e l'820 è davvero davvero bello)

android:
    -sony xperia m
    -sony xperia t (adesso in offerta a 199, buon prezzo)
    -galaxy s2 plus (si trova a 199)

al momento mi vengono in mente questi... le principali differenze fra android e wp sono: android è MOLTO più aperto, modificabile, personalizzabile, e ha più app (ma le importanti ci sono tutte su wp, tranquillo), però richiede più risorse perché, a parte pochi telefoni, è ottimizzato male e quindi lagga anche su telefoni come il mio (xperia u) che hanno processore dual core e 512mb di ram... windows phone ha meno applicazioni ed è meno personalizzabile, ma essendo l'hardware più "standardizzato" (e credo anche per merito delle applicazioni in c#, essendo compilate, ma non vorrei dire una boiata :asd:) è molto reattivo anche sui base di gamma... se paragoni l'huawei w1 a un qualsiasi android sotto i 199 (tolte le offerte) te ne renderai conto in prima persona ;)
    quindi... su android, rimanendo sotto i 200, prenderei o s2 plus o xperia t, altrimenti se vuoi spendere meno ti consiglio di non pensarci 2 volte e prendere un windows phone per evitare le bestemmie che ti vendono in bundle con gli android di fascia bassa:asd:
  16. Indiavolato92

"Mi Piace" ricevuti:
    5.727
    Punteggio:
    1.582
    PSN Tag:
    Indiavolato92
    Vi ringrazio per i consigli, ora come ora non ho la possibilità di fare confronti tramite videorecensioni (ho dato un'occhiata a qualche scheda tecnica) , ma tra qualche giorno lo farò senz'altro.

Ho visto però i vari modelli in foto, e devo dire che i Lumia (specialmente il 620), esteticamente, imho hanno una marcia in più. Sarà per i vari colori disponibili, tutti molto belli tranne il nero e il grigio, nell'eventualità sarà una scelta durissima. Vi confesso che con quello magenta è stato amore a prima vista, ma già sto vedendo che in Italia non lo vendono, mi informerò meglio.

Nei prossimi giorni mi informerò e cercherà di fare un resoconto sulla faccenda Android/WP. ;)
    Ultima modifica: 21 Novembre 2013
  17. Maiden

Maiden Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    151
    Punteggio:
    191
    La cover magenta del 620 è effettivamente difficile da trovare, addirittura nemmeno al Nokia Store ce l'hanno (sia online sia in quello fisico delle mie parti)..io alla fine l'ho trovata per la mia ragazza su un sito di un centro assistenza di Messina (se non lo trovi con Google e ti serve scrivimi in privato che te lo linko)...
    Che poi, a 12,90€, la mia ragazza ha preso quasi tutti i colori e in pratica cambia cover in base a come si veste :asd: ah, le donne :asd:
  18. Indiavolato92

"Mi Piace" ricevuti:
    5.727
    Punteggio:
    1.582
    PSN Tag:
    Indiavolato92
    Effettivamente è una genialata :-o Su Amazon Uk ce n'è disponibile solo una di quel colore, ma ovviamente per queste cose meglio affidarsi a negozi fisici, non si può mai sapere ;.

Per quanto riguarda le video/recensioni, quali sono le fonti più attendibili? Nel senso, le migliori :asd:
    Ultima modifica: 21 Novembre 2013
  19. blueguardian

blueguardian Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    298
    Punteggio:
    312
    hdblog andrea galeazzi
    telefonino.net
  20. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    cerca su youtube il nome del terminale seguito da telefonino.net. durano in media 12 minuti.. e ti fai un'idea
    A Indiavolato92 piace questo elemento.