1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Waiting For PS4 & Xbox One

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da rewrew, 13 Giugno 2013.

?

Quale acquisterai?

1. Xbox One

17 valutazioni
    13,2%
  2. PS4

63 valutazioni
    48,8%
  3. WiiU

5 valutazioni
    3,9%
  4. Rimarrò ancora per un po' all'attuale gen.

36 valutazioni
    27,9%
  5. Le prendo tutte!

3 valutazioni
    2,3%
  6. PS4 e Xbox One

5 valutazioni
    3,9%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Sid

Sid Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Ma epic non doveva annunciare qualcosa?
  2. Stepet82

Stepet82 Guest

Riguardo Ac ho letto che pare che il gioco sia stato castrato per mantenere i 30 fps senza avere grossi problemi durante lo sviluppo, solo che una volta terminato il gioco in queste condizioni gli sviluppatori si sono resi conto di avere sufficiente potenza per alzare ulteriormente la risoluzione e allora hanno pensato alla patch. Secondo voi è plausibile? Pare inoltre che il gioco abbia un antialiasing particolarmente alto per una console.

Riguardo la data di uscita ci sono rumor su un'uscita anticipata al 22 e rumor su un possibile rinvio europeo a febbraio (nessuna fonte attendibile per entrambi). Al momento solo silenzio da parte di sony a riguardo.

Su amazon e i commenti negativi un sito americano si è divertito a fare i conti e pare che più o meno la metà delle ps4 non funzionanti lo siano per problemi di spedizione.

Half Of Amazon's Users Report PS4 Units Are DOA

"One of the recurring themes of a lot of the comments about the system arriving dead on arrival is that the packaging and box were badly damaged upon arrival. Simple deduction would also denote that the PS4 may have arrived DOA because it was mishandled during transport and key components may have been damaged during shipping. However, given the lack of proper information on all these claims, it's difficult to pinpoint what the actual problem could be with systems being bricked out of the box. "
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Novembre 2013
  3. vampireblood

vampireblood Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    121
    Punteggio:
    122
    Quando comprerò anche la PS4, 4 giochi a cui dovrò giocare assolutamente saranno The Order, Uncharted, Infamous e Killzone, degli ultimi 3 avendo giocato e terminato i predecessori :) per Xbox One al momento l'unica esclusiva che mi ispira è Titanfall (Ryse non tanto, Dead Rising 3 zero assoluto, Forza 5 me lo regala MediaWorld ma troverà poco spazio) Ho preferito la One per prima, perché essendo che amo l'online dei giochi, al momento (dico al momento perché la situazione può ribaltarsi con questa nuova Gen) l'online di MS è una spanna sopra...
    A Ginoki piace questo elemento.
  4. Joker.

Joker. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.333
    Punteggio:
    610
    Scusate, è tutta la settimana che non seguo per colpa di orari assurdi :asd:

Alla fine hanno fatto quell'evento di PS4? Hanno rivelato Uncharted 4 o qualcos'altro? :asd:
  5. Evalax

Evalax In(DIE)tollerante

"Mi Piace" ricevuti:
    3.692
    Punteggio:
    977
    Uncharted :asd:
  6. Evalax

Evalax In(DIE)tollerante

"Mi Piace" ricevuti:
    3.692
    Punteggio:
    977
    A robocop_88 piace questo elemento.
  7. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    PS4 APU Apparently Has 128 Hidden Stream Processors – 10% More Power

AMD has delivered its APU to both the Xbox One and PS4 in the form of Bonaire and Pitcairn GPUs and Jaguar Cores. The PS4 according to last known reports had 1152 SPs and 8 Jaguar Cores, but guess what, information has surfaced that shows 128 SPs completely unaccounted for.

128 SP Unaccounted for in PS4 GPU ‘Pitcairn’ Raising the Total Upto 1280 SPs

Well before everyone blows the gaskit, keep this in mind: Even though the logic of the source is undeniable it could very will be that the SPs are dead and left over in the fab process. Meaning that they are as good as useless. However i will admit this that the probability of them merely inactive is far greater than permanently deactivated . Ok here it is. The leak source this time is MyDrivers.com. They apparently took a tear down of the PS4 APU and noticed something peculiar. There are 20 groups of 64 SPs. 20×64 = 1280. That is 128 more than the official record of 1152.

Notice how there are 20 AMD Radeon Graphic Cores. We know each core is a group of 64 Stream Processors/Shader Cores/ALUs(Whatever it is you want to call them) and 20×64 =/= 1152. Infact we previously thought there would be only 18 cores, but as you can see there are 20. So we basically have 2 Full Cores out of 20 unaccounted for. That is 10% of Pitcairn’s power right there.
    An Update by Sony could Unlock the remaining 128 SPs or are they already working?
    There are basically three possibilities. 1) The 128 SPs are ‘dead’ and permanently deactivated. There are ways to do so. 2) Those SPs are active and are hidden to provide extra juice (unlikely). 3) Those SPs are inactive and can be reactivated by Sony. Now it is option 3 that takes our fancy. If the going gets tough later down the road, Sony can just release a ‘miraculous’ patch that will boost the PS4′s GPU ‘Pitcairn’s power by 10%. Which is quite a decent amount we might add.

Non so se old o già postata :asd:
    Ultima modifica: 16 Novembre 2013
  8. Evalax

Evalax In(DIE)tollerante

"Mi Piace" ricevuti:
    3.692
    Punteggio:
    977
    Sul sito ufficiale dei VGX sono stati svelati nuovi dettagli sull'evento che premierà i migliori giochi dell'anno. Nelle tre ore di durata dei VGX verranno mostrate tantissime world-premiere, demo estese di videogiochi in uscita su next-gen. interviste interattive e ovviamente la consegna dei premi ai team di sviluppo e ai giochi migliori del 2013. Lo show verrà trasmesso in streaming su Xbox One, Xbox 360, PS3, Twitch, iOS e Android.

Imho quest'anno ci saranno molte sorprese :D
  9. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Prendo da un sito concorrente, non mi assalite se è una cavolata :asd:

A Ginoki piace questo elemento.
  10. Joker.

Joker. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.333
    Punteggio:
    610
    Hanno mostrato qualcosa?
  11. Evalax

Evalax In(DIE)tollerante

"Mi Piace" ricevuti:
    3.692
    Punteggio:
    977
    una pergamena con disegnata sopra qualche isola aka nulla
  12. Un teaser trailer.
  13. Stepet82

Stepet82 Guest

Che bella notizia ;)
    A robocop_88 piace questo elemento.
  14. Evalax

Evalax In(DIE)tollerante

"Mi Piace" ricevuti:
    3.692
    Punteggio:
    977
    Non ci credo minimamente ma se fosse vero: SDENG!
  15. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    A Elros_ piace questo elemento.
  16. Evalax

Evalax In(DIE)tollerante

"Mi Piace" ricevuti:
    3.692
    Punteggio:
    977
    Dovrebbero esserci 1152 SP nella gpu di ps4 ma a quanto pare ce ne sono 128 (quindi 2 core in più) che vengono dispersi e che potrebbero essere in qualche modo recuperati attraverso qualche patch portandola a 1280 sp,in sintesi ancora più putenza :asd:
  17. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Ma è una cazzatona? :asd:
  18. Evalax

Evalax In(DIE)tollerante

"Mi Piace" ricevuti:
    3.692
    Punteggio:
    977
    Bho :asd:
    Nell'articolo comunque scrivono che c'è anche la possibilità che non sia possibile recuperarli...
    A kennuz piace questo elemento.
  19. robocop_88

robocop_88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    630
    Punteggio:
    238
    a sto punto spero che quello scritto sulle console americane sia vero per 2 motivi :
    1) forse noi ci salviamo , in genere i prodotti made in germany sono prodotti di qualità
    2) cosi imparanno a far assemblare componenti agli studenti ed ai minorenni soprattutto
  20. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    So 20 CU per aumentare la resa dei die...sono sempre 18 in caso di problemi ce ne sono 2 di scorta così si evita di scartare il die, stessa cosa per One e per altre produzioni che non riguardano le console...per l'ennesima volta :asd:
    A Lordofthebritish piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.