1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Il servizio live non ha concorrenti: siamo anni avanti

Discussion in 'Discussioni Generali sulle Console' started by pes.interista, Nov 19, 2007.

1. VperVendetta

VperVendetta Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    1) fatti i fatti tuoi che campi 100 anni.

2) perchè M$ non mantiene i server grazie ad i quali si usa il live?

è la stessa cosa.
  2. Domilera

Domilera Tribe Member

Trophy Points:
    36
    1) uscite del genere lasciale a Don Vito Corleone.

2) e perchè scusa, Sony i server ce li ha fatti di cioccolato in una stanza accessibile solo dall'ascensore di cristallo di Willy Wonka? forse si, dato che Sony i server non obbliga a pagarli (certo non credo che ti lapidino se scarichi qualche contenuto a pagamento :D ) mentre Microsoft ti fa pagare l'"affitto" dei server di gioco?

EDIT: terry: dimmi quali sono i dati alla mano per cui il servizio Live, inteso SOLO come poter giocare on line è migliore, è così migliore che l'architettura del servizio è passata da quella iniziale ad una PSN simile, con server dedicati per ogni gioco, singolare come il cavallo di battaglia del servizio Live sia che offre molte più cose e tu invece esalti il servizio di gioco on line che è uguale a quello ps3, con la differenza del costo >_>
    quel che rende migliore il Live sono i fronzoli, le cose in più, a quel punto la scelta è solo se valga o meno la pena pagare per averle, ma quella è ad appannaggio di ogni singolo utente ;)
  3. Pecoranera

Pecoranera Tribe Member

Trophy Points:
    182
    Pecora legge.
    Pecora legge sempre tutto.

Evito solo di postare in questa sezione perchè sempre di più sta diventando un ghetto di fanatici berserker dei due schieramenti che si annullano a vicenda a suon di cazzate, banalità e fandonie.

Potevate usare questa zona per discutere e confrontarvi, anche animatamente, avete scelto invece il più delle volte di andare solo a caccia di pretesti per gridare e sventolare bandiere tenendo gli occhi ben racchiusi dai paraocchi.
    Fino a che non uscite troppo dal seminato siete comunque liberi di farlo. Libero arbitrio.

Peccato però vedere tanta spazzatura cosmica...
  4. Justme

Justme La Suocera

Trophy Points:
    2,508
    Se mi spieghi cortesemente dove ho risposto in modo non adeguato, sfacciato o ineducato, sarebbe cosa gradita :)

Non ti preoccupare, ormai ci ho fatto l'abitudine...
    Mmm, deve essere colpa del mio status...
  5. Swrdmstr

Swrdmstr Tribe Member

Trophy Points:
    257
    PSN Tag:
    AF_UomoSenzaNome
    Just, tu in questo thread non c'azzecchi... tanto tra un po' ti bannano dal live :asd:
  6. VperVendetta

Trophy Points:
    0
    mi spieghi cosa cavolo c'entra con i servizi Live e PSN?

il tuo status? quanto sono invidioso, hai ragione.. :(

VperVendetta ha aggiunto 10 Minuti e 56 Secondi più tardi...

ma se sei il primo dei fanboy? ok, ben camuffato ma pur sempre fanboy.:asd:
  7. Fanc

Fanc Tribe Member

Trophy Points:
    38
    No, dai Pecora ha scelto la via della saggezza.. invece che venire qui a dirvi che lui si diverte con la sua PS3 e ricevere in risposta solo affermazioni del tipo:
    "ma come fai.. PS3 è un flop"
    "ma che non l'hai visto all'ingrandimento del 2000% che quelle texture vengono sfocate?!"
    "ma dai.. lo sanno tutti che quando stai scaricando dal PSN, con 200 guerrieri a schermo, in una vallata amazonica ci sono cali di frame rate"
    "ma dai.. la PS3 ha la grafica della PS2.."
    "il PSN fa schifo.. finchè giochi ok è ottimo ed è addirittura meglio del Live (infatti ve lo RIPETO per l'ennesima volta il Live sta cambiando architettura per passare ad una simil PSN), però poi come fai a vivere senza vedere quei video che trovi pure su internet, come fai a stare senza quella demo fino a Giovedì, come fai a vivere senza "obiettivi" che in realtà sono già presenti nel gioco.."

Vabbeh.. insomma, invece di venire qui a controbattere lui dimostra con i fatti ciò che "non dice". Ognuno ha la propria personalità..

Per quanto riguarda i videogiochi al mese.. beh.. contento per te, ma la maggior parte della gente DUBITO faccia una cosa del genere e non si tratta di "volontà", ma di "possibilità". Se mio figlio mi dicesse dopo 2 settimane che gli ho comprato un gioco che ne vuole un altro aspetterebbe fino a natale, la stessa cosa uno studente che i 70 euro se li suda, se poi lavori.. ok.. i soldi ce li hai, ma quando trovi il tempo di finirli!?
    Non prendere il tuo caso particolare per farlo passare per assoluto, cerca di ragionare su quello che si dice..
  8. SickNick85

SickNick85 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    come tutti quelli che lavorano a 2 passi da casa mi sparo la mia oretta di pausa pranzo davanti alla ps3 e dalle 18 alle 19 quando nn sono in palestra...
  9. Fanc

Fanc Tribe Member

Trophy Points:
    38
    Mi verrebbe quasi voglia di dirti: come tutti quelli che lavorano e non hanno amici, ma sono gentile ^__^
    Quindi non te lo dico:
    Detto ciò.. non è che tutti lavorano vicino casa.. se abiti in una grande città anche solo muoverti per 2km può significare spendere 1,5 ore di viaggio tra andata e ritorno (a quell'ora Roma è un caos). Dalle 18 alle 19 magari giochi, poi ceni e poi esci con gli amici. Ergo in un mese ti fai 30 ore di gioco.. più o meno 1,5 giochi al mese (mettendoci anche un pò di gioco on.line)..

Ergo.. i 4 giochi al mese mi sembrano esagerati, specialmente per la norma..
  10. stopardi

stopardi Tribe Member

Trophy Points:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    più che altro credo che il discorso dei 4 giochi al mese sia riferito alla varietà che c'è su x360.
    lo stesso purtroppo non si può dire di ps3.
  11. raffa1986

raffa1986 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Comprare 4 giochi al mese per ps3, mi sembra una cosa veramente impossibile..
  12. stetho83

stetho83 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Se ci metti come mese di esempio il mese tra metà novembre e metà dicembre per ps3 uno potrebbe(e vista la qualità dovrebbe) comprare ratchet,uncharted,cod4 e assassin's e sono 4 giochi. Poi fino a ottobre la situazione era un pò critica, giochi ne sono usciti pochini,mentre su 360 ne sono usciti parecchi,ma è una cosa trita e ritrita, è inutile sempre ribadire la stessa solfa.
  13. Justme

Justme La Suocera

Trophy Points:
    2,508
    ok, hai quotato le mie parole, ma non mi hai ancora detto cosa trovi di sfacciato o di ineducato nel mio post :)

Capita...
  14. Pecoranera

Pecoranera Tribe Member

Trophy Points:
    182

Ogni tanto fa bene scendere ad essere peones tra i peones per capire certe motivazioni che portano tante persone intelligenti a perdere la pazienza e comportarsi da rissosi beccandosi pure qualche ammonizione.

Quando ero utente TUTTI i post che ho scritto e i topic che ho aperto avevano questi temi:

• Ma che cazzo sta combinando SONY? Ci prende per il culo? Vuole tagliarsi le palle da sola?
    • Ma che belli i giochi di Xbox360. Mi è caduta a terra la mascella mille volte vedendoli in qualche store. Ho atteso di comprare PS3 solo perchè a logica pensavo che uscendo dopo fosse più 'moderna' e attuale, e un pò perchè non approvo le politiche commerciali di Microsoft. Però adesso che ce l'ho per quella mezzora libera che ho per giocarci mi diverte e tanto mi basta.

E ora salta fuori questo a dirmi che sono il primo dei fanboy?
    Ma roba da farsi pigliare a calci in culo anche da Madre Teresa di Calcutta...
  15. VperVendetta

Trophy Points:
    0
    perchè ti arrabbi? hai il carbone bagnato?:asd:
  16. Fanc

Fanc Tribe Member

Trophy Points:
    38
    guarda che il discorso era riferito a 4 giochi nuovi al mese, ogni mese, per una persona qualunque (cioè discorso valido nella media). Secondo me nella media siamo molto lontani da quella cifra, fosse anche per PS2.. ci possono essere pure 8 milioni di titoli ma:

1) non tutti sono buoni (io non credo che uno corra come un pazzo a comprarsi il gioco di Beowulf)
    2) alcuni non ti piacciono per il genere (puoi criticare tu un bambino che odia i simulatori di guida perchè non riesce a fare più di 2 metri dritto?)
    3) spesso e volentieri uno un gioco nuovo se lo compra solo quando finisce quello prima.. o si stufa. Ergo almeno un mesetto lo provi.. altrimenti lo cambi, ma non è che hai comprato 2 giochi in questo modo.. ne hai comprati sempre e solo 1, perchè è uno quello a cui hai giocato.

come utente Ps3 che ha vissuto senza Ps2, credo di avere un "leggero" vantaggio in possibilità di scelta di titoli disponibili..
  17. SofaKing

SofaKing Tribe Member

Trophy Points:
    36
    sarò troppo chiuso ma secondo me di ottimi titoli ne conterei 7-8 all'anno..magari ho una visione troppo ristretta però i giochi veramente meritevoli di essere chiamati ottimi sotto ogni punto di vista sono pochi
  18. Il_Pulitore

Il_Pulitore Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Quoto tranne che la ps2 io l'avevo :p