1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Il servizio live non ha concorrenti: siamo anni avanti

Discussion in 'Discussioni Generali sulle Console' started by pes.interista, Nov 19, 2007.

1. Fanc

Fanc Tribe Member

Trophy Points:
    38
    Qui sbagli di grosso perchè il PSN non lagga assolutamente.. chi te l'è venuta dire sta cosa?
    gli unici problemi sono relativi a giochi particolari che hanno sorpreso la stessa Sony per il successo che hanno avuto, ma sono stati risolti nel giro di neanche una settimana.. Per cui..
    La cosa importante del Live è uguale.. poi il resto sono cose accessorie che come detto.. ben vengano e danno la "supremazia" del Live, ma rimane il fatto che molti se ne fregherebbero..

Questo discorso vale pure per le cose a pagamento.. se non sei un ente "importante" se ne fregano delle tue richieste. Insomma non è un caso che quando il gioco si fa serio sui PC scompare Windows, no?
    E non ve lo dico per sentito dire.. mio fratello è questo tizio qua:
    http://www.valimar.it/
    Andate su "risorse"-->"viaggio in espana"
    Se non ci credete andate sui contatti e cliccate su Cristiano Gioiosa e guardate come si chiama il destinatario di quella mail (causa troppo spam ho disattivato quella casella e.mail per cui non risponderò).

Cmq vabbeh.. rimanete nei vostri fanboyistici pensieri.. io sono convinto che se le cose fossero state inverse (come giustamente detto da V) nessuno sentirebbe la necessità di tutti quei fronzoli..
  2. DreamFall

DreamFall Guest

Trophy Points:
    0
    Le demo, gli obiettivi da sbloccare, i live arcade sono una cosa TOTALE.Non si toccano!
  3. raffa1986

raffa1986 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    scusami dreamfall mi ero dimenticato degi punteggi sbloccati..troppo importante

E' troppo bello in live fai mille uccisioni, o 100 goal su pes 2008, e ti esce la scritta obbiettivo sbloccato..anche se penso che sony prima o poi almeno questo dovra' copiarlo
  4. Domilera

Domilera Tribe Member

Trophy Points:
    36
    prima stavo facendo il bagno e, nel vagare disordinato dei miei pensieri, m'è venuto voglia di calcolare quanto frutta il live a Microsoft (puro esercizio matematico: di solito conto le mattonelle)
    ci sono più di 12'000'000 di Xbox360 al mondo
    diciamo che di queste il 50% sia abbonato al Live (io penso siano anche di più, ma per chi non lo crede diciamo che ci aggiungo pure le vecchie xbox ancora abbonate)
    sono 16 Cent. di Euro al giorno per 6'000'000 di utenti, che fanno 960'000 euro al giorno
    considerando 360 giorni l'anno (ero con la testa fumante e non mi andava di contare pure gli ultimi 5) sono circa 334'600'000 di euro l'anno, aggiungendo i 5 giorni omessi vengono poco più di 340'000'000 di Euro l'anno.
    ora mettiamo il caso assurdo che il 50% vada via in tasse, rimangono 157'000'000 di euro e spicci, di questi diciamo che 100'000'000 vadano via tra server, stipendi di chi gestisce il Live, aggiornamenti vari di Firmware et simili, gestione delle classifiche ed i programmatori per le nuove chicche (100 milioni di euro tra stipendi e secchie varie mi sembrano già un sacco)
    il Live offre ogni anno dei contenuti extra per un valore tale da coprire 27'000'000 di euro?
    (gli altri 30'000'000 diciamo che vanno in guadagno netto per Microsoft che, non essendo una Onlus qualcosa si deve intascare)

boh, avendo provato il Live solo poche ore da amici non posso certo dirlo con certezza, e di certo io non so quanto siano effettivamente le cifre guadagnate da Microsoft, la mia era giusot una stima per passare il tempo, però mi sembra che alla fine dei conti il Live non sia poi così a "buon mercato" come sembra ;)

ps. si ok, la prossima volta torno a contare le mattonelle non vi preoccupate ^^
  5. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

Trophy Points:
    38
    Non l'ho mica capita questa.....
    Cioè, tu dici che siccome in totale guadagnano x devono dare quel valore x a ogni singolo utente sotto forma di contenuti?

Ma scusa eh, io compro un pacco di pasta da 50 cent che in realtà dovrebbe valere l'intero fatturato della barilla?

Ma che stai dicendo?
  6. Domilera

Domilera Tribe Member

Trophy Points:
    36
    il pacco di pasta lo danno a te ed è a tuo uso e consumo, un file disponibile per la Download una volta creato è potenzialmente "infinito" (un po' come la gente che vende i fogli excel per crearsi una dieta su misura su ebay) in questo il paragone se permetti non regge ;)

quello che io mi chiedo è semplicemente se il servizio tanto decantato come ottimo valga realmente i soldi che viene pagato: sarebbe ottimo se dovessero lavorare su ogni singolo utente e curarsi singolarmente di chi si registra, ma dato che un servizio on line (ad esempio una demo) una volta preparata la metti lì ed è di chiunque sia abbonato quel che mi chiedo è se i contenuti del Live valgono realmente quel che li pagate.

Per fare un altro esempio (comunque non preciso ma più calzante) se tu ed i tuoi amici fate una colletta per comprare una macchina e ci mettete 10'000 euro a testa in 4 alla fine la macchina deve valere 40'000 euro e non 10'000 ;)

poi cavolo, se a voi sta bene pagare come sempre detto, buon per voi, volevo solo sottolineare come visto da altri punti di vista (meno "ad personam") il servizio Live non sia poi così "a buon mercato"
  7. herri

herri Tribe Member

Trophy Points:
    147
    Ho capito cosa volevi dire,ma sono punti di vista,cè chi non lo pagherebbe soltanto x il gesto,quindi capisci che sono punti di vista,xrò io guardo alla mia tasca e io x quei servizi 16 centesimi al giorno sono pochissimi xchè non ci compri neanche una caramella.quindi mi va oltre che bene.
  8. VperVendetta

VperVendetta Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    che discorsi fai? allora gli sms che costano 12 cent l'uno? questo discorso non ha senso.
  9. Domilera

Domilera Tribe Member

Trophy Points:
    36
    guardate a questo punto lascio perdere, la sezione consolle war se approcciata con il dovuto rispetot per chi parla, che se perde tempo a pensarle e scriverle le cose evidentemente ci crede, potrebbe essere un ottimo punto d'incontro per gli utenti, ma se appena uno esprime un pensiero ci deve essere la corsa ad offenderlo perchè se io dico bianco tu devi per forza dire nero a questo punto tanto vale aprirsi un forum su forumfree e passare il tempo a bannare la gente che viene e flamma >_<

per favore qualcuno mi banni, perchè se su tre risposte due mi danno dell'incompetente mentre solo uno ammette che il mio discorso (condivisibile o meno) ha un suo fondamento allora mi chiedo che ci stiamo a fare qui...
    io non pretendo di convincere la gente, nè tanto meno di aver ragione, ma se non c'è discussione non può esserci comprensione a prescindere.

contenti voi...

ps. ancora una volta, se non capite la differenza tra un prodotto la cui riproduzione è a costo zero o quasi (come un software distribuito tramite rete e non supporto fisico appunto) ed uno la cui riproduzione ha un costo (giornali/generi alimentari/consolle/etc..) allora lasciamo perdere, sono io che dico vaccate e devo andare a quel paese.
  10. Justme

Justme La Suocera

Trophy Points:
    2,508
    Premesso che un sms ormai costa ben più di 12 centesimi, mi spieghi cosa cavolo c'entra con i servizi Live e PSN?
  11. Xaby

Xaby Tribe Member

Trophy Points:
    352
    E allora un pacco di pasta che costa 50 centesimi?Una scatoletta di tonno 40?
    Tutta colpa dell'euro....:D
  12. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

Trophy Points:
    38
    Se vuoi te la ripropongo in modo diverso :)

Prendi le canzoni da itunes e simili, la canzone ha un valore pari a quello di tutti gli introiti che fa il servizio?
    Eppure il costo di riproduzione è 0, ma allora come fai a definire qual'è il giusto prezzo?
    o dovrebbe essere gratis?
  13. Soul's Dissection

Soul's Dissection Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Itunes paga royalties a gruppi e case discografiche, non guadagna royalties dagli album musicali venduti su cd e che possono essere ascoltati esclusivamente su lettori prodotti da apple. Mettiamola così: io acquisto un album alla vecchia maniera, nel momento in cui lo acquisto acquisisco anche la possibilità di metterlo su itunes, scaricarlo sull'ipodio e ascoltarlo in giro. Scaricando da itunes pago un servizio diverso: "non mi interessa tutto l'album, ma solo un pezzo"; "mi scoccio di andare in negozio, così invece lo piazzo sul pc tenendo il culo sulla sedia" ecc.
    Te l'immagini se invece dopo aver comprato un album ci fosse un blocco di qualche tipo per impedire riproduzioni su supporti portatili? Vuoi ascoltare il tuo gruppo preferito mentre vai a lavoro in bus? Acquista l'album in negozio e poi paga 60 euro l'anno per ascoltarlo sul tuo lettore mp3

Se spendi 60 euro per comprare halo e dici "mi ha deluso, sta campagna è noiosa" e ti si risponde "beh, ma la cosa divertente è l'on-line e poi ti allunga la vita del gioco del mille per cento" evidentemente ci sono tre possibilità

1) l'on-line è gratis, volendo puoi usufruirne quando vuoi
    2) puoi bypassare l'acquisto del single-player dei giochi e acquistare, scaricando, direttamente il gioco on-line
    3) c'è un lucro comprensibile, ma non completamente giustificabile

Chiaramente un'offerta è sempre un'offerta e se ti piace la consideri, se non ti piace non la tieni in considerazione
  14. Fanc

Fanc Tribe Member

Trophy Points:
    38
    Dice bene Soul.. e se volete ve la pongo pure così:
    un cliente normale comprerà più o meno 2 giochi ogni 3 mesi e lo compra ovviamente quando si stufa/finisce il primo.. diciamo quindi un gioco ogni 1,5mesi.. cioè per un gioco spende 7euro di Live. Ora, se il gioco ha un single da paura, ok.. ben venga, se invece è un gioco come COD4 o Halo!?
    COD4 costa la stessa cifra sia per PS3, sia per 360, eppure per 360 dovrebbe costare 7 euro in meno, perchè c'è una parte di "gioco online" (e qui non si parla di contenuti extra.. alla fine ti interessa solo giocare con COD) che tu paghi a parte..

Un'altro paragone calzante potrebbe pure essere questo:
    tu ti compri un secondo pad e un bel gioco da giocare con gli amici a casa, ma quando vai a mettere "2 player" ti compare la scritta "devi pagare 50 centesimi".. però nel gioco sono presenti tutte le classifiche e le altre amenità che possono piacervi.. come obiettivi (armature aggiuntive, macchine bonus etc..etc.. tutte cose che una volta erano presenti a gratis all'interno del gioco e che si sbloccavano quando lo finivi).

Insomma il problema è che voi siete troppo abituati a difendere la 360, presentandola sempre e comunque come la migliore console del mondo e non riflettete sul fatto che la logica dietro al Live è fatta solo per fregarvi.. obiettivi, classifiche e demo gratis, gioco a pagamento.
    Riprendendo il discorso di Soul si può dire che avere una demo in anticipo può ben valere 16 cents al giorno.. ma voi NON pagate per quello..
  15. Terry98

Terry98 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    1 io pago un servizio per divertirmi
    2 tale servizio è ottimo cioè sempre attivo senza quasi mai problemi
    3 in sto momento sto giocando online: COD 4, Ace Combat 6, Naruto, GH3, Halo3 direi che per 9 miseri euri al mese si può anche fare.
    3.5 Solo chi ha la ps3 compra un gioco ogni 2 mesi perchè non c'è ne
    4 Qui gli unici a rosikare siete voi sonary che appunto non avete niente di paragobabile al Live.
  16. adriano999

adriano999 Tribe Member

Trophy Points:
    180
    no sai...non tutti sono ricchi come "voi"(anzi non tutti si scaricano i giochi come "voi"
    :lalala: :D )
    dire ancora che non ci sono giochi per PS3 è abbastanza triste; posso capire se mi dite che in confronto a 360 il parco titoli è inferiore(è appurato e qui nessuno lo sta mettendo in dubbio, visto che si stava parlando del Live.....), ma dire che non ci sono giochi è veramente da raffamarkoboy :D
  17. VperVendetta

VperVendetta Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    1) rivolgiti a me in maniera più educata.

2) lui dice che il live costa troppo perchè non è un prodotto "fisico" cioè che ha un costo, quindi ho fatto l'esempio degli sms.

tutto qui, datti una calmata.
  18. Domilera

Domilera Tribe Member

Trophy Points:
    36

1) bravo, come detto io non voglio convincere nessuno a smettere di pagare per il live, semplicemente espongo le ragioni, che se non condivisibili sono per lo meno comprensibili ed accettabili, per cui il live, pur essenso un servizio migliore, non giustifica il suo costo.
    2) non mi pare di aver mai contestato la qualità del servizio Live, a parte le critiche, più che legittime, sul fatot che costi, nessuno ha mai detto che il Live sia inferiore a chiunque altro.
    3) il discorso del pagamento come detto va più che bene, finchè si ragione in singolo, quel che ricevi è ottimo per 9 euro al mese, il punto è che nella pratica i soldi che loro ricevono sono esponenzialmente maggiori, mentre il servizio non lo è. in definitiva il fatto di pagare o no è una scelta personale condivisibile o meno, quel che vorrei sapere è se secondo voi il Live vale i soldi che microsoft ne ricava, che non sono 9 euro al mese ma sono diverse centinaia di migliaia di euro al giorno: se per voi il servizio è adeguato a queste cifre buon per voi, stop.
    3.5) in un mese di ps3 ho 4 giochi in casa al momento e due li ho resi per avere lo sconto su uno di questi 4 dopo averli finiti, quindi evidentemente i titoli ci sono, no?
    4) questo genere di uscite lasciale fare ai cuginetti/fratellini che vanno alle elementari: sono gli unici che possono permetterseli senza sembrare degli stupidi. Siamo su un forum, siamo, o almeno dovremmo essere, persone adulte e razionali, nessuno rosika, si sta semplicemente discutendo della qualità di un servizio che, mentre per alcuni è ottimo, per altri non lo è: io ti potrei dire "viva il PSN che è meglio di Xbox Live" ma sarebbe un semplice esercizio di scrittura sulla tastiera, una frase che, non supportata da dati a sostegno è valida quanto l'aria fritta.

ps. Pecora se leggi: la mia buona volontà come volevasi dimostrare non è durata mezz'ora >_<

EDIT: strano, prima si difende gente che dice "vaccate" "cazzate" merda" perchè ormai è nel linguaggio comune ed ora Cavolo non va più bene ed è offensivo?

e comunque gli Sms, pur essendo messaggi multimediali, richiedono l'applicazione di un servizio per essere inviati, se volete fare un paragone sensato, gli Sms che costano un tot l'uno sono come il PSN ed i suoi contenuti scaricabili a pagamento, il Live è come fare l'abbonamento un tot al mese ed avere messaggi infiniti, con la differenza (spero coglierete la metafora) che con il PSN mandi sms infiniti gratis e paghi per gli mms, con il Live paghi l'abbonamento e mandi messaggi infiniti, infiniti mms e non hai limiti nella lunghezza del testo.
  19. Terry98

Terry98 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Il punto 3.5 era riferito appunto a giochi online che come ben sapete ne avete pochi.
    Il punto 4 è appunto su come scrivete voi, perchè io dal live non voglio di + mi basta giocare me ne frego dei film o della musica o di navigare su internet per quello c'è il pc. E appunto per questi motivi che il Live a dati alla mano è migliore del PSN, non lo dico solo io.

Per Adriano se tu pensi che solo il 5% di console X360 sono modificate puoi capire quante persone "scaricano i giochi" io personalmento lavoro e qualche gioco al mese me lo posso permettere.
  20. adriano999

adriano999 Tribe Member

Trophy Points:
    180
    ahh....bhe di italiani non so se sono solo il 5% :p
    comunque di giochi online ce ne sono.......