1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Truffe subito.it

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da Indiavolato92, 14 Novembre 2013.

1. Indiavolato92

Indiavolato92 L'Oracolo Modesto

"Mi Piace" ricevuti:
    5.727
    Punteggio:
    1.582
    PSN Tag:
    Indiavolato92
    Come prima cosa vi mandò un grosso saluto e vi dico che sto bene, non sono morto (anche se magari non ve ne frega :asd: )

Passiamo alla nota dolente, un mio amico e' stato recentemente vittima di una truffa sul famoso sito sopracitato. La cifra in ballo non è nulla di esagerato, 40 euro, ma comunque mi ha chiesto se poteva avere un rimborso (non ho idea da chi) o magari anche denunciare la cosa. Ho sentito più volte parlare di polizia postale, ma come potrebbe rivolgersi a loro?

Essendo in possesso di mail e i dati utili per ricaricare la postepay (nome, cognome, codice fiscale e numero carta), e' possibile risalire alla persona in questione?

Vi prego di evitare i soliti commenti del tipo "e' stato idiota a fidarsi" e cose simili, perché li leggo ovunque :asd:

Sto scrivendo dall'iPad e quindi mi sono scocciato :asd:

Vi rinnovò i saluti e vi dico anche che a breve tornerò tra voi, dato che sarò per un periodo a Napoli ;)
  2. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Postepay non è un metodo sicuro come su ebay anche da altre parti...pertanto puoi fare poco....

Puoi fare denuncia con i dati della persona...ammesso siano veri visto che di poste pay aperte con documenti falsi è pieno
  3. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    il problema è proprio questo.. quindi al 99% potrai fare ben poco
  4. pinsicchio

pinsicchio Sedicente Mente Superiore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    e in ogni caso la ricarica postepay non è riconosciuta come pagamento, quindi...
  5. luis27409

luis27409 Guest

Mha.....io ti consiglio di parlare un po' col tuo amico........da quello che scrivi devi essere una persona molto ottimista......
  6. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Quasi certamente ....mi spiace