1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Waiting For PS4 & Xbox One

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da rewrew, 13 Giugno 2013.

?

Quale acquisterai?

1. Xbox One

17 valutazioni
    13,2%
  2. PS4

63 valutazioni
    48,8%
  3. WiiU

5 valutazioni
    3,9%
  4. Rimarrò ancora per un po' all'attuale gen.

36 valutazioni
    27,9%
  5. Le prendo tutte!

3 valutazioni
    2,3%
  6. PS4 e Xbox One

5 valutazioni
    3,9%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Stepet82

Stepet82 Guest

È un gioco molto lontano dall'essere pronto, mi pare strano già si sappia risoluzione e framerate. O è un rumor o sono riferiti alla versione alfa attuale. Se sarà così anche nella versione finale (possibile) sarà un fail, ma mi sembra prematuro. E poi hanno promesso i 1080p...
  2. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
  3. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Adesso... capisco l'animo boxaro:asd: ma killzone non è che sia poi sta merda eh. Pure io l'ho visto dal vivo, e mi aspettavo di più, ma è cmq quanto di meglio ci sia in giro su next gen. Secondo solo a Ryse per quanto mi riguarda.
    A glenkocco piace questo elemento.
  4. Stepet82

Stepet82 Guest

Ha ricavato, se ho capito, la risoluzione del gioco dalle poche immagini del primo teaser... Ma stiamo scherzando? Come può essere attendibile?
    A nick69 piace questo elemento.
  5. luis27409

luis27409 Guest

No Rovigo......ma anni fa ero fisso al buskersgarden......cmq io sono stato fortunato a beccare sto stel perchè con altri neanche prendeva l'antenna......hanno un range di 86db,più alto di quello non installano niente.......ma a quanto vai?Io ho 7 mega ed è il massimo per i privati.......pero pago l'ira di Dio al mese fischia.....
  6. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Basta guardare la data dei post :) ...andare oltre non ha senso imho
    A Stepet82 piace questo elemento.
  7. Stepet82

Stepet82 Guest

" Come molti ormai sanno, il lancio di Xbox One non sarà uguale per tutti i paesi in Europa, in particolar modo per Svizzera, Belgio, Danimarca, Finlandia, Olanda, Norvegia, Russia e Svezia dove la console non arriverà al Day 1 ma bensì l'anno prossimo.

A tal proposito si è optati per l'importazione, ma anche qui sono sorti dei problemi nello specifico in Svizzera, dove soltanto le grandi catene di videogiochi avranno la possibilità di ricevere le console importate. Per esempio il negozio online wog.ch che chiede scusa ai suoi clienti per il fatto di non poter ricevere la versione import della macchina, ma di accettare soltanto i pre order per quando poi sarà disponibile, come spiega in maniera ironica: “Questa settimana abbiamo ottenuto dai nostri fornitori il numero di Xbox One che riceveremo. La buona notizia: L'assegnazione è stata molto semplice. Quella brutta: Perchè le console che riceveremo saranno 0.” "

Fare due passi e prenotarla in Italia? :asd:
  8. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Call of Duty: Ghosts si è trovato nel fuoco incrociato durante la prima battaglia della console war next-gen. La differenza dei 1080p su PS4 e 720p su Xbox One per il nuovo COD di Infinity Ward è stata un duro colpo per Microsoft. La notizia assume poi proporzioni ancora maggiori perché riguarda una serie diventata sinonimo di Xbox sulla current-gen.

Fin da quando il produttore esecutivo di Infinity Ward ha twittato le risoluzioni di Call of Duty: Ghosts, si sono accesi dibattiti sulle differenze tra le versioni PS4 e Xbox One del gioco. In un'intervista rilasciata a Eurogamer, Mark Rubin offre la versione dello sviluppatore sull'argomento, definendo “incubo ingegneristico” i cambiamenti nei kit di sviluppo utilizzati per i titoli di lancio next-gen, e ribadendo che lo studio ha fatto tutto il possibile per ottimizzare la versione Xbox One nei mesi precedenti al lancio.

Rubin afferma che se c'è qualcosa da biasimare nell'hardware di Xbox One, si tratta del sistema di allocazione delle risorse. Come spiegato dal Digital Foundry nel recente articolo 'Resolutiongate: le ricadute dei 720p di Xbox One', la console di Microsoft riserva il 10% delle risorse della GPU al sistema operativo. Come detto da Richard Leadbetter, funzioni come il tracciamento dell'utente da parte di Kinect “impiegano preziose risorse inaccessibili agli sviluppatori”. Rubin discute di questo problema e di altro ancora nell'intervista che segue, suggerendo che i futuri Call of Duty potrebbero non soffrire di problemi simili su Xbox One in virtù di ottimizzazioni da parte degli sviluppatori e dello sblocco delle risorse in questione da parte di Microsoft.

1
    Eurogamer: Creare un titolo di lancio next-gen suona come un incubo. Puoi spiegarci esattamente gli ostacoli che avete dovuto affrontare?

Mark Rubin: Lo è specialmente per i nostri programmatori. Fortunatamente Xbon One e PS4 sono molto simili ai PC, più della precedente generazione. Ciò ha aiutato moltissimo. Se i sistemi fossero stati dotati di architetture proprie, come la current-gen, questa conversazione sarebbe stata diversa, invece lo sviluppo è stato stavolta molto più semplice. Ho vissuto il lancio della current-gen con COD 2 a Infinity Ward. Il lancio è avvenuto solo su PC e Xbox 360, ma quella è stata la nostra prima console. C'era molto da imparare, ed è stata una sfida interessante.

Sviluppare per PC, due piattaforme current-gen e due next-gen è stata una sfida enorme. Lavorare con l'hardware teorico sarebbe stato un disastro se… onestamente, la cosa più difficile con cui avere a che fare non è l'architettura. È il sistema operativo delle piattaforme. Sono i kit di sviluppo e gli strumenti con cui si lavora a cambiare, non l'hardware in sé.

Eurogamer: Qual è esattamente il problema con i sistemi operativi?

Mark Rubin: Ci sono delle cose negli OS che interagiscono con il gioco. Ad esempio la chat vocale è spesso supportata dall'hardware piuttosto che dal software, e si usa appunto il canale hardware. Quando cose del genere cambiano, in quanto in fase di sviluppo presso i costruttori, e le risorse utilizzate da questi sistemi cambiano di conseguenza, il difficile è tentare di lasciarne a sufficienza al sistema utilizzandone al contempo il più possibile.

Una delle sfide più grandi riguarda la gestione della memoria o dei thread. Ci sono X thread in una CPU: in quale di essi sono gestiti i sistemi di Microsoft o Sony? Come funziona? Non abbiamo ancora alcune opzioni corrispondenti nei kit di sviluppo, e quando diventano disponibili scopri ad esempio che hanno bisogno di 3MB di RAM… e che tu ne hai allocate solo due! Non puoi prendere semplicemente 1 MB da dove capita, devi sottrarlo a qualcos'altro e bilanciare di conseguenza.

Se a un certo punto vengono aggiunti anche solo pochi MB alle risorse richieste o se un processo deve essere gestito interamente in un singolo thread, ciò provoca un grosso cambiamento per il nostro motore. Se si tratta di qualcosa non multi-threaded, tutto deve andare su un solo thread e dobbiamo trovare lo spazio sufficiente in modo che ciò non crei un collo di bottiglia in esso. A volte dobbiamo spostare parecchie cose su un altro thread per poter gestire il traffico.

Ecco cosa fanno spesso i programmatori: gestire il traffico su thread della CPU e memoria, allocare la memoria, e anche questo in funzione del tipo di memoria, dinamica o meno. A volte capita di allocare 3MB dall'inizio per una determinata cosa, e nel caso sia dinamica non importa da dove provengano quei 3MB.

Tutto questo può cambiare in corsa, mentre stai tentando di sviluppare per adattarti a due sistemi: Sony e Xbox. Un grosso incubo ingegneristico.

Wow. Suona più difficile di quanto credessi.

"Quando è stato detto ai PR, si è trattato di un caso più grande che per gli stessi programmatori che stavano lavorando al progetto."
    Mark Rubin, produttore esecutivo di Infinity Ward

Eurogamer: Quella che hai descritto è la ragione per cui la versione Xbox One di Call of Duty: Ghosts è a risoluzione nativa di 720p su Xbox One e 1080p su PS4?

Mark Rubin: In un certo senso. Non so se sia possibile indicare una causa in particolare. All'inizio non sapevamo esattamente a quale risoluzione potessimo arrivare perché non avevamo hardware o software per supportarla. Abbiamo provato a concentrarci sui 1080p e sentivamo di essere al limite delle prestazioni… abbiamo cercato di prendere la decisione migliore per mantenere un gioco bello da vedere e fluido su ciascuna piattaforma.

Non c'è una ragione specifica per cui non siamo potuti arrivare a 1080p nativi su Xbox One, come ad esempio troppe risorse allocate alla chat vocale. Non c'è un unico rapporto di causa ed effetto. Abbiamo preso individualmente i due sistemi e ci siamo detti, 'ok, realizziamo il miglior gioco possibile per ogni piattaforma'.

Credo che entrambi siano bellissimi. Alcune persone potrebbero notare la differenza avendo le due versioni fianco a fianco, alcune no. La versione Xbox One gira a 1080p, solo che viene scalata verso l'alto dall'hardware.

Ed è stata una decisione presa nelle fasi finali, circa un mese fa.

Eurogamer: Aiutami a mettermi nei tuoi panni quando ti è stato comunicato che sarebbe dovuto essere così. Suppongo che il tuo team ti abbia spiegato che non c'era altra soluzione. Come avete reagito internamente al team? Gli ingegneri di Microsoft non avrebbero potuto aiutarvi?

Mark Rubin: Non è una cosa che accade in un giorno, è un procedimento lungo. Abbiamo lavorato sempre con entrambe le piattaforme. I tecnici di Microsoft sono stati presenti durante tutto lo sviluppo, non c'è stato un singolo evento. Non si è trattato di un meeting, ma di una cosa che si è sviluppata nel corso del tempo. Tutti sono stati coinvolti.

Ovviamente, quando i PR l'hanno scoperto, si è trattato di un caso più grande che per i programmatori che stavano lavorando al progetto. Dovreste chiedere a loro.

Eurogamer: Ciò che tutti chiederanno è se questo non sia semplicemente il risultato di una maggiore potenza di PS4 nei confronti di Xbox One e se si tratti del massimo che potete fare con l'hardware che avete, oppure se in futuro potrete far girare i titoli per Xbox One a 1080p nativi.

Mark Rubin: È molto probabile che potremo raggiungere i 1080p nativi. Ho visto il gioco girare a 1080p nativi, è solo che non siamo riusciti a portare il frame-rate al livello che avremmo voluto.

E non si tratta di una mancanza di sforzo. Abbiamo avuto l'hardware teorico per molto tempo, e quello non cambia più di tanto. Si tratta più dell'allocazione delle risorse, che è differente tra le console. L'ottimizzazione di quell'intricata matassa di risorse, che siano thread, GPU o memoria, potrebbe teoricamente andare avanti per sempre.

Sicuramente vedo, spero, che entrambe le piattaforme saranno molto migliori la prossima volta che ci lavoreremo su. Per fare una semplice analogia, confrontate Call of Duty 2 con COD 4. È un enorme passo in avanti in termini di grafica, ci vuole del tempo per districarsi tra certe cose.

Il primo titolo di lancio di una nuova console è sempre una sfida. Le cose funzionano così. Per chi è preoccupato della maggiore potenza di un sistema rispetto all'altro, sappiate che è una partita che dura a lungo.
  9. RAMIREZ!doEverything!

RAMIREZ!doEverything! (almostEverything!IcannotUseDisqus!)

"Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    Infatti Killzone non é una merda, semplicemente non é come ce l'hanno fatto credere fino ad adesso :asd: e visto che non fa strappare i capelli per me puo' aspettare insieme a Ps4 e X1
    Qui l'animo boxaro centra proprio poco :lalala: centrano di più le aspettative :asd:
    A The_WLF e Galletto78 piace questo messaggio.
  10. Fifù

Fifù Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.282
    Punteggio:
    295
    Che votacci non ha call of duty? e ha pure cali di frame su ps4.
  11. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    A complicare il tutto poi è il frame rate su PlayStation 4. Tanto nella campagna, quanto nel multiplayer abbiamo riscontrato diversi rallentamenti, ben visibili ma che non compromettono l'esperienza di gioco. Abbiamo chiesto lumi in merito direttamente a Mark Rubin, il producer della serie, secondo cui le colpevoli sono le console test utilizzate per l'evento review, visto che con quelle attualmente in uso nei loro uffici, Ghosts non ha nessun problema.

Speriamo sia vero
    A Fifù piace questo elemento.
  12. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    "Oste com'è il vino?...buono a dir poco eccezionale!" :D
  13. RAMIREZ!doEverything!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    E voi finanziate ancora questi pigri nullafacenti??! :asd:

A Kassandro, Stepet82 e Galletto78 piace questo elemento.
  14. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Ma nn è vero :asd: i filmati di giocato girano da un po e sn veritieri.
    Se parliamo degli screen... C è ancora qualcuno che ci crede? :asd:
  15. Lordofthebritish

Lordofthebritish Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    162
    Punteggio:
    62
    ah da me non vedono una lira da anni...
  16. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    si l'avevo letta anche io tempo fa, tieni presente che non si può parlare, fosse vero,di res a 800p perchè è anomala e comunque superiore a quello che oggi viene indicato come 900p.
    1600x900=1440000
    1920x800=1536000
    Ultima modifica: 5 Novembre 2013
    A nick69 piace questo elemento.
  17. RAMIREZ!doEverything!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    I filmati che giravano erano un tripudio di effetti particellari che non ho proprio colto a Lucca :???:
    Rimane un bel gioco ma molto più sottotono rispetto a cosa abbiamo visto...piacerà sicuramente perché comunque dice la sua
  18. X F X Black

X F X Black Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    68
    Punteggio:
    86
    PSN Tag:
    xblack79x
    Xbox Live Tag:
    II BlackBoyz II
    Lo so infatti ho storto un pò il naso soprattutto per i prezzi e per quello che ti offrono, diciamo che li ho tenuti come ultima spiaggia. Per andare bene vanno bene, anche mio cugino ce l'aveva, più che altro è il prezzo. Sicuro niente NGI a Rovigo? Magari risparmi :)
    Vado a 10,3 in down, 1,01 in up (appena parte speedtest và anche a 3,5 ma poi si assesta a 1 :p) e 13/15 di ping.
    L'unica limitazione che ho, e non è da poco perchè dipende dall'uso che uno fà di internet, è che dalle 8 alle 24, sono limitato a 1Gb, quindi 30Gb al mese a banda piena, superato il quale và a 512/512Kbps, invece dalle 24 alle 8 nessuna limitazione.
    Ultima modifica: 5 Novembre 2013
  19. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Sono felice di informarvi che ieri mi sono sfracellato il pollice sinistro per giocare a cod :asd:.
    A Elros_ e Galletto78 piace questo messaggio.
  20. Galletto78

Galletto78 Neopapà di Maya

"Mi Piace" ricevuti:
    2.643
    Punteggio:
    738
    A me cod ha sfracellato qualcos'altro... :asd:
    A adenosina, gabrixxxx, Stepet82 e 3 altri utenti piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.