1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Waiting For PS4 & Xbox One

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da rewrew, 13 Giugno 2013.

?

Quale acquisterai?

1. Xbox One

17 valutazioni
    13,2%
  2. PS4

63 valutazioni
    48,8%
  3. WiiU

5 valutazioni
    3,9%
  4. Rimarrò ancora per un po' all'attuale gen.

36 valutazioni
    27,9%
  5. Le prendo tutte!

3 valutazioni
    2,3%
  6. PS4 e Xbox One

5 valutazioni
    3,9%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Seba

Seba Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    peggio ancora,visto che la luminosità non richiede un sforzo ulteriore(LOL).
    il sao,se leggi pagine indierto verrà pachato nella release finale.quindi aspettati un qualcosina in più :asd:
    ricordati che siamo partiti in svantaggio di un BUON 50%,mica fagiolini....
  2. Fifù

Fifù Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.282
    Punteggio:
    295
    E' inutile forse dirlo, ma la versione PC è abbondantemente superiore rispetto alle controparti console a livello tecnico. Non continuiamo il paragone con Xbox One perchè ci sembrerebbe ingiusto dato il lavoro ancora in corso per ottimizzarne il codice. La differenza principale è senza ombra di dubbio la risoluzione: i 1080p nativi si vedono tutti a schermo (senza considerare le possibilità di downsampling), con l'aggiunta di poter aumentare il Field of View della telecamera dalle opzioni, per scenari da togliere il fiato. I filtri HBAO e soft-shadows per le ombre e il Depth of Field dinamico delle DirectX 11 si fanno notare nei panorami, mentre le texture ci sono parse identiche alle due versioni console (ottime per tutte e tre i casi). I filtri a disposizione per ridurre l'aliasing, già molto ridotto a causa della risoluzione maggiore, sono l'MSAA, che tuttavia pesa parecchio sulle prestazioni, togliendo ben più di qualche frame, e un non meglio precisato filtro di post-processing. In combinazione assistiamo a un risultato davvero magnifico, in cui quasi tutti i pixel sono al loro posto in ogni situazione. Infine, prima di passare a parlare delle prestazioni, riportiamo che la fisica delle particelle è forse l'unico vero dettaglio tecnico completamente su un altro pianeta su PC, rispetto alla versione PS4: ogni singolo frammento di terra e ogni foglietto svolazzante in una calda via di una città del medio oriente si muovono in modo realisticamente simulato con molta più precisione, aumentando il senso di immersione nel gioco.
  3. kck039

kck039 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    633
    Punteggio:
    275
    perchè la ps3 fa ssschifo come la ps2...e la ps4 fa pena come la ps3

tutta questa risoluzione in più e quale sarebbe la differenza? manco se vede, si vede solo sui numeri, se li fai vedere ad uno non informato i video di paragone noterà una differenza minimaaa...tu pensa quando usciranno i giochi a 1080p su one...la sony andrà a nascondersi...

nessuno aveva pensato a questo particolare eh? ahahhahaha

la ps4 con tutti quei poligoni in più appena appena si vede...
  4. Seba

Seba Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
  5. Ka.

Ka. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    232
    Punteggio:
    287
    sarà che bf4 su one è poco meno inferiore (tra l'altro impercettibile con l'occhio umano), però io che ho prenotato entrambe le console ho molta più hype per la xbox.. non vedo l'ora di giocare a Forza 5 e Ryse!! (ovviamente anche a fifa 14 dato che è incluso)
    A kck039 e draco piace questo messaggio.
  6. kck039

kck039 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    633
    Punteggio:
    275
    una cosa giusto per informazione...ma io ho una tv HD ready...non va a 1080p? quindi io dei giochi next gen a 1080p non ne usufruiro?

scusate se ho detto cazzate, ma io di ste robe non ne capisco nulla
  7. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    :asd:

poligoni?

:asd:
    A Stepet82 piace questo elemento.
  8. RAMIREZ!doEverything!

RAMIREZ!doEverything! (almostEverything!IcannotUseDisqus!)

"Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    Halo: Spartan Assault hitting Xbox One and 360 in December

Che figo! Ci pensavo giusto in sti giorni che avrei voluto giocarci! :sbav:
    A MmK83 e Deadly Fagilo piace questo messaggio.
  9. kck039

kck039 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    633
    Punteggio:
    275
    buffone rispondi alla domanda tecnica invece di ridere :asd:
  10. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Se hai una tv hdready (1366x768) i casi sono 2:

Se il tv accetta i 1080p in entrata, farà lui il downscale
    Se non li accetta, dovrai uscire a 720p dalla console.

Quale dei due darà il risultato milgiore dipende dallo scaler. A naso, credo che One svolgerà un lavoro migliore dello scaler del tv
  11. Stepet82

Stepet82 Guest

Dico anche io la mia:
    1) mi aspettavo molta più differenza dal pc, sono molto felice a riguardo.

2)le differenze sono degne di quelle che ci sono state sulle attuali console: minime. Se non si gioca con due schermi uno fianco all'altro è impossibile accorgersene.

3)ho notato che one, pur essendo a una risoluzione inferiore, perde più frame nelle fasi concitate rispetto a ps4.

4)i colori su one sono troppo accesi, così come lo erano su 360.

5)l'effetto nebbia su ps4 è orrendo, spero si possa disattivare.

6)in alcuni dettagli (nelle foto) le texture di one sembrano migliori, ma poi nei video questa cosa non si nota.

In conclusione sono felice di poterci giocare a questi livelli, così come i possessori di one potranno dirsi felici della propria versione. La risoluzione, i pixel ecc. è inutile discuterne se a schermo non si notano. Imho per la cw bisognerà aspettare altri giochi. Qui ha un leggerissimo vantaggio ps4 dovuto alla risoluzione, ma nulla più.
    A Sunny90 e RAMIREZ!doEverything! piace questo messaggio.
  12. Seba

Seba Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
  13. kck039

kck039 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    633
    Punteggio:
    275
    come faccio a sapere?

vuoi il modello della mia tv? http://www.play.com/Electronics/Ele...Ready-Freeview-Widescreen-LCD-TV/Product.html
  14. Stepet82

Stepet82 Guest

Questa notizia è stata postata?

" L'adattatore per headset di Xbox One, richiesto per utilizzare prodotti di terze parti, non sarà disponibile fino al 2014.

A svelarlo è stata Turtle Beach, compagnia nota per la realizzazione di cuffie (e non solo) per console, che si è vista costretta a rinviare l'uscita di XO Four e XO Seven al Q1 2014.

"L'Headset Adapter per Xbox One, in sviluppo presso Microsoft e fornito a Turtle Beach per l'inclusione con i nuovi headset per il gaming, non sarà disponibile fino a inizio 2014", si legge in una nota del produttore."
  15. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Ancora ad ammazzarvi state? :asd:
    A MmK83 piace questo elemento.
  16. Stepet82

Stepet82 Guest

Secondo df i dettagli su console corrispondono al settaggio "alto" su pc. Dice anche che si sarebbe potuto arrivare ai settaggi "ultra", ma a scapito del frame rate.

Invece su neogaf alcuni "insider" (quindi totalmente inattendibili) si lamentano, oltre che per i problemi del live che dicono non regga nemmeno il numero attuale di tester (mi sembra impossibile), anche di seri freeze nell'utilizzo della pubblicizzatissima funzionalità dello Snap, che spingerebbe molto spesso al riavvio della piattaforma, e una quantità di ESRAM che non sarebbe in grado di competere con quella equipaggiata da PS4. Ovviamente, visto che ci tengono a restare anonimi, le loro dichiarazioni vanno prese per quelle che sono.
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Ottobre 2013
  17. Lordofthebritish

Lordofthebritish Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    162
    Punteggio:
    62
    Comunque io mi aspetto un aggiornamento del devkit ms che automatizzi l'uso della esram per gli sviluppatori. Altrimenti si corre il rischio di vederla usata in maniera massiccia solo nelle esclusive.
  18. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Sono felice anche io.
    PS : Era praticamente inevitabile...chi cazzo gioca sui tablet windows?Ma sopratutto chi HA un tablet windows? :rotfl:
    A RAMIREZ!doEverything! piace questo elemento.
  19. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Dicono che il "COD"ice sia poco ottimizzato su UAN :)rotfl:)
  20. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Sarebbe carino capire SE impostando la ps4 a 720p giri meglio (come ipotizzavo mesi fa,avendo meno pixel in giro) o se faccia semplicemente un downscale del segnale di rendering sul cavo (che poi va alla tv).Dico questo perchè con l'attuale gen effettivamente in diversi giochi c'era la possibilità di usare la vecchia 575p (per i vecchi crt...e il rendering era fatto proprio a quella ris,sempre in alcuni giochi).Chissà...
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.