1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Speciale]La tua PS3 non funziona più? Parlane qui!

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da rewrew, 23 Gennaio 2009.

  1. akuno

    akuno Tribe Member

    Registrato:
    29 Luglio 2006
    Messaggi:
    445
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    Località:
    Pompei (NA)
    Update: sono riuscito a farla accendere toccando il pulsante direttamente da scheda madre, solo che ho notato che il problema del surriscaldamento non è per niente risolto.. quindi non è colpa della pasta termica. C'è qualcos'altro che possa fare?
  2. nery84

    nery84 Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Maggio 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti, ho unseri problema con la mia ps3 slim, mi si blocca il video e si vede tutto a linee orizzontali di tanti colori, non ho il led giallo e la ps3 è stata usata poco anche se ha 2 anni di vita però è stata molto tempo accantonata
  3. Luca89ibanez

    Luca89ibanez Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Luglio 2011
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy.
    Buongiorno...

    Allora, credo che il mio caso sia un po' diverso dalla media degli YLOD-RLOD.
    Ho una PS3 Fat da 60GB comprata a Settembre 2007 (SCPH-39004).

    Questo problema in 6 anni mi si è presentato soltanto con Uncharted 3 e con The Last Of Us...
    - Fatto strano n°1: Con tutti gli altri giochi la PS3 funziona normalmente.

    Giocando ad uno di questi 2 giochi, dopo alcuni minuti (a volte mezz'ora o più) la PS3 si spegne con i classici tre "bip" e il led rosso rimane lampeggiante.
    Premo il soft-touch di accensione e si spegne del tutto, lo ri-premo... e si avvia normalmente la console.

    - Fatto strano n°2: Sì, la mia si può ri-accendere normalmente ogni volta che lo fa, e ieri mi è successo circa 10 volte cercando di fare tentativi con The Last Of Us.

    Una volta avviata, ovviamente dà l'avviso di spegnimento errato, e poi chiede la ricostruzione del file-system, tempo qualche minuto e ritorna alla XMB come se non fosse successo nulla.

    - Fatto strano n°3: Posso lasciarla accesa così sulla XMB o giocando a qualsiasi altro gioco anche tutto il giorno e non si spegne, non dà nessun problema!

    Inutile dire che se provo a far ripartire The Last Of Us, torna a rifare la stessa cosa... ma sembrava quasi solo in certi "punti" del gioco (sono al 19%)... soltanto che adesso, provando a ricaricare un salvataggio al 9% di gioco, rifà questo problema anche dove prima non l'aveva fatto... quindi escludo che per assurdo possa essere un difetto del disco di gioco (anche perché semmai darebbe un errore di lettura, piuttosto che spegnersi di botto).


    In rete non ho trovato niente di simile al mio caso... grazie in anticipo per il vostro aiuto!
  4. frank_mackey

    frank_mackey Tribe Member

    Registrato:
    23 Agosto 2007
    Messaggi:
    5.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    Località:
    Lecce
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Non andare a caccia di fantasiosi guasti... è l'anticamera dello YLOD.
    Dovresti quantomeno ripulire le cpu dalla vecchia pasta ormai secca e rimettere la nuova. Magari regge.
    A Tinosognatore e Luca89ibanez piace questo messaggio.
  5. Tinosognatore

    Tinosognatore Tribe Member

    Registrato:
    3 Giugno 2009
    Messaggi:
    5.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.364
    Punteggio:
    439

    Stesso problema della mia 80 gb , come dice frank è il segnale che la tua console sta cedendo al ylod
    A Luca89ibanez piace questo elemento.
  6. Garel

    Garel Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Novembre 2012
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Salve a tutti, l'altro giorno ho giocato normale alla ps3 e poi l'ho spenta normalmente, solo che non si è spenta del tutto, lo schermo era nero ma il led verde lampeggiava, ho aspettato a lungo, quasi un'ora, ma non si spegneva e ho dovuto per forza staccare la spina. Quando l'ho riaccesa mi ha dato errore file system danneggiato effettuare il ripristino, così clicco ok e parte, quando sono andato a vedere la mattina a che punto era arrivata lo schermo era nero e led verde fisso, così ho schiacciato il tasto d'accensione ed è ripartita e mi ha dato lo stesso errore, cliccando ok è ripartito il ripristino, è arrivato verso il 50 % e di nuovo la stessa cosa, schermo nero, cosa mi consigliate?
    A Ark piace questo elemento.
  7. tabs78

    tabs78 Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Aprile 2006
    Messaggi:
    93
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao qualcuno qui ha fatto fare un reballing della ps3?
    Non riesco a trovare informazioni su quali siano le temperature dopo il reballing di una fat
  8. Redscorpbn

    Redscorpbn Tribe Member

    Registrato:
    17 Agosto 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    20
    Ragazzi ho un serio problema con la mia ps3,ho
    comprato il lettore per la ps3 nuovo da amazon,perchè il vecchio si era rotto,l'ho montato e ha funzionato per 4 soli giorni,perfettamente,poi il quinto giorno ho acceso la play,inserisco il disco e non esce neanche sulla xmb l'icona del disco,ho fatto la prova con la play smontata e ho visto che il disco gira per 2 secondi poi si ferma e poi riprende a girare per altri 2 secondi e si ferma di nuovo,lo fa 4 volte ,poi rimane fermo il disco e l'orologio della play continua a girare,non so come fare spero in un vostro aiuto PLEASEEEE
  9. brik juve

    brik juve Tribe Member

    Registrato:
    24 Maggio 2008
    Messaggi:
    476
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    67
    Località:
    Türin
    anch'io ho un problema... è morta causa ylod. qualcuno mi può dare una mano mandandomi il contatto di chi le ripara seriamente? grazie...
  10. rui83

    rui83 Tribe Member

    Registrato:
    3 Marzo 2007
    Messaggi:
    365
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    67
    Led giallo pure per me.... Ma che sfiga!!! Oggi ho speso un sacco di soldi per beyond e last of us in blocco (finalmente avevo un po' di tempo per godermeli).. Giocato 5 minuti e poi morta...
    Ho pure prenotato la ps4! E ora che faccio? Compro una ps3 per 2 mesi? Chissà quando potrò giocare a questi titoli su ps4 se mai sarà possibile con questo gikai in streaming....
  11. antocava

    antocava Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Marzo 2009
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ragazzi ho un problema, non vi so dire se serio o meno, con la mia ps3 fat 80GB. Mi capita praticamente sempre, mentre gioco la ps3 si spegne totalmente cioè come se gli togliessero la corrente, nessun bip, nessun led acceso, niente di niente. Le temperature con control fan sono ottime direi la lucina è gialla-verde quindi intorno ai 60 gradi. Può essere l'alimentatore ke è partito?
  12. andre85

    andre85 Tribe Member

    Registrato:
    26 Giugno 2008
    Messaggi:
    489
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    67
    Ciao a tutti.. Avrei bisogno di un consiglio..
    Praticamente ho la vecchia fat defunta con l'ylod da cui vorrei prendere l'hard disk interno per poterlo utilizzare come esterno..
    E' possibile tutto questo??
  13. luca1000

    luca1000 Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2005
    Messaggi:
    1.641
    "Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    si, lo colleghi al pc e lo formatti in Ntfs..ovviamente lo vedrai all'inizio solo in gestione disco--dove lo formatti come disco logico.partizione primaria
  14. andre85

    andre85 Tribe Member

    Registrato:
    26 Giugno 2008
    Messaggi:
    489
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    67
    Quindi lo estraggo dalla play e lo colego al pc.. Ma come lo collego?? Devo fare qualche collegamento "strano"? Più di un cacciavite ed una forbice non ho come attrezzatura..

    Un'altra cosa.. Il lettore bluray all'interno è recuperabile??
  15. Goku SSJ 58

    Goku SSJ 58 Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    102
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Dentro una 360.
    ciao a tutti!
    Ho trovato una ps3 da 80 gb fat che ha il RSoD. in pratica quando la accendi viene fuori una schermata rossa e non ti fa andare avanti. ho provato a sostituire l'hard disk, mi fa fare tutta la procedura di format e installazione firmware ma poi siam sempre punto e a capo. quindi vorrei chiedervi se esiste un modo per riparare questo errore. sulla ps3 ho il firmware 4.53... è possibile utilizzare un dongle usb come per esempio la psp per poter mettere il RSOD fix?

    vi ringrazio
  16. Valerio17

    Valerio17 Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Gennaio 2014
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve a tutti sono nuovo quindi se scrivo nel posto sbagliato perfavore reindirizzatemi.
    Ho una ps3, una delle prime uscite non so che modello però, è cmq una di quelle grosse.
    1)Mio fratello di 2 anni si è divertito a infilare dentro i suoi righelli/ giochi nel lettore cd, ne ho tolto uno ma notavo che qualcosa non andava infatti quando inserivo il dvd non entrava da solo e se spingevo cmq non girava. Cosa ho fatto ( un errore ho fatto!) senza togliere il cd dentro ( me l'ero scordato, nel frattempo ero andato a mangiare) ho smontato tutto e ho aperto il lettore togliendo cosi cd e righello, ho pensato " azz, c'era dentro ancora il cd, speriamo vada lo stesso" e invece sono rimasto fregato.

    La rimonto e noto che non posso inserire nessun disco in quanto c'è il blocco ( quel pezzo di plastica che impedisce di mettere altri cd dentro quando ce nè uno)...
    Accendi spegni, premi ecc ecc nulla nn funziona ( ho letto che esiste un test delle ventole ma non riesco a farlo), la play funziona, i giochi che ci sono istalli sopra funzionano semplicemente non posso inserire dischi.

    2)Cosa faccio a sto punto, la rismonto e inserisco il cd manualmente stando attento di posizionare nel modo corretto tutti quei pezzi di plastica con le molle, tanto che quando ho richiuso il disco girava benissimo solo che il pezzo di plastica che bloccava l'entrata rimaneva li e il cd anche se girava perfettamente non veniva letto. NOTA la luce blu era spenta! C'era solo la luce verde.

    3) rismonto nuovamente, levo il cd, posiziono tutti i pezzi di plastica bianchi in modo che siano come quando non c'è il cd ( ho guardato delle immagini), ho anche smontata proprio il pezzo di plastica che blocca, sistemando un po le rotelle ( NOTA : guardando il lettore dalla parte dell'entrata disco, ci sono 2 carrelli collegati a due molle ciascuno dei quali a lato, in particolare il blocco è collegato al carrello di sinistra, solo che il carrello di destra scatta senza problemi e posso muoverlo, quello di sinistra è bloccato e collegato ad un sacco di rotelle) infine ho rimesso tutto come prima e ho richiuso. Accendo la play ma nulla uguale a prima.

    Altre cose che ho fatto sono state sistemare quel foglio argentato lungo che va sotto il processore stando attento ( spero non sia quello il problema), tocchicciare con un righello all'interno quando era accesa per vedere se smuovevo qualcosa, dagli delle botte ma senza successo.

    MI rimangono queste idee : Salvo dati e tutto ( visto che la play funge solo non legge i dischi inserite " forzatamente" e mi impedisce di inserirne di nuovi) e faccio un bel reset totale magari si riassetta oppure continua a smontare e rimontare quei pezzi finchè non trovo il modo di farlo funzionare. Oppure ascolto idee brillanti :D

    HELPPP MEEEEE
  17. robocop_88

    robocop_88 Tribe Member

    Registrato:
    24 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.927
    "Mi Piace" ricevuti:
    630
    Punteggio:
    238
    salve ragazzi , ho mandato la mia ps3 in assistenza perchè spesso i giochi rimanevano in caricamento per intervalli troppo lunghi anche in giochi in cui caricamenti non ce ne sono (vedi unchy 3).
    La mia ps3 (in garanzia) è in assistenza sony da ormai 3 settimane ma ancora non mi è arrivato nulla (loro sostengono di sostituirla in 2 settimane),
    inoltre non mi è arrivata alcuna notifica email che l'abbiano presa in consegna o che me la stiano sostituendo.
    Ho intenzione di richiamarli ma l'ultima volta 10 gg fa , mi hanno detto solo che normalmente rispediscono in 2 settimane (e si sono fottuti5 euro di chiamata tel) ma nulla nello specifico.
    tutto questo è normale? il tempo che ci stanno impiegando? l'assenza totale di email di conferma?
  18. robocop_88

    robocop_88 Tribe Member

    Registrato:
    24 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.927
    "Mi Piace" ricevuti:
    630
    Punteggio:
    238
    chiamata l'assistenza , dopo un po' che il tizio si è guardato il computer , mi ha detto di aspettare ancora una settimana e cosi siamo ad un mese ed ad altri 2 eurozzi di chiamate.
  19. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Non so dirti nulla a riguardo perché non ho mai avuto a che fare con l'assistenza sony però ti chiedo di postare ulteriori sviluppi perché sono molto interessato. Comunque, venendo da ms (che tra l'altro a numero verde), non mi sono mai sentito dire "aspetta e vediamo" e non sono mai arrivato ad aspettare un mese (360 mandata 5 volte in assistenza).
  20. robocop_88

    robocop_88 Tribe Member

    Registrato:
    24 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.927
    "Mi Piace" ricevuti:
    630
    Punteggio:
    238
    il tizio mi ha detto che arriva fra una settimana , appena mi arriva a casa lo posto , però mi pare un po' disdicevole che si debba pagare per chiamare l'assistenza e mi da un po' fastidio che non ci sia nessuna mail che attesti che la ps3 l'hanno loro e ci stanno lavorando