1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Waiting For PS4 & Xbox One

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da rewrew, 13 Giugno 2013.

?

Quale acquisterai?

1. Xbox One

17 valutazioni
    13,2%
  2. PS4

63 valutazioni
    48,8%
  3. WiiU

5 valutazioni
    3,9%
  4. Rimarrò ancora per un po' all'attuale gen.

36 valutazioni
    27,9%
  5. Le prendo tutte!

3 valutazioni
    2,3%
  6. PS4 e Xbox One

5 valutazioni
    3,9%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    E' la risposta a chi è insoddisfatto della scelta fatta (che sia ONE o PS4) :asd: cioè, se non sei soddisfatto cambia il pre-order :asd: cioè, non riesco ad inquadrare il problema :asd: nessuno costringe nessuno :asd:
  2. RAMIREZ!doEverything!

RAMIREZ!doEverything! (almostEverything!IcannotUseDisqus!)

"Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    Non capisco neppure io, con in più quelle viti personalizzate il problema non dovrebbe proprio porsi :???: :asd:
  3. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Comunque i video che fanno minchia se sono spettacolari..è dire poco LOL
    A MmK83 piace questo elemento.
  4. Stepet82

Stepet82 Guest

Ps4 mi soddisfa, ma non ci sono i giochi.
    One ha i giochi, ma ha anche il kinect.
    Wiiu è l'apoteosi dell'inutilità.
    Il pc sarebbe la soluzione ideale, ma costa troppo e richiede troppi sbattimenti.

Dal mio punto di vista la console ideale non c'è anche se sarebbe estremamente semplice da fare. Comunque ps4 è ancora quella più vicina a quell'obbiettivo, basterebbe annunciare qualche esclusiva da far uscire entro natale (ma ormai è impossibile).
    A draco piace questo elemento.
  5. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Non capisco un altra cosa, la tua risposta :asd:
  6. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Sempre nel consiglio Stepet, non mi permetterei mai di giudicare la tua scelta :) a sto punto prendi ONE, è vero i 100€ di più, pesano a tutti...il kinect non ti interessa però dai lo puoi staccare, non per forza lo devi tenere di fronte, in più al lancio hai più esclusive da poter acquistare insieme a BF4 (che da come ho capito, prenderai) avresti Ryse, KI, e forza che comunque è un bel parco titoli. :)
    A Stepet82 piace questo elemento.
  7. RAMIREZ!doEverything!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    Kennuz suvvia non é difficile, un po' di humor per sdramamtizzare...
  8. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Sono ottuso non ci arrivo :asd:
    A RAMIREZ!doEverything! piace questo elemento.
  9. Stepet82

Stepet82 Guest

Il problema non sono i soldi, ma il perché li spendo. Non regalo 100€ per una cosa che non uso e non voglio. E poi non sono ancora convinto che le differenze tra le due console siano ridotte come ms vuole far credere. Penso che la risposta l'avrò solo dopo l'uscita delle console quindi o mi butto o aspetto l'estate prossima. Al tuo consiglio ci sto pensando già i da molto, ma i problemi sono il kinect e le dimensioni: entrambe non saprei dove metterle perché troppo grosse, ma ps4 si salva perché posso metterla in verticale, one non saprei dove metterla se non per terra.
  10. RAMIREZ!doEverything!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    Call of Duty players “aren’t hardcore gamers”, according to Infinity Ward

11. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Io aspetto l'estate del 2014 (appena esce Destiny su nextgen) e poi decido cosa prendere.Non vi nascondo che per adesso sono più orientato su ps4...
    A Stepet82 piace questo elemento.
  12. RAMIREZ!doEverything!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    Imho ps4 doveva uscire a metà 2014 con Killzone, Inafmous e the Order come titoli di punta. E li si che sarebbero stati ca**i amari
  13. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Magari che ne sai, un giorno il kinect potrà servire per qualcosa di interessante, per lo spazio purtroppo non so come aiutarti però magari con qualche leggero sbattimento la soluzione la trovi, per le differenze parli dell'HW meno potente? non so se ho inteso bene, ti dico solo che io prenderei la console anche meno potente, (che poi IMHO non sarà una differenza "generazionale" di prestazioni, sempre se ci sarà) però che abbia giochi che soddisfino i miei gusti :) Preciso che non voglio convincerti :) è solo un consiglio ;)
  14. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Uno dei post più mistificati della storia videoludica.Nel vero post Mark affermava che i giocatori di COD essendo molto assidui (in pratica molti giocano solo cod) secondo lui non ifluirà sulla vendita del titolo perchè appunto non "interessa" su quale piattaforma giocarlo (detto in parole povere lo comprano lo stesso senza aspettare la nextgen).La frase del non sono hardware gamer era riferita al fatto che non sono NERD GAMER che vogliono l'ultimo giocattolo uscito :asd:.
  15. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Imho dovevano aspettare entrambe il natale del 2014 ma presentare cmq quest'anno.Cosi con 1 anno di tempo MS poteva anche rivedere l'estetica della proprio console (oltre al resto). :)
  16. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Io non vedo l'ora di farmi 2 risate con i confronti da ps3 a ps4( che farò a casa mia) :asd: già mi immagino che sarà uguale con la differenza che su ps4 gira ad una risoluzione più alta e stop :asd:
  17. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Non dimenticare i 18 giocatori su nextgen.Immagina che bello i respwn di 18 player nelle mappe 1x1 di cod :asd:.
  18. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Bestemmie a profusione da non dimenticare LOL ma in tutte le modalità 18 player? Anche in deathmach a squadre? :eek:
  19. Sunny90

Sunny90 Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.674
    Punteggio:
    1.433
    Beh i ND sopravvalutati direi proprio di no....
    A Sid, kennuz, Stepet82 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  20. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    PS4 Hard Drive: Tech Specs, Upgrade Advice, Performance and More

Playstation fans recently came to know about the official specification of Playstation 4 HDD via Germany Tech website "ComputerBild". For those who are unaware of or missed out on PS4 HDD Tech specs, the console comes with a standard HDD running 5400 rpm to keep costs, heat, and noise down.

Reddit user has posted a full details regarding PS4 Hard Drive: Its tech specs, Upgrade Advice, Performance and many more things. Take a look at it below.

Basic PS4 HDD Info

Make: HGST
    Size: 500GB
    RPM: 5400
    Form Factor: 2.5 inch
    Upgrade Options

Type: SATA based 2.5 inch laptop HDDs
    Height: Between 9mm and 12.5mm
    Prices: At the time of writing, the sweet spot is 1TB or 2TB drives. There is essentially no premium on larger drives right now (meaning two 1TB drives cost about the same as a single 2TB).
    NOTE: 1.5TB is currently the maximum you can fit into a PS4.

Performance

Higher RPM doesn't mean faster load times. Platter size (the disks that are inside the HDD) play an equally important role. Here's a quick rule of thumb to pick priority: size, RPM, cache (in that order).
    To go a little deeper; if you have 4 platters in a HDD and the size of Drive A is 500GB and the size of Drive B is 2TB, then Drive B has a higher platter density (125GB vs 500GB). That means the HDD has to do less work to grab data because wherever the "head" reads the disk ("grabbing" data off the platter), it's going to "grab" more data per read from Drive B than from Drive A.
    Hybrid drives (large HDD mixed with a small SSD) doesn't suffer from TRIM concerns, but may not be much of a performance boost unless you play the same game regularly. They get their speed by caching common files in the smaller SSD section, but they're usually not bigger than 8GB. For reference, Killzone:SF looks to be a 40GB install.
    Warnings

PS4 does not appear to currently support TRIM. This means that if you install an SSD drive, it will likely die much earlier than intended.

TL DR

The best bang for your buck HDD for performance, cooling, and size will be a 5400rpm 2TB 2.5inch HDD. If you've got extra cash, pop for a Hybrid drive but be aware these are untested right now. Avoid SSDs until the PS4 supports TRIM.
    Ultima modifica: 21 Ottobre 2013
    A MmK83 e Stepet82 piace questo messaggio.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.