1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Cinetribe Tinosognatore 10/10/2013] Goodfellas - Quei bravi ragazzi

Discussione in 'Cine Tribe' iniziata da Tinosognatore, 10 Ottobre 2013.

  1. Tinosognatore

    Tinosognatore Tribe Member

    Registrato:
    3 Giugno 2009
    Messaggi:
    5.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.364
    Punteggio:
    439
    [​IMG]

    Per visualizzare questo contenuto è necessario accettare i cookie con finalità di marketing.

    REGISTA: Martin Scorsese
    ANNO: 1990
    DURATA: 144 minuti
    SOGGETTO:Nicholas Pileggi (romanzo)
    SCENEGGIATURA:Nicholas Pileggi, Martin Scorsese


    Propongo questo film che ho avuto occasione di recuperare recentemente , una grave mancanza che non potevo assolutamente trascinarmi dietro
    film che sicuramente avrete già sentito nominare o addirittura visto più volte per ripetere " Come sarebbe buffo ? " :rotfl:
    Come diceva la descrizione , una colonna del suo genere che vi colpirà senz'altro ! Buona visione !
    A glenkocco, Manux_85 e Robigus piace questo elemento.
  2. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    oh bravo :asd: ora ti voglio di nuovo bene :asd: ero giusto in vena di mafia ecc :asd: bene bene bene :asd:
  3. Manux_85

    Manux_85 FFXIII e FFXIII-2 ADDICTED

    Registrato:
    28 Luglio 2010
    Messaggi:
    8.068
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.607
    Punteggio:
    1.186
    Località:
    Rocket Town
    PSN Tag:
    blue_hawk_II_85
    Xbox Live Tag:
    Blue Hawk 85
    Grazie tino,mi hai dato la scusa per guardarlo... non l'ho mai visto nemmeno io! :asd:
  4. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    uhhhh urcaaaa devbo reperirlo al più presto!
  5. ALO

    ALO Tribe Member

    Registrato:
    2 Luglio 2007
    Messaggi:
    1.015
    "Mi Piace" ricevuti:
    210
    Punteggio:
    172
    Località:
    PanykRoom - E388
    Xbox Live Tag:
    ALO XB360
    me lo gusto domenica
  6. >MetalKratos<

    >MetalKratos< Lolled by The Lollest

    Registrato:
    1 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.993
    "Mi Piace" ricevuti:
    283
    Punteggio:
    242
    Località:
    Sparta Metaller, The Reign of Chaos
    Eh dovevo giusto vedermelo in questi giorni, vediamo se riesco nel week-end.
  7. Robigus

    Robigus Tribe Member

    Registrato:
    29 Agosto 2010
    Messaggi:
    4.092
    "Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Visto... un film molto carino.

    Mi è piaciuta molto la modalità di narrazione della storia, narrata per pezzi dai (due) protagonisti della pellicola.

    Veramente un gangster movie carino, bella scelta =)
  8. >MetalKratos<

    >MetalKratos< Lolled by The Lollest

    Registrato:
    1 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.993
    "Mi Piace" ricevuti:
    283
    Punteggio:
    242
    Località:
    Sparta Metaller, The Reign of Chaos
  9. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    domani penso di guardarlo! :D
  10. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Appena visto!

    Ora dormo domani commento:asd:
  11. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Allora, partiamo dalle note tecniche:

    BR di poco valore, la traccia audio è solo 2.0 anche se il parlato è sempre buono. Lato video poco definito, con molto rumore e colori poco saturi (questa però credo sia una scelta voluta). Si poteva fare di più...

    Film che mi è piaciuto parecchio, De Niro è perfetto in questi ruoli e anche il protagonista è perfetto per il suo ruolo. Lo trovo inferiore a film come Carlito's way o Donnie brasco, ma forse centra la mia venerazione per Al Pacino.

    Bella la narrazione, anche se l'ho trovato un po' lungo. Film che rimane nella mia collezione.
  12. Manux_85

    Manux_85 FFXIII e FFXIII-2 ADDICTED

    Registrato:
    28 Luglio 2010
    Messaggi:
    8.068
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.607
    Punteggio:
    1.186
    Località:
    Rocket Town
    PSN Tag:
    blue_hawk_II_85
    Xbox Live Tag:
    Blue Hawk 85
    uffi, non sono ancora riuscito a vederlo...
    il mio...ehm...corriere ci sta mettendo tantissimo a...ehm...portarmelo :asd:
    A >MetalKratos< piace questo elemento.
  13. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    il mio è stato iper rapiderrimo :lalala: devi cambiare spacciatore di filmz :asd: io oggi o domani al massimo lo guardo, ieri c'erano le iene :asd:
  14. Tinosognatore

    Tinosognatore Tribe Member

    Registrato:
    3 Giugno 2009
    Messaggi:
    5.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.364
    Punteggio:
    439
    Lo stavo per proporre Carlito's Way :D ( reisiterà al mio prossimo turno o lo proporrà qualcun altro prima ? ;D ) per quanto mi riguarda è sicuramente nell'olimpo dei film di tutti i generi , ma centra il fatto che anche io sono affetto da Al Pacinite acuta :asd:
  15. Shagrat

    Shagrat Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.112
    "Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    214
    Località:
    Donde la Maldad Despierta
    personalmente adoro il genere gangster e questo film è nella mia top three ideale del genere insieme alla trilogia de Il Padrino (anche se il 3 puzza :asd:) e a scarface.
    la bellezza di questi film sul crimine organizzato diretti da grandi registi (scorsese,coppola etc) è che nonostante le idee di fondo siano sempre le stesse (sempre di crimine stiamo parlando) e che anche le situazioni si ripetano,quando li guardi ciò che noti non sono le similitudini ma le differenze,anche se minime. dove quindi Il padrino ha quel tono epico e pomposo e un modo di raccontare molto "universale",Quei bravi ragazzi mi ha sempre trasmesso una visione della storia più intima e personale. due tipi di stili molto diversi che mi hanno sempre portato ad apprezzare enormemente entrambi i film.

    de niro eccezionale in questi ruoli e un grandissimo joe pesci,che mi pare vinse pure l'oscar per la sua interpretazione. a mio modo di vedere,un capolavoro.


    P.S.
    non lo vedevo da un paio d'anni e così me lo sono riguardato,in inglese,dato che l'ho sempre visto in italiano. appena ho sentito parlare henry sono stato colto da allucinazioni uditive :)asd:) e ho quindi scoperto che l'attore che lo interpreta,ray liotta,fu il doppiatore di tommy vercetti nel grande vice city. quante cose che si imparano :asd:
    A glenkocco, Kassandro e Tinosognatore piace questo elemento.
  16. Manux_85

    Manux_85 FFXIII e FFXIII-2 ADDICTED

    Registrato:
    28 Luglio 2010
    Messaggi:
    8.068
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.607
    Punteggio:
    1.186
    Località:
    Rocket Town
    PSN Tag:
    blue_hawk_II_85
    Xbox Live Tag:
    Blue Hawk 85
    Ieri sera sono riuscito a vederlo anche io...

    Purtroppo non posso dare un giudizio visto che sarebbe pesantemente influenzato dal fatto che non mi piacciono i film sulla mafia (gli unici che son riuscito ad apprezzare sono quelli de "il padrino", e non mi spiego ancora il perché :asd:)... li trovo tutti troppo noiosi, e soprattutto non riesco ad avere quella sensazione di immedesimazione nel personaggio che mi permetterebbe di amarlo... però è una cosa solo mia..
    Alla fine il film è fatto bene, non ci si può lamentare di nulla... belle le musiche, i dialoghi (anche se il personaggio di Joe Pesci l'ho odiato, e son contento per "l'evoluzione" del suo personaggio :asd:), ma il genere purtroppo non fa per me, sorry :D
  17. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    perle ai porci :asd: i film sulla mafia sono troppo cool :asd: spesso, è vero, possono risultare noiosi perchè sono lunghi e pieni di sottotrame e personaggi secondari che intrecciano le loro storie con quella principale (vedi ad esempio Casinò :)ave:) film bellissimo imho) ma li trovo davvero affascinanti.. per il periodo storico trattato, per l'immagine del crimine organizzato "diversa", nel senso che non inorridiamo davanti a certi atti come potremmo fare in gomorra, ma siamo affascinati dai boss mafiosi, dal loro potere ecc..

    PS. a proposito di ciò, consiglio a tutti la serie Boardwalk Empire :tlove: proibizionismo rulez :asd: