1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Manga & Comics: Consigli per gli acquisti

Discussione in 'Libri, Manga e Fumetti' iniziata da Maiden, 25 Agosto 2013.

  1. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    planetes è proprio bellino!
  2. Maiden

    Maiden Tribe Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.948
    "Mi Piace" ricevuti:
    151
    Punteggio:
    191
    Località:
    Somewhere in Time
    Per Planetes, meglio la prima edizione usata o la ristampa?!
    Li pagherei più o meno lo stesso...ho letto che nella ristampa c'è un errore di traduzione in una parte importante della storia, ma che dovrebbe essere più curata (pagine a colori comprese), e poi la prenderei più facilmente (niente spedizioni ecc.)...
  3. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    Diciamo che questo "errore" di traduzione è voluto, poichè la parte tradotta male è un gioco di parole giapponese e per renderlo comprensibile al pubblico italiano è stato modificato( alcuni sostengono che fosse intraducibile nella nostra lingua), questo errore è presente anche nella versione normale ma con una traduzione diversa se non sbaglio

    Qui trovi una spiegazione della planet manga
    http://www.animeclick.it/news/34509-animeclickit-intervista-alex-bertani-di-planet-manga-parte-3

    io sono del parere che se la differenza di prezzo non è eccessiva convenga comunque andare a prendere la versione deluxe poichè più curatata
  4. Maiden

    Maiden Tribe Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.948
    "Mi Piace" ricevuti:
    151
    Punteggio:
    191
    Località:
    Somewhere in Time
    Ok, allora vado di deluxe, grazie :)
  5. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    che poi intraducibile sto cazzo :asd: nell'anime l'hanno tradotto e fatto pure bene in italiano :asd: per cui non mi spiego proprio l'errore nel manga.. bah
  6. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    Purtroppo planet manga è famosa per questi aggiustamenti o comunque per scelte editoriali fortemente discutibili. Non capisco come planet manga ad oggi non segua standard di qualità richiesti dal mercato soprattutto per i prezzi che richiede cacciando molto spesso albi che valgono 1/10 del prezzo che costano

    @maiden ora che glen me lo ha fatto venire in mente dopo aver letto il manga guardati l'anime che vale parecchio ed offre un diverso punto di vista sulla storia
    Ultima modifica: 25 Settembre 2013
    A glenkocco piace questo elemento.
  7. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    quoto.. io di deluxe ho preso solo quella di Blame e devo dire che è ben fatta, davvero molto curata e ritradotta (la prima versione aveva parecchi problemi).. però hai ragione, in genere lo standard è davvero basso in proporzione al prezzo..
  8. Maiden

    Maiden Tribe Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.948
    "Mi Piace" ricevuti:
    151
    Punteggio:
    191
    Località:
    Somewhere in Time
    Un po' di aggiornamenti :D

    Con Knights of Sidonia sono ancora fermo al terzo perché sto aspettando che mi arrivi il successivo che ho dovuto ordinare in fumetteria.

    Nel frattempo (se non si fosse capito mi sono azzeccato, povero il mio portafogli :asd:), ho provato a buttarmi sull'usato per risparmiare qualcosa (e ho rimandato l'acquisto di Planetes, avendo speso più o meno gli stessi soldi), e ho preso questi:

    [​IMG] [​IMG]

    Serie complete ovviamente. Oggi inizio a leggere QP, sperando di aver fatto dei buoni acquisti..

    Veniamo al momento dei consigli: che mi dite di questo?!

    [​IMG]

    Serie nuova della Planet Manga, primo numero in offerta a 1,99€, consigliato dalla fumettara.
    La trama mi ispira tanto anche se ho paura sia un po' pesante (ho letto la parola "pedofilia" e mi è venuto qualche dubbio). Di buono ci sarebbe che inizierei qualcosa "in corsa" e senza l'ansia di avere già tremila numeri da prendere :asd: E' già conclusa (22 numeri), anche se il fatto che si parli di un'uscita bimestrale mi spaventa (son 4 anni eh!).
    Consigliatemi, magari per 2€ provo comunque e vedo com'è. :)
  9. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    beh meglio se è una storia pesante no???

    Ad ogni modo l'inizio plot è comparabile a quel film capolavoro che è "Sleepers" , persone che hanno compiuto un crimine ma senza essere dei criminali incalliti e che si ritrovano all'inferno per quel motivo

    cmq è decisamente "forte" come fumetto... e il famoso detto "nelelc arceri cadono le saponette, specie in un periodo come il post 2a guerra mondiale" dovrebbe far capire parecchie cose


    Cmq straconsigliato (lo avevo già detto)

    [​IMG]

    E' abbastanza serio, ma a me ha preso veramente tanto
  10. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    climber è nella mia lista degli acquisti futuri da tantissimo :asd:
  11. Maiden

    Maiden Tribe Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.948
    "Mi Piace" ricevuti:
    151
    Punteggio:
    191
    Località:
    Somewhere in Time
    Se forte a livello emotivo si, tanto meglio, se a livello visivo forse no, almeno per il sottoscritto...
    Non amo i film crudi e violenti a tutti i costi e credo lo stesso valga con i manga, anche se sto imparando, leggendoli, che son due cose profondamente diverse...
    Non mi spaventa l'idea che si tratti un tema come la pedofilia, ma se ci sono scene esplicite di atti sessuali in genere, figuriamoci se pedofili, allora mi sa che non fa per me...tu l'hai letto quindi (in inglese suppongo)?!
  12. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Si....in eng

    Cmq la pedofilia non è come si intende attualmente....in realtà si tratta della violenza del direttore del riformatorio e delle guardie su dei detenuti dopo la guerra (quindi non bambini)

    Cmq le scene ci sono ma si tratta sempre di rappresentazioni molto distanti o lasciate immaginare (una sola vignetta) quindi non ci sono hentai veri e proprio all'interno del manga.
  13. Maiden

    Maiden Tribe Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.948
    "Mi Piace" ricevuti:
    151
    Punteggio:
    191
    Località:
    Somewhere in Time
    Ok, grazie..se è così non ci dovrebbero essere problemi, quindi penso che lo prendo e vedo se il primo numero mi attira :)

    Intanto ho letto il primo capitolo di QP e sembra promettere decisamente bene!
  14. Maiden

    Maiden Tribe Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.948
    "Mi Piace" ricevuti:
    151
    Punteggio:
    191
    Località:
    Somewhere in Time
    Aggiorniamo un po' :D

    Knights of Sidonia ancora non arriva in fumetteria, non si capisce che fine abbia fatto :???:

    Il primo numero di Rainbow l'ho preso e ho finito di leggerlo qualche giorno fa..che dire, parte molto bene e riesce a trasmettere, sia tramite la storia che tramite il tratto, una certa angoscia fin dalle prime pagine..
    Dopo un po' però ha iniziato a scagarmi, nel senso che ok, sapevo già che tutto sarebbe stato incentrato sul valore dell'amicizia, ma molti passaggi mi son sembrati davvero forzati, e in alcuni punti è terribilmente smielato, in pieno contrasto con quelle scene più pesanti emotivamente che si fanno apprezzare molto e che sono davvero ben riuscite...
    Verso la fine si è ripreso e ho deciso che prenderò il secondo numero quando uscirà, ma diciamo che non mi ha convinto al 100%..vedremo i prossimi numeri....

    QP Soul of Violence si sta rivelando invece un capolavoro...sono arrivato al terzo numero e mi piace sempre di più, è scanzonato e divertente, senso però essere banale, anzi, tratta la crescita del personaggio in maniera continua e convincente....

    Nuovi acquisti?! Credo niente, son senza soldi :asd: tra gli arrivi in fumetteria mi aveva attirato Solanin (se ho capito bene l'hanno ristampato), sono solo due volumi ma a 7,50€ l'uno, quindi per il momento ho rimandato...
  15. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    che numero stai aspettando di Knights of Sidonia?
  16. Maiden

    Maiden Tribe Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.948
    "Mi Piace" ricevuti:
    151
    Punteggio:
    191
    Località:
    Somewhere in Time
    Il quarto...la fumettara m'ha detto che ci volevano 2-3 settimana, ma è passato quasi un mese e mezzo!
  17. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    capisco.. beh pazienza :asd: prima o poi arriverà.. io ho comprato l'8 una vita fa e ancora non l'ho letto.. poi devo recuperare il 9 che è l'ultimo uscito fin ora se non erro.. mi piace proprio un sacco sto manga
    A Maiden piace questo elemento.
  18. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    vai di scan per vedere se ti aggrada

    Non ne sarei così sicuro..la situazione delle testate italiane non è buona (anche per colpa della loro qualità scandalosa) quindi occhio
  19. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    MPD Psycho com'é? ho appena visto che col prossimo numero, il 21, finisce quindi, visto che mi ha sempre attirato, pensavo di iniziare a prenderlo. Merita? mi piacciono cose malate, contorte ecc e sembra rispondere a queste descrizioni :asd:
  20. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    :pandone: