1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Waiting For PS4 & Xbox One

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da rewrew, 13 Giugno 2013.

?

Quale acquisterai?

1. Xbox One

17 valutazioni
    13,2%
  2. PS4

63 valutazioni
    48,8%
  3. WiiU

5 valutazioni
    3,9%
  4. Rimarrò ancora per un po' all'attuale gen.

36 valutazioni
    27,9%
  5. Le prendo tutte!

3 valutazioni
    2,3%
  6. PS4 e Xbox One

5 valutazioni
    3,9%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. GIOpeste

GIOpeste Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    20
    Punteggio:
    27
    NOOOOOOOOOOOO!! mi aveva intrippato troppo questo gioco!!! :'(
    A Stepet82 piace questo elemento.
  2. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Ma noooooooo altri 5 mesi?!
  3. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Devo essere sincero?Spero spendano questi 5 mesi a rendere le versioni nextgen più simili ai prodotti mostrati prima del 2013 :asd:
    A robocop_88, kennuz e Kassandro piace questo elemento.
  4. Evalax

Evalax In(DIE)tollerante

"Mi Piace" ricevuti:
    3.692
    Punteggio:
    977
    The Crew non è stato spostato,da sempre doveva uscirei in quel periodo :p
    Peccato per Watch Dogs ma tanto non lo avrei mai preso al day one,comunque titolo che sicuramente dovrò giocare appena scende un po' di prezzo perchè promette bene :)
  5. Evalax

Evalax In(DIE)tollerante

"Mi Piace" ricevuti:
    3.692
    Punteggio:
    977
  6. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    AMD parla di Mantle e della sua esclusività per PC

Microsoft ha di recente rivelato che Xbox One supporta solo le DX11e DX11.2, e quindi, contrariamente ad alcuni rumors, non prevede la compatibilità con Mantle (e nemmeno OpenGL), le nuove API di basso livello in sviluppo da AMD, nonostante l'architettura grafica della console next-gen sia basata su Radeon.

La compagnia produttrice di VGA è intervenuta sulla questione, ricordando anche che ulteriori informazioni su questa attesa tecnologia verranno rilasciate verso metà novembre: "Ciò che Mantle riproduce per PC è un'ambiente di sviluppo similare a quello delle console, che già dispongono di API di basso livello che permettono uno sviluppo più semplice e veloce rispetto ai computer. L'obiettivo di Mantle è quello di ridurre i tempi e i costi di sviluppo, oltre ad offrire un rendering migliore e più performante per i giocatori. Quindi le console next-gen sono già pronte da questo punto di vista".
  7. Stepet82

Stepet82 Guest

Cavolo, mi tocca andare a cambiare la prenotazione...

Pare che in bf4 il touchpad del ds4 sarà usato per lanciare le granate. Il multiplayer sarà a 60FPS e 64 giocatori, ma a 900p. Sapete se su one la risoluzione e il framerate sarà lo stesso?
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Ottobre 2013
  8. Sid

Sid Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Sì già confermato tempo fa per xone. A quanto si sente in giro hanno abbassato risoluzione su ps4 per evitare troppe disparità con one.

Nella scorsa generazione ste paranoie non se le facevano con ps3 -_-
  9. Seba

Seba Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    Sicuramente Microsoft ha sborsato soldi per questa LIMITAZIONE su PS4. :lolabove:
    però carina dai....
    A RAMIREZ!doEverything! piace questo elemento.
  10. Seba

Seba Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
  11. Stepet82

Stepet82 Guest

Le dichiarazioni ufficiali parlano di una risoluzione abbassata per mantenere il framerate. Penso proprio che i problemi siano gli stessi su entrambe le console... Comunque mi pare che questa risoluzione sia solo per il multiplayer, se ho capito bene.

Comunque ecco l'intervista completa:
    Bigger doesn’t always mean better. So while it may not do the numbers of Activision’s mega-franchise, DICE’s take on multiplayer warfare, Battlefield 4, is often thought of as the critic’s choice. One for the purist, it values teamwork and tactics over twitch shooting and teabagging. Such an approach has garnered it a justifiably large and passionate community – and a reputation to uphold as we move to PS4. So who better to explain how to win the online war than multiplayer producer Aleksander Grondal.

OPM: Battlefield 4 will be released on both major Sony consoles. How, then, are you guys finding developing for PS4 compared to PS3?

Battlefield 4′s multiplayer producer Aleksander Grondal
    Aleksander Grondal: For us, it’s not that much of a difference really. We have a scaleable engine – it was already ‘next-gen ready’, if you will, when we shipped Battlefield 3. We do parallel development for all platforms, so, for us, [moving on to PS4] is not really that big of a change.

OPM: Aside from looking better, what can you do with Battlefield on PS4 that wasn’t possible on current-gen consoles?

AG: As we’ve said a few times already, 60fps and 64 players – [the latter of] which is the most important thing for many players. We’re glad that console gamers can finally experience Battlefield on a grand scale and with a higher framerate, like PC players have done for some time. Bringing that experience to the consoles is perhaps the most important upgrade. Plus, the next-gen consoles come with other nice things that we can do – connected devices, like tablets, which we haven’t been able to approach before.

OPM: This is your first foray on to PS4. How much of the hardware’s power do you think you are utilising at the moment?

AG: That’s a difficult question to answer! [Laughs.] The typical way it works with any machine is that there is a difference between the first generation of games [on a console] and the last generation of games, once you have learnt how to develop on the hardware a bit better. I’m not sure how that process relates to our game yet. I can’t look into the crystal ball and predict anything. We are optimising a lot of things to get Battlefield 4 to run at 60fps, stuff like that.

OPM: The Share button on PS4 seems like something that would be very Battlefield-friendly. Is that functionality something you are excited about?

AG: Absolutely, that’s a super cool thing for us. The ability to share has been on PCs for a few years and people have done a lot with it. So I am super excited about people sharing their Battlefield moments on PS4. It will create a much more interesting sphere of social interaction.

OPM: Killzone: Shadow Fall uses the touchpad to select weapons. Have you guys thought about using the touchpad for anything within the Battlefield world?

AG: We’ve experimented, but haven’t exactly nailed how we want it to behave just yet. Obviously flicking to throw a grenade is an option. There’s a bunch of things we’re testing out – we just haven’t settled on anything.

OPM: Battlefield has a huge multiplayer following and has been wildly successful online, and for very good reason. How much do you feel the need to evolve the elements that have made it so successful?

“We always need to keep evolving. We don’t
    want to become stale, so we try to innovate
    in some areas every time we make a game”
    AG: We always need to keep evolving. We don’t want to become stale, so we try to innovate in some areas every time we make a game. We picked a few this time, such as Levolution and bringing back the Commander mode. Becoming stale makes it less fun for us, and ultimately we want to make fun games. Every time we ship a game we become a bit sad, because of all the things we didn’t get to do. There’s always a huge list. It’s important to us to develop new things while keeping true to the franchise.

OPM: What was top of the ‘we didn’t get to do this last time’ list ahead of Battlefield 4?

AG: Competitive gaming was one of the things we didn’t get to do properly [before]. And set-piece events, too. Caspian Border in BF3 had the antenna collapsing, which was an early idea that finally evolved its way into the game. We didn’t get to do water properly last time out – you were basically flying around on more or less a flat surface, with a bit of a bobbing animation – so that’s one of the things we brought back [and improved].
  12. Sid

Sid Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Innanzitutto ho detto che è/era un rumor, soprattutto dovuto al fatto che avevano citato inizialmente solo x1,ma solo dopo un giorno mi pare hanno "incluso" ps4. Poi tu hai chiesto e ho risposto
  13. Sid

Sid Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Sinceramente non fa ridere. E nemmeno fai ridere. Quando avrei detto che è stata MS a pagar per far ciò?

Al limite conoscendo EA, sarebbe stata lei a far ciò. Sempre premesso sia vero.

Quindi meno flame, boxaro, che non attacca.
  14. Stepet82

Stepet82 Guest

Guarda che io non ho criticato il tuo post ;) semplicemente (è il mio pensiero) non hanno abbassato la risoluzione su ps4 per riappararla a one visto che nell'intervista si parla solo di ps4 e di mantenere il framerate a 60. Quello che succede su one è un'altra cosa imho. Io chiedevo la risoluzione per capire se su one hanno fatto le stesse scelte o no. Su ps4 (è scritto nell'intervista che ho postato) hanno abbassato la ris del multiplayer per mantenere i 60 fps. Tradotto in soldoni: nun c'ha fa :asd: e a quanto pare neanche one...
  15. Seba

Seba Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    e dove ho scritto/fatto intendere che lo hai detto tu?
    sei entrato in possesso del mio AMATO account?

e per rinfrescarti la memoria,sai che ha tirato fuori VERAMENTE tanti soldi per risollevarsi?
  16. Sid

Sid Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Non era per te! Comunque per one lo dissero anche prima, mi pare fu proprio EA a dirlo. Se cerchi trovi la notizia non più di due settimane fa
    A Stepet82 piace questo elemento.
  17. Sid

Sid Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Eh? Ma mi pigli per il culo?
    1 ma parlavamo del presunto (detto da te) pagamento che ha fatto MS per "limitare la ps4" o sbaglio?

2 si ok ha usciti i soldi .. Ma che c'entra? Tecnicamente non è questo il discorso

3 dici che l'ho detto io perché.. Hai quotato il mio post -_-

Tale va, lascia stare..
    Ultima modifica: 16 Ottobre 2013
  18. Stepet82

Stepet82 Guest

Ma ms non doveva dare halo 3 da oggi? A me lo da a 20euro. Hanno cambiato ancora?

@sid: correggi il punto 2 che c'è un errore grammaticale da paura ;)
  19. Sid

Sid Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Ultima modifica: 15 Ottobre 2013
  20. boxaro95

boxaro95 PokéFan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.822
    Punteggio:
    436
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.