1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema lettore bluray

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da alebvb, 24 Settembre 2013.

1. alebvb

alebvb Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve a tutti, sono nuovo del forum e quindi ne approfitto per salutarvi. :cheers:
    Scrivo questo thread per chiedervi un aiuto inerente al lettore bluray della mia PS3 SLIM 120GB acquistata nel 2009. Da un paio di giorni si rifiuta di leggermi i giochi :(. Premetto che nell'ultimo anno ho giocato solo a Fifa13 e, dal 17 settembre, a Gta5. Fino a un paio di mesi fa la ps3 leggeva i giochi, ma durante la partita sentivo dei fastidiosissimi rumori (roooooooo). Ora, invece, appena inserisco il disco, quest'ultimo si sente che gira ma, subito dopo, si ferma e riparte (fa questa cosa per 4/5 volte in ciclo). Dopo qualche secondo il led blu lampeggia e si sente il classico rumore della meccanica quando estrae il disco, ma il cd non esce (esce solo se schiaccio il tasto eject)!!! :-o
    Ieri sera ho anche pulito i laser con una soluzione di alcool e acqua (5ml + 5ml) con un cotton fioc. All'inizio il cd partiva al primo colpo, questa mattina invece niente. Questa mattina invece sono andato ad un negozio che ripara ps3 e mi hanno detto che ci vogliono dagli 80 ai 120€ per riparare il tutto. Cosa mi consigliate di fare? Sono disperato, aiutatemi voi! Vi ringrazio anticipatamente.

P.S. Se volete ho fatto anche un video del guasto.
  2. mibrun1

mibrun1 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.162
    Punteggio:
    373
    Ho il tuo stesso problema, qualcuno sa dirci nulla ??
  3. kameo85

kameo85 Pronto in 5 minuti!

"Mi Piace" ricevuti:
    1.362
    Punteggio:
    436
    Via Girone dei dannati, Inferno, n°666 NAPOLI
    PSN Tag:
    miniello85
    Xbox Live Tag:
    delight
    Per quella cifra ti sostituiscono tutto il blocco lettore/lente...quindi ipotizzano che si è fottuto tutto :D
  4. mibrun1

mibrun1 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.162
    Punteggio:
    373
    La mia paura è che dopo non torni a funzionare come prima... comunque mi prendo 80 €..