1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Console Next-Gen: quale comprerai?

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Kassandro, 30 Settembre 2013.

?

Che console acquisterai al DAY ONE?

1. PlayStation 4

45,9%
  2. Xbox One

18,9%
  3. Nessuna, rimango su Ps3/360

27,0%
  4. Entrambe

8,1%
  1. Fil1993

Fil1993 Vincitore Torneo Gow 2 3vs3

"Mi Piace" ricevuti:
    611
    Punteggio:
    353
    PSN Tag:
    Fil1993
    Xbox Live Tag:
    PnT FireFisT
    One.

Per rimanere in contatto con gli amici che mi hanno sopportato negli ultimi 5 anni su Xbox Live,tra bestemmie e momenti esilaranti. Le esclusive MS mi piacciono di più(waiting for Gears of War..) e sinceramente mi frega poco delle specifiche tecniche.

Probabilmente prenderò la PS4 quando costerà 100-150 € come ho fatto con la PS3 ;)
    A kck039 piace questo elemento.
  2. ziobob86

ziobob86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    61
    Punteggio:
    137
    PSN Tag:
    ziobob86
    thread che mi capita a fagiuolo..penso di essere ancora l'utente più indeciso e controverso.
    avevo prenotato Xbox One aderendo all'offerta mediaworld e convino da ms per il Live, e le ottime prime esclusive. poi, preoccupato dei feedback negativi che in tutto il web la Microsoft sta subendo, e visti gli eccessivi conclami pro sony, lo ammetto , ho avuto paura e ho fatto retrofront : prenotata la ps4 con un anno di plus da mw.
    ma ancora oggi, sono indeciso.. il problema è che non vorrei ritrovarmi solo con la One. già x360 è stata abbandonata da sviluppatori e utenti (tutti nella mia città ha la ps3 e potrei scambiare giochi solo per questa console praticamente). figuriamoci la One che già parte con un piede nel fosso. insomma..mi sono attenuto ai pronostici. ma non so se ho fatto bene.
  3. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    ti avevamo consigliato tutti di rimanere sulla one perchè più adatta a te e ai tuoi gusti e, eventualmente, di prendere la ps4 più avanti.. secondo me hai fatto male perchè ricordo che eri molto più convinto di quello che pensi sulla one :asd:
  4. kck039

kck039 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    633
    Punteggio:
    275
    entrambe...gia pagate quattro soldi...sfruttando le promozioni GS...

La one con fifa, prendendo battlefield e Ryse al D1

la play... con boh...killzone...
  5. ziobob86

ziobob86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    61
    Punteggio:
    137
    PSN Tag:
    ziobob86
    hai ragione..però ho fatto questo tipo di ragionamento :

ipotizzando che Xbox one sia questo flop che tutti prevedono. mi ritroverei con un sistema isolato , con scarsa offerta di usato dai vari gamestop e senza possibilità di scambaire giochi con amici o giacere chessò a fifa con gli altri, visto che tutti hanno la Play (da me è così). ecco, se fosse cosi e mi metterei a vendere xbox one , pagata 499, chi se la comprerebbe? nessuno..a meno che non la svenda!
    ipotesi invece di PS4. ipotizzando che sarà il successo che tutti annunciano, avrei un cavallo di troia che o ora o dopo esplode e sarà se mpre un investimento sicuro..se invece proprio non la digerirei e vorrei passare a ONE , una console sony la girerei subito come un assegno circolare e magari prenderei la ONE dopo che intanto scende di prezzo..

ci sta sto ragionamento o secondo te no ? :D

in ogni caso..si sa qualcosa dei servizi online di entrambe o ancora non si è visto nulla? perche di ps4 non mi fido l online..vorrei vedere qualcosa
  6. gabrixxxx

gabrixxxx Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    138
    io ho votato proprio ora,al 99% ps4 ma non al D1 anzi,aspetterò un bel po,voglio prima vedere come si "comportano" dopo un paio di mesi
  7. Lubramb

Lubramb Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    41
    Punteggio:
    98
    PSN Tag:
    Brambella82
    Io questa tornerò al 99% su PS perchè:

L'esclusiva MS che adoro (Gears) mi è scaduto con l'ultimo capitolo.
    I miei amici hanno quasi tutti PS3 e passeranno alla 4, quindi avrò più possibilità di giocare online con loro o di scambiarmi giochi.
    Sono rimasto "scottato" da decisioni passate di MS (il fatto che la Xbox leggesse 4 formati video in croce, obbligandomi a comprare un player esterno per leggere i film dai dischi rigidi mi ha fatto assai incazzare) e dalle prime decisioni prese alla presentazione della One.

Molti parlano del live che su PSN pare che facesse schifo mentre su X360 spaccava... Io ho giocato pochissimo e spesso laggavo così tanto da finire le partite a Fifa con due risultati diversi, quindi non faccio testo per il momento... Anche se ammetto che da una parte mi spiace che il PSN diventerà a pagamento, dall'altra questa cosa potrà forse portare ad avere un servizio migliore....

Comunque prima di prenderle aspetterò un pò per vedere se ci saranno problemi (vedi alla voce RROD) e per aspettare che il mercato dei giochi next-gen sia più folto (e ci siano già degli usati in giro).... a meno che non mi girano i 5 minuti e vado a prenderla all'Iper a 300 euro :D
  8. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    il ragionamento di per se fila, ma ti stai basando comunque sul niente.. su ipotesi che possono essere vere come false. io dubito che One sia un floppone annunciato, hanno solo sbagliato tutta la presentazione della console al mondo :asd: ma a parte la vaccata del kinect (e del conseguente centone in più) non vedo perchè debba fare un floppone assurdo.. poi se tutti i tuoi amici hanno la PS amen, ma mi pareva che tu volessi rimanere un casa MS appunto per mantenere il gioco online con amici ecc.. probabilmente ricordavo male io :asd:
  9. draco

draco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    210
    Punteggio:
    123
    Io penso di prendere la Xbox One perché le esclusive mi attraggono di più, ma non nascondo di essere ancora un po' indeciso.
  10. ziobob86

ziobob86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    61
    Punteggio:
    137
    PSN Tag:
    ziobob86
    Allora non è che a me preoccupa la one per via dell infelice presentazione ( che poi aveva delle idee originali )..bensì altre due cose :

- il sostegno degli sviluppatori a ps4 in modo così spudoratamente dichiarato . Addirittura anche amd che ha dato a entrambi i processori ammette che su ps4 si svilupperà meglio .
    E questo , se si somma al fatto che negli ultimi 2 anni Sony ha avuto molti più giochi fa si che la ps4 sarà una console più completa .

- il sostegno spudorato e unanime degli utenti che vuoi e nn vuoi ti condiziona , per altri 3 micro fattori :

1. Il mercato . Se ms andrà così male la console crolla come il dreamcast
    2. Disponibilità usato : vai da gs e trovi solo giochi ps ( da me è così )
    3. Utenti : avendo tutti ps4 mi ritrovo ma poter scambiare più giochi e nn aver problemi di controller con i vari fifa .

Si avevo detto e ribadisco che avrei preferito la One perché mi fidavo molto di più l online di Microsoft che nn quello Sony e lo ribadisco .
    Ma non ore gli amici ( che invece li ho tutti su psn ) ma per la qualità in se della chat e gestione inviti . E infatti su questo punto sono ancora indeciso ... Si ancora nn sono molto convinto :0
  11. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    mah.. One non farà mai un flop totale, su questo ne sono abbastanza sicuro.. per l'usato e i giochi in generale puoi sempre prendere online le cose, sia qui sul traib che su vari siti tipo ebay, amazon, zavvi ecc ecc.. non esiste solo il gs ;) e se andrà come è andata con questa gen già dopo pochi mesi dall'uscita troverai i giochi a molto meno dei soliti 70€ del lancio.. quindi i 3 micro fattori non saranno un problema imho.. il primo grande fattore anche mi sembra una minchiata, nel senso che ormai si sa che il mercato multi è davvero grosso e si guadagna di più, dubito fortemente che questo trend cambierà in favore di più esclusive per ps4.. il sostegno degli utenti beh, imho è dato dalle presentazioni di sony e ms, una disastrosa, una vincente :asd: ma, ripeto, nessuno può prevedere il futuro.. quindi vuoi un consiglio spassionato? evita le console al day one.. aspetta qualche mese dall'uscita, quando la gente le avrà provate, quando saranno usciti più giochi per entrambe, quando ci saranno test, paragoni ecc tra le due console.. così, studiando dati veri e seri potrai prendere una decisione sensata e non basata sul nulla come adesso.. eviti di buttar via soldi per un day one che non offre giochi davvero interessanti al lancio secondo me (a parte 2 o 3 titoli)
  12. ziobob86

ziobob86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    61
    Punteggio:
    137
    PSN Tag:
    ziobob86
    No sul fatto di prendere una delle 2 al lancio sono convinto .. Anche perché mi interessano sia forza sia killzone e il nuovo FIFA ..
    Quindi su questo so di nn pentirmene.. Però ancora sono un po' incerto su quale prendere .
    Di certo se torno al Mediaworld cambiando di nuovo preorder mi uccidono :D
  13. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    uomo avvisato.. :asd:
  14. ziobob86

ziobob86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    61
    Punteggio:
    137
    PSN Tag:
    ziobob86
    Cioè ? :D
  15. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    io i consigli te li ho dati, e vista la tua suprema decisione e una line-up al lancio non proprio entusiasmante (da entrambe le parti eh) per me dovresti aspettare qualche mese dall'uscita e valutare meglio :asd: poi chiaro, i soldi son tuoi e devi farci quello che vuoi tu :asd: i miei sono consigli spassionati :asd:
    A draco piace questo elemento.
  16. Devil's kiss

Devil's kiss Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    88
    Punteggio:
    36
    io prenderò sicuramente ps4 ma non al lancio. Ci vorrà un annetto diciamo. Devo in ordine: smaltire la pila di giochi in coda che già possiedo, comprare e giocare tutti gli altri giochi meritevoli di questa fine gen, capire se la prima versione di console dayone abbia problemi hardware di varia natura ed infine aspettare che si accumuli un portafoglio decente di bei titoli. Se nel frattempo c'è anche un piccolo taglio di prezzo ben venga!
  17. >MetalKratos<

>MetalKratos< Lolled by The Lollest

"Mi Piace" ricevuti:
    283
    Punteggio:
    242
    PS4, aspettando qualche mese.
    Troppi trofei accumulati per cambiare console :asd:
  18. Galletto78

Galletto78 Neopapà di Maya

"Mi Piace" ricevuti:
    2.643
    Punteggio:
    738
    Niente D1 ma preferisco Xbox One e le esclusive Microsoft e comunque aspetterò "almeno" le festività natalizie per valutare meglio la situazione con le prime impressioni.
    Ultima modifica: 11 Ottobre 2013
  19. Ka.

Ka. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    232
    Punteggio:
    287
    Prenderò entrambe perchè ho lasciato la 360 slim e altri giochi.. cosi praticamente mi verranno 2 al prezzo di 1. Ma se dovevo scegliere, avrei preso la one perchè mi attirano molto le esclusive e i giochi al lancio.. e dopo la PS4
  20. Pikkierello

Pikkierello Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    Ps4 settembre/ottobre 2014

A meno che MS non faccia delle cose stratosferiche...

Penso che quest'anno non ci saranno più grosse differenze tra i 2 servizi quindi pagare x pagare meglio spendere meno..e non avere un kin8 che ti guarda tutti i giorni prendendo polvere..