1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

il libero sfogo! dove puoi dire ciò che vuoi...

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da lucky8826, 6 Agosto 2011.

1. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    io l'ho sempre detto.. in un tempo abbastanza lungo tutto ciò che abbiamo visto nei film (e libri) di fantascienza accadrà :asd: tra intelligenze artificiali, robot, chip cutanei, integrazioni uomo-macchina come questa.. siamo fottuti :asd: skynet ci farà un culo quadro con i terminator :asd:
    A Manux_85 piace questo elemento.
  2. Manux_85

Manux_85 FFXIII e FFXIII-2 ADDICTED

"Mi Piace" ricevuti:
    4.607
    Punteggio:
    1.186
    PSN Tag:
    blue_hawk_II_85
    Xbox Live Tag:
    Blue Hawk 85
    Di sicuro non Microsoft, se installeranno nei loro super robot ultra fuckin' pawa Internet Explorer, per la ricerca di informazioni :asd:
  3. Liberty s

Liberty s o' Cines Napulitan

"Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    La vera svolta si avrà con la cura contro il cancro
  4. Pikkierello

Pikkierello Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    Una università USA sta studiando un DNA creato da loro in lab ,si chiama xna dove la x è xeno nel senso di estraneo,hanno sostituito le colonne del DNA (la d ) con uno zucchero sintetico,l'obiettivo è creare una struttura che "silenzi" i geni portatori,in pratica la struttura copre il vecchio DNA dove serve.
    Non hanno detto quando ma lo studio c'è e l'xna funziona..magari 15/20 anni vedremo sicuramente qualcosa
  5. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    il thread di prometheus è un altro :asd: hai sbagliato sezione :asd:
  6. Pikkierello

Pikkierello Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    Tutto vero :) il futuro fa paura:)

Non so ancora cosa mi devo aspettare..se tipo blade runner,o tipo qualcosa alla Nathan never...o al pianeta delle scimmie..:)
  7. Berkelio

Berkelio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.868
    Punteggio:
    825
    Io dico che dovrai aspettare parecchio :asd:
  8. pinsicchio

pinsicchio Sedicente Mente Superiore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    ??
    ora, non so quasi nulla di questa roba, ma scritta così mi sembra una cazzata impressionante :asd: al massimo, visto che parli di zucchero sintetico, hanno sostituito lo zucchero pentoso (il desossoribosio) con quello...
  9. Stepet82

Stepet82 Guest

Hai presente le rappresentazioni grafiche della doppia elica del dna? Il desossiribosio è la colonna esterna dell'elica a cui sono legate le basi azotate, che si legano tra loro con l'altra metà dell'elica. Gli zuccheri sono legati tra loro a formare una "colonna" tramite gruppi fosfato. Loro hanno cambiato lo zucchero pentoso, come hai detto tu, con uno zucchero sintetico, ma, se ho capito, solo nei punti interessati dalla mutazione dannosa in modo che essa, anche se c'è, resti silente (non si manifesti il fenotipo).
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Ottobre 2013
  10. pinsicchio

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    quindi non è proprio corretto dire che una colonna è sostituita con uno zucchero sintetico, visto che a quel punto i gruppi fosfati sparirebbero. semplicemente, lo zucchero pentoso è sostituito con uno sintetico, ma i gruppi fosfati rimangono! o ho frainteso io?!

EDIT: ecco appunto :asd:
  11. Berkelio

Berkelio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.868
    Punteggio:
    825
    Troiate. Si dovrebbero sostituire tutti i pentosi di tutte le cellule umane. Mi pare improponibile come cosa.
  12. Pikkierello

Pikkierello Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    Ha capito stepet:)
    Io ho messo tra parentesi la d intendendo quella di DNA
    Loro hanno creato un DNA senza desossiribo
    Somma senza andare troppo lontano esistono già cure per la ricostruzione naturale dei tessuti che non ci sono più e per tessuti intendo anche dita mani gambe ecc..
    Le ricerche ci sono e ci sono i risultati, però ci sono 2 cose ancora,una è la sperimentazione esaustiva e l'altra sarà capire chi potrà e chi no...soldi intendo..
    Ci sono già le prime stampanti di organi..
    Ragazzi il futuro da qualche parte deve cominciare e qui gettiamo le basi per il prossimo gradino..
    Chiaro che prima di andare all'ospedale senza un braccio e tornare a casa il giorno dopo con delle pasti chine che te lo fanno ricrescere ci vorranno 20 anni
  13. Stepet82

Stepet82 Guest

In realtà solo negli organi in cui quei determinati geni sono attivi perché, anche se presenti in ogni cellula, in ogni cellula sono attivi determinati pool di geni, non tutti. Inoltre a loro serve sostituire solo quelli dei geni responsabili della malattia. Comunque anche per me è al limite della fantascienza, ma se è impossibile o no non sono in grado di dirlo. Tante cose che sembravano impossibili in passato ora si fanno. Lo studio stesso del dna è cosa recente. Quindi chi lo sa...
  14. Berkelio

Berkelio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.868
    Punteggio:
    825
    La state prendendo troppo alla generica. In questi termini parla Adam Kadmon :asd:
    Non è che uno prende il tumore così a caso. Ci sono catene e catene di mutazioni che portano all'espressione di un oncogene e sopratutto all'inibizione dei geni regolatori dell'apoptosi che interessano l'intero genoma umano. Se un tizio ha un tumore all'organo X con tutta probabilità tutto il suo genoma è prossimo allo sviluppo tumorale solo che per alcuni fattori ( fumi? le cellule dei polmoni saranno uno - due passi avanti come mutazioni, idem per le cellule dell'apparato digerente se si mangiano troiate ) il tumore si sviluppa in un dato organo. Quello che non si sa è che per natura TUTTI svilupperemo un tumore. Solo che alcuni di noi moriranno prima per altre malattie :asd:

Il punto è che puoi sostituire tutto il dna di un organo, puoi sostituire tutto un organo, ma il resto del corpo sarà lìlì per patire d'un altro tumore. Per questo dico che mi pare infattibile come cosa. Anche perchè ci sono geni che vengono mutati ed inibiti che andrebbero invece espressi.
  15. pinsicchio

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    si sente già medico... si salvi chi può, addio tribe :asd:
  16. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    Adam Kadmon :tyeah: :tganzo: :rulla:
  17. dafe

dafe Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    54
    Punteggio:
    47
    Se si vuole la vera cura contro il cancro bisognerà radere al suolo le lobby farmaceutiche che con i loro pertuzumab (della Roche) e l'afibercept ( della Sanofi-Aventis) fanno soldi a palate (dai 3000 ai 6000€ ogni 21 giorni di dosaggio circa, poi a seconda del farmaco e dell'entità del cancro) sulla salute dei malati che pur di vivere si attaccano a tutto.
    Nessuno parla mai del metodo Di Bella invece. Io ho in famiglia un caso di linfoma per cui posso capire...
  18. pinsicchio

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    che stress che sei :asd: cristo ogni volta devi tirare fuori politici corrotti, affari sottobanco, gente potente, lobby... di complottisti e grillini sfegatati ce ne sono già abbastanza :asd:
  19. dafe

dafe Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    54
    Punteggio:
    47
    Se ti capita in famiglia capirai, forse però... visto il grado intellettuale che si evince da ciò che scrivi...nessuno ti obbliga a leggere comunque (il titolo della discussione parla chiaro :pp) e non sono grillino, nè complottista, sono solo uno che a differenza tua è bene informato e purtroppo ha sperimentato direttamente.;)
    Ultima modifica: 1 Ottobre 2013
  20. Stepet82

Stepet82 Guest

In Corea stanno producendo benzina con batteri fecali geneticamente modificati. :eek:

" Tutto si deve al microorganismo più famoso del mondo: il batterio Escherichia coli (E. coli). Quello che ha a che vedere con la contaminazione fecale, spesso degli alimenti mal custoditi. In ogni caso si rimedia al massimo qualche problemino intestinale; nulla di preoccupante.

Ebbene, grazie all'ingegneria genetica è stato possibile replicare le catene di atomi di carbonio e idrogeno degli idrocarburi (alcani). Quelle del diesel sono a catena lunga mentre quelle della benzina sono a catena corta. Grazie a ceppi di batteri E. coli per la prima volta gli scienziati coreani hanno realizzato alcani a catena corta per la benzina, anche se non più di 580 milligrammi per litro di brodo di coltura."