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[Thread Ufficiale] Waiting For PS4 & Xbox One

Discussion in 'Discussioni Generali sulle Console' started by rewrew, Jun 13, 2013.

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Quale acquisterai?

  1. Xbox One

    17 vote(s)
    13.2%
  2. PS4

    63 vote(s)
    48.8%
  3. WiiU

    5 vote(s)
    3.9%
  4. Rimarrò ancora per un po' all'attuale gen.

    36 vote(s)
    27.9%
  5. Le prendo tutte!

    3 vote(s)
    2.3%
  6. PS4 e Xbox One

    5 vote(s)
    3.9%
Thread Status:
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  1. nick69

    nick69 Tribe Member

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  2. nick69

    nick69 Tribe Member

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    PS4: dall'Eurogamer2013 un breve video e una piccola novità

    In un* recente articolo di Gematsu dall’Eurogamer Expo 2013, possiamo intravedere attraverso un breve video alcune nuove slot dell’interfaccia utente della prossima PS4 che ancora non erano state svelate. Con lo sguardo ben concentrato sui pochi secondi di filmato possiamo notare (nell’immagine in allegato) una sezione con le diciture “Name Requests” e “Friend Requests” che, svelato da un addetto ai lavori, darà la possibilità agli utenti PS4 di invitare i propri contatti o attraverso l’ ID PSN oppure, ed ecco la piccola novità, attraverso il proprio Nome Reale.

    [​IMG]
  3. nick69

    nick69 Tribe Member

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  4. :asd: certo migliorati gli shader ma con la risoluzione a 900p e tagliati quasi metà poligoni di Marcus... se questo è un upgrade.
  5. robocop_88

    robocop_88 Tribe Member

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    cmq a prescindere dalle piattaforme , mi sembra assurdo che dopo circa 7 anni ancora non si arrivi ai 1080p , cosa che ci era stata inizialmente ''promessa'' gia nella gen precedente , che schifo :grrr: :tthrow:
  6. nick69

    nick69 Tribe Member

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    Graficamente parlando non conta solo la risoluzione ma anche i poligoni che compongono l'immagine....puoi avere anche 4k di risoluzione ma se ci sono pchi poligoni che compongono l'immagine il risultato è penoso...risoluzione e frame rate non sono gli unici punti importanti.
    robocop_88 likes this.
  7. nick69

    nick69 Tribe Member

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    Crytek su Ryse: il decremento poligonale deciso per avere una miglior resa grafica


    Nei giorni scorsi è emersa una notizia che ha creato diverse discussioni sull'esclusiva di lancio Xbox One*Ryse: Son of Rome: una slide diffusa da Crytek mostrava come il modello poligonale del protagonista, Marius, sia composto oggi da 85.000 poligoni contro i 150.000 dichiarati mesi fa. Questo ha portato molti a pensare ad un downgrade grafico, ma in realtà non è così: in occasione del D.I.C.E. 2013 Crytek ha spiegato infatti come tale scelta sia stata voluta per migliorare, non peggiorare, la resa grafica del gioco.

    Lo sviluppatore tedesco ha infatti dichiarato che il decremento poligonale è stato deciso per migliorare altri aspetti del gioco: illuminazione e ombreggiature, dettaglio delle textures, eliminazione del LOD, arricchimento poligonale del mondo di gioco e maggiori elementi in movimento, tutti soggetti a simulazione fisica, sulle armature.

    L'immagine che vedete a sinistra (cliccate qui per vederla in alta risoluzione) ci mostra la stessa scena prima e dopo questi interventi: quello in alto è uno screenshot risalente all'E3, mentre il secondo proviene da una slide presente nel video della presentazione di Crytek al D.I.C.E mostrato in streaming su Twitch (ed è per questo che risulta più sfocato/sgaranto, problema dovuto alla qualità del video e non al gioco) e ci mostra come appare il gioco oggi.

    L'immagine inferiore presenta diversi miglioramenti: l'illuminazione globale appare più realistica e meno artefatta, con una miglior diffusione della luce che fa apparire i materiali meno "brillanti" e plasticosi. Anche le ombre appaiono più morbide e realistiche. L'incremento di dettaglio nelle textures è notabile sulla pelle del collo del personaggio a destra, molto più dettagliata e realistica, mentre l'aumento poligonale del mondo di gioco si riflette nello scenario di sfondo, che seppur sfocato mostra la presenza di un maggior numero di elementi. Gradita anche l'aggiunta della*piogga, che aggiunge un bel tocco atmosferico al tutto.

    Infine il fattore LOD: Crytek ha spiegato che la versione iniziale del gioco presentava sì una maggior mole poligonale sui personaggi, ma utilizzava la tecnica LOD (Level of detail) per decrementarla dinamicamente man mano che questi si allontanavano dalla telecamera, per poter così spostare le capacità computazionali della console su altri elementi della scena. Questa è una tecnica usata spesso dai videogiochi che può però dar vita a fastidiosi effetti di pop-up. Col decremento poligonale dei personaggi, Crytek ha deciso di togliere di mezzo tale tecnica per cui ora tutti i modelli presenteranno sempre la stessa mole poligonale indipendentemente dalla loro distanza dalla telecamera.

    E vedendo l'immagine comparativa, non ci sembra che quei 65.000 poligoni in meno facciano poi una gran differenza nei modelli dei personaggi, che appaiono egualmente complessi. Peraltro lo stesso CEO di Crytek, Cevat Yerli, ha tweetato che il titolo non ha subito downgrade rispetto all'E3 ma solo miglioramenti, aggiungendo poi la sibillina frase "è un'esperienza Full HD!", che molti hanno preso come una conferma della risoluzione 1080p del gioco ma potrebbe anche semplicemente significare che, una volta upscalato a 1080p dalla console (sembra infatti sia renderizzato a 900p nativi), il titolo risulta comunque indistinguibile da una normale esperienza Full HD. Attendiamo comunque chiarimenti a tal riguardo.

    Insomma, sembra che le molte chiacchiere e paure che si erano generate attorno a questo presunto "downgrade grafico" fossero immotivate. Non ci resta che attendere nuovi video del gioco per vedere come si presenta allo stato attuale, in attesa di potervi mettere le mani sopra a partire dal 22 novembre.
  8. Deadly Fagilo

    Deadly Fagilo Tribe Member

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    In questa generazione ci sono i DLC a infettare/amputare i giochi, nella prossima il trend sarà quello del free to p(l)ay, e già si era capito da molti annunci fatti da Sony e poi Ms prima ancora dell'E3.

    Il guaio è che molto probabilmente diventeranno i nuovi LIVE/PSN arcade, e nella peggiore delle ipotesi (dovessero prendere ampiamente piede) sostituiranno i già ora menomati giochi retail..
  9. nick69

    nick69 Tribe Member

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    Gioco completo in 12 comode rate mensili nella migliore delle ipotesi :asd:
    kennuz and Deadly Fagilo like this.
  10. robocop_88

    robocop_88 Tribe Member

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    hai ragione però io pensavo/speravo che avremmo potuto avere entrambi i miglioramenti in questa gen, cmq non mi riferivo a ryse nello specifico
  11. Immagine sporchissima rispetto al passato, miglior dettaglio delle texture e maggiore effettistica, ma non si può parlare di upgrade se tagli da una parte per aggiungerne da un'altra - con questo non dico che fa schifo, ma solo che Yerli "sceneggiatura di Crysis 2 la migliore del mercato" sia un po' un cazzaro :asd:
    glenkocco and Stepet82 like this.
  12. Stepet82

    Stepet82 Guest

    " Possibili azioni legali contro gli sviluppatori che esagerano con gli acquisti in-app"

    Lo spero bene :asd:
    L'avvertimento viene dall'Office of fair trading inglese.
  13. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

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  14. MmK83

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    Gira un rumor che vuole bf4 a 720p su One e 1080p su ps4 (sempre 60fps per entrambi).Sapevatelo :asd:
  15. gallo92

    gallo92 Tribe Member

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    intanto per one sono stati confermati i 720p e i 60 fps da ea stessa, resta da vedere ps4, ma non mi stupirei se la depotenziassero apposta per renderla pari
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  16. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

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    Kassandro
    Ricorderete certamente la notizia spuntata durante la Gamescom di Colonia, in cui si parlava di una risoluzione da 720p e non 1080p per Battlefield 4 in versione PlayStation 4. In quel caso la conclusione ufficiale di Electronic Arts era stata che solo alla fine si vedrà quale risoluzione adottare per la versione retail del gioco, in quanto su kit di sviluppo le cose funzionano diversamente. A quanto pare, tuttavia, per la versione Xbox One è ormai certo l'uso dei 720p e 60 fps.

    Un rappresentante EA ha infatti dichiarato all'Eurogamer Expo che l'edizione retail di Battlefield 4 per la nuova console Microsoft girerà appunto a 720p e 60 fps, mentre l'autore dell'intervista su Game Spark ha parlato anche di un impatto visivo al di sotto delle aspettative, talvolta "sfocato" probabilmente per via di texture a risoluzione più bassa rispetto a quanto visto su PC. Sempre stando a quanto sperimentato all'Eurogamer Expo, ad ogni modo, si parla anche di un frame rate molto stabile, senza cali evidenti a parte durante le scene più concitate.
  17. nick69

    nick69 Tribe Member

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  18. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

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    Rimane cmq una cosa fantastica in tutto cio...ovvero che le postazioni hanno monitor e pad col filo che finisce detro una grossa scrivania.E' proprio rassicurante questa nextgen :asd:
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  19. Sid

    Sid Tribe Active Member

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    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
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