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[Thread Ufficiale] Waiting For PS4 & Xbox One

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da rewrew, 13 Giugno 2013.

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Quale acquisterai?

  1. Xbox One

    17 valutazioni
    13,2%
  2. PS4

    63 valutazioni
    48,8%
  3. WiiU

    5 valutazioni
    3,9%
  4. Rimarrò ancora per un po' all'attuale gen.

    36 valutazioni
    27,9%
  5. Le prendo tutte!

    3 valutazioni
    2,3%
  6. PS4 e Xbox One

    5 valutazioni
    3,9%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Attenzione ai link e agli O.T. ;)
  2. nick69

    nick69 Tribe Member

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    Call of Duty: Ghost. Ecco perchè la Infinity Ward ha abbandonato la serie Modern Warfare

    Sembra proprio che la serie Modern Warfare targata Infinity Ward non vedrà l’uscita di un nuovo capitolo. Tina Palacios, Community Manager rilasciando un’intervista a VideoGamer ha specificato che con Call of Duty: Ghost il brand ha preso una nuova direzione e non c’è nessuna voglia di tornare al passato, nonostante i tanti successi raccolti, perché un franchise come MW ha ormai detto tutto quello che doveva dire e nell’aria si sentiva già da un po’ la voglia di cambiamento.



    Sempre stando a quanto detto dalla donna Ghost ha offerto la possibilità alla Infinity Ward di ricominciare tutto daccapo senza che alla fina si abbia davvero un nuovo inizio.

    Call of Duty: Ghosts*ci ha permesso di creare una storia che da ai giocatori la motivazione per prendersi cura dei personaggi del gioco. Non abbiamo fatto niente di tutto ciò con nessun personaggio in*Modern Warfar. Il lato positivo non è necessariamente la sensazione di un nuovo inizio, ma più che altro il lavorare in un nuovo studio. E’ una situazione unica. Penso che stiamo cercando di sviluppare un gioco concentrandoci sulla creazione di un’esperienza nuova e fresca, perché se noi non ci divertissimo nello sviluppare non saremmo qui”.

    Sicuramente gran parte del disiderio di avere una sorta di nuovo inizio per questo brand di successo è imputabile anche al fatto che molti degli sviluppatori presenti all’inizio di questa avventura video ludica adesso non ci sono più, avendo deciso di lasciare la stessa Infinity Ward perché non sempre d’accordo con le linee societarie e di sviluppo dei video giochi soprattutto in seguito alla defezione di Vince Zampella creatore della serie Modern Warfare, vero successo planetario nel variegato universo dei videogiochi.

    Va anche detto però che l’ultimo capitolo ossia MW3 ha visto la partecipazione anche della Sledgehammer Games tra gli sviluppatori del titolo. Quindi se possiamo affermare con certezza che la Infinity Ward ha deciso di abbandonare questa serie non possiamo certo dire che tutti siano allineati a questa presa di posizione tanto che proprio la Sledgehammer Games ha di recente affermato di essere al lavoro sullo sviluppo del prossimo Modern Warfare 4.

    Tina Placios ha anche parlato del cane Riley, vera super star di questo Call of Duty: Ghost, compagno fidato di Logan e di suo fratello Hesh.

    “All’inizio, quando abbiamo voluto Riley, non sapevamo davvero quale ruolo affidargli nella storia o come approfondirlo finchè non abbiamo deciso di inserirlo nei Navy Seals. Hanno portato i loro cani che avevano servito su mari. Abbiamo giocato con le loro attrezzature. Abbiamo avuto modo di vederlo e sentirlo nelle nostre mani. E abbiamo realizzato che loro hanno davvero un giubbotto antiproiettile. Hanno davvero una camera nella parte posteriore. E i militari possono guardare da uno schermo e inviare questi cani a fare ricognizione a tarda notte e non vengono mai identificati”.



    Inoltre stando alle parole della Community Manager, la modalità cecchino è stata molto migliorata grazie al sistema della doppia immagine e che alcuni livelli di gioco saranno molto più ampi e liberi rispetto al recente passato. Quindi niente classica struttura fin troppo lineare ma spazi meno ristretti e possibilità di decidere la propria strada.

    Call of Duty: Ghost arriverà il prossimo 5 novembre per PS3 e Xbox 360, mentre per le console next-gen il titolo della Activision debutterà sul mercato in concomitanza con l’uscita della PS4 e Della Xbox One.
  3. Evalax

    Evalax In(DIE)tollerante

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    Putty squad non sembra malaccio
  4. nick69

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    La Chicago di Watch Dogs paragonata alla mappa di Gta V


    Jonathan Morin in un intervista a Eurogamer ha parlato della mappa di Watch Dogs paragonandola a quella di Gta V , sviluppando un discorso che riguarda per lo più la densità del titolo Ubisoft.

    “Abbiamo posto molta attenzione sulla densità dell’ambiente piuttosto che sulla grandezza vera e propria. Abbiamo una città molto grande, ma ciò che molti sviluppatori non esplorano e la densità di contenuti. In Watch Dogs potremmo decidere di stare fermi per parecchio tempo semplicemente controllando i profili dei passanti. Abbiamo un mondo gigantesco soprattutto dal punto di vista della densità.

    “Gta V è molto grande, ma può essere esplorata con aerei e elicotteri, hai lo spazio per usare questi mezzi. Noi abbiamo una grande densità e se avessimo raddoppiato la grandezza ci saremmo trovati di fronte a situazioni potenzialmente ripetitive e dannose per la varietà del gameplay. Abbiamo fatto una scelta creando un gioco della misura giusta per una densità piuttosto grande. E’ semplicemente questione di bilanciamento”.
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  5. nick69

    nick69 Tribe Member

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  6. kennuz

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  7. kennuz

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    Molto interessante, leggetelo :)


    Eurogamer Expo 2013 - reportage


    Londra - Dopo l'esperienza dell'anno scorso con l'Eurogame Expo, i miei obiettivi erano chiari: alzarmi presto e presentarmi davanti alle porte degli Earls Court prima per le 8 per evitare di farmi oltre un'ora di coda. A quanto pare ho sbagliato di nuovo i calcoli.

    Quest'anno gli organizzatori hanno optato per una diversa disposizione del pubblico, facendo entrare tutti quanti in possesso di un biglietto e metterli in coda nei labirintici sotterranei della struttura, dove si sono anche viste scene di attacchi di panico e claustrofobia. Incredibile.

    La serpentina di giocatori e giornalisti formatasi è già lunga oltre un centinaio di metri e con un pizzico di rammarico e le orecchie basse mi metto in coda. Ammazzo il tempo parlando con qualche ragazzo desideroso di mettere le mani sulle console di prossima generazione: Forza 5, Call of Duty: Ghosts e Assassin's Creed IV sono i più gettonati, ma quasi tutti non nascondono un grande interesse per Beyond: Two Souls e FIFA 14.

    Allo scoccare delle 10 le porte sotterranee del complesso fieristico cominciano ad inghiottirci a bocconi di 30/40 persone alla volta. È il tripudio. Nemmeno il tempo di varcare l'ingresso e noto decine di appassionati ansiosi di provare Oculous Rift e le aree adibite appositamente da Sony e Microsoft per PS4 e Xbox One.Da buon bastian contrario mi fiondo sulla PlayStation Vita, dove ad attendermi ci sono una nuova demo di Tearaway, ancora più bello rispetto al codice provato dai Media Molecule, Fez, che si è meritato il premio di demo più corta e inutile della manifestazione e Velocity 2x, sequel dello shoot 'em up di Futurlab che oltre a vantare una grafica rinnovata, propone nuove sezioni platform e action fuori dalla propria astronave.

    Dopo la prima incursione su PS Vita decido di provare qualche titolo di peso come Titanfall, decisamente una delle cose più impressionanti che mi sia capitato di vedere, Destiny e Battelfield 4, il quale ha sofferto per buona parte della giornata di imprevisti blackout su tutte le decine di postazioni.Giocando al nuovo episodio dello sparatutto dei DICE ho potuto testare per la prima volta il rinnovato controller per Xbox One, che appare ancora più solido del suo predecessore per 360 e che al momento trovo superiore al seppur ottimo DualShock 4. Il grip è senza dubbio il suo punto di forza e le vibrazioni percettibili anche sui trigger non fanno altro che aumentare il coinvolgimento; peccato solo che Microsoft si ostini a commercializzarlo senza una batteria ricaricabile come ormai tutti i produttori di elettronica fanno da qualche anno.

    Mancata la dev session di Phil Harrison su Xbox One (dannato cellulare!), mi metto in coda per assistere a quella di The Evil Within di Bethesda, la quale omaggia tutti i presenti con una maglietta del survival horror di Shinji Mikami. Non ditelo però al Kommissario. Seppur non fosse presente il padre di Resident Evil, gli sviluppatori hanno mostrato la versione estesa della demo E3 e una sezione giocata completamente inedita.Da amante del genere tiro un grosso sospiro di sollievo vedendo il gioco in azione sotto i miei occhi, dissipando per sempre i dubbi riguardo la grafica e il frame rate, entrambi assestati su buoni livelli. Il codice mostrato sul palco da Bethesda gira su PC con le stesse caratteristiche di Xbox One e nonostante qualche piccolissimo problema di tearing, il tutto sembra promettere dannatamente bene, soprattutto sotto l'aspetto delle inquadrature.

    Tempo scaduto. Mi prendo qualche istante di pausa per recuperare un po' di forze e mi metto in coda nell'area PlayStation 4, dove poco dopo mi vengono consegnati due biglietti da utilizzare per due giochi a mia scelta. Iniziativa discutibile, non c'è che dire, ma fortunatamente solo alcuni "titoloni" rientrano in quella lista, motivo per cui decido di testare Drive Club (ingiocabile su un 50 pollici a 20 centimetri di distanza) e Knack, il platform di Mark Cerny che nonostante non brilli per originalità, si è dimostrato un gioco solido che farà la felicità dei molti amanti del genere.

    Cito inoltre tre titoli in arrivo in esclusiva per PS4, ovvero lo sparatutto orizzontale Resogun (dagli sviluppatori di Super Stardust Delta e Outland), lo stiloso Hohokum di Honeyslug (che uscirà anche su PS3 e Vita) e il divertentissimo Octodad, titolo in cui vestiamo i panni di un polipo mascherato da essere umano alle prese con la vita di tutti i giorni. Prendere confidenza coi controlli è leggermente macchinoso durante le fasi iniziali, ma piano piano addomesticare tutti i tentacoli del giallo protagonista risulterà un gioco da ragazzi.Il secondo giorno dell'Eurogamer Expo lo inauguro con una sfida 4v4 a Need For Speed Rivals, equipaggiato con una grafica che non fa gridare al miracolo nemmeno su console di nuova generazione; inoltre ho avuto l'impressione che gli sviluppatori abbiano riciclato alla grande alcune sezioni di Most Wanted, visto che ho riconosciuto diverse strade del capitolo uscito lo scorso novembre. Malandrini.

    Con un pizzico di fortuna riesco a saltare la coda per Ryse, l'esclusiva per Xbox One al centro di molte discussioni sin dal suo annuncio ed è inutile negare che al momento il gioco sembra un immenso QTE dotato di un'ottima grafica. La modalità Arena in cooperativa infine mi è sembrata roba da poco conto, ma sono sicuro che nel bene o nel male il titolo di Microsoft sarà uno dei motivi che spingeranno molti giocatori a comprare la console del colosso di Redmond.Passare da Ryse a Killer Instinct è stato un gioco da ragazzi, peccato soltanto che nell'area a porte chiuse adibita per il picchiaduro di Rare abbia dovuto affrontare un dannato smanettone (su una postazione con arcade stick tra l'altro), che ha rifilato al sottoscritto un 3-0 secco senza lasciarmi vincere nemmeno un round. Forza Motorsport 5, invece, si dimostra ancora una volta uno spettacolo da vedere e giocare: fisica micidiale, effetti speciali a go-go e un sistema di guida impeccabile anche col nuovo controller, sono il fiore all'occhiello del racing dei Turn 10 Studios in uscita a fine novembre. Gli appassionati delle quattro ruote sono avvisati.

    Nell'area allestita da Sony mi tolgo qualche sfizio provando Batman Arkham Origins: Blackgate per PS Vita, picchia-picchia a scorrimento orizzontale alternato a fasi di esplorazione in 3D/2D. Chi si aspetta un titolo sulla falsa riga delle versioni home console rimarrà a bocca asciutta, nonostante la grafica e i controlli siano piacevoli e semplici da usare. LEGO Marvel Superheroes ha tutto quello che i fan dei famosissimi mattoncini e dei supereroi vorrebbero in un videogame, mentre il remake HD di Final Fantasy X su PS3 è apparso davvero in ottima forma e sembra non aver risentito il passare degli anni.

    Dopo la dev session di David Cage (che non ha regalato particolari spunti di discussione, se non per l'annuncio di una app per giocare a Beyond: Due Anime anche coi propri smartphone e tablet, in single e co-op), mi sposto nell'area di Nintendo per provare lo spettacolare Sonic Lost World (aspettatevi un'anteprima su queste pagine a breve), Zelda: A Link To the Past 2 (presente con la stessa demo già provata e discussa in sede di anteprima lo scorso giugno) e Bayonetta 2, del quale mi sono immediatamente innamorato e che probabilmente mi spingerà ad acquistare una Wii U al momento della sua uscita nei negozi.

    Gli ultimi istanti della giornata li spendo nell'area Rezzed, zona riservata a tutte le novità indie più interessanti in arrivo nei prossimi mesi. Oltre a Hotline Miami 2 e Volume (dal creatore di Thomas Was Alone), sono rimasto colpito dal puzzle/platform Teslagrad (in uscita a fine anno su PC, Mac, Linux e l'anno prossimo su Vita) e Chroma, un altro curioso platform a metà strada tra FEZ e Sword & Sworcery EP. Dategli un'occhiata se ne avete l'occasione, ne vale davvero la pena.

    Una menzione d'onore va all'incredibile Tenya Wanya Teen, partorito dalla contorta mente di Keita Takahashi, autore di Katamari Damacy. Composto da due controller di 16 pulsanti e uno stick, bisogna compiere una serie di semplici gesti come lavarsi i denti quando vediamo un lavandino, mettersi sotto le coperte quando troviamo un letto, estrarre una spada dalla roccia e così via, il tutto naturalmente in compagnia di un amico. Ognuna di queste azioni viene assegnata a un particolare colore che a mano a mano comincia a illuminare i tasti del controller, e che col proseguire degli stage lo trasformerà in un vero e proprio inferno per le dita. Vince chi, alla fine di un determinato numero di sfide, ottiene più punti.

    Insomma, anche per quest'anno l'Eurogamer Expo ha regalato a migliaia di giocatori la possibilità di provare tutte le novità in anteprima, toccare con mano per la prima volta Xbox One, PlayStation 4 e Oculus Rift e assistere a numerose sessioni con alcuni gli sviluppatori più famosi dell'industria.

    L'altra faccia della medaglia è rappresentata dalla maggior parte dei prodotti next-gen presenti tra le mura dell'Earls Court, che personalmente non mi hanno impressionato né sotto l'aspetto grafico, né sotto quello del gameplay. Racing, avventure, sportivi e FPS mi sono apparsi come le solite minestre riscaldate e quanto pare al momento le uniche caratteristiche inedite sono relegate all'aspetto social delle nuove console.

    Ovviamente solo il tempo potrà confermare o meno questa prima impressione, ma almeno sotto il profilo tecnico possiamo stare sicuri che nei prossimi mesi anni ne vedremo delle belle. In fondo, vi sareste mai aspettati che Xbox 360 e PS3 avrebbero mai raggiunto livelli di dettaglio visti nei giochi in uscita in questi mesi?
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  8. Sunny90

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    Segnalo un'offerta incredibile da iper, prenotazione ps4 a 399 con 100 euro di buono spesa!
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  9. Evalax

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    Merda dovevo aspettare a prenotare,offerta galattica :)
  10. kennuz

    kennuz Tribe Member

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  11. robocop_88

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    sid tu che sei conterraneo , abbiamo iper a palermo?

    PS: come non detto iper si ferma alle marche , e che cazz
    Ultima modifica: 28 Settembre 2013
  12. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

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    Eh un po' mi sto mangiando le mani! Però visto che l'ho prenotata da MW ho il plus in omaggio e la "perdita" è di "soli" 50 euro...
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  13. boxaro95

    boxaro95 PokéFan

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    Domani pre-download della beta di BF4 per gli utenti PC, non vedo l'ora di vedere lo stacco dal terzo capitolo, non tanto in grafica pura ma più che altro sulla distruttibilità generale e interazione con l'ambiente.
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  14. nick69

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  15. nick69

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    Posso metterlo in download da Origin dopo la mezzanotte o sai se c'è un orario preciso sulla disponibilità?

    Sai anche da quando sarà disponibile la R9 290X?
  16. boxaro95

    boxaro95 PokéFan

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    Dalle 19 di domani, per quanto riguarda la R9 290X dovrebbero aprire i preorder il 3 ottobre ma ancora non c'è una data ufficiale per l'uscita. Personalmente se pensi ad un cambio da 7970 a R9 290X personalmente te lo sconsiglio, attendi le 20nm. (Alla fine la 280 per dirti è una 7970 rebrandizzata quindi il salto sarebbe minimo, specie se giochi in in 1920x1080 e non oltre)

    P.S. Con sti avatar che coppia che facciamo :asd:
    Metti quello nuovo :asd:
    [​IMG]
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  17. nick69

    nick69 Tribe Member

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    Fatto :asd: ....non voglio prendere subito la R9 290X calcolavo a spanne le successive versioni aggiornate da prendere in considerazione o aspettare le R10
  18. kennuz

    kennuz Tribe Member

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    Raga quindi alla fine nel caso di voler fare un PC per giocare conviene comunque aspettare?
  19. nick69

    nick69 Tribe Member

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    Se parti da zero e vuoi usare AMD aspetta....a meno che non trovi modelli TOP delle 7970 a buon prezzo...imho
  20. boxaro95

    boxaro95 PokéFan

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    Teoricamente R10 o R9 299X sarà la dual gpu, il numero dopo la R dovrebbe essere la fascia della scheda, quindi teoricamente le 20nm dovrebbero prendere il nome R9 3XX R7 3XX e via discorrendo.

    @Kennuz: se ogni volta aspetti la serie dell'anno successivo il PC non lo comprerai mai :asd:
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