1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Waiting For PS4 & Xbox One

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da rewrew, 13 Giugno 2013.

?

Quale acquisterai?

1. Xbox One

17 valutazioni
    13,2%
  2. PS4

63 valutazioni
    48,8%
  3. WiiU

5 valutazioni
    3,9%
  4. Rimarrò ancora per un po' all'attuale gen.

36 valutazioni
    27,9%
  5. Le prendo tutte!

3 valutazioni
    2,3%
  6. PS4 e Xbox One

5 valutazioni
    3,9%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    IMHO se vuoi giocare con amici, e tutti hanno playstation, beh è d'obbligo, un po anche come succede nei clan, si vede un po tutti che console pigliano e se piace la decisione si continua a giocare insieme, è un po anche il ragionamento mio....Vicino casa ho tanti amici e tutti hanno ps3, ci prestiamo i giochi, vado/vengono a casa per farci una partita insieme, magari anche se ti manca il secondo pad lo porta l'amico, certo avere tutti insieme la stessa console porta indubbiamente dei vantaggi, quando non avevo più ps3 (ne ho avute 2) e avevo solo la 360 mi trovavo male anche per quel motivo, tutti i miei amici con PS3 io con 360...giochi diversi, pad diverso, online diverso...ogni tanto la partita online con amici me la faccio e all'epoca giocare sempre da solo mi infastidiva parecchio, per ora siamo già 2 (io e l'amico mio che abita dietro casa) che prendiamo ps4, gli altri ci seguiranno a ruota più in la.
  2. ziobob86

ziobob86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    61
    Punteggio:
    137
    PSN Tag:
    ziobob86
    si esatto..le motivazioni sono pressochè le medesime....quando ho venduto la ps3 dico la verità , per i primi 2 anni non mi è mancata affatto , poi però era una rottura sapere che i tuoi amici hanno la play e nn potevi portare il joypad, che online a fifa non li potevi mazzoliare ( malgrado sostengo che l xbox360 ha un online nettamente superiore), andavo a casa del mio amico e aveva un botto di giochi che non poteva prestarmi..
    ora..se è vero che l'online, il multiplayer, il party l'invito rapido ci saranno anche su PS4 getto la spugna...
    a prendere la ONE quando vorrò farmi i vari gears e forza..ci sarò sempre...ma a venderla proprio no..sarà un problema
  3. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
  4. boxaro95

boxaro95 PokéFan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.822
    Punteggio:
    436
    Per la questione amici, dovrei andare di One io, tanto alla fine il discorso potenza frega poco e niente, se uno vuole il top grafico non sta su console. Idem per le esclusive, il problema sono quei 100€ in più :asd: Spero in qualche offerta o taglio prezzo nel 2014, così in caso la prendo al volo.
    A nick69 piace questo elemento.
  5. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Xbox One: Kinect 2.0 può comprendere contemporaneamente due voci

Notizia | 26/09/201Il Corporate Vice President di Microsoft, Phil Harrison, ha mostrato un nuovo video del Kinect 2.0 alle prese con Kinect Sport Rivals, il gioco sviluppato da Rare. Il dirigente ha approfittato dell'occasione per annunciare che la nuova versione del Kinect è abbastanza potente da comprendere contemporaneamente fino a due voci, e leggere i movimenti della bocca anche al buio. Kinect 2.0 è in grado di rendere il movimento dei personaggi più naturale e fluido rispetto al passato, e può riconoscere i volti in modo più preciso in quanto analizza 1400 punti diversi e crea una maschera virtuale in 3D del giocatore.
  6. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Xbox One: per Phil Harrison il ciclo vitale sarà superiore ai 10 anni

Nel corso di un discorso tenuto all'Eurogamer Expo, Phil Harrison di Microsoft ha dichiarato che il ciclo vitale della nuova Xbox One sarà superiore ai dieci anni in quanto la sua società, attraverso una serie di nuove funzionalità come il cloud, punta a supportare la console per un lasso di tempo superiore a qualsiasi altra. Egli ha anche sottolineato come l'industria dei videogiochi sia cresciuta negli ultimi decenni, e che aspetti come il cloud ed Xbox Live faranno aumentare la vita della One.
  7. Stepet82

Stepet82 Guest

Pessima notizia. Già ora che non è uscita non è al livello dei pc attuali, tra 10 anni sarà come giocare ora con il mega drive. E poi: che pizza co sto cloud, tra 10 davvero pensa che la console sopperirà alle mancanze hardware col cloud?
  8. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz

Quante cazzate, si facciamo 20 anni così stiamo bene, questi non hanno capito che fra 5 anni già ci vorrà la next gen...se mai esisterà una next gen ancora in locale.
  9. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Stepet so boiate, manco loro ci credono a sta dichiarazione...spero...se ci credono mi chiedo in quale mondo vivono.
  10. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Ah bhe! Con Telecom in mano agli Spagnoli se non si scorpora la rete e non si investe non si va da nessuna parte....Gaikai compreso
    A kennuz piace questo elemento.
  11. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    dire che il ciclo vitale della one sia 10 anni non implica che non arriverà una nuova gen prima.. anche ps2 ha avuto un ciclo vitale di 90803198019348309 anni, ma intanto la ps3 già era uscita e han convissuto insieme per qualche anno.
  12. Stepet82

Stepet82 Guest

Secondo me ci credono invece ed è questo che mi preoccupa. Loro pensano che tra qualche anno le console saranno virtuali e si giocherà direttamente in streaming. A casa servirà un hardware basilare. Probabilmente il futuro è questo e ms ha ragione, ma a me fa schifo e se sarà così cambierò hobby. Dalla reazione a one del pubblico che c'è stata all'inizio non credo di essere il solo a pensarla così. La gente vuole la console che funzioni senza internet, loro vogliono un decoder che scarichi i giochi in streaming così da spendere meno possibile nella produzione.
  13. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    E' ovvio, 7 anni di questa gen sono stati un parto (escludendo le esclusive) far durare la current gen 7 e passa anni è stato pessimo e ps3 e 360 erano potenti appena uscite, queste già non lo sono...immagina tra 4-5 anni il divario che ci sarà con i PC, abissale sarà dire poco, far durare ONE (così come ps4) più di 10 anni, e far uscire la next gen tra 7-8 anni è da manicomio senza se e ma.
    A Stepet82 piace questo elemento.
  14. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Rumor: AMD’s Mantle API is a direct copy of Xbox One’s low level API

Anandtech speculates that AMD’s new Mantle API might be a direct copy of Xbox One’s low level Graphics API. Even though AMD hasn’t confirmed it yet, all the signs point to this being true.

AMD recently announced their new Mantle API. This API has been said to give AMD a significant advantage over their competitor Nvidia in terms of in-game performance. Anandtech speculates that AMD might be confident of this because their Mantle API is a direct copy of Xbox One’s* Graphics API allowing developers to directly port their games from Xbox One to PC. Since Mantle can use Direct3D high level shader language, Xbox One’s shader will be already coded in the first place so there is not much work involved in porting them to PC.

Also read
    http://gearnuke.com/amd-announces-new-flagship-gpu-xbox-one-audio-chip/

AMD announces new flagship model GPUs, includes Xbox One-esque programmable audio chip
    What does this mean for the future? Are we going to see more Xbox One games being ported to PC? Does this also apply to PlayStation 4 or is it related to Xbox One and AMD instead decided to use the term “next generation” consoles as to avoid singling out a console.

But one thing is for sure, AMD’s hardware can definitely leverage from this new API provided if all of this turns out to be true. The future looks exciting for PC gamers and with AMD revealing their next generation Graphics card, PC owners have also a lot to look forward to just like console owners are looking forward to buying their next consoles.

Update: Digital Foundry issues the exact opposite statement. According to Digital Foundry, the Mantle API appears to have much in common with PS4′s GNM API. Digital Foundry also says that their is a promise of 9x increase in draw calls from CPU, which are expensive to process but can benefit greatly from this API on PC. AMD can perhaps clarify whether Anandtech is correct or Digital Foundry.
  15. boxaro95

boxaro95 PokéFan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.822
    Punteggio:
    436
    Sto Mantle è qualcosa di favoloso, praticamente una volta ottimizzato per il GCN di One e PS4 passano diretto a PC e fanno porting con le palle quadrate e soprattutto già belli che ottimizzati.

Edit: Tra l'altro a dicembre pare sarà rilasciato un update per BF4 col supporto a Mantle.
    Ultima modifica: 26 Settembre 2013
    A nick69 piace questo elemento.
  16. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
  17. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Microsoft watching what Valve does with "great interest"

After Half-Life developer reveals Steam Machines, corporate vice president Phil Harrison says Valve is an "impressive company" and that "competition is good."
    Valve's announcement this week of Steam OS and Steam Machines has caught the eye of Xbox One maker Microsoft.

Speaking with Eurogamer, corporate vice president Phil Harrison said Microsoft will keep a close eye on Valve as the Portal studio pushes into the living room with its new technology.

"The announcement was only made last night so I'm still studying all the facts Valve has released. But Valve is a very impressive company, and obviously we're going to be watching what they do with great interest," Harrison said.

For Harrison, Valve's eagerness to move into the living room with Steam Machines speaks to an interest gamers continue to have in console-based experiences.

"But it actually goes back to an earlier question. I think the death of the video game console was prematurely announced," Harrison said. "Clearly there is a lot of excitement around gaming in the living room on the biggest screen in the house, often times connected to a great sound system and creating that real intensely high quality game experience with a very powerful CPU and a very powerful GPU."

"Our point of view, clearly, is that Xbox One is the best incarnation of that, but competition is good!," he added.

Valve has a third announcement for this week planned for Friday, September 27 at 1 p.m. EDT. The developer has teased that this announcement may be related to a proprietary controller.
  18. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Per chi ne capisce, si prospetta il dominio di AMD su PC ? Che dite? Così dovessi farmi il PC punto tutto su AMD :asd:
  19. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Microsoft ha le mani in pasta da tutte le parti :asd: Nvidia lavora per Steam.....e MS è proprietaria del 30% delle azioni Nvidia :asd:
  20. boxaro95

boxaro95 PokéFan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.822
    Punteggio:
    436
    Sul comparto grafico io punterei sempre su AMD (Non ho mai sopportato Nvidia :asd: ), sulle CPU dipende, sempre nella conferenza di ieri, hanno espressamente detto che questo porting diretto gli permette allo stesso tempo di usare più core possibili, data l'architettura delle console, di conseguenza le CPU AMD dovrebbero beneficiarne visto che le sue cpu di punta sono 6 e 8 core tra i 3 e i 5 ghz. Poi ovvio se prendi un i5 o un i7 mica fanno schifo :asd: Personalmente son curioso di vedere come risponderà Nvidia a questa mossa.
    A kennuz e nick69 piace questo messaggio.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.