1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Waiting For PS4 & Xbox One

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da rewrew, 13 Giugno 2013.

?

Quale acquisterai?

1. Xbox One

17 valutazioni
    13,2%
  2. PS4

63 valutazioni
    48,8%
  3. WiiU

5 valutazioni
    3,9%
  4. Rimarrò ancora per un po' all'attuale gen.

36 valutazioni
    27,9%
  5. Le prendo tutte!

3 valutazioni
    2,3%
  6. PS4 e Xbox One

5 valutazioni
    3,9%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Penello, prima di chiudere la chiacchierata con gli utenti di NeoGaf, ha rilasciato un'informazione di carattere tecnico riguardo l'architettura della console:
    *
    "Gli sviluppatori non possono disattivare/attivare CU (Compute Units) . Alcuni dei nostri tecnici interni sono in grado di farlo a scopo di test, ma non è qualcosa a disposizione degli sviluppatori."

Non deve parlare su questioni tecniche fa solo casini :asd:
    A Stepet82 piace questo elemento.
  2. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    è proprio una dichiarazione ufficiale di un ingegnere MS...
  3. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    14 CU ci sono su tutte ma solo 12 CU sono utilizzate
  4. RAMIREZ!doEverything!

RAMIREZ!doEverything! (almostEverything!IcannotUseDisqus!)

"Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    Ma poi non é detto che costerà 700-800 :asd: penso che anche Gabe sappia che cosi' uno fa prima a farsi il fisso uber...visto anche il target hmm...
  5. Evalax

Evalax In(DIE)tollerante

"Mi Piace" ricevuti:
    3.692
    Punteggio:
    977
    Ma anche a 100 euro rimarrebbe una console di merda :asd:

Comunque Piston ovvero la steam box fabbricata da xi3 costerà 999 dollari e non credo che il prezzo di quella ufficiale si possa discostare di molto
  6. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    ..."Every one of the Xbox One dev kits actually has 14 CUs on the silicon. Two of those CUs are reserved for redundancy in manufacturing, but we could go and do the experiment - if we were actually at 14 CUs what kind of performance benefit would we get versus 12? And if we raised the GPU clock what sort of performance advantage would we get? And we actually saw on the launch titles - we looked at a lot of titles in a lot of depth - we found that going to 14 CUs wasn't as effective as the 6.6 per cent clock upgrade that we did."...

Dalla recente intervista di DF

7. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.439
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Basta OT
    A glenkocco piace questo elemento.
  8. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
  9. RAMIREZ!doEverything!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    Ma allora.............non siamo rimasti soli?? :asd: autogestione finita ragazzi...tutti a posto!
  10. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Lo stand di Sony al Tokyo Games Show non è il posto migliore per giocare Deep Down. Lo spazio espositivo del TGS è assordante e pieno di distrazioni allestite dalle varie compagnie nel tentativo di attirare l'attenzione con staff vestito in maniera ridicola e volume sempre più alto.

Deep Down, invece, dà l'idea di un gioco da gustare a casa con tende serrate, espressione accigliata e dita incrociate. È un titolo in cui spingere avanti il proprio avatar in armatura a piccoli passi, mentre ci si sforza di percepire il respiro di qualsiasi cosa possa essere in attesa oltre l'angolo successivo. Ci sono momenti in cui ci si sente protetti dalla massiccia armatura senza temere la prossima sfida, solo per maledirla qualche istante più tardi visto che ci ingombra i movimenti.

La breve demo che ho giocato svela poco delle meccaniche e ancor meno della trama, che vede alcuni guerrieri chiamati Ravens tornare indietro nel tempo per fronteggiare gli oscuri abitanti dei labirintici dungeon generati casualmente da Deep Down. Nel livello di prova, il mio personaggio senza nome ha affrontato una tribù di mostri dal volto suino: bestie zannute che ricordano le guardie di Jabba the Hutt ne Il Ritorno dello Jedi. Non si tratta però di semplice carne da cannone, o per meglio dire spiedo. La demo suggerisce di default di goicare in "Casual Mode", un'opzione che mi ha visto sopravvivere all'area pur con qualche ammaccatura. Giocando senza quest'opzione abilitata le sfida sarà molto più dura.

La prova è cominciata con la scelta di due personaggi (la versione finale del gioco ne supporterà almeno quattro in contemporanea), ognuno con il proprio stile di armatura. Ho scelto l'alternativa pesantemente corazzata rispetto al personaggio con cotta di maglia, che sarebbe stato meno protetto ma più agile. Dopo una rara sequenza molto illuminata in una caverna aperta mi sono avventurato nel buio. Le mura sgretolate e polverose mi hanno presto inghiottito, mentre mi facevo strada verso un braciere. Ho saggiato la mia picca su alcuni vasi nelle vicinanze, nella vana speranza di trovare qualcosa di utile al loro interno. Tenendo premuto L1 e premendo R1 si effettua un colpo veloce utile per i combattimenti ravvicinati o contro gli oggetti. Tenendo premuto L1 e premendo R2 si attiva l'attacco standard, un potente affondo che può essere indirizzato manualmente verso i punti deboli del nemico.

"Alcuni guerrieri chiamati Ravens tornano indietro nel tempo per fronteggiare gli oscuri abitanti dei labirintici dungeon"
    Non ci è voluto molto per incontrare la prima guardia, apparentemente un bersaglio facile visto che mi dava le spalle. Ho colpito due volte sulla schiena prima che potesse girarsi, grondando raffigurazioni numeriche del danno e sangue prima di fronteggiarmi senza più metà dei suoi punti ferita. Mi ha caricato e l'ho colpita tra gli occhi con una seconda raffica di colpi prima di trovarmela addosso: più tardi avrei scoperto di poter eseguire un veloce passo all'indietro per schivare l'attacco (non ci sono scudi né mezzi di bloccare manualmente i colpi), ma in quest'occasione è stata un'altra serie di rapidi attacchi a salvarmi. Credo di essere riuscito a interrompere almeno uno dei colpi del nemico, che in un modo o nell'altro è crollato a terra.

Deep Down è pieno di sorprese e richiede riflessi pronti, anche se non siamo certi di quanto questi elementi siano pianificati vista la generazione procedurale dei livelli. Yoshinori Ono di Capcom, che ha mostrato personalmente la demo al pubblico, ha dichiarato in precedenza che il gioco sarebbe stato una "casualità regolata". Ho visto una persona completare il suo livello, e la struttura era sicuramente differente. A un certo punto ho notato come avesse colpito una guardia dietro un angolo mirando attraverso una fenditura. Le sezioni sono comunque della stessa lunghezza, e divise da una serie di punti che segnano la fine del livello: per attivarle è necessario aspettare su di essi alcuni secondi, presumibilmente il tempo necessario per la generazione della sezione successiva.

1
    L'illuminazione è una cosa rara in Deep Down. Per orientarsi è possibile contare su una mini-mappa richiamabile tramite la pressione del touch pad del DualShock 4.
    Altri ostacoli includono pilastri rotanti di pietra che sparano frecce infuocate, e getti di fuoco che danneggiano sia il nostro personaggio che i nemici. Attirare un avversario all'interno di uno di essi conferisce un notevole vantaggio, ma si tratta ovviamente di una manovra rischiosa. Un'altra trappola ha causato il crollo del pavimento senza preavviso, una sorpresa sia per me che per la guardia che mi ha visto atterrare al suo fianco.

L'unico aspetto deludente della demo consiste nei pochi dettagli svelati degli altri sistemi di gioco. I nemici abbattuti lasciano dietro di sé delle tracce di mana blu luminoso, recuperabile anche da alcuni bauli. Una parte di questa sostanza va a riempire delle barre per gli attacchi speciali, ma gli altri effetti non erano visibili e non è sono stati forniti dettagli neanche sul sistema di potenziamento del personaggio.

Quanto di ciò che ho giocato era scr iptato? Quanti altri giocatori hanno vissuto la stessa esperienza? Non posso saperlo. Che derivi da pura fortuna, scr ipting o da una combinazione dei due elementi, la natura imprevedibile di Deep Down mi ha sempre invogliato a proseguire. Le sorprese elargite dal gioco sono state abbastanza frequenti per rendere il lento incedere del mio personaggio una vera avventura, e mai troppo sbilanciate o ripetitive da risultare un'interruzione. Mi fermo nell'area illuminata dopo aver solo scalfito la superficie del gioco, e non vedo l'ora di avventurarmi oltre.
  11. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    :lalala:
    A glenkocco piace questo elemento.
  12. RAMIREZ!doEverything!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    Presto scopriremo i segreti di Xbox One
    I segreti del chip custom dell'Xbox One saranno svelati "molto presto".

Pennello monello :asd:
  13. Stepet82

Stepet82 Guest

Sta cosa sta diventando ridicola. Se non se ns escono con qualcosa di serio perdono quel briciolo di credibilità che gli resta.
  14. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    È vecchia sta cosa...la cosa più recente è l'intervista di DF che ho postato giorni fa, come il "presto" di Penello su Twitter

Ultima modifica: 23 Settembre 2013
  15. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    E allora se lo sapevate che minchiate siete andati a dire all'E3? :asd: ...sta Xbox non la uccide ne i giochi ne l'hardware ma gli stessi PR di MS

Microsoft: Xbox Live users are "growing up", digital won't kill off physical games
    "We're seeing more families involved - core gamers are having kids."

The increasing popularity of digital games won't dramatically affect sales of boxed releases, Xbox Live product manager Pav Bhardwaj has told OXM - some customers will continue to prefer buying on disc, particularly when it comes to those eye-catching special editions.

"I don't genuinely believe that there will be more digital and less physical product," Bhardwaj told us in an interview. "I actually think the entire market will grow. I think there's room for both - there's a certain type of customer who really wants a physical product, because who doesn't want those steelbook limited editions? I think everybody wants those. And there's a certain kind of customer who will also want the digital.

"So I think there's room for both, and it's our job to grow with the entire industry going forward, and offer people who want a certain product a certain way, that particular product in that way, and for people who want a physical product, to carry on buying that."
    Xbox Live's audience is ageing, Bhardwaj added - buyer tastes are being shaped as much by this as by technological change. "I can't really talk numbers or actual detail, but we actually are seeing the entire breadth of the Xbox customer base growing. It kind of ranges from that young customer all the way up - we're seeing more families involved, core gamers are growing up and having kids, who are now enjoying the Xbox 360.

"So it's really moving on with the customers we had originally, they're carrying on - I think they're also going to buy the Xbox One, and keep the Xbox 360 maybe in a bedroom somewhere. We're just seeing it expand."

It would be nice to think that age corresponds to better behaviour, but anecdotal evidence suggests that the "adult" among us are just as liable to misbehave as the young 'uns. Microsoft is working to police Xbox Live's community more effectively via a new Reputation system, which stealthily pairs troublemakers with one another during multiplayer, rather than with respectable users. The manufacturer has also expanded and refined its Achievements system in time for the launch of Xbox One.

As reported by Gamespot, Xbox Live's audience currently encompasses some 48 million users, of which 40 per cent are women. This last figure apparently represents a "giant change" from when the service was introduced, in the words of Microsoft's chief financial officer Kevin Turner. Can you think of any other "giant changes" we might have skipped over?
  16. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Call of Duty Ghosts: first 500 people to play at Eurogamer Expo get free Prestige Edition

Call of Duty: Ghosts is playable at Eurogamer Expo this week. Be among the first 500 to play multiplayer on the show floor and you’ll get a free copy of the Prestige Edition. Blimey.

Eurogamer reports that the first 500 people with a public pass will be eligible for the freebie on Thursday 26th September – so that means no press or industry types, thankfully. I fully expect a stampede of epic proportions as soon as the doors open at Earl’s Court, so you’ll probably find me avoiding the rush playing Dark Souls 2 or something.

After playing, Activision reps will take your name and address for when the game launches in the UK on November 5.

Eurogamer Expo takes place September 26-29 at Earl’s Court, London.

Are you going? We’ll be there.
  17. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Xbox One - La condivisione dei filmati di gameplay sarà disponibile solo su Xbox Live al lancio

Albert Penello di Microsoft ha annunciato che l'opzione di condivisione dei filmati registrati direttamente dalle sessioni di gioco, nei primi mesi, sarà utilizzabile solo attraverso Xbox Live.

Questo vuol dire che al lancio sarà possibile caricare e condividere filmati solo all'interno della piattaforma online di Microsoft, mentre l'integrazione di YouTube e Facebook è prevista per il 2014. Secondo quanto riportato da Destructoid, l'opzione consente di registrare molto velocemente filmati da 30 secondi di gameplay in 720p con l'utilizzo di un semplice comando vocale via Kinect, con un sistema che risulta molto intuitivo.
  18. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    XBOX ONE - 4 APPLICAZIONI IN CONTEMPORANEA, 6 ACCOUNT SIMULTANEI, IR BLASTER E INTEGRAZIONI CON KINECT

Una dimostrazione pratica del sistema operativo

Destructoid ha assistito ad una presentazione specificamente dedicata al sistema operativo di Xbox One nel corso del Tokyo Game Show 2013 e ha riportato diverse informazioni interessanti.

C'è la conferma che il multitasking della console può mantenere 4 applicazioni in contemporanea, con una principale e le altre tre in background, ma per quanto riguarda i giochi, ovviamente, se ne può far andare uno solo per volta (dunque un gioco e altre tre applicazioni in corso), con il passaggio da una all'altra effettuabile in maniera estremamente veloce e intuitiva passando semplicemente da un riquadro ad un altro richiamando la dashboard, comando eseguibile sia con il controllo che attraverso Kinect con voce e gesti.

Xbox One consente la connessione simultanea di un massimo di 6 diversi account all'interno di una stessa console: il login si effettua anche con gesti o con comandi vocali, con Kinect che riconosce la voce dell'utente e carica automaticamente le impostazioni e i salvataggi collegati ad uno specifico utente, anche riconoscendo chi tiene in mano il controller come giocatore principale. Da notare che l'esecuzione dei comandi richiede anche circa 3-4 secondi di buffer per consentire all'utente, eventualmente, di cancellare il comando impartito.

Altra caratteristica particolare, già riportata in parte tempo fa, è la funzione di "IR blaster": sfruttando i raggi infrarossi proiettati in tutte le direzioni della stanza, Kinect può inviare comandi a tutti i dispositivi multimediali presenti nelle vicinanze. E' dunque possibile comandare con la voce i vari dispositivi, come ad esempio il volume della TV, come riportato nell'articolo in questione.

Fonte: Destructoid

http://www.destructoid.com/xbox-one-interface-is-clean-uncluttered-262315.phtml

.....10 secondi per chiudere un gioco e trovarsi con un'altro già pronto....a parte il tempo di sostiutuire il disco per check per i giochi fisici.
    Ultima modifica: 23 Settembre 2013
  19. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Epic Games: Nvidia sta per rivelare la cosa più sorprendente di sempre

Nvidia è pronta a rivelare un prodotto su cui ha lavorato duramente negli ultimi anni e che non sarà una tradizionale GPU, secondo quanto rivela Mark Rein, vice presidente di Epic Games. "All'inizio di questa settimana ho visto la cosa più sorprendente mai fatta da Nvidia. Non si tratta di una nuova GPU, ma i giocatori ameranno comunque questo prodotto", ha scritto Rein su Twitter.

Negli ultimi anni Nvidia ha lanciato una serie di prodotti che esulano dal tradizionale mercato delle GPU, come la console portatile Shield o il tablet multimediale Tegra Note. L'azienda californiana ha rilasciato anche diverse tecnologie software proprietarie come 3D Vision, CUDA, PhysX. Ma non si è trattato solo di tecnologie per i giocatori, visto che l'azienda ha messo a disposizione dei professionisti un altrettanto cospicuo numero di nuove tecnologie.

Le indiscrezioni provenienti da Rein hanno fatto scatenare la community di giocatori. C'è chi ha previsto un headset per la realtà virtuale, chi una console in stile Steam Box sviluppata congiuntamente a Valve, chi un display 3D stereoscopico dalla risoluzione elevatissima. Ma potrebbe trattarsi anche del chip grafico per dispositivi mobile di prossima generazione.

Da parte nostra possiamo confermare che Nvidia sta per annunciare qualcosa di molto importante, ma non abbiamo informazioni su quale tipo di prodotto si tratterà.
    A MmK83 piace questo elemento.
  20. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Se fanno un steambox pensata solo per i giochi con gpu nvidia più potente delle apu delle console...detto fra noi lo mettono nel deretano (duro) e senza sputo a Sony e MS per i giochi multipiatta :asd:.Ken...se succede ci incontreremo su cod mi sa :asd:
    A Ginoki piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.