1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Film Prometheus 2

Discussione in 'Movie e Serie TV' iniziata da glenkocco, 23 Settembre 2013.

  1. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    PROMETHEUS 2

    [​IMG]




    apro questo thread per parlare e condividere tutti i rumors e le news del sequel di Prometheus! al momento quello che si sa è questo:


    Damon Lindelof, scrittore di Prometheus, non parteciperà alla creazione del sequel. a scrivere la sceneggiatura sarà Jack Paglen, scrittore che di recente si è occupato della sceneggiatura di Transcendece, sci-fi movie che dovrebbe uscire il prossimo anno (tra l'altro ha un ottimo cast e potrebbe essere un film interessante)

    Il ruolo di Ridley Scott varia da rumor a rumor.. in alcuni si legge che sarà ancora lui il regista (e me lo auguro) (e imho parteciperà alla stesura della sceneggiatura o comunque ci metterà sicuramente le mani in qualche modo).. in altri, però, sembra che prenderà il ruolo solamente come produttore esecutivo, lasciando la macchina da presa a qualcun altro.

    Dovrebbe uscire nel 2015, anche se la Fox pare stia spingendo per farlo uscire già il prossimo anno. vedremo, ma a sto punto spero che non esca prima del tempo solo per vendere e che Scott si prenda i tempi che gli servono.. anche perchè si legge che è impegnato in altri lavori, come Blade Runner 2 :eek:, e Exodus, film su Mosè (che sarà interpretato dal buon Christian Bale)

    Sul cast le uniche persone certe (più che altro visto come è finito Prometheus) sono Fassbender e Noomi Rapace, per il resto non si sa molto.

    Ho letto anche che l'idea è di farlo diventare una saga, quindi magari non si fermeranno al secondo capitolo e punteranno a una classica trilogia, ma ancora non si sa nulla in merito. (se diventasse una trilogia fatta bene sarebbe epico imho :asd:)






    questo è quello che ho raccolto negli ultimi tempi :asd: se avete altre news/rumor o altro da dire sull'atteso sequel di Prometheus questo è il posto per parlarne :D
    A MmK83 e RAMIREZ!doEverything! piace questo messaggio.
  2. Robigus

    Robigus Tribe Member

    Registrato:
    29 Agosto 2010
    Messaggi:
    4.092
    "Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Io preferisco aspettare il 2015 se esce un bel film quadrato. Mai correre troppo, soprattutto se non si è ancora deciso che strada intraprendere XD

    Forse è stato questo il problema con il primo Prometheus (le mie impressioni le postai nel thread uffuciale), non che sia un brutto film sia chiaro, solo che mi aspettavo di meglio !
  3. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    quoto. Il primo mi lasciò spiazzato perchè mi immaginavo tutt'altro, ma poi rivedendolo mi è piaciuto e sono molto intrigato dalla strada presa (ingegneri & co).. per cui il 2 lo aspetto davvero con ansia, ma anche io preferisco che arrivi un anno dopo ma fatto davvero bene.
  4. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    In teoria in vecchie rumors si parlava di un 2 e 3 per collegarlo al primo alien.....

    In effetti lo Xeno è simile in modo lampante ma ancora diverso e andando avanti nei vecchi film di Alien si scopre che gli umani già conoscevano gli Xeno....
  5. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    già.. e come ho detto anche io ho letto rumors (recenti) di farlo diventare una saga.. quindi penso almeno una trilogia (e andare oltre ai 3 film mi sembra troppo imho.. spero in una saga perchè sono fan da sempre di alien, ma deve essere scritta bene
  6. RAMIREZ!doEverything!

    RAMIREZ!doEverything! (almostEverything!IcannotUseDisqus!)

    Registrato:
    28 Giugno 2011
    Messaggi:
    6.258
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    Località:
    Minas Morgul
    Non vedo l'ora :Q________ seghe mentali in avvicinamento!!!
    Si vocifera che il titolo sarà PARADISE
    A glenkocco piace questo elemento.
  7. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Cmq si vocifera e non solo come rumor che Ridley Scott voglia unire la saga di Alien con quella di Blade Runner grazie alla presenza delle due grosse aziende produttrici di androidi (sintetici o organici).Infatti nel recente blue ray di blade runner nei contenuti esclusivi ci sono vari riferimenti alla Weyland-Yutani.Cmq aspetto anche io il seguito di prometheus perchè oltre a essere stato un bel film mi ha lasciato anche con diversi dubbi :asd:.
    Io per esempio penso che gli "ingegnieri" non abbiamo voluto creaci di proposito ma che sia stata semplicemente un evoluzione naturale delle cellule morte di quel ingegniere morto sulla terra milioni di anni prima (probabilmente lasciato a morire in esilio per aver commesso qualcosa)
  8. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    non credo dato che l'ha fatto di proposito (il film si apre con lui che beve il liquido nero e si dissolve nell'acqua creando il "brodo primordiale" diciamo)..

    comunque unire alien e blade runner mi sembra una puttanata che non potrà mai accadere :asd:

    PS

    ingegnieri????? capra :asd:
  9. RAMIREZ!doEverything!

    RAMIREZ!doEverything! (almostEverything!IcannotUseDisqus!)

    Registrato:
    28 Giugno 2011
    Messaggi:
    6.258
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    Località:
    Minas Morgul
    Alien e blade runner sono stati già uniti a livello di universo come ha detto Mmk83 attraverso queste piccole chicche (la lettera indirizzata a wayland o viceversa...non ricordo!)
    ma i filoni narrativi per ovvie ragioni saranno ben divisi xD

    Comunque metto le mani avanti con le utra seghe mentali e apro le danze...nelle prossime saghe di prometheus/paradise secondo me ci sarà una progressiva infezione della dottoressa Shawn fino a tramutarla nella conosciuta regina aliena :asd: sarebeb un bel colpo imho!

    Cmq non vedo l'ora che esca sto film...sono proprio curioso di sapere cosa troveranno quei due derelitti nel pianeta degli ingegneri :asd:
  10. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    sarebbe una cosa interessante si :asd: però se sarà una saga potrà accadere solo alla fine, perchè lei dovrà essere il protagonista di tutta la saga credo..

    comunque anche io sono iper curioso di sapere cosa c'è nel pianeta degli ingegneri.. poi mi piace la piega che ha preso il tutto, cioè tutta la ricerca sulla creazione della vita ecc.. chi avrà creato gli ingegneri? senza contare le domande più ovvie tipo cos'è quel liquido nero? perchè han creato gli xeno? ecc ecc :asd:
  11. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Appena finito di vedere il primo.

    Rimango un po' sconcertato.
    Parto col dire che c'è un enorme errore di fondo nel finale, se qeul finale è da intendere come collegamento al primo Alien.

    Ditemi se ho capito tutto:

    Partono cercando chi proviene dalla galassia rinvenuta sui dipinti/reperti.
    Arrivano su sto pianeta, che però si rivela essere una spece di "base x esperimenti" usata da questi predecessori per sviluppare un arma (quella roba contenuta nei vasi nella stanza del Testone).

    A quanto ho capito, lo xenomorfo è una mutazione della loro arma (il parassita che si "magna" l'ultimo Ing. è stato incubato in una umana), quindi allafine dei conti Loro sono i creatori dell'arma non degli umani (in quanto razza "umana pure loro, stesso DNA).

    L'errore enorme, è che nel primo Alien l'Ing. a guida della navicella viene rinvenuto CON L'ARMATURA E AL POSTO DI GUIDA.

    [​IMG]

    Inoltre il messaggio che la tipa manda, è chiaramente (e cito da wiki) " il computer di bordo, riceve improvvisamente un misterioso segnale di soccorso proveniente da un satellite di un pianeta sconosciuto, risvegliando gli occupanti===>Ripley intanto, nell'operazione di traduzione del segnale, scopre che trasmissione di soccorso è in realtà una specie di segnale d'allerta."

    C'è quindi qualcosa che non torna.

    Il film mi è piaciuto molto, un po' di "copiature" (l'androide, con la testa staccata e il lanciafiamme chiari rimandi a AlienS), ma la strada intrapresa è molto buona.
    Ultima modifica: 30 Settembre 2013
  12. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    prometheus non è un collegamento diretto con alien. l'errore enorme che trovi non sussiste in quanto sono su due pianeti diversi.. su prometheus sono su LV-233 e su Alien/Aliens sono su LV-426.

    quindi mancano 1 o 2 film tra prometheus e alien, per quello c'è ancora molto in sospeso

    gli ingegneri sono creatori degli umani. lo dicono (abbiamo lo stesso dna) e inoltre è quello che si vede nella scena iniziale del film. attraverso il liquido nero l'ingegnere si dissolve nell'acqua creando nuova vita (che poi quella sia la terra o meno è un altro discorso, ma il principio è quello)

    le copiature non le vedo come una cosa brutta, anzi l'androide che muore così è una costante come un nero che muore in un horror (basta pensare ad alien e aliens) :asd: così come avere come eroe principale una donna, le astronavi simili ecc.. è giusto che sia così in quanto fa parte della saga
  13. RAMIREZ!doEverything!

    RAMIREZ!doEverything! (almostEverything!IcannotUseDisqus!)

    Registrato:
    28 Giugno 2011
    Messaggi:
    6.258
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    Località:
    Minas Morgul
    Ma avete visto i contenuti speciali?? BOMBA. Poi quando l'ingegnere si incazza...powa! Mi ha fatto venire la pelle d'oca :asd:
  14. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Ma prometheus è nato come film singolo, e come prequel di Alien. Hanno giocato troppo allora sul finale, facendo credere che spiegasse ciò che si vede in Alien (troppo simili tutta la situazione).

    Ora sono ancora più in fissa per un seguito:asd:
  15. RAMIREZ!doEverything!

    RAMIREZ!doEverything! (almostEverything!IcannotUseDisqus!)

    Registrato:
    28 Giugno 2011
    Messaggi:
    6.258
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    Località:
    Minas Morgul
    Kass ti sbagli, Prometheus é nato per essere una serie non come singolo film (parole del regista), gli sviluppi che lo legheranno alla saga di alien li vedremo nel o nei prossimi film!
  16. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Ah allora ricordavo male io.

    Cmq:

    -la nave che precipita
    -lo xeno che esce dall'Ing.
    -il messaggio di avvertimento della tipa

    Sono palesi rimandi/presunti collegamenti col primo Alien.


    Evidnetemente si sono tenuti delle porte aperte per i seguiti. Di certo per arrivare ad Alien, un'altra nave dovrà partire (a questo punto chissà da che pianeta) con un Ing. con una regina dentro.

    Cmq, la primissima forma di "Alien" è quella che loro coltivavano in quei vasi: fuoriuscendo hanno infettato i vermi nel terreno che hanno dato origine ai quei primi "facehugger" (quello che spezza il braccio al biologo).

    Se quindi tutto fila gli Alien della trilogia (il quarto per me non esiste:asd:) sono il risultato di quella roba nera mista al verme==>misto DNA umano (polipo in grembo alla tipa)==>misto DNA Ing. (Alien uscito dall'Ing. alla fine del film)
  17. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    esatto, per questo ho aperto questo thread :asd: l'idea è sempre stata di fare una prequel-saga.. ora non si sa quanti siano i film, ma io mi immagino (e spero sinceramente :asd:) una trlogia.. ma magari saranno solo 2 boh.. vedremo
  18. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    di alien 4 salvo solo il design degli xeno.. che è davvero figo, sono fatti un sacco bene (al contrario del 3 dove è fatto davvero di merda :asd: ma davvero di merda).. detto questo.. bisogna considerare però che gli ingegneri hanno già avuto a che fare con gli alien/regina perchè se no non si spiega questa incisione su LV-233 in prometheus:

    [​IMG]

    è chiaramente un alien (alcuni dicono sia una regina, ora in questa immagine si vede male ma avete capito :asd:)

    quindi quel proto-alien che si vede alla fine non è il primo..
  19. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Allora mi viene da pensare che gli Ing. abbiano incontrato la razza degli Alien altrove e ne abbiano preso delle "parti" da utilizzare come arma sviluppando quella roba nera su lv233.

    Quella della foto è chiaramente una regina. Quindi da dove vengono gli Xeno?

    A me Alien mi tira a male:asd: va a finire che stasera miriguardo il primo:asd:
  20. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    prometheus da più domande che risposte :asd: è questo il bello :asd: alien è troppo figo punto :asd: comunque si vede che la testa della regina ha quella forma molto liscia e appuntita uguale a quella del proto-alien nato dall'ingegnere a fine film.. quindi può essere che gli xeno siano una razza che esiste da sempre e con cui gli ingegneri hanno a che fare dalla notte dei tempi.. e studiandoli ecc come dici tu ne han creato l'essenza racchiusa in quel liquido nero.. oppure è una loro creazione fin dall'inizio e comunque ci lottano contro da una vita.. boh :asd:
    A Kassandro piace questo elemento.