1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Waiting For PS4 & Xbox One

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da rewrew, 13 Giugno 2013.

?

Quale acquisterai?

1. Xbox One

17 valutazioni
    13,2%
  2. PS4

63 valutazioni
    48,8%
  3. WiiU

5 valutazioni
    3,9%
  4. Rimarrò ancora per un po' all'attuale gen.

36 valutazioni
    27,9%
  5. Le prendo tutte!

3 valutazioni
    2,3%
  6. PS4 e Xbox One

5 valutazioni
    3,9%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    iPhone 5S smontato da iFixit: dov'è il coprocessore M7?

L'iPhone 5S smontato non svela tante novità, ma pone qualche interrogativo.
    L'iPhone 5S smontato conferma piccoli aggiornamenti hardware rispetto all'iPhone 5, ma l'indice di riparabilità è leggermente peggiorato da 7 su 10 a 6 su 10. Gli esperti di iFixit hanno coinvolto i colleghi australiani per battere tutti sul tempo: il report finale comunque non è molto eccitante.

Lo smontaggio parte al solito svitando le viti pentalobo e successivamente rimuovendo tramite ventosa lo schermo (uguale all'iPhone 5). La prima novità è rappresentata dalla presenza del cavetto piatto del nuovo sensore Touch ID. Dopodiché tutto appare come il modello precedente.

iPhone 5S smontato

La batteria però è una Desay Battery Co. (cinese) da 3.8 V, 5.92 Wh e 1560 mAh. L'iPhone 5 monta una 1440 mAh da 5.45 Wh, mentre l'iPhone 4S una 2600 mAh da 9.88 Wh. Bisognerà poi rilevare sul campo se questo leggero incremento porterà a un effettivo miglioramento dell'autonomia. L'unica considerazione "produttiva" è che hanno esagerato con la colla per il suo fissaggio.

Touch ID

Per quanto riguarda il sensore di impronte i tecnici si domandano come si comporterà nel tempo il vetro di zaffiro a sua protezione. Di solito queste unità perdono in capacità operativa: ai posteri l'ardua sentenza.

L'iSight camera è contrassegnata dal codice DNL333 41WGRF 4W61W; secondo indiscrezioni dovrebbe trattarsi ancora una volta di un modello realizzato da Sony. Per il Wi-Fi ecco il modulo Murata 339S0205 basato probabilmente su chip Broadcom BCM4334. Sul fronte memoria NAND Flash si vede l'unità SK Hynix H2JTDG8UD3MBR da 128 Gb (16 GB).

A7

Il clou ovviamente è rappresentato dal SoC Apple A7 APL0698 affiancato da*1 GB di memoria. Il tanto osannato coprocessore M7 però non si vede. Sarà integrato? Chissà. AnandTech*in ogni caso sostiene che l'incremento prestazionale si deve alle nuove istruzioni ARMv8, più che all'architettura a 64 bit.

Sul fronte audio poche novità: c'è ben poco di modulare, tocca cambiare tutto il pezzo se si rompe. In sintesi con un indice di riparabilità di 6 su 10 le buone notizie si devono solo alla facilità di sostituzione di schermo e batteria. Per svelare i veri segreti hardware dell'iPhone 5S tocca davvero dotarsi di microscopio. In tutti i sensi.
  2. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Apple iOS 7: chiunque può accedere al telefono bloccato

Con una semplice sequenza di tap, chiunque può accedere a foto, email, twitter e tanto altro…
    iOS 7 include tutta una serie di accorgimenti che risolvono una ottantina di falle di sicurezza anche molto serie che sono ancora presenti nelle versioni precedenti. Lo sforzo dei ricercatori Apple, però, non è stato sufficiente a scovare un bug "sfuggente"*che permette di bypassare la schermata di blocco. A scoprirlo è stato, invece, un militare: non uno che lavora per il dipartimento di sicurezza informatico, ma un autista.

Jose Rodriguez è un soldato dell'esercito spagnolo che ha parecchio tempo libero: quando accompagna un alto ufficiale a un incontro, poi deve solo aspettare in auto che l'incontro finisca per riportarlo a casa. Jose, quindi, cerca di passare il tempo come meglio può e questo lo ha trasformato in una macchina da guerra, se ci passate il gioco di parole, nello scoprire falle in iOS. Tecnicamente ne sa poco, ma si limita a provare tutte le combinazioni possibili di tap per scovare qualche procedura non prevista dai progettisti e che porti a comportamenti inaspettati che possano alleviare la sua noia.

Sembra impossibile, ma ogni versione di iOS (e altri) porta con se qualche vulnerabilità

È ormai così bravo che ha scovato questo bug meno di un'ora dopo aver installato il nuovo sistema. In pratica, come si vede da questo video, basta accedere al centro di controllo dell'iPhone, facendo scorrere verso l'alto*la schermata di blocco, e aprire la sveglia. Tenendo premuto il tasto di spegnimento, si attiva l'opzione per spegnere il telefono con uno swipe, ma se si preme "Annulla"*e si fa un bel doppio clic sul pulsante home, si accede invece alla schermata di gestione multitasking.

Da qui si può accedere alla fotocamera e alla galleria delle immagini salvate, comprese le opzioni per condividere il tutto via social networks. Il trucchetto funziona anche su iPad, ma non è ancora chiaro se funzioni anche su iPhone 5S e 5C o meno -*le possibilità sono elevate.

Apple ha già dichiarato di essere al lavoro per risolvere il problema, promettendo un fix a breve in un prossimo aggiornamento,*ma nel frattempo si può evitare di incappare in spiacevoli inconvenienti eliminando la possibilità di far apparire la schermata di gestione del multitasking a telefono bloccato. Basta andare in "impostazioni" e disabilitare l'opzione dal centro di controllo.
  3. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Chiusa parentesi Apple :asd:
  4. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    A freebs2 piace questo elemento.
  5. boxaro95

boxaro95 PokéFan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.822
    Punteggio:
    436
    Fixed :asd:
    A robocop_88, nick69, Ginoki e 1 altro utente piace questo messaggio.
  6. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Scusate i monitor o tv che si collegano in wireless alle schede AMD che requisiti devono avere?
  7. Lordofthebritish

Lordofthebritish Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    162
    Punteggio:
    62
    Riguardo i bug, se do il mio telefono o tablet android a mio figlio di 11 mesi riesce a trovare combinazioni che portano a effetti inaspettati... se provo a capire come ha fatto non ci riesco :asd:
    A Ginoki piace questo elemento.
  8. robocop_88

robocop_88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    630
    Punteggio:
    238
    vabbe alla fine meglio cosi , tanto dark soul gia lo abbiamo e sono sicuro che passera alla next gen (IMHO gia il 2 sarà riconvertito per ng), voglio nuove ip con nuove idee e questo deep down sembra un buon inizio
  9. RAMIREZ!doEverything!

RAMIREZ!doEverything! (almostEverything!IcannotUseDisqus!)

"Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    Non é ancora uscito il gioco e già annunciano le espansioni per il nuovo CoD GHOSTS:

:uau:
    A MmK83 e Galletto78 piace questo messaggio.
  10. Lordofthebritish

Lordofthebritish Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    162
    Punteggio:
    62
    :asd:
  11. Evalax

Evalax In(DIE)tollerante

"Mi Piace" ricevuti:
    3.692
    Punteggio:
    977
    D4 sarà giocabile sia con kinect che con pad
    Io penso di prenderla se mantengono il prezzo giappo anche qui :D
    Ps4 venduta in perdita
    A MmK83 piace questo elemento.
  12. Evalax

Evalax In(DIE)tollerante

"Mi Piace" ricevuti:
    3.692
    Punteggio:
    977
    Che dire,se avessi one lo prenderei di certo a quel prezzo :)
  13. boxaro95

boxaro95 PokéFan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.822
    Punteggio:
    436
    Complice l'aumento di prezzo delle memorie e soprattutto l'incendio presso le due fabbriche Hynix.
  14. Evalax

Evalax In(DIE)tollerante

"Mi Piace" ricevuti:
    3.692
    Punteggio:
    977
    Reborn,nuovo titolo per ps3/4
    [​IMG] [​IMG]
  15. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    The odd math of Xbox One's profiles and controllers

One of the more surprising, unexpected announcements to come out of the Xbox One over the past few months is the revelation that it would support eight simultaneous controllers — but that number doesn't quite match up with the six simultaneous Xbox Live profiles that can run on a single system.

Earlier this month, Microsoft revealed those numbers through the Xbox One's product page, which explained that six users — either using accounts native to the Xbox One they're playing on, or brought over from their own home consoles — can be signed in at any one time. All six users can have control of the dashboard, can launch and play games, see their Friends lists and even unlock Achievements and the like.

But in the instance that you're actually able to wrangle eight players together on a single console, two won't be able to access those features — a restriction necessitated by the new Kinect's ability to track six skeletons at any given time.

Before you start to feel too bad for that unlucky remainder, Xbox One planning team member Albert Penello told Polygon during a TGS 2013 demo session that the likelihood of an eight-player game ever being developed is pretty low.

"People sort of mistake this; there's like, more than six Rock Band guitars, and things like that," Penello said. "So, I don't think there's gonna be a game that uses eight controllers, right, but we can support up to eight controllers, so it could be like, a combination thing. [Rock Band] is a specific example of where the eight might make sense, because you might just have some guests that are there that aren't logged in."

Penello clarified that someone could develop an eight-controller game for a single console, but that the login cap wouldn't increase to meet it.

"I suppose they could, but two people wouldn't be getting Achivements or anything while it's happening," Penello said.

Increasing the number of max logins isn't an option, as the Kinect is only capable of detecting six skeletons without losing any fidelity, Penello said. He's not worried about the discrepancy, though — Microsoft has stats on how many controllers users have connected simultaneously during the lifetime of their 360. Nearly everyone has one connected, most folks have had at least two — but then there's a precipitous decline for users who've ever had three controllers connected at once. Four controllers is even rarer.

Having six simultaneous logged-in users brings up its own array of issues, of course — the biggest being that friends can grief you by shouting commands at your console as you play. There will be certain restrictions in place to prevent those issues, Penello said; for example, when launching a new game with a voice command, players have a few seconds to cancel that command, ensuring that a mouthy friend can't end your gaming session abruptly by shouting "Xbox load Zoo Tycoon."

The math of user inputs on Xbox One is made even more complex when you factor in SmartGlass. Ostensibly, someone should be able to create a game allowing eight players to play using traditional controls while 16 players wielding SmartGlass picked away at them using their mobile devices. That would hypothetically allow, in total, 24 players to play together on a single console.

"If there was a game that had eight controllers, and then 16 more people on their own SmartGlass, I suspect you could create a game like that," Penello said. "However, only six of them would be logged in at one time, which would be four times four more people than 90 percent of the customers ever have logged in."

And what if, on top of those physical controls, a Kinect could also track the movements of six additional players, bringing the sum total of connected players on a single console up to 30?

"I don't know if we've contemplated that scenario, but now you're going to make me go ask," Penello laughed.
  16. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Metal Gear Solid 5: Ground Zeroes team shooting for 60 fps on next-gen, 30 fps on current-gen

Hideo Kojima has said he’s aiming for 60 frames per second on next-gen versions of Metal Gear Solid 5: Ground Zeroes.

Speaking with Eurogamer at TGS 2013, Kojima said his team is aiming for 30 FPS on current-gen consoles.

“This game was originally developed for multiple platforms, multiple devices and multiple generations,” he said. “Fox Engine was created with the current generation in mind. Maybe with other games that are being created exclusively for next-gen it might look a little behind.

“Of course for the next generation the resolution and the lighting will look much better. Gameplay wise it will be the same – we’re trying to make it as close as possible. The gameplay experience won’t be affected whether it’s next gen or current gen.”

MGS 5 is coming to PlayStation 3, PS4, Xbox 360 and Xbox One in 2014.
    A kennuz piace questo elemento.
  17. Robigus

Robigus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    E io che speravo in un taglio di prezzo tra un anno XD Se ne parla tra due.
  18. RAMIREZ!doEverything!

RAMIREZ!doEverything! (almostEverything!IcannotUseDisqus!)

"Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    Notate il numero della pagina del topic :asd:
    A MmK83 e Stepet82 piace questo messaggio.
  19. boxaro95

boxaro95 PokéFan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.822
    Punteggio:
    436
    Se va a finire come gli hard disk qualche tempo fa si, a salire ci mettono un attimo e scendono molto lentamente. A me è andata di culo e ho preso la RAM prima dell'aumento :asd:

EDIT:

:???:
    Ultima modifica: 20 Settembre 2013
    A Sid e Ginoki piace questo messaggio.
  20. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Microsoft annuncia una diretta settimanale su Xbox One

Con l'avvicinarsi dell'uscita di Xbox One (22 novembre in Italia), Microsoft ha annunciato una serie di dirette per mostrare una serie di giochi in arrivo sulla nuova console.
    *
    Il primo appuntamento, della durata di tre ore, è fissato domani alle 19:00 sul canale Twitch ufficiale di Microsoft Studios.
    *
    Killer Instinct, Powerstar Golf e Crimson Dragon sono alcuni dei giochi previsti in scaletta.
    *
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.