1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Pro Evolution Soccer 2014

Discussion in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' started by Tinosognatore, Jun 16, 2013.

1. Ginoki

Ginoki Tribe Member

Trophy Points:
    325
    PSN Tag:
    Ghignottr
    Ma dico Lele,parli del gioco finito o della demo?
  2. andre85

andre85 Tribe Member

Trophy Points:
    67
    Sapete se importandolo dall'UK o altro stato europeo c'è la lingua italiana?
  3. lele9750

lele9750 Tribe Member

Trophy Points:
    187
    il game
  4. Arjen96

Arjen96 Tribe Member

Trophy Points:
    132
    Ennesimo flop?
  5. Ginoki

Ginoki Tribe Member

Trophy Points:
    325
    PSN Tag:
    Ghignottr
    Lunedi' dovrebbe arrivarmi,vedremo.......
  6. lele9750

lele9750 Tribe Member

Trophy Points:
    187
    mi spiace dirlo ma per me si, ennesimo flop!!!
    ponderate bene prima di spendere soldi
    il 2vs2 online e da prendere come una barzelletta....ASSURDO
  7. uscav

uscav Tribe Member

Trophy Points:
    181
    Tu parli sempre delle modalità online giusto ? E' come pes 2013 che online era pietoso ?
  8. kaketto

kaketto Tribe Member

Trophy Points:
    65
    altri commenti?
  9. Andrash21

Andrash21 Tribe Member

Trophy Points:
    46
    Atmosfera del gioco da 10 e lode,ti sembra di vivere una partita vera,cori,rumori ed altri effetti sonori di pregio,nonchè grafica pulita rispetto alla demo (anche se ancora alcuni cali di framerate all'inizio della partita ci sono) con differenze però abissali tra i volti prefotografati (iperrealismo) e quelli casuali (non si riconoscono nemmeno molti giocatori famosi ).
    Comparto gameplay molto soggettivo,non piacerà a chi ama un gioco più immediato e reattivo in stile campionato inglese,mentre chi apprezza maggiormente campionati lenti come quello spagnolo o quelli sudamericani lo gusterà verosimilmente di più (non parlo per assoluti,sia ben chiaro) In ogni caso la velocità di gioco è modificabile con un'opzione ad hoc..Portieri scandalosi sulle ribattute,impiegano troppo tempo purtroppo per rialzarsi e l'avversario (che spesso arriva per primo sulla la respinta del portiere) può anche entrare in porta col pallone,tuttavia le uscite sulle palle alte ed in presa bassa sono fatte molto bene (meglio di Fifa a mio parere).Tecnica di tiro molto differenziata tra un giocatore e l'altro,infatti all'inizio provando alcuni giocatori credevo che i tiri facessero sempre schifo perchè eccessivamente molli,tuttavia provando gente come Schweinsteiger o De Rossi percepisci decisamente di più la "putenza" nella conclusione in porta,anche da 30-40 metri.
    Uno dei punti deboli di questo gioco è l'assenza di licenze anche importanti (ma si sapeva già storicamente) come quelle di molte squadre della Bundesliga (Borussia Dortmund su tutti) e la quasi totalità della Premiere (tranne Man. Utd),ma nulla che il vastissimo editor non possa compensare grazie alla immane community di Fan (verso novembre-dicembre dovrebbe uscire un mega File Opzioni modificato).Altra nota dolente la scarnezza delle schermate e delle modalità offline ed online,a differenza della controparte che invece cura i dettagli anche più delle cose concrete spesso. Modalità carriera (Master League) veramente povera di opzioni,eccezion fatta per alcune simpatiche "esclusive" rispetto alla controparte,cioè le licenze delle coppe sudamericane,europee e perfino della Champions Asiatica,nonchè Mondiale per Club e consegna del Pallone d'Oro(Tutte competizioni che potete fare anche al di fuori della modalità carriera comunque)..ma schermata delle formazioni un pò "scattosa" (come in Fifa l'anno scorso) e allenamento che si risolve in una mera schermata di slide e opzioni..Online ancora non ho potuto testarlo,ma a giudicare dai molti commenti negativi sembra che il netcode non sia eccelso..
    Il punto forte del gioco è il seguente: esso è essenzialmente rivolto al calcio come "sport nella sua purezza",dunque scevro dai tratti ad oggi sempre più enfatizzati delle licenze e dei dettagli (che nella controparte sono ineccepibili),ma sa regalare un sano divertimento agli amici che giochino offline o anche facendosi qualche partitella vs CPU quando si è da soli..Le animazioni e la voluta lentezza e plasticità dei movimenti rendono il gioco quasi un calcio d'altri tempi,bello da vedere oltre che da giocare,ma scordatevi contropiedi devastanti con CR7 o gente che si fa tutta la fascia con uno scatto,giacchè il catch up (la velocità di recupero) dei difensori è mostruoso,chiunque si usi (punto di forza o di penalità a seconda dei gusti) e la fisicità la fa da padrona..Pirlo è Pirlo in questo gioco,Xavi è Xavi,e Halfredsson è Halfredsson,tutto questo di certo può piacere a molti ;)
    Last edited: Sep 20, 2013
    Ka., domi-84 and Ginoki like this.
  10. lele9750

lele9750 Tribe Member

Trophy Points:
    187
    Ti diro, sarà forse che i server sono vuoti, ma non pare di vedere lag, è proprio il gioco che fa pena.
    Salta la musica offline, cali di frame imbarazzanti, non è possibile che in 4 sulla palla si impasta tutto e parte lo slowmotion.

ragazzi VERAMENTE CON IL CUORE in mano.... prima di spendere soldi, andate da un amico a provarlo... sia online che offline
    giocate tanto, i difetti sono talmente grossi che si fa difficolta a vederli, lo so che non regge il discorso ma se giocate capirete cosa intendo dire.
    Non è il solito discorso FIFA Vs PES, chi mi conosce sa che sono fuori da questi argomenti....ma quest anno io non riesco ad inquadrare il lavoro di KONAMI,

Non fatemi fare il solito che va controcorrente, quest anno anche i forum dedicati a PES sono sconvolti, ASSURDO

per fortuna c'è GTA5
    Last edited: Sep 20, 2013
  11. domi-84

domi-84 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    premetto che ho acquistato pes 2014 per il Pc in quanto livello grafico non c'è paragone con le console, soprattutto giocando in1080p.
    infatti provando la demo su ps3 avevo notato anche io alcuni evidenti cali di frame sia nei replay si durante le scene animate, sebbene in gameplay andasse liscio come l'olio.
    concordo con il commento di Andrash21.
    condivido anche il pensiero di lele che giustamente non è stato convinto dal lavor svolto dagli sviluppatori di casa konami.
    gli antichi solevano dire "de guistibus non disputandum est"...
    fatto sta che nessuno qui e altrove penso abbia descritto pes 2014 come il videogioco di calcio per eccellenza.
    tutti gli amanti dei giochii di calcio, non hanno potuto farea meno di riscontrare alcuni difetti più o meno marcati, che tuttavia secondo me sono passati in secondo piano considerando le innovazioni che tuttavia konami ha saput proporre quest'anno.
    secondo me per esempio è inaccettabile che un videogioco di calcio che costa più di 50€, esca senza la bundesliga e senza licenze della premier league, per non parlare dei pochi stadi e dell'assenza delle serie minori.
    basti pensare che in fifa la premier league arriva fino alla serie D se non sbaglio
    secondo la mia modesta opinione altresì scandalosa è la master league, molto macchinosa e difficile da metabolizzare oltrechè assolutamente distante dalla realtà.
    anche la soluzione del fotorealismo ha i suoi limiti, perchè solo i volti dei gicatori più celebri sono perfetti, mentre la maggior parte dei volti, anche dei giocatori che militano in squadre forti, vedi vucinic, non assomigliano per niente.
    tutto ciò è inaccettabile...così come i fatto che venga messo sul mercato un gioco con i trasferimenti del calciomercato fermi a luglio.
    secondo me pes può essere preferito a fifa solo per l'atmosfera che sa offrire ogni singola partita e per il gameplay grazie al fox engine.
    secondo me per capire bene la portata delle innovazioni offerte da konami è indispensabile il completamento di tutte le sessioi dell'allenamento specifico. solo allora capirete che pes quest'anno è più simulativo di fifa.
    fifa è assolutamente migliore in tutto il contorno, dalle musiche ai menu, dalle licenze ai voti ed ai volti dei giocatori. tuttavia pecca nel gameplay, divenuto ormai troppo semplice e ripetitivo.
    fifa può essere bello per chi gioca la prima volta, ma per me che ci gioco dal 2008, mi sembra ormai di giocare sempre allo stesso gioco ma con le squadre aggiornate.
    poi inoltre posso consigliarvi di giocare a pes con una difficoltà superiore altrimenti e normale che gli avversari restano impalati, ciò avviene anche per fifa.
    probabilmente sto dimenticando altri particolari, ma mi sono stancato ....:D
    il consiglio di lele alla fine è giustificato, in effetti provare i giochi prima di comprarli sarebbe la cosa migliore sempre.;)
    Andrash21 and Ginoki like this.
  12. ghost96

ghost96 Tribe Member

Trophy Points:
    181
    PSN Tag:
    giansty17
    sinceramente a me piace molto. mi piaceva pes sulla ps2 ma su ps3 fifa er d'obbligo. in questa stagione però mi sa che passo a pes
  13. Ginoki

Ginoki Tribe Member

Trophy Points:
    325
    PSN Tag:
    Ghignottr
    Concordo con Domi-84,e pure con chi lo ha trovato pessimo.Io sto' giocando ininterrotamente alla demo,e malgrado i difetti già citati da alcuni di voi,che ci sono e sotto gli occhi di tutti,mi sto divertendo come non succedeva da tempo immemore!tutto in manuale,mi piace la complessita del gioco da dover sviluppare.Mi ricorda,con i dovuti trattini,Pes3,gioco che per me resta l'apice della serie per giocabilità e complessità.Lunedi o martedi arriverà,ci giochero' ammodino e tentero' di scrivere le mie impressioni.
    domi-84 likes this.
  14. domi-84

domi-84 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    ragazzi ho scaricato aggiornamento su pc ma le rose continuano ad essere le stesse,qualcuno sa come aiutarmi? grazie!
  15. lele9750

lele9750 Tribe Member

Trophy Points:
    187
    non so su pc, ma su ps3 non aggiorna le rose
  16. NelloHD

NelloHD Tribe Member

Trophy Points:
    85
    PSN Tag:
    NelloHD
    Ragazzi gioco a Pes da quando Mboma giocava nel Gamba Osaka.....
    Non voglio dilungarmi,ma questo PES è ridicolo le frecce tipo Puzzle Bobble,la velocità nell online scandalosa,i tiri fanno pietà da fuori non si segna mai,per non parlare dei volti pioggia e i 3 campionati che hanno messo.....
    Con i DLC si puo sistemare qualcosina ma il gioco rimarrà una merda.
    Non gioco a Fifa dal 95 su Sega Mega drive,ma quest'anno credo sarà la volta buona....

Brava Konami,anzi forse i bravi siamo tutti noi che abbiamo continuato a sperare in te per anni...
  17. lele9750

lele9750 Tribe Member

Trophy Points:
    187

esatto io ho fatto campagna di informazione , perchè siamo sulla soglia del richiesta rimborso....
    è indecente mettere sul mercato un prodotto del genere.....

NON CI SONO PIU GIUSTIFICAZIONI; QUESTO é RUBARE SOLDI ALLE PERSONE. CI VORREBBE UNA BELLA class action, pur di uscire una volta all anno vendono prodotti avariati ASSURDO

ancora con la tattica della DEMO piu bella del gioco FINALE, per accaparrarsi il pre-order BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAA.

ANCHE sui forum dei FUN-BOY c'e delirio e vomitano merda su pes, questo ci fa capire la gravita della cosa.

KONAMI SI SALVA SOLO PER KOJIMA
    Last edited: Sep 22, 2013
    NelloHD likes this.
  18. Ginoki

Ginoki Tribe Member

Trophy Points:
    325
    PSN Tag:
    Ghignottr
    Allora facciamo la class-action,domandando UN vero gioco di calcio,perche se passate a fifa è l'ennesimo cercare il "forse meno peggio".........
    lele9750 and uscav like this.
  19. uscav

uscav Tribe Member

Trophy Points:
    181
    Esatto,comunque se devo essere sincero tutti questi problemi io non li ho visti,almeno offline . Online il titolo è come sempre pietoso , ma era quasi prevedibile .

Offline invece inutile discuterne,Pes vince a mani basse...

Comunque anche io trovo davvero scorretto far uscire un gioco come Pes con molte mancanze a un prezzo di 60/70 euro, dovrebbe costare massimo 40 euro.
    Ginoki likes this.
  20. domi-84

domi-84 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    però è assurdo che le rose non siano state ancora aggiornate...incredibile, in fifa le statistiche e le formazioni vengono aggiornate ogni settimana.....
    un appunto sulla master league....ma come è possibile che sia così scandalosa?
    la campagna estiva dura 5 giorni, si possono fare 4 trattative per volta, acquistare i giocatori è difficilissimo perchè dipende da caso. se fallisce la trattativa non si può modificare l'offerta, non si possono offrire contropartite tecniche...i contratti dei giocatori possono durare al massimo 3 anni...assurdo....le quotazioni sono inverosimili, del tipo che valgo più io di ibarbo...
    poi questione voti, pur essendo juventino, non capisco per esempio come si possa valutare giovinco 90....poi non riesco ancora a capire i menu e tutto il resto...se dovessi passare alla next gen acquisterei fifa 14...
    pes al di la del gameplay rigenerato non offre nulla più...ah un ultimo appunto sulla questione licenze..
    io sono convinto che la konami di questo passo fallirà, perchè non vuole investire...al di la del fox engine...che alla fine è un motore come tutti gli altri...non riesco a capire come un gioco che venga venduto ad un prezzo medio alto, possa offrire un numero così basso di licenze...e non centra la storia della fifa o della uefa o della premier league che va a braccetto con ea sports...perchè con i soldi si può comprare tutto, non esiste la licenza esclusiva...alla fine perchè c'è la licenza del man united e non delle altre squadre inglesi? perchè c'è quella del bayern monaco e non della bundesliga o delle altre squadre tedesche?
    perchè fifa ha nella colonna sonora tantissime hits e pes ha nessun dorma, una konami hit e un'altra canzone latino americana scandalosa?
    secondo me ad aggiornare le rose c'è un solo giapponese che lavora 1 giorno a settimana.
    inoltre avete notato che sulla copertina del gioco non c'è nessun giocatore?? mi pulisco il fondoschiena con la licenza della champions league quando in fifa c'è comunque ma si chiama in altro modo...
    poi non venitemi a dire che è tutta una questione per fare utili in modo vergognoso.