1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Waiting For PS4 & Xbox One

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da rewrew, 13 Giugno 2013.

?

Quale acquisterai?

1. Xbox One

17 valutazioni
    13,2%
  2. PS4

63 valutazioni
    48,8%
  3. WiiU

5 valutazioni
    3,9%
  4. Rimarrò ancora per un po' all'attuale gen.

36 valutazioni
    27,9%
  5. Le prendo tutte!

3 valutazioni
    2,3%
  6. PS4 e Xbox One

5 valutazioni
    3,9%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ziobob86

ziobob86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    61
    Punteggio:
    137
    PSN Tag:
    ziobob86
    allora ora come ora ho solo xbox 360. ps3 l'ho avuta ben due volte (la prima anche prima di prendere l xbox360). l'ultima ps3 l'ho venduta per fare cassa..
    ora come ora quindi a casa ho solo xbox 360 che mi servirà per giocare in questi 2 mesi a gta5 e fifa14. dopdichè debbo decidere che prendere: se confermare la prenotazione xbox one o invertire la rotta su PS4. l'indecisione tanto che si protrae mi sta bloccando nel fare il rinnovo al LIVE per 14 mesi..:O

ps: posso avere un lista dei titoli in esclusivi previsti per PS4?
  2. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    beh, credo che se hai tenuto 360 e venduto ps3 è perchè preferisci xbox...credo...quindi se ti piace "giocare con MS" non vedo dove sia il problema anche se ONE tutto è, tranne che un degno successore di 360 :asd: ovviamente parlo per me ;)
    A Ginoki piace questo elemento.
  3. Lordofthebritish

Lordofthebritish Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    162
    Punteggio:
    62
    Approposito di gold e plus, ma come funziona per chi ha più console?
    Se ho una combinazione di ps4, ps3 e vita posso essere loggato solo su una per volta?
    E one e 360?
    Più che altro è probabile succeda con ps3/4 e vita accese contemporaneamente...
  4. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Esclusive in grassetto

I giochi disponibili al lancio saranno:

Assassin’s Creed IV: Black Flag (Ubisoft)
    Battlefield 4 (DICE)
    Call of Duty: Ghosts (Infinity Ward)
    Need for Speed: Rivals (Ghost, Criterion)
    Watch Dogs (Ubisoft Montreal)
    Minecraft (Mojang)
    Killzone Shadow Fall (Guerilla Games)
    Skylanders Swap Force (Vicarious Visions)
    FIFA 14 (EA Sports)
    Madden NFL 25 (EA Sports)
    NBA Live 14 (EA Sports)
    NBA 2K14 (2K Games)
    Just Dance 2014 (Ubisoft)
    Knack (SCE Japan Studio)
    DC Universe Online (Sony Online Entertainment)
    LEGO Marvel Super Heroes (TT Games)
    Warframe (Digital Extremes) (esclusiva temporale)
    DriveClub (Evolution Studios)
    The PlayRoom (Sony)
    War Thunder (Gaijin Entertainment)
    Tiny Brains
    I titoli che invece saranno rilasciati fra il 15 novembre e la fine di marzo 2014 saranno:

Basement Crawl (Bloober Team, iFun4all)
    Blacklight Retribution (Zombie Studios)
    Contrast (Compulsion Games)
    Daylight (Zombie Studios)
    Doki-Doki Universe (HumaNature Studios)
    inFamous Second Son (Sucker Punch)
    Mercenary Kings (Tribute Games)
    Octodad: Dadliest Catch (Young Horses, Inc.)
    Oddworld: New ‘n’ Tasty (Just Add Water)
    PlanetSide 2 (Sony Online Entertainment)
    Pool Nation FX (Cherry Pop Games)
    Primal Carnage: Genesis (Lukewarm Media)
    Ray’s the Dead (Ragtag Studios LLC)
    The Crew (Ivory Towers and Reflections)
    The Order: 1886 (Ready At Dawn Studios – SCE Santa Monica Studio)
    The Pinball Arcade (FarSight Studios)
    The Witness (Thekla Inc.)
    Transistor (Supergiant Games)
    Wolfenstein: The New Order (Machine Games)
  5. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    PS4 potrà essere usata per fare lo streaming dei giochi sui dispositivi portatili

Tramite PlayStation 4 sarà possibile fare lo streaming dei giochi mobile sugli smartphone e i tablet con sistema operativo iOS o Android tramite l'app PlayStation. Lo ha annunciato Shuhei Yoshida, presidente dei Worldwide Studios di Sony, durante il suo keynote al Tokyo Game Show.

La console farà da server, quindi, a questi dispositivi, e potrà ricevere in qualunque momento dati da loro per mezzo dell'app citata. PS4 fungerà, quindi, da hub per il gaming mobile e potrà eliminare la necessità di scaricare i giochi sulla memoria degli smartphone e dei tablet. I giochi mobile vengono processati dalla console e l'esito dell'elaborazione mandato in streaming sui terminali portatili.

L'app PlayStation offre anche un flusso di attività sociali, che permette agli utenti di invitare gli amici ad accedere alle sessioni di gioco o di ricevere a loro volta degli inviti. Si possono anche inviare e ricevere messaggi, oltre che acquistare contenuti dal PlayStation Store.

I dispositivi su cui gira l'app potranno essere associati a un'unità di PS4 tramite la funzione 'Connect to PS4'. Il sistema permetterà di avere una seconda schermata di gioco con i titoli che lo supportano, un po' come succede con Xbox Smartglass.

Per visualizzare questo contenuto è necessario accettare i cookie con finalità di marketing.

Sempre a Tokyo è stato poi rivelato che PlayStation 4 permetterà di catturare gli streaming di gameplay attraverso dispositivi di cattura tramite la porta HDMI. La console, quindi, non bloccherà tali dispositivi con dei filtri e non aderirà alle restrizioni dello standard High-bandwidth Digital Content Protection (Hdcp), come fanno altri dispositivi con caratteristiche simili per limitare la diffusione di contenuti protetti da copyright.

Ricordiamo che PS4 contemplerà un sistema di condivisione dei contenuti più immediato, visto che tramite la pressione del tasto Share sul controller sarà possibile caricare su Youtube video di gameplay dalla durata massima di 15 minuti.
    A Sid e Stepet82 piace questo messaggio.
  6. ziobob86

ziobob86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    61
    Punteggio:
    137
    PSN Tag:
    ziobob86
    appunto! è questo il mio dubbio!! si nella vecchia gen ho preferito XBOX360 per motivi che ho elencato prima..ma appunto non so da quello che leggo se MS si ripeterà..per me, dico per me..PS3 è stato almeno per i primi 3 anni un flop assurdo e dico il perché:

1)hanno fatto uscire i giochi che dovevano uscire nei primi 3 anni solo alla fine
    2) quando accendevo ls PS3 per giocare a qualsiasi cosa mi toccava fare sempre aggiornamenti che ti facevan passare la voglia di giocare per mezz ora.
    3)non si poteva mai giocare online con nessuno poiché non c'era chat interna e in quelle del gioco non si capiva mai na mazza. addirittura con alcuni accendevamo la chat xbox per giocare su KILLZONE!!
    4) menù legnosi, con quel blu ovunque e poco aggiornato alle interfacce moderne.
    5) le esclusive Playstation sono si belle, forse anche meglio e di più rispetto a quelle microsoft ma le trovo meno longeve. ovvero sono nati per finire la storia del gioco , sbloccare qualcosa e stop. quelli microsoft forse sono meno profondi come trame ma più longevi e pensati per essere rigiocati piu volte online.

invece come funzioni video, foto e server DLNA era fenomenale.

ora secondo voi per questa gen sony ha corretto questa filosofia? ho manterrà bene o male lo stesso approccio..? e diciamo che è statto proprio st approccio a farmi scegliere MS , che sul versante online mi darebbe maggiori garanzie.però se dopo il primo anno debbo vedere che i giochi della PS4 fanno un mazzo cosi a queli xbox (parlo anche delle conversioni multi) allora cambio rotta!

ps: invece le esclusive microsoft sono tutte quelle del lancio ? (che mi sembrano già tante)
    Ultima modifica: 19 Settembre 2013
  7. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Se hai tutti sti dubbi a sto punto non ti conviene aspettare l'uscita delle console, leggere i primi provati e vedere le differenze dei multipiatta(che all'inizio IMHO non ce ne saranno di differenze) ?
    Ti conviene aspettare, io per fortuna i dubbi non li ho, la cross chat e quello che c'è sul live ci sarà su ps4 (tranne credo sistemi di reputazione per fortuna). Guardando i giochi, al lancio MS è in vantaggio, il problema è da vedere in futuro che politica adotteranno (sperando non la stessa di 360, lasciata a morire)
    Consiglio: aspetta, leggiti i provati delle due macchine e vediti i confronti multipiatta..
  8. gallo92

gallo92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    ma che te frega oh, guarda che se acquisti la one non stipuli mica un contratto di sangue con Microsoft! mal che vada se non ti piace te la vendi e prendi la ps4 :asd:
    relax :asd:
    A robocop_88, kennuz, glenkocco e 1 altro utente piace questo messaggio.
  9. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    almeno su ps3 e vita lo puoi fare il login insieme, in futuro non so
  10. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    SHERLOCK HOLMES: CRIMINI E PUNIZIONI ARRIVERÀ ANCHE SU PS4

Focus Home ha rilasciato tre nuove immagini di Sherlock Holmes: Crimini e Punizioni, il nuovo episodio della serie FrogWares che uscirà anche per PS4.

Sviluppato utilizzando l'Unreal Engine 3, il titolo promette nuove meccaniche volte ad aumentare l'immedesimazione del giocatore nel ruolo del celebre investigatore Sherlock Holmes. Il titolo, previsto per inizio 2014, uscirà anche su PC, PS3 e Xbox 360.
  11. robocop_88

robocop_88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    630
    Punteggio:
    238
    non mi bestemmiate su metal gear , eretici :pret3n: :asd:
    certo poter fare altro oltre a giocare è bello , ma non credo ci saranno differenze tanto marcate sulle funzionalità , molte saranno comuni ad entrambe , certo MS ha più esperienza in tal senso
  12. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    le mazzate per ms sono per il fatto che in un paio di mesi ha detto delle cose, se n'è vantata, ha capito che erano cagate pazzesche, è tornata indietro con la coda tra le gambe copiando la concorrenza :asd: senza contare il centone in più per avere la console per colpa del kinect obbligatorio che non vuole nessuno. detto questo, nessuno può garantire che ps4 e/o one saranno ottime/flop. ti dico di non farti mille problemi perchè tu, come tanti, hai puntato la nuova xbox per motivi validi. ci sono tanti a cui l'online obbligatorio iniziale non dava fastidio perchè tanto hanno già le console sempre connesse ecc.. tanti hanno prenotato la One perchè vogliono quella per un motivo o per l'altro. tu sei più convinto di quello che credi eh :asd: per cui prendila e STAI SERENO. poi, per la terza volta lo ripeto, se in futuro vedrai che la ps4 ti piace la potrai affiancare alla One senza problemi.. tanto già costa 399 al lancio, figurati se tra un anno o due non saltan fuori offerte/bundle interessanti ecc.. così le avrai entrambe e non avrai più problemi.

io prenderò la ps4 quando potrò permettermela perchè ho notato che in questa gen praticamente tutte le esclusive che mi attiravano erano su ps3, inoltre mi è piaciuta la politica di sony di credere in nuove IP anche a fine gen, IP che si sono rivelate dei giochi clamorosi (vedi TLOU), quando la ms, invece, ha si è concentrata fin troppo sul kinect e su giochi del cazzo per quella periferica inutile. inoltre io delle vaccate social me ne sbatto alla grande, quindi a me l'idea di una ps4 più semplice e focalizzata sul gaming piace di più della One multimediale.
    A robocop_88, Stepet82 e Ginoki piace questo elemento.
  13. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Su 360 e One lo stesso account può essere logato contemporanea mente, un solo Gold per tutte due le console e per tutti gli account sulla stessa One
  14. Ginoki

Ginoki Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    932
    Punteggio:
    325
    PSN Tag:
    Ghignottr
    Beh,dalla tua risposta si evince invece che hai già fatto la tua scelta.Io posso condividere tutte le idee altrui,ma gli interventi come i tuoi non li capisco propio.......
    ps:leggendo il tuo intervenbto qualche post più tardi,mi do' ragione da solo!
    Ultima modifica: 19 Settembre 2013
  15. robocop_88

robocop_88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    630
    Punteggio:
    238
    ricordo anche io resistance e killzone 2 , ma unchy credo proprio di no
    A Galletto78 piace questo elemento.
  16. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    comunque..

se qualcuno dice che gta è noioso giù insulti, commenti, dislike come se piovesse nelle news ecc.. se qualcuno dice che MGS fa cagare ed è noioso tutti zitti :asd: seems legit :asd:
    A Kassandro, Ginoki e boxaro95 piace questo elemento.
  17. Seba

Seba Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    A boxaro95 piace questo elemento.
  18. Sid

Sid Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    non c'entra niente con dark souls, apparte il setting.

Comunque ancora un pò macchinoso, ma il gameplay mi sembra innovativo. Sono molto fiducioso
  19. boxaro95

boxaro95 PokéFan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.822
    Punteggio:
    436
    MGS, GTA, Forza ecc ecc...ma Halo e Gears dove sono :asd: ? Porca paletta un Gears su Unreal 4 già me lo sogno la notte :asd:
    A glenkocco, Seba, Galletto78 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  20. robocop_88

robocop_88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    630
    Punteggio:
    238
    avanti lo difendo io metal gear :rotfl: , tutti gli altri giochi gli fanno una pippa :p
    A MmK83, glenkocco e Ginoki piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.