1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Waiting For PS4 & Xbox One

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da rewrew, 13 Giugno 2013.

?

Quale acquisterai?

1. Xbox One

17 valutazioni
    13,2%
  2. PS4

63 valutazioni
    48,8%
  3. WiiU

5 valutazioni
    3,9%
  4. Rimarrò ancora per un po' all'attuale gen.

36 valutazioni
    27,9%
  5. Le prendo tutte!

3 valutazioni
    2,3%
  6. PS4 e Xbox One

5 valutazioni
    3,9%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Ho visto ieri all'Euronics un Sony 4K da 60" a 4999€.....il mese scorso il cartellino portava il prezzo di 6999€...credete che un 50" nel 2015 con 2000€ sarà fattibile?
  2. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    sicuramente si.. ci sono anche marche cinesi che già adesso escono con pannelli 4k "economici", per cui se prendono piede sony&co dovranno adeguarsi con i prezzi.. poi a parte pannelli enormi tipo 80" ecc (che non hanno senso) i prezzi non sono così estremi come si pensava un anno fa
  3. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
  4. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    hanno anche presentato gli x8 che sono uguali ma senza i diffusori laterali, e costano meno ovviamente. quindi i prezzi sono abbordabili quasi già adesso, tra un anno o due lo saranno ancora di più.. ma tanto non ci saranno molti contenuti 4k nativo quindi :asd: serve a un cazzo :asd:
    A nick69 piace questo elemento.
  5. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.314
    Punteggio:
    2.855
  6. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Mi chiedo se i 4k con meno di 50" a meno di 2 metri abbia senso.....escludendo la mancanza di contenuti, per quei 5 minuti che sono stato a guardarlo certo che lo scaler faceva un bel lavoro a 50cm o a 5 metri le immagini rimanevano bellissime...lavorava lo scaler perché c'era Sky su tutte le tv
    Ultima modifica: 15 Settembre 2013
    A Ginoki piace questo elemento.
  7. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    beh sui cellulari si nota la differenza tra una densità di 250ppi a 350ppi, quindi un pannello "piccolo" (46-50")4k imho ha molto più senso di un 85" 4k.. e fidati che vedere un contenuto 4k nativo è tutt'altra roba..
    A MmK83 e nick69 piace questo messaggio.
  8. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    L'immagino già con lo scaler il video HD comparato con un 60 pollici a led fullhd normale si notava già la differenza....ma ho paura che già un 50" a meno di 2 metri sia troppo grande...anche se devo dire tutte le volte che ho cambiato tv nei primi 15 giorni li vedevo belli grandi poi mi abbituo e la prima cosa che mi passa per la testa è....potevo prendere qualche pollice in più :asd:
    A gallo92 e Ginoki piace questo messaggio.
  9. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    beh credo di aver letto di 46" 4k.. quindi ci saranno 4k un pò per tutte le esigenze di dimensioni (non credo scenderanno sotto i 46" comunque, o almeno non in questi primi anni)
    A nick69 piace questo elemento.
  10. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    In 4 anni che sono nel mio nuovo appartamentino ho fatto 32"-37" ora sono a 40...mi sa che un 46" a fine del prossimo anno un pensierino ce lo faccio
  11. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Io spero che oltre al 4k migliorino anche nel complesso la tecnologia LED perchè quella attuale non mi soddisfa molto rispetto agli ultimi LCD di qualche anno fa ^^'
  12. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Figurati che io rimpiango i CRT :asd:........risoluzione a parte
  13. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    imho se si parla di edge led ti do ragione, ma i top gamma full led, con local dimming e cose varie sono davvero ottimi.. certo costano ma oh, il top costa sempre tanto :asd:
  14. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Io ti parlo per esperienza personale con un samsung es8000 (considerato il top gamma del 2012) e venduto dopo 1 mese di test.Tale tv ha il microdimming ed è anche 800hz (ovviamente via software).Il microdimming per quanto buono per evitare problemi di cloud in generale sulle immagini scure tende a fornire immagini tendenzialmente troppo scure proprio perchè non tutti i led sono accesi (si nota molto per esempio ad inizio film...quando lo sfondo è nero e c'è solo 1 scritta bianca a video).Questa cosa ovviamente ad un occhi fine si nota anche durante il film nelle immagini scure appunto dove c'è questo immenso sbalzo di contrasto che a me personalmente dava molto fastidio.Disabilitando il microdimming si tornava ad avere quasi le esperienze dell lcd però con conseguenza che il cloud (generalemente coni di luce agli angoli della tv) diventavano visibili sempre nelle immagini scure (molti risolvono aprendo la tv e allentando le viti del pannello stesso,ma du palle).Questo solo lato dimming/cloud,se invece ci spostiamo sul lato Hz (i famosi 800 via software) anche li samsung se la cavava in maniera pessima.Tale funzione accellerava si l'immagine ma creava nel contorno dell'oggetto in movimento artefatti veramente disgustosi da vedere e che a mio avviso rivinavano molto l'esperienza complessiva.Senza contare che a detta di molti le attuali tv led (come es8000 dell'anno scorso) non campionano realmente tutti i punti di immagine full hd.

(calcola che prima di prendere l'es8000 ho provato anche panasonic e sony sempre della stessa categoria/prezzo)
  15. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    infatti, se non erro, l'es8000 è edge led :asd: e torna il discorso che facevo io, i full led sono ottimi, sono gli edge led il problema

mai piaciuti i samsung :asd: come top gamma meglio appunto sony o i panasonic plasma.. imho sono i migliori..
    A MmK83, robocop_88 e gallo92 piace questo elemento.
  16. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Sisi no ma infatti non volevo contraddire ma portarti la mia esperienza con gli edge led :asd:.Dopo aver venduto l'es8000 stavo infatti per prendere un plasma panasonic per andare cosi finalmente sul sicuro con tempi risposta e nero imbattibile con contrasto invariato ma alla fine sempre per non sbagliare ho risolto spostando la 360 nello studio e comprando un bel monitor TN per pc da 27 (dove a qualità non arrivo a quelle di una tv di livello ma a velocità win su tutti i fronti).
  17. Ginoki

Ginoki Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    932
    Punteggio:
    325
    PSN Tag:
    Ghignottr
    @MK83 I Sansung Led come il tuo sono stati sopravvalutati non poco,difatti non sei l'unico che lo ha rivenduto subito!
    A MmK83 piace questo elemento.
  18. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    si si beh i TN come velocità sono il top, ma i colori sono quello che sono :asd: la prossima volta chiedi pareri su AVMagazine :asd: ma di certo non sbagli se prendi un sony top (tipo un HX920 per dirne uno) o un panasonic top tipo i VT.. certo li paghi penso un pò di più di un samsung, ma sticazzi :asd:
    A MmK83 piace questo elemento.
  19. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Ti dico non sono mai stato uno di quelli che si fissa per i colori.Sulle tv ho sempre selezionato la scala di colori "freddi" e generalemente regalato al ribasso i colori proprio perchè non amo vedere rosso,giallo sparati a modi spaccaocchi e quindi per i colori mosci del TN non mi danno fastidio (il verde per esempio lo preferisco sul TN che su un IPS perchè secondo me è più naturale).Il vero difetto secondo me del TN è l'angolo di visuale limitato.

(Prima di prendere il samsung,sbagliando per la 3° volta,ho chiesto proprio su AVMegazine :rotfl:.Se cerchi trovi anche il mio post dato che ho usato lo stesso nick :asd:)
    A glenkocco e Ginoki piace questo messaggio.
  20. boxaro95

boxaro95 PokéFan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.822
    Punteggio:
    436
    A MmK83 e Stepet82 piace questo messaggio.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.