1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

iphone 5C

Discussione in 'Apple iOS' iniziata da Pikkierello, 7 Agosto 2013.

  1. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    presa per i fondelli non troppo.. o meglio.. ok, è un iphone5, ma a noi hanno dato la possibilità di scegliere tra più colori, cosa che imho serviva per svecchiare un pò il marchio iphone (anche se mi aspettavo un iphone nano (chiamarlo iphone low cost non esprime al meglio la mia idea)), e loro ci guadagnano in termini di costi di produzione dato che farlo in plastica gli costerà di meno. con questo attireranno pure una clientela diversa, più orientata verso i colori che le prestazioni/eleganza del top di gamma (penso anche ad un pubblico femminile), il tutto con marchio apple.. non è genialità mascherata da furbizia, è semplicemente un dare al mercato una cosa che manca.. iphone colorato, senza tanti altri fronzoli.

    il prezzo? beh.. è apple.. non potevate aspettarvi nulla se non un prezzo alto.
    A rewrew piace questo elemento.
  2. rewrew

    rewrew Administrator

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    22.739
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.419
    Punteggio:
    4.642
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    La fai sembrare come se il rebranding di un prodotto o il riutilizzo di un hardware siano una novità ed esclusiva Apple.
    Sviluppare un processore o intero hardware comporta costi, è impensabile prenderlo e buttarlo dopo un solo anno.

    Apple scrive chiaramente sul sito le specifiche hardware(Con anche tabella comparativa fra i 3 dispositivi) e a dispetto di quanto si possa pensare, per l'utente medio, è molto più facile capire che A7 è meglio di A6 rispetto a "Dual core da 1Ghz vs. Single core da 1.5Ghz". Quindi se ha un minimo di interesse nel sapere per cosa sta per spendere 600€, può informarsi, altrimenti andrà avanti come ha fatto fino ad ora: "Cerco un iphone", "Cerco il telefono con lo schermo più grande possibile" o "Cerco il telefono più colorato possibile".
    E comunque chiunque si trovi davanti ad iPhone 5C e 5S (anche solo per il prezzo) capisce chi dei due è inferiore.

    Inoltre stiamo parlando dell'hardware dell'iphone 5, hardware di un anno fa, non di schifezza. Ancora oggi non ci sono app che lo sfruttano.



    Stanno pubblicando i primi benchmark del 5s: http://toucharcade.com/2013/09/11/early-benchmarks-show-the-iphone-5s-to-be-a-graphical-beast/
    A glenkocco piace questo elemento.
  3. Robigus

    Robigus Tribe Member

    Registrato:
    29 Agosto 2010
    Messaggi:
    4.092
    "Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Ok, ma almeno fatelo costare un centone in meno visto che è un iPhone 5 di plastica.

    Sai meglio di me che fino ad oggi, all'uscita di un nuovo iPhone, il vecchio veniva abbassato di prezzo: ma almeno la qualità costruttiva rimaneva invariata.


    Diciamo che se fosse costato sui 500 ti avrei pure potuto dare ragione, ma io la vedo solo come l'ennesima manovra per massimizzare i profitti, ai danni degli utenti che non seguono il settore.
  4. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    massimizzare i profitti è ciò che deve fare un'azienda :asd: è il suo unico obiettivo. spesso la gente lo dimentica :asd: non sono qui per farci un favore, sono qui per far soldi e basta
    A rewrew e Kassandro piace questo messaggio.
  5. Robigus

    Robigus Tribe Member

    Registrato:
    29 Agosto 2010
    Messaggi:
    4.092
    "Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Strano ma ci sono aziende il cui unico obiettivo è rendere soddisfatti i clienti, visto che sono loro che ti danno da mangiare e che quindi portano ad un aumento dei profitti.
    IMHO preferisco premiare una azienda come Google, che tende molto di più economicamente verso l'utenza senza avere nulla da invidiare ad apple in termini di servizi.
    A Sid piace questo elemento.
  6. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    ti do ragione, ma mettiti nei panni di google e di apple. apple sa che, qualsiasi cosa faccia, venderà miliardi di iphone, indipendentemente dal prezzo che hanno. quindi, dato che l'obiettivo finale di un'azienda è far soldi, chi glielo fa fare di abbassare i loro prezzi se tanto vendono uguale? è come con milano e gli affitti degli appartamenti.. qui sono scandalosamente alti, ma sono tutti pieni comunque perchè la gente paga :asd: quindi se hai un appartamento a milano da mettere in affitto chi te lo fa fare di metterlo a basso prezzo se tanto sai che al doppio te lo prendono comunque?

    google, invece, non vende così tanto. i suoi nexus costano poco per grazia di dio, ma comunque, anche se un nexus 4 costa 200$ non vende come un iphone da 700 :asd:

    e guarda caso samsung, che è la nuova apple, si comporta allo stesso modo della casa della mela.. tanto ormai la schiera di galaxy-fags se l'è fatta per cui.. possono sparare pure loro i prezzi che vogliono tanto i numeri li faranno comunque..
    A rewrew piace questo elemento.
  7. Pikkierello

    Pikkierello Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    Località:
    F**K CENSURA
    io lascerei calare un velo pietoso...questo keynote sicuramente aveva l'effetto sorpresa...5c=5COLOR
    e vagli a dire che hanno sbagliato....

    finalmente anche apple ha il suo cellulare plasticone..questo porrà fine ai mille battibecchi quotidiani sull'utilizzo di polimeri che SICURAMENTE da ieri si annoverano nel ramo dei materiali pregiati.
    da notare come "però questi polimeri sono molto più gradevoli al tatto di...." cit. non lo dico ma credo che il sito lo capiranno tutti..

    ora dico la mia,non mi aspettavo una schifezza del genere,iphone è BELLO perchè ha uno stile,adesso è samsung style..
    la gente prima prendeva iphone perchè era senza plastica,mi chiedo se l'anno prossimo si parlerà di 5SC e iphone 6...
    boh mi aspettavo un iphone eco (chiaramente eco per modo di dire trattandosi di apple) sui 400/500..ma una cosa a 650euro se la scordano che entri mai in casa mia...fosse stato sui 450/500 ci avrei fatto un pensierino ma penso che mi ributterò a bomba sull'ipt..ho guardato se avessero presentato un nuovo modello di ipt ma ho visto solo il 5g..quindi mi sa lo aggiornano l'anno prossimo..tanto come ios nel mio c'è 6.1.2 e rimarrà x sempre così :D
    cmq delusione...e quello che penso della colorazione gold beh...RAFFI...:D best. best. best.
    per una tipa l'iphone bianco rimarrà il meglio...certo l'iphone 5c potrebbe andare per quelle tipe che se la tirano ma il papi pone qualche limite..(spero esistano padri del genere,io mi metto già in quelli che se hanno una figlia sarà un SI per ogni cosa..)

    conclusione,ormai il keynote è uguale ogni anno ma non è un male,apple ormai è in questo giro e penso che anche i più accaniti fans si saranno accorti che di innovativo ormai c'è ben poco..il sensore impronte digitali IO non lo voglio sul cellulare..ma che siamo matti?internet è diventato un luogo sicuro?poi cosa fai con le impronte?se un parente ti dice che vuole spippolarci cosa fai ogn volta che gli si spegne lo schermo ci devi mettere sempre te il dito?e che fai schedi tutti i tuoi parenti nel cellulare?c'è un signor PRIVACY che ogni giorno sta davanti al pc della apple a cancellare i dati delle impronte?nel senso,non sono contro,ma io nel mio cell non lo voglio..è come il kinect integrato...stessa cosa..
    l'iphone è un bel cellulare non si discute su questo però speravo che il 5c fosse il mid range...per me la presa in giro maggiore è vendere ancora l'iphone 4s a 450euro che è un cell morto da quest'anno.
    qualsiasi top gamma di 3/4 anni fa lo trovi a 100euro..non lo compra più nessuno...il 4s è l'iphone più bello di tutti secondo me,ma essendo uno smartphone a breve le app non saranno più compatibili...lo prendi oggi e tra 2 anni ci telefoni giusto..

    ps se mi impegno do del filo da torcere a coin :D wall of text apprentice :D
  8. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    volevo solo dire che in tutto questo io non sto difendendo apple :asd: il 5C imho ha poco senso.. io avrei preferito l'iphone nano, con le dimensioni del 4S e hw >= del 4S, e colorato. ovviamente con il prezzo che ha il 4S adesso. avrebbe avuto tutto più senso imho.. tanto il 4S l'han tenuto, imho valeva di più la pena farlo colorato e renderlo più appetibile ai giovani ecc dandogli un'aria più giocosa e simpatica. questo è il mio pensiero..

    detto questo, il 5C nemmeno mi piace :asd: sembra una saponetta, non mi piace la forma della scocca unibody in plastica.. gli da un'aria troppo cicciosa :asd:
  9. Pikkierello

    Pikkierello Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    Località:
    F**K CENSURA
    la penso identica..esteticamente non so se ci sarà mai un rivale del 4s...ne sono innamorato senza spiegarmi il perchè..però visto che ormai è andato il 5c doveva essere un dispositivo tra il 4s e il 5..non il 5 plastificato...ma se accorgeranno in apple..anzi le loro azioni sono già andate giù..
  10. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    che le azioni siano scese non vuol dire una cippa.. anche alla presentazione di iphone5 se non sbaglio erano calate, poi ne han venduti 60 milioni :asd:
  11. Pikkierello

    Pikkierello Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    Località:
    F**K CENSURA
    Il 5 se non è più in commercio mi sa che ne hanno venduti un po meno...vendo 60milioni di pezzi e lo trasformo in un plasticone allo stesso prezzo?
    Non sono così stupidi in Apple...
  12. Robigus

    Robigus Tribe Member

    Registrato:
    29 Agosto 2010
    Messaggi:
    4.092
    "Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Proprio perchè non sono stupidi che adesso lo fanno in plastica che costa di meno.
  13. Pikkierello

    Pikkierello Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    Località:
    F**K CENSURA
    Cioè dici top gamma alluminio,scorso anno plastica?:)
    Quindi anno prossimo 5c 5sc e 6?o il 5s rimane alluminio?
  14. Robigus

    Robigus Tribe Member

    Registrato:
    29 Agosto 2010
    Messaggi:
    4.092
    "Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Probabile che l'anno prossimo ci sarà il nuovo 5c con il processore del 5s e cosi via...
    A rewrew piace questo elemento.
  15. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
  16. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Ma anche :

    [​IMG]
    A Steve1977, glenkocco e alessiettobianconero piace questo elemento.
  17. Robigus

    Robigus Tribe Member

    Registrato:
    29 Agosto 2010
    Messaggi:
    4.092
    "Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Che poi come colori non mi piacciono neanche.

    Bianco e rosa sono troppo femminili, giallo e azzurro mi sanno di giocattoloso, mentre il verde è un pugno nell'occhio XD.

    Perchè non hanno inserito qualche colorazione un pò più seria?
  18. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    aggiungendo altri colori possono giustificare il prossimo 5c
  19. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    sono i soliti che ha apple da quando ha introdotto i colori negli ipod anni fa.. per cui niente di nuovo
  20. Robigus

    Robigus Tribe Member

    Registrato:
    29 Agosto 2010
    Messaggi:
    4.092
    "Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Io ricordo anche un ipod nano nero... lo ricordo perchè ce l'ho :asd: