1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Waiting For PS4 & Xbox One

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da rewrew, 13 Giugno 2013.

?

Quale acquisterai?

1. Xbox One

17 valutazioni
    13,2%
  2. PS4

63 valutazioni
    48,8%
  3. WiiU

5 valutazioni
    3,9%
  4. Rimarrò ancora per un po' all'attuale gen.

36 valutazioni
    27,9%
  5. Le prendo tutte!

3 valutazioni
    2,3%
  6. PS4 e Xbox One

5 valutazioni
    3,9%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Ci sono in hardware GPU AMD.....ma Sony dovrebbe utilizzare come sempre le OpenGL più alcune API custom sue
  2. Kassa la dicitura Sony sta a significare che le soluzioni DirectX 11.2 sono raggiungibili (e per alcuni anche superabili) tramite processi analoghi utilizzando le OpenGL e, come ha detto nick, API custom di Sony.
  3. Stepet82

Stepet82 Guest

"Cerny said, talking about the PS4's development. "With the PS4 we aimed for not just specs, but setting up an environment where games can be developed smoothly." According to Cerny, adapting games developed on a PC framework to the PS4 is a much easier process than with previous consoles. He recalls, "Relatively small titles took less than a month, and even big titles took only 2 to 3 months."

The short time it takes to adapt titles will hopefully lead to more games coming out sooner, which will help build up the PS4's library and cement its foundation – something that is usually a major stumbling block for new consoles. According to Cerny, the ease of development for the PS4 "probably shortened the development of Knack by an entire year."

Considering how pretty much every new console in recent memory has suffered from either a weak launch lineup and/or weak launch follow-up releases, this would be a welcome change to that pattern."

Tra un anno penso che la situazione esclusive sarà ribaltata. Di giochi indie invece su ps4 ce ne sarà una caterva.
    A Sid piace questo elemento.
  4. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    ah ecco scusate ma per me è aramaico :asd:
  5. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Di fine Luglio

Frostbite 3 Supports DirectX 11.1 API – Faster GPU/CPU Performance on PCs and Xbox One

Now this is the interesting bit, DICE confirms that the Frostbite 3 engine supports DirectX 11.1 API as revealed by DSOGaming.
    “We use DX11.1, there are some optimizations in it (constant buffer offsets, dynamic buffers as SRVs) that we got in to the the API that improves CPU performance in our rendering when one runs with DX11.1. This will be in BF4.”
    This means that PC and Xbox One versions of Battlefield 4 would be more optimized than PlayStation 4. There’s also a hint at AMD’s Next “Never Settle Bundle” featuring Battlefield 4 as a free title which is a good deal for AMD users.
  6. Stepet82

Stepet82 Guest

I motivi per cui sulla nuova Vita c'è un lcd al posto dell'oled:
    " "The main reason is that the LCD panel can now realize an image as high quality as that of the OLED panel." House also added that the LCD panel makes it easier to slim down the PS Vita."
  7. Ho letto un po' di pagine indietro e davvero si sta paragonando il supporto esclusive (degli ultimi anni) fra PS3 e 360? Non c'è paragone proprio. MS, come anche con la prima Xbox, parte benissimo al lancio fino a metà ciclo di vita della console per poi rallentare sempre di più; e con 360 c'è "l'aggravante" della svolta casual con Kinect.
    A Sid, robocop_88, glenkocco e 1 altro utente piace questo messaggio.
  8. Evalax

Evalax In(DIE)tollerante

"Mi Piace" ricevuti:
    3.692
    Punteggio:
    977
    Ps3 è stata sicuramente meglio dal 2011 in su ma semplicemente ho detto la verità ovvero che di esclusive su 360 ne sono uscite e anche di qualità,l'unica cosa che si può dire è che per quanto riguarda le nuove ip non si sono sforzati molto.
  9. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    il punto è proprio questo.
    A Kassandro piace questo elemento.
  10. Evalax

Evalax In(DIE)tollerante

"Mi Piace" ricevuti:
    3.692
    Punteggio:
    977
    Ma sono d'accordissimo io rispondevo alla trollata di Kennuz che affermava tutt'altro infatti
  11. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    quello che diciamo noi è che basta l'impegno di sony per le NUOVE ip a fine gen a surclassare MS in questi ultimi anni di PS360, rendendo inutili certi paragoni
  12. Lordofthebritish

Lordofthebritish Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    162
    Punteggio:
    62
    Non capisco cosa c'entrano le esclusive di 360 e ps3 con la next gen...
  13. Sid

Sid Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    No stiamo confrontando politiche e comportamenti dei due concorrenti nei loro passati
  14. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    si parlava del confronto tra sony e ms su come gestiscono la vita delle loro console in termini di esclusive e nuove ip visto che la line-up per il d1 di sony è inferiore, ma è tutto nella norma se guardiamo le scorse gen dove ms punta molto sui primi anni e poi cala (drasticamente imho) rispetto a sony che va in crescendo
  15. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Per me MS si è persa dietro al lancio di Kinect su 360 scordandosi da quel momento d'investire di piu sull'eslusive 360
    A kennuz, Stepet82 e Galletto78 piace questo elemento.
  16. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Blitz Games Studios closes down after 23 years

Long-lived U.K. developer Blitz Games Studios announced it is ceasing trading after 23 years, in an official post on the studio's website.

The company, which houses a number of divisions including Yoostar 2 developer Blitz Games and Reservoir Dogs studio Volatile Games, was founded in 1980 by Andrew and Philip Oliver, known best for their work on the Dizzy series.

As a result, 175 jobs have been lost; however, Oxford-based studio Rebellion is in "close talks" with Blitz to hire some of the affected employees. Additionally, two of the studio's current projects are financially sustainable and will continue on in the formation of a new company that will allow 50 current staff members to continue working.

"We have managed to weather numerous storms over the last two decades that have sadly seen the demise of many of our friends and colleagues across the industry, but the run of problems we've had to face over the last year is unlike any we've seen before. Frustrations with clients, the global economic crisis, and more than our fair share of simple bad luck have all conspired against us and we are no longer able to continue trading," reads a statement from Philip Oliver.

"We have done all that we can to make Blitz a success, and we have come frustratingly close in recent months. Major clients have felt unable to commit to investment in significant projects, others have changed strategy whilst appearing committed, and others have been slow to commit at all - all of these things have continued to hurt our finances. We have also sustained the business for some time with our personal savings but even those reserves have now been exhausted."
  17. Lordofthebritish

Lordofthebritish Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    162
    Punteggio:
    62
    Ogni generazione fa storia a se secondo me.
  18. Stepet82

Stepet82 Guest

Kinect è sempre stato il male... :asd:
    A nick69 piace questo elemento.
  19. Sid

Sid Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Beh vedendo il passato, xbox e 360 furono più abbandonate della concorrenza. Anzi la prima fu proprio dimenticata
  20. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    mah, non ne son così sicuro.. un esempio veloce, god of war 2.. canto del cigno di ps2 che uscì quando già c'era la ps3, quindi la 360 e la next gen in generale.. non è una cosa da poco imho..

@nick anche per me il problema aggiunto è stato kinect.. ci han speso talmente tanto che ci dovran pure investire in giochi ecc.. il problema è che più puttanate kinect fanno (che rimangono puntualmente sugli scaffali tranne qualche eccezione) e meno investono in esclusive
    A robocop_88 piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.