1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Credi in DIO?

Discussion in 'O.T. - Off Topic' started by NelloHD, Sep 9, 2013.

?

Credi in Dio?

1. SI

34.8%
  2. NO

65.2%
  1. NelloHD

NelloHD Tribe Member

Trophy Points:
    85
    PSN Tag:
    NelloHD
    Fino a 3 anni fà io ci credevo,o meglio cercavo di illudermi provando a crederci...

Poi la mia vita è cambiata vivendo un esperienza che non augurerei neanche alla peggiore delle persona sulla terra.

Credo servano solo per addormentare il cervello della gente,e per meglio manipolarle le masse e generare soldi e potere...
    Last edited: Sep 10, 2013
  2. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

Trophy Points:
    4,838
    In generale non credo a cose completamente non verificabili e fumose....

Il dover credere semplicemente senza alcuna possibilità di riprova verificabile non fa per me...

La fede può aiutare in determinate situazioni, ma non è una cosa che ritengo necessaria e la considero più un autoconvincimento fatto per non pensare a determinate cose
  3. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

Trophy Points:
    9,637
    PSN Tag:
    fenris07-
    non ci ho mai creduto più di tanto per il semplice fatto che ho una mente troppo scientifica per buttare tutto su fede/religione e altre storielle. poi anche a me qualche anno fa è capitata una brutta cosa che ha cambiato la mia vita e non ha fatto altro che dare "ragione" alle mie idee. trovo che aggrapparsi a certe cose sia solo un modo per fuggire dai problemi, mascherarli o nasconderli per evitare di affrontarli.. un pò come un bambino che si mette le mani sugli occhi quando ha paura.. non serve a niente, ma eviti di vedere la realtà
    adenosina, NelloHD and Evalax like this.
  4. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

Trophy Points:
    2,855
    Per diversi anni ci ho creduto ed ero praticante...
    Adesso cerco solo di non bestemmiare troppo
    MmK83 likes this.
  5. pinsicchio

pinsicchio Sedicente Mente Superiore

Trophy Points:
    606
    non credo, ma penso che per sia positivo avere qualcosa in cui credere... voglio dire, se muore un tuo caro e dentro di te riesci a convincerti che ora è da qualche altra parte e sta bene, penso sia meglio che pensare -come sicuramente farei io- che adesso è un po' di terra/cenere... certo è che devi essere interiormente pronto ad accettare la morte come un passaggio e non incolpare dio. è questo uno dei tanti motivi per cui non credo, se morisse qualcuno a me caro (soprattutto per cause "naturali" tipo arresto cardiaco, cancro ecc) non riuscirei ad accettarlo giustificando tutto con cose ridicole quali "dio lo vuole vicino a sé"
  6. gabrixxxx

gabrixxxx Tribe Member

Trophy Points:
    138
    anche io sono credente,ma non praticante,ma tutte ste schifezze che stanno uscendo fuori negli ultimi anni come preti pedofili,sacerdoti che si fanno di coca (mi pare sia una notizia di un anno fa circa,uno di genova se non sbaglio) mi stanno facendo passare la voglia e mi fanno pensare "ma chi me lo fa fare?"
    non nascondo però che a volte ho parlato privatamente,non in confessione,con alcuni preti che conosco,dei miei problemi e devo dire che mi hanno saputo risollevare di molto il morale.insomma un aiuto spirituale l'ho trovato,forse più uno sfogo;)
  7. Reaper_

Reaper_ Tribe Member

Trophy Points:
    62
    Io sono più portato verso il Deismo. Quindi direi che sì, ci credo, ma sarebbe un po' più lungo da spiegare...
  8. mibrun1

mibrun1 Tribe Member

Trophy Points:
    373
    Credo e pratico ;)
  9. boxaro95

boxaro95 PokéFan

Trophy Points:
    436
    Assolutamente no.
  10. ElvishMike

ElvishMike Tribe Member

Trophy Points:
    47
    Non credo,però non bestemmio mai :asd:
  11. boxaro95

boxaro95 PokéFan

Trophy Points:
    436
    :uau: :uau:
  12. numerone

numerone Tribe Member

Trophy Points:
    99
    PSN Tag:
    numerone
    Xbox Live Tag:
    numerunix
    Nintendo Network ID:
    numerone
    Per me tutte ste storie sui vari dei/religioni sono un po' campate per aria.
    Insomma: se prendiamo un uomo che ha appena imparato a mettersi le pelli degli animali sulle parti basse e lo portiamo nel mondo moderno dove addirittura ci sono le automobili ci prende per dei anche lui.
    Quindi, sostanzialmente se credo nel Dio di Santa Romana Chiesa la risposta è no, però secondo me qualcosa è successo 2000 anni fa. Quindi a conti fatti meglio temere che fregarsene.
  13. asus

asus Tribe Member

Trophy Points:
    397
    credo molto di più agli UFO che in qualcosa che si parla da migliaia di anni ma non si è mai fatto vedere. ma dico io ci (mi) ha creato e non viene mai a bere il caffè a casa mia, almeno mi dasse una dritta per fare un po di soldi.
  14. Pikkierello

Pikkierello Tribe Member

Trophy Points:
    343
    dovresti farti un giro per gli ospedali.....a tante persone se togli Dio è come per uno che vuole suicidarsi e gli dai una pistola
  15. Pikkierello

Pikkierello Tribe Member

Trophy Points:
    343
    hahahahahaha grande asus :D

cmq dEsse..........

cmq ragazzi secondo me il mondo non è quello che conosciamo....ci sono cose inspiegabili che non dovrebbero esistere..ci sono cose che ci sono e noi guardiamo dall'altra parte....

per certo si sa perchè sono state scoperte le Lay Lines,e nessuno ha ancora capito come sfruttarle
    secondo me NOI non siamo i primi uomini sulla terra,e l'uomo non è qui da solo 150mila anni..
  16. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

Trophy Points:
    9,637
    PSN Tag:
    fenris07-
    tranquillo non ho bisogno di andare per ospedali, ho vissuto in prima persona certe cose. questo però non cambia le mie idee, anzi.. le rafforza soltanto
    NelloHD likes this.
  17. Pikkierello

Pikkierello Tribe Member

Trophy Points:
    343
    Si ma devi capire che al mondo le persone che vivono sotto gli standard sono la maggior parte e la religione gioca un ruolo chiave per non avere scenari alla ken shiro post terza guerra a mondiale..
    Però rimane il fatto che quando ti dicono che stai per morire la prima cosa che fai è alzare gli occhi al cielo e piangere..
    Anch'io ho una ,mente scientifica e mi chiedo spesso "ma se esiste e stiamo andando nella merda perché non farsi vedere giusto x ricordare alle persone che esiste?se hai la certezza che dio esiste,hai anche la certezza che esiste l'inferno,quindi poi come agire lo scegli tu..ora ci basiamo su una storia scritta più di 2000anni fa dove tra le altre cose dio ci da la possibilità di avere degli schiavi..
    Lo dice lui chi siamo noi per affermare che la schiavitù è ingiusta?
    Il vecchio testamento SPACCA!! :)
  18. Robigus

Robigus Tribe Member

Trophy Points:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Da agnostico rispondo.... forse.

Non escludo la possibilità che possa esistere un Dio naturale, un creatore del tutto.
    La mia visione di Dio è quindi fortemente lontana dalla visione cristiana.

Si dovrebbe aggiungere un terzo campo quindi al sondaggio XD

Comunque sono anche convinto che la morte sia la fine di tutto, ma dato che Einstain ha dimostrato la relatività del tempo stesso, ossia che questo è un qualcosa di talmente pratico che tende a dilatarsi in relazione al sistema di riferimento, allora è probabile ipotizzare che al collasso dell'universo tutte le dimensioni collasseranno, inclusa quella temporale.

Per tanto è inutile interessarsi a cosa succede dopo la morte, il concetto di dopo è estremamente relativo.
  19. Manux_85

Manux_85 FFXIII e FFXIII-2 ADDICTED

Trophy Points:
    1,186
    PSN Tag:
    blue_hawk_II_85
    Xbox Live Tag:
    Blue Hawk 85
    Credo che ci sia qualcosa che in modi a noi sconosciuti, in qualche modo, ci guida (o guida le nostre scelte), ci mette in certe situazioni piuttosto che in altre...che si chiami Dio, Allah, Destino, la Forza, etc. questo lo lascio dire a chi tende a catalogare le cose :asd:
    Sicuramente non credo a un qualcosa di fumoso e idealizzato (tanto da crearci storie e leggende), come una determinata figura religiosa piuttosto che un'altra... ma rispetto e non denigro chi lo fa.
  20. RAMIREZ!doEverything!

RAMIREZ!doEverything! (almostEverything!IcannotUseDisqus!)

Trophy Points:
    846
    Ma quale Dio? quello della concezione cattolica?
    Comunque in generale non ho abbastanza basi per credere e non ne ho abbastanza per non credere.