1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

UNIVERSAL MEDIA SERVER: Evoluzione di PS3 MEDIA SERVER - Condivisione contenuti pc

Discussione in 'PS3 Multimedia e Dashboard' iniziata da luca1000, 14 Marzo 2013.

  1. luca1000

    luca1000 Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2005
    Messaggi:
    1.641
    "Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    impostazioni transcodifica comuni-
    linguetta in basso..AUDIO SETTING

    priorita' lingua audio..metti ita,
  2. nick 87

    nick 87 Tribe Member

    Registrato:
    25 Giugno 2011
    Messaggi:
    59
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    25
    Alcuni file .avi e .mkv non vanno con UMS mentre vanno con PS3 media server.
    C'è qualche impostazione da settare? o scaricare codec o che ne so io?

    grazie
  3. Valerio_

    Valerio_ Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Ottobre 2008
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Possibile che solo io trovo UMS piu instabile?? apparte che da stasera non mi legge piu i mkv.. mi da errore 8000 ecc ecc a differenza di PS3MS che sembra andare..
  4. luca1000

    luca1000 Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2005
    Messaggi:
    1.641
    "Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    errore 8000 problemi di rete..ricontrolla le configurazioni..

    nota..la cosa che non dite mai e' che router usate..che e' fondamentale..di solito con quelli dati dal provider.i problemi ci sono a ripetizione..
  5. MARESKINO

    MARESKINO Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Maggio 2006
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    1
    edit...ho sbagliato
    Ultima modifica: 12 Ottobre 2013
  6. veeto

    veeto Tribe Member

    Registrato:
    14 Luglio 2008
    Messaggi:
    120
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Località:
    Aguerra Prime
    Ormai uso il software (versione 2.6.2) da mesi ma ho sempre un problema strano, è come se più tempo tengo attivato il server sul pc, più diventa lento a far avviare i video. Ad esempio se io attivo il programma qualche minuto prima di vedere il video (mkv) questo parte all'istante, se invece lo apro qualche ora prima succede o che il video parte ma con dopo qualche secondo di schermata nera, oppure che non lo apre proprio, rimane la schermata nera, non appare il triangolino bianco in basso a sinistra e anche se premo cerchio ripetutamente è come se fosse tutto bloccato (il tasto PS funziona) e torno al menù dopo una decina di secondi. Quando succede questo, chiudo il programma, aspetto che l'icona sparisca da Video, poi riapro e fila tutto liscio.
  7. Valerio_

    Valerio_ Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Ottobre 2008
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1

    Succede anche a me.. anzi! ora UMS neanche mi trova piu la PS3 nonostante abbia forzato il renderer!
  8. Valerio_

    Valerio_ Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Ottobre 2008
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Sempre un Netgear dgn 2200v3
  9. luca1000

    luca1000 Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2005
    Messaggi:
    1.641
    "Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    firewall disabilitato??
  10. veeto

    veeto Tribe Member

    Registrato:
    14 Luglio 2008
    Messaggi:
    120
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Località:
    Aguerra Prime
    Sono appena passato da Fastweb a Teletu (usando il router con collegamento ethernet) e la PS3 non mi trova il server. Che tipo di forzamento mi conviene usare?
  11. luca1000

    luca1000 Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2005
    Messaggi:
    1.641
    "Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    quale router?? il loro o il tuo'??
  12. veeto

    veeto Tribe Member

    Registrato:
    14 Luglio 2008
    Messaggi:
    120
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Località:
    Aguerra Prime
    Loro. Quello bianco con l'antennina a sinistra.
    Sto provando vari forzamenti ma non capisco il procedimento da seguire per testarli. Io faccio così: da configurazione generale, in forza interfaccia... scelgo una delle selezioni dal menù a tendina, clicco Salva, dalla PS3 clicco su Cerca server multimediali. Se mi dice che non ha trovato nessun server, torno lì scelgo un'altra opzione, salvo e ripeto.
    Faccio bene?
  13. luca1000

    luca1000 Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2005
    Messaggi:
    1.641
    "Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    IL CERCA NON SERVE..IL PROBLEMA E' DEI ROUTER-MODEM DEI PROVIDER..prova a farti prestare un vero router e riprovare..in un modem router l'IP di rete 192.168.xxx.xxx..viene mascherato..e ci sono sempre problemi di dialogazione tra due periferiche di rete collegati..per aggirarare il problema compra uno Switch di Rete da 15 euro-almeno a 5 porte-lo colleghi in ethernet al tuo router del provider..ed a quello ci colleghi tutto..pc -ps3 o altro..e risolvi per sempre..la stesso sistema usato dagli utenti con hag fastweb
  14. veeto

    veeto Tribe Member

    Registrato:
    14 Luglio 2008
    Messaggi:
    120
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Località:
    Aguerra Prime
    Cos'è questo switch? E' una specie di HUB da connettere al router? Sapresti indicarmene uno che funziona sicuramente?
  15. luca1000

    luca1000 Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2005
    Messaggi:
    1.641
    "Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    io uso questo..economico e funziona benissimo..

    http://www.fatelettronica.it/it/Hub-e-switch-Ethernet/LINDY-Switch-SOHO-10/100-8-Porte.html

    per essere precisi..un Hub e' solo un moltiplicatore d porte..uno Switch, invece all''apparenza simile..assegna automaticamente gli Ip a tutto quello che viene collegato..non devi configurare nulla..bastano dei semplici cavi ethernet dritti standard..tutte le periferiche si vedono tra loro ed ognuno puo' andare indipendentemente su internet..ed il provider,da esterno vedra' una sola connessione..ogni porta funziona da ingresso uscita..percio' il cavo ethernet che proviene dal tuo modem..lo puoi collegare in qualsiasi presa..
    Ultima modifica: 24 Ottobre 2013
  16. veeto

    veeto Tribe Member

    Registrato:
    14 Luglio 2008
    Messaggi:
    120
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Località:
    Aguerra Prime
    Quindi se ho capito bene, dalla foto del sito linkato, questo switch è un apparecchio strutturalmente simile ad un HUB, che va collegato al Router, poi i cavi Ethernet di PC, PS3 ed altro anzichè collegarli a quello verranno attaccati alle prese dello Switch. E' giusto?

    Comunque in che modo questo apparecchio può risolvere il problema?
  17. luca1000

    luca1000 Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2005
    Messaggi:
    1.641
    "Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    risolve il problema perche' gli apparecchi ad esso collegati dialogano fra loro..indipendentemente dalle limitazioni del router-modem fornito dal provider..purtoppo molti di questi apparecchi dati da loro..anche avendo piu, collegamenti ethernet bloccano l'nterscambio dati fra due periferiche connesse..nel tuo caso pc e ps3..che si', vanno ambedue in rete..ma non riescono a vedersi tra loro..ecco peche' non vedi il server..ad esempio Fastweb con il loro Hag limita la connessione a 3 ip univoci non interscambiabili..che non permettono la dialogazione simultanea delle periferiche..e' un andazzo che stanno prendendo un po' tutti..la soluzione e' un router personale oppure lo switch

    [​IMG]

    schema con xbox..ma tanto va' bene per tutto

    Un hub puoi vederlo come un semplice ripetitore di segnale: ciò che viene trasmesso su una porta viene replicato su tutte le altre porte.
    Uno switch invece è più intelligente: collega solo i segmenti di rete che sono coinvolti nella comunicazione.
    Esempio: se il pc A vuole "parlare" con il pc B, lo switch trasmetterà il pacchetto ethernet solo sulla porta dello switch a cui è collegato il pc B, e non sulle altre porte.
    Questo comporta notevoli vantaggi, si minimizzano le collisioni e si aumenta l'ampiezza di banda disponibile.
    Ultima modifica: 25 Ottobre 2013
  18. veeto

    veeto Tribe Member

    Registrato:
    14 Luglio 2008
    Messaggi:
    120
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Località:
    Aguerra Prime
    Per quanto riguarda il collegamento tra lo switch ed il router come va effettuato? Metto un cavo ethernet in una qualsiasi delle porte del router e questa si collega in una delle porte dello switch? Oppure bisogna collegare la presa della linea?
  19. luca1000

    luca1000 Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2005
    Messaggi:
    1.641
    "Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    il cavo ethernet lo devi collegare tra router e switch..qualsiasi porta va bene
  20. veeto

    veeto Tribe Member

    Registrato:
    14 Luglio 2008
    Messaggi:
    120
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Località:
    Aguerra Prime
    Non è che sapresti indicarmi un modello che ti sembra buono da www.amazon.it? :)
    Così risparmio un pò sulla spedizione.