1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PS3 MEDIA SERVER - Tutti i contenuti del pc in streaming, filmati in HD compresi!!

Discussione in 'PS3 Multimedia e Dashboard' iniziata da bianconiglietto, 16 Dicembre 2008.

  1. nanomondano

    nanomondano Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Agosto 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti,
    Riprendo questa discussione sperando di trovare una soluzione..
    Ho un Imac che vorrei far comunicare con la ps3 attraverso il programma PS3 Media Server al momento in casa sono sprovvista di connessione Internet.
    Non avendo un router c'è la possibilità di farli comunicare comunque?
    Oppure se trovo un Router però senza la connessione ad internet è cmq possibile provare a fare un collegamento o è indispensabile la rete adsl?

    Avrei pensato di creare una rete locale e di collegarli entrambi con questa. purtroppo però non lo so fare.
    inoltre cercavo il modo di bypassare il router e di farlo direttamente tra Imac e la ps3, secondo voi è possibile?
    Qualcuno sa se si può fare una cosa simile senza router?
    Se si come dovrei fare, c'è una qualche guida?
    Grazie mille
    Marzia
  2. luca1000

    luca1000 Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2005
    Messaggi:
    1.641
    "Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    usa direttamente un router per l'interscambio dei dati..non serve la connessione internet..ma in 10 secondi sei operativo..senza settare nulla..senza router devi settare manualmente gli ip..se non sei esperto te lo sconsiglio vivamente
  3. nanomondano

    nanomondano Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Agosto 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    GRazie intanto per la risposta, anche ad agosto..

    infatti sto ancora qui...
    anzi la situazione è peggiorata perche il router che avevo non funziona, ne ho provato un altro però il problema è che quando cerco di fargli trovare il wifi anche se non collegato ad internet la ps3 mi dice di verificare la connessione internet e dopo di che non mi fa andare avanti.
    come se il wifi della ps3 funzionasse solo con intenet annesso. non so se sono stata chiara (sicuramente no :) )
    ma se usassi il cavo?
    cosa devo fare e come?
  4. nick 87

    nick 87 Tribe Member

    Registrato:
    25 Giugno 2011
    Messaggi:
    59
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    25
    chiedo aiuto nella sezione UMS
  5. luca1000

    luca1000 Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2005
    Messaggi:
    1.641
    "Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    attacchi direttamente un cavo ethernet al router..e funziona in 5 minuti
  6. nick 87

    nick 87 Tribe Member

    Registrato:
    25 Giugno 2011
    Messaggi:
    59
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    25
    Buongiorno a tutti, molti file .avi e .mkv non funzionano con UMS mentre funzionano perfettamente con PMS.
    Qualcuno sa per quale motivo?
  7. nick 87

    nick 87 Tribe Member

    Registrato:
    25 Giugno 2011
    Messaggi:
    59
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    25
    Ma nn risponde nessuno????????????????
  8. nocciola82

    nocciola82 Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Ottobre 2010
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    UMS e PMS sono programmi piuttosto "instabili", in perenne evoluzione; a me alcune versioni funzionano altre no (per esempio di entrambi le più recenti non mi va TSMuxer) e il tutto varia poi in base all'hardware e al software che hai, in altre parole è difficile sapere perché non ti funziona.
    per esperienza, prova le varie versioni, quando trovi una che va tientela stretta, magari prova gli aggiornamenti e se non vanno fai come me, torna a quella che funziona.
    considera che per molto tempo ho seguito i forum ufficiali (sono anche l'autore della traduzione in italiano di entrambi), li uso da anni ma spesso e volentieri ho rinunciato a capirci qualcosa.
  9. Valerio_

    Valerio_ Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Ottobre 2008
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ragazzi sono veramente in difficoltà con questo programma. (Smadonno da 1 mese)
    Partiamo dal presupposto che non ho capito ancora come funzionano i motori e perche vengano attivati/disattivati o modificati per ordine :(

    Il problema piu grande che ho è quello di editare le impostazioni e renderle tali ad ogni riavvio/chiusura.
    Praticamente ogni volta che edito una impostazione, se rientro, trovo tutto come prima.
    A partire da:

    1) Banda massima in mb/s in auto a 1000 (quando vorrei metterla a 0, ma ad ogni riavvio me la ritrovo a 1000)
    2) Maximum transcode buffer size in MB : (raccomandato a 200) io ce l'ho settato a 400 in auto, se lo edito portandolo a 600, al riavvio/chiusura, me lo ritrovo a 400 !!
    3) Impostazioni MPG-2: in automatico si setta su Automatic Wired, io ovviamente lo edito 1vq:min1 / Senza perdita di qualità /, anche qui ad ogni riavvio/chiusura fa come gli pare

    Forza di interfaccia di rete: Realtek ecc ecc
    HTTP Engine V2 attivo
    Render prendifinito quando il rillevamento automatico fallisce: PS3

    Come motore ho attivo tsMuxer ed MEncoder video, ovviamente messi per ordine come leggete; gli altri sono tutti disabilitati con l'icona rossa.

    Ora, ho la PS3 cablata.
    Il modem/router è un dgn2200v3.
    La banda massima è di 85 Mb/s controllata qualche secondo fa sul LOG.
    Ora vi chiedo: Perchè gli AVI scattano ogni 2 minuti, e se metto pausa per farli ripartire, riparte prima l'audio, poi ritorna tutto normale?
    Ovviamente tempo altri 2/3 minuti e si riblocca tutto.
    Con gli MKV nessun problema
    Ultima modifica: 6 Settembre 2013
  10. luca1000

    luca1000 Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2005
    Messaggi:
    1.641
    "Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
  11. Valerio_

    Valerio_ Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Ottobre 2008
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
  12. luca1000

    luca1000 Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2005
    Messaggi:
    1.641
    "Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    tutti gli avi o qualcuno in particolare ?,,dato che con gli avi il programma e' trasparente e vengono gestiti direttamente dal decoder ps3..che e' notoriamente stitico con avi al limite dello standard..li puo forzare dalla cartella transcode CON IL MOTORE mENCODER..MA SERVE UN PC PoTENTE PER FARE LA CONVERSIONE IN TEMPO REALE..

    per verificare metti gli avi su pennetta usb e mettila direttamente nella ps3..se ovviamente il file non supera i 2 giga

    soluzione estrema..conversione in mp4

    http://www.convertavitomp4.com/
    Ultima modifica: 6 Settembre 2013
  13. Valerio_

    Valerio_ Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Ottobre 2008
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1

    Peso 1.37, a quanto pare tramide Ipod mini sembra andare.. dopo 8 minuti ancora non si è interrotto!
    Avevo provato anche un'altro avi e 1 cartone animato.. stesso problema!
    Sembra avere problema solo con gli .avi, come mai?
  14. luca1000

    luca1000 Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2005
    Messaggi:
    1.641
    "Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    perche' la ps3 ha un supporto per gli avi con coec divx..ovviamente tu stai usando un codec xvid.. che gia' sta' fuori spcifiche..Sony mai si e' preoccupata di aggiornare alle ultime versioni..comunque prova a metterli come detto su una penna usb e farli gestire direttamente dalla ps3....oppure vai di Transcode dal programma

    premetto che non ho mai usato questo progamma per gli avi..ma solo per gli mkv..dato che gli avi li metto su un hard disk esterno autoalimentato da 500 giga che attacco direttamente alla ps3
  15. Valerio_

    Valerio_ Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Ottobre 2008
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Gli mkv sembrano girare bene.. anche se non capisco perche ora mi segna Bitrate massimo a 51 quando prima potevo toccare anche i 90! come mai?
  16. Valerio_

    Valerio_ Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Ottobre 2008
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Oggi per la prima volta, vedendo Rambo.. in mkv, sempre in lan.. avevo l'audio desincronizzato di circa 1/2 secondi.
    Ho dovuto infatti mettere pausa, e mandare avanti il film di 2/3 frames.
    Ma è normale una cosa simile? mai successa in 6 mesi di utilizzo.


    Ma il limite massimo di bitrate da che dipende? dal film?
  17. veeto

    veeto Tribe Member

    Registrato:
    14 Luglio 2008
    Messaggi:
    120
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Località:
    Aguerra Prime
  18. ale.mengo

    ale.mengo Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Dicembre 2007
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    anocna
    buongiorno Luca. ho a casa un router nuovo nt-66u asus. l'ho comperato per guardare in streming senza uso di cavo ma in wifi con la ps3. il pc è connesso anche lui al router in wifi. ha una scheda intel n2230 centrino.
    se faccio girare dei fil in mkv pero scatta. come mai? utilizzo universal media server ultima versione. i file iso invece come faccio a vederli? ho dei bluray iso e dvd
  19. Pegasork2

    Pegasork2 Tribe Member

    Registrato:
    22 Novembre 2006
    Messaggi:
    195
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Salve,

    dopo una vita che non lo uso sto riprovando ps3mediaserver. Tutto ok, un file .mkv di più di 9 giga si vede bene.
    Volevo chiedere c'è qualche impostazione che posso cambiare per avere performance ottimali?

    Collego il pc via lan e ho spostato tsmuxer in alto, tolto 110 come limitazione mettendo 0 e messo 400 di buffer su impostazioni generali, seguendo i consigli trovati su UMS.

    Basta così o modifico qualche altro parametro?

    Uso una ps3.

    Grazie
    Ultima modifica: 25 Novembre 2013
  20. luca1000

    luca1000 Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2005
    Messaggi:
    1.641
    "Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48