1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Waiting For PS4 & Xbox One

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da rewrew, 13 Giugno 2013.

?

Quale acquisterai?

1. Xbox One

17 valutazioni
    13,2%
  2. PS4

63 valutazioni
    48,8%
  3. WiiU

5 valutazioni
    3,9%
  4. Rimarrò ancora per un po' all'attuale gen.

36 valutazioni
    27,9%
  5. Le prendo tutte!

3 valutazioni
    2,3%
  6. PS4 e Xbox One

5 valutazioni
    3,9%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Stepet82

Stepet82 Guest

Sony ha annunciato che al TGS mostreranno “più di 10 giochi PS4″ che saranno giocabili da tutti i visitatori.

I titoli sono (quelli già annunciati): Knack, Deep Down, DriveClub, Killzone: Shadow Fall, Wolfenstein: The New Order, Playroom e Assassin’s Creed 4: Black Flag. Sono 7 giochi (anche se playroom chiamarlo gioco è una forzatura). Questo significa che dovrebbero esserci almeno 4 titoli che non sono stati ancora annunciati!

Ovviamente non si sa se quei quattro o più titoli sono nuove ip o titoli che già conosciamo e che Sony non ha ancora confermato.
  2. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Cmq notizia ufficiale : Microsoft supporterà 360 per altri 3 anni
    A RAMIREZ!doEverything! piace questo elemento.
  3. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Si i nemici su schermo ok, ma nel complesso non mi sorprende per niente..boh, cioè anche per i nemici su schermo spero che per la next gen si possa fare meglio (anche se i presupporti non ci sono :asd: )
  4. gallo92

gallo92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    Microsoft ha confermato che alle 15:00 sarà annunciata la data di lancio di xbox one

600€ non avrebbe senso, a questo punto me le prendo separatamente e spendo lo stesso se non meno :asd:
    A MmK83 piace questo elemento.
  5. Evalax

Evalax In(DIE)tollerante

"Mi Piace" ricevuti:
    3.692
    Punteggio:
    977
    Con gli anniversary,i multipiatta e gli arcade :asd:
    A MmK83 e gallo92 piace questo messaggio.
  6. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Devo cominciare a rotolarmi? Spero che parlano di produzione attiva per altri 3 anni :asd:
    A Sid piace questo elemento.
  7. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Oculus Rift, la realtà è virtuale ma il mal di mare è reale

Il team al lavoro sull'Oculus Rift sta cercando di risolvere i problemi di nausea e vertigini provocati dall'uso del visore.
    I responsabili del progetto Oculus Rift, il celebre visore per la realtà virtuale finanziato tramite Kickstarter, stanno lavorando per risolvere i problemi di nausea e vertigini che potrebbero derivare dall'uso della periferica.

Nate Mitchell, vicepresidente produttivo dell'Oculus Rift, ha ammesso in una recente intervista che l'eliminazione di questi effetti collateral*è una delle sfide più grosse affrontate durante lo sviluppo del visore.

Il problema è imputabile a un insieme di fattori che spaziano dalla tecnologia del display a quella del tracking dell'orientamento, passando dal rilevamento della posizione e arrivando fino alla comodità del visore. Tuttavia uno degli elementi più importanti che causa questo disturbo è di natura software, cioè dei contenuti visualizzati attraverso il visore.

Per questo motivo Mitchell ha spiegato di voler perfezionare il progetto in modo da aiutare gli sviluppatori a capire quali siano i fattori in grado di causare questi spiacevoli effetti collaterali. "Stiamo facendo di tutto per far funzionare al meglio l'hardware e il software, ma una delle sfide è il contenuto. Avere sviluppatori educati su cosa provoca i malori e su cosa invece non causa problemi", spiega Mitchell.

Il concetto è semplice: se una persona normalmente soffre di nausea o vertigini durante esperienze reali con tutta probabilità accuserà gli stessi sintomi se rifarà le stesse cose nella realtà virtuale. Inoltre con l'Oculus Rift si possono eseguire azioni impossibili nella vita reale, che potrebbero complicare ulteriormente le cose. Simulare un salto da un palazzo di trenta piani, per esempio, potrebbe dare fastidio a chi fa fatica a guardare in basso da una decina di metri nella vita di tutti i giorni.

Mitchell è consapevole di questi problemi e spiega che nonostante gli sforzi che si stanno compiendo alcune persone accuseranno sempre questi sintomi, proprio a causa della somiglianza fra la realtà virtuale e le situazioni vissute realmente.

Fortunatamente sembra che dopo due o tre giorni passati a usare l'Oculus Rift le persone siano in grado di abituarsi e di non avvertire più alcun fastidio, un po' come i marinai costretti a lunghi periodi in alto mare. Aspiranti navigatori virtuali, siete avvisati!
  8. Evalax

Evalax In(DIE)tollerante

"Mi Piace" ricevuti:
    3.692
    Punteggio:
    977
    I presupposti ci sono eccome,il mio discorso era se possono fare qualcosa del genere su 360 immagina i 343 cosa potranno fare su ONE
    A nick69 piace questo elemento.
  9. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Basta che non si inchioda ONE se fai di meglio :asd: vale per ps4 pure eh :asd: certo è ovvio che puoi fare di meglio, sti gran cacchi xDD su HW più potente...non capite quando sono sarcastico :asd:
  10. Evalax

Evalax In(DIE)tollerante

"Mi Piace" ricevuti:
    3.692
    Punteggio:
    977
    Comunque ho venduto l'xbox e domani se tutto va bene vado a prenotare la ps4 (si alla fine mi sono deciso :asd:),la mia scelta è dovuta alla compagnia di amici,al prezzo minore e alla certezza della bontà del plus
    A Ginoki piace questo elemento.
  11. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Alle 14:00 (UK) dovrebbero rivelare la data di lancio di One
  12. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Prima di prendervi ps4, un consiglio tranquillo...giocatevi the last of us e poi ci sentiamo :asd:
    A Sunny90 piace questo elemento.
  13. Sid

Sid Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Comunque un annuncio, oggi, senza eventi particolari è già buon indice di quanto Microsoft sia stata trovata impreparata.
  14. Stepet82

Stepet82 Guest

Dovrei comprare una PS3 apposta per questo gioco e Beyond (e costa ancora troppo). Spero di recuperarli più avanti, magari con la retrocompatibilità gaikai (che cavolata che ho detto :asd: ). Comunque se mi prestate una PS3...
  15. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Vista la natura di ps4 che sta attirando diversi utenti dalla concorrenza io di mio confido che un giorno quando uscirà il seguito facciano per noi anche una sorta di remake che giri nativamente su ps4 (senza streaming) per quelli che non lo hanno giocato.
    Ma anche senza rifare la grafica eh...basta che giri bene.
  16. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    "Rumor xBox One : Nuovo Bundle con Forza 5 in arrivo"
    A boxaro95 piace questo elemento.
  17. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Stanno ancora cercando di capire cosa hanno progettato e costruito :asd:
    A Sid piace questo elemento.
  18. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Onestamente MM, non avrà più l'impatto che ha oggi, se avete l'opportunità fatelo...giocateci, forse il the last of us a fine generazione non può aver fatto che bene a Sony...ve lo dico proprio da amico, ne vale la pena e poi vedete se non andate a prenotare ps4, con il se o il forse che un the last of us 2 con grafica, sonoro, storia ancora meglio di quello di oggi, possa fare il suo nuovo debutto, ah per chi lo vuole giocare tutt'ora, un altro consiglio, giocatelo con volume alto...solo le sfaccettature dell'audio hanno il loro bel perchè, poi ditemi se avete visto di meglio su console.
    A Kassandro piace questo elemento.
  19. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Stai parlando con uno che ogni tanto ritira fuori Half Life 1 (quello del 98) e se lo rigioca :asd:.Quindi un bel remake del primo magari regalato con una versione limitata del futuro 2 non mi dispiacerebbe affatto,anzi!Anche con la stessa grafica eh.Mi va benissimo solo per dire di averlo giocato di persona perchè in realtà l'ho visto tutto il gioco tramite i video di Otakuman sul tubbo,me lo sono gustato manco fosse una serie tv senza muovere un dito :p.Concordo con Stepet che per quanto il titolo sia senza dubbio notevole non posso spendere 250€ per ricomprare l'ennesima ps3 per giocare solo i due giochi che mi mancano (a fine gen poi).
  20. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    L'HDMI 2.0 è finalmente ufficiale e in arrivo! Assolutamente retro-compatibile con le precedenti versioni dell'HDMI, la nuova release 2.0 mantiene lo stesso connettore aumentando la banda passante disponibile fino a 18 Gbps. Rispetto all'HDMI 1.4, il 2.0 assicura ora la compatibilità con i flussi video a risoluzione Ultra HD / 4K fino a 60Hz (24, 25, 30, 50 e 60 Hz), consentendo quindi finalmente di poter riprodurre anche contenuti broadcast in Ultra HD. Tra la novità, anche la compatibilità con flussi audio fino a 32 canali e una frequenza di sample fino a 1536 kHz.

Il nuovo connettore consente anche di inviare due flussi video in contemporanea su uno stesso display, nonché di abilitare il multi-stream audio (fino ad un massimo di 4). Sono previsti anche miglioramenti per quanto riguarda il dynamic lip sync e un'estensione delle funzionalità di controllo dei dispositivi via CEC. Gli attuali cavi HDMI 1.4 "High Speed" (category 2) sono perfettamente compatibili con le specifiche HDMI 2.0.

-_-

Spero che per quando prenderò ps4, sarà fatta una revisione con porte hdmi 2.0. Sogno una PS4 "ES" con implementati funzioni e scaler del proiettore 4k sony. Una sorta di versione "deluxe" :sbav:
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.